Una canción para conoscerse
di Dorothy _

23/11/20, ore 01:53

Ho scopetto questa fic per caso e non ho potuto fare a meno di lasciarti una recensione! È scritta bene e l"idea è adorabile. Hector e Imelda sembrano davvero loro, perfettamente IC, mi è sembrato come fosse uno spezzone del film, mi è piaciuto come Hector si sia rivolto a Imelda, li ho trovati molto teneri! Davvero carina!

22/02/19, ore 20:21

Finalmente, eccomi! Sono in brodo di giuggiole per questa fic, davvero tanto :3 Ho adorato il personaggio di Imelda quando ho visto "Coco", il modo duro in cui si poneva e il modo in cui Héctor, con la sua dolcezza, riusciva a scioglierla un po'. Li hai descritti alla perfezione; mi sembrava di vederli, e ho provato anche un po' di rimpianto che non abbiano fatto vedere una scena come questa, nel film. La conclusione poi è una conclusione super ad effetto, con una frase che chiude il brano rendendo benissimo un'immagine tenera. Sono rimasta colpita: brava!

21/02/19, ore 19:14

ciao Alessia, perdonami il ritardo.
Sono molto felice di leggere ancora qualcosa di tuo.
Rimango sempre sorpresa.
Sono onesta, anche questa storia è molto carina, l'idea è originale e riesce a trasmettere emozioni. A volte passi troppo velocemente da una situazione o da un dialogo all'altro, con botta e risposta, ed alcune scene aveva bisogno di maggiore intensità e descrizione. Anche se il tutto è davvero romantico, specialmente nel finale.
L'altro scritto però mi era piaciuto di più. Forse sì tratta solo di gusti personali. Non lo so. Mi sentivo di dirti questo.
Emm davvero forse avrei ampliato un po' di più la scena finale, perché lei esce di casa infine ma, quasi senza un motivo preciso, perché gli passa accanto e se ne và. Anche se le parole sono perfettamente nel contesto.
Mi sono solo chiesta perché Imelda uscisse "così" da casa sua dopo che era stato Hector ad andare da lei.
Quasi mi aspettavo che gli chiudesse la porta di casa in faccia.
E un maggior dialogo tra i due in quel momento, l'avrei senz'altro apprezzato. Con una reazione da parte di Hector.

Comunque ripeto è ben scritta ed originale. ❤ sei stata brava.

Un bacione
Chiara