Il pancino della mamma
di Principe dei desideri

06/12/19, ore 20:06

Principe dei desideri hai "partorito" un testo che mi ha commosso, veramente commosso. Non è il solito testo di amore filiale, nossignore ma va ben oltre ovverosia sul miracolo della vita o per dirla in altri termini righe che si orientano sul filo dell'amore che unisce in modo speciale le persone attraverso gli occhi del cuore.
Quanto hai scritto ha delle sfumature intense, hai espresso un concetto profondo, persino poetico oserei dire che si avvale di bellissimi immagini autunnali e senza il classico stampo malinconico tipico autunnale.
L'osservazione ingenua di una bimba che procede a gattoni poi... ci fa comprendere quali siano le vere ricchezze da custodire.
La bimba, la madre col suo pancino, il bimbo che aspetta e l'autunno... da trarne persino un quadretto proprio idilliaco.
Che altro dirti?
Le righe ispirano emozioni indescrivibili!! Il talento non ti manca, l'ispirazione nemmeno e la spontaneità neanche!
Posso votarti con un fiocco verde anzichè che con la classica bandierina verde?
Ottimo scritto, piccolo ma delicatissimo.

16/03/19, ore 00:23

L'atmosfera dell'aria autunnale è chiaramente percepibile nella descrizione iniziale della scena, assieme alle foglie che cadendo vanno a posarsi su un terreno già colmo d'esse, ed allo stesso modo l'aria particolare e fresca che si può respirare.
Si viene poi a contatto con una situazione familiare molto serena e tenera, con una giovane donna e la sua piccola bambina. La scena per quanto corta è facilmente visualizzabile, quasi udibile anche il piccolo pianto della piccina che poi con tenerezza regala un gesto d'affetto al fratello che ancora deve arrivare.
Chiudendo gli occhi i colori stessi sono così nitidi nelle tue parole

11/03/19, ore 20:00

In questa piccola storia si possono riconoscere tutti i tratti della gentilezza di una madre verso i propri figli.
La lettura è molto dolce e apprezzabile. Davvero un buon lavoro.

15/02/19, ore 20:27

Buona sera.
Complimenti, uno scritto dolcissimo.
E complimenti soprattutto per il modo di scrivere, limpido e perfetto, e per il fatto di aver scelto di scrivere un racconto così bello. Senza violenza, molto rilassante e piacevole.
Buona serata :)