Alla stupida domanda “Perché io?” l’universo si prende a malapena il disturbo di replicare: perché no?
di angelo_nero

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino **
Arrivo in clamoroso ritardo, ma ce l'ho fatta!

Ho adorato e ripeto ADORATO questa storia.
Mirai!Trunks è una creatura preziosa che va protetta e il modo in cui lo hai delineato e caratterizzato in questa OS ha del sublime, così come Vegeta che… che… aiuto, non ce la faccio, ti giuro che non ce la faccio!
Ormai, anche a costo di diventare maledettamente ripetitiva, non posso ogni volta non farti i miei più sentiti complimenti per il modo in cui affronti non solo determinate tematiche, ma anche la caratterizzazione stessa dei personaggi.
Li fai “tuoi” in un modo che ha dell'incredibile, li smembri e riassembli in maniera impeccabile, senza mai snaturarli, anzi, rendendoli sempre loro nelle più svariate situazioni.
Sono particolarmente affezionata a Trunks (è il mio personaggio preferito insieme a C-17 e Kaiohshin dell'Est), e quando vedo che viene descritto così bene, non posso fare altro se non commuovermi e complimentarmi con l'autore o l'autrice.
Tutto il dolore che prova in questo scritto l'ho provato anche io mentre leggevo.
Tutti i rimpianti, la rabbia, l'amarezza… tutto. Davvero tutto.
E quando Vegeta appare… mamma mia, è stato un gigantesco colpo di grazia, assolutamente fantastico.
Perché finalmente si sono incontrati, padre e figlio.
A modo loro, ma lo hanno fatto. Ed è stato meraviglioso.
Ti rinnovo i miei complimenti per questo fantastico scritto, è stato un piacere leggerti **

Harriet;

Eccomi qui per lo scambio del Giardino!

E... niente... sono diventato un fan di questa One Shot. Non è scritta bene, ma di più!
L'introspezione di Trunks è il motore principale di questa storia nonché una delle migliori mai viste in una fanfiction. Questo è Mirai Trunks, un uomo (ragazzo) che ha sofferto tanto e che ha ancora del rimpianto per Gohan, e che vorrebbe aver conosciuto suo padre.
Il suo sfogo sulla tomba è fatto divinamente, è realistico. "Ti odio, perché te ne sei andato prima che potessi amarti?" Fantastico. Il dialogo con il fantasma di Vegeta è bellissimo, e dimostra che è vero... ha un carattere estremamente duro... ma a modo suo gli vuole bene. "Io non so cosa sia l'amore, nella mia lingua neanche esiste questa parola, perciò no... non vi amavo", mi è piaciuta un sacco questa frase perché è proprio da Vegeta. Lui non ama nel modo degli umani, ama a modo suo.

Mai e Vegus sono adorabili, lo ammetto XD

Dieci punti su dieci per l'introspezione. Mi è piaciuta un sacco. Davvero, la psicologia di Vegeta (in questo caso anche di Trunks, SORPATTUTTO di trunks) la curi veramente bene. Avvisami quando e se ne farai un'altra, la leggerò più che volentieri.
Non ho critiche da fare, non ho trovato errori di grammatica o di lessico

alla prossima!
(Recensione modificata il 22/02/2019 - 11:14 am)

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del Giardino *-*
Questo racconto è straziante, un pugno nello stomaco perché parla di tematiche molto forti. Mi è piaciuto molto come hai voluto rappresentare Trunks, hai mostrato il suo lato più fragile e vederlo in quello stato, a dover ricordare tutte le morti delle persone più care è stato veramente doloroso. Mi è piaciuta anche l'idea di mettere piccoli pezzi di flashback all'interno della narrazione, rende il tutto ancora più introspettivo dato che in questo modo aiuti il lettore ad immedesimarsi nella sofferenza di Trunks. La comparsa di Vegeta è stato un qualcosa di inspiegabile, è riapparso di fronte al figlio e io mi sono davvero commossa in quel momento, sono rimasta molto coinvolta in questo racconto. Quando dici che Mai gli ha salvato la vita sono assolutamente d'accordo, e sono felice che lei sia riuscita a manterlo vivo dopo tutto ciò che ha subito, anche scoprire che Trunks ha un figlio, il finale ha dato una nota di speranza di fronte a tutto il dolore che ha subito negli anni. La frase finale è stata perfetta quanto dolorosa. Non ho molto da dire se non che sei riuscita a commuovermi.

Shakana
(Recensione modificata il 18/02/2019 - 12:28 am)

Oh Mio Dio...
anche io amo Mirai!Trunks, è uno dei miei personaggi preferiti e questa storia è semplicemente stupenda. Davvero, il continuo alternarsi tra i suoi pensieri e i flashback è stato un viaggio intenso. Vedere la tomba di Vegeta, accanto a quella di Bulma, mi ha spezzato il cuore. Perché come hai detto anche tu, lei era il suo punto fermo. E' stato bello vedere un piccolo Trunks che chiede del padre, con Bulma che effettivamente non sapeva sempre come rispondere. Poi Trunks scoppia in lacrime e dice "ti odio perché sei morto prima che riuscissi ad amarti" e qui sono morta dentro anche io, perché davvero... fra tutto quello che ha passato, ora anche questo.
Quando finalmente compare Vegeta, o meglio la sua anima, io volevo piangere. Penso davvero che Vegeta abbia avuto un po' la funzione di angelo custode. Più che altro credo che avesse una sorta di conto in sospeso, voleva che suo figlio lo conoscesse... e adesso che è successo forse potrà riposare in pace, ma vegliando comunque su di lui.
Non mi aspettavo di vedere Trunks sposato... padre di un bambino, è stato bellissimo, e se le merita. Quel pulcino si merita tutto il bene del mondo. L'ultima frase, i brividi. Grazie per aver scritto questa storia.
A presto :)

~ Nao

Solo una parola può descrivere quanto ho appena letto: meraviglia.
Ti ringrazio, ti ringrazio davvero per aver riempito questa domenica con questo scritto ricco di emozioni. Mi è piaciuto davvero tanto, tantissimo. Il contesto, la descrizione dei luoghi, l'introspettività, la trama, tutto! È stato tutto ben studiato e ben scritto. Davvero complimenti. La figura di Vegus è adorabile!
Appena ho letto i nomi dei protagonisti di questa storia mi ci sono tuffata come su una coppa di gelato :) adoro Mirai Trunks, è forse il mio personaggio preferito insieme al Principe. Anche io ho scritto una long ambientata nel suo futuro - una sorta di universo alternativo a Super - ed è sempre emozionante leggere altri scritti di altri autori su questo tema.
Ho solo una domanda, una curiosità. Hai tagliato la parte nella quale Zeno cancella tutto l'universo oppure è comunque l'universo alternativo nel quale Mai e Trunks approdano dopo le vicissitudini di Super?
Grazie di nuovo per questa perla e a presto!
Un abbraccio,
Eevaa

Una storia molto dolce e toccante, che parla di uno dei personaggi più tragici e, proprio per questo, più amati: Mirai Trunks.
La trama è davvero molto bella e malinconica, il tutto ambientato in un cimitero dove riposano i guerrieri uccisi dagli androidi, detto fra noi, avevo in mente di creare una cosa del genere, e, ad un tratto, compare il fantasma del padre e i due danno vita ad un dolcissimo e unico momento tra padre e figlio, il tutto scandito da alternanze tra passato e presente davvero uniche.
Il finale dove viene mostrato Trunks con la famiglia che hanno creato è semplicemente fantastico.
Un ottimo lavoro, hai saputo intrecciare con incredibile maestria sentimenti ed emozioni, i miei complimenti.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.