I love it and I need it
di Soul Mancini

12/06/20, ore 18:11

Una parola: bellissima
XD
Ora passo alla vera recensione 😅
Allora, è scritta benissimo, sono riuscita ad immaginare tutto... e poi anche io sono un po' preoccupata quando qualcuno tocca o vuole provare la mia chitarra elettrica quindi posso capire Brian XD
Mi è piaciuta moltissimo, davvero, brava!
P.S. Io adoro i Deff Leppard e quella canzone sembra proprio scritta da Rog XP
A presto Soul!
(Con una tua storia di Steven e Slash, dei Queen o di qualunque altra ahah)
Izzyguns
(Recensione modificata il 12/06/2020 - 07:45 pm)

30/06/19, ore 08:40

Ciao! Sono qui per rilasciare la seconda recensione premio per il contest del fluff. Tra l'altro è la seconda volta che la riscrivo, a causa della troppa pubblicità sul sito il computer si blocca! Ho fatto un giro nel tuo profilo ed ero indecisa tra moltissime storie, ma quando ho visto la parola 'Queen' mi ci sono fiondata sopra. Sono il mio gruppo preferito! L'amicizia tra Brian e Roger è qualcosa che ho sempre trovato molto toccante e commovente, il fatto che siano rimasti uniti e che continuino a suonare come 'Queen' nonostante la morte di Freddie, e l'abbandono di John, è davvero molto bello. Nella tua fanfiction proponi una scena breve e semplice, ma che riesce perfettamente a entrare nel cuore del lettore e a sottolineare il legame forte che univa (e che unisce) questi due membri del gruppo. La quotidianità è sempre il miglior espediente, secondo me, che permette di toccare tanti sentimenti senza però risultare pesante. Mi è piaciuto moltissimo il ruolo della Red Special, cioè il fatto che tu abbia inserito questo strumento emblematico l'ho trovato davvero un colpo di genio. E anche il loro modo di interagire, dove Roger chiede a Brian di suonare la sua chitarra, e poi lui poi cede, è stato proprio realistico. Anche la caratterizzazione, per quanto non possa dire di averli conosciuti di persona (purtroppo), mi è sembrata ben fatta e verosimile.
Quindi, un ottimo lavro, proprio una bella storia!
Alla prossima! ^^

25/03/19, ore 17:38

Ciao carissima! Scusami, ma questa me l'ero proprio persa, ma sono qui per recuperare :-)
Devi sapere che, anni fa, nei bei tempi della giovinezza che fu (e ora sembra che io sia una mummia ehehehe) io e una mia amica eravamo solite chiamarci Roger e Freddie, perché eravamo patite dei Queen, quindi non ho potuto non apprezzare. Brian e Roger si conoscono da una vita, e questo piccolo spezzone di amicizia quotidiana ben gli si addice. Riesco proprio ad immaginare il chitarrista, geloso marcio della sua Red Special, che piuttosto di metterla tra le mani del biondo avrebbe fatto chissà cosa ehehehe!
Sai, questa scena mi ha fatto venire in mente un'altra scena, avvenuta realmente e che riguarda il chitarrista da cui ho preso ispirazione per il mio "Luca" (ehm... ehm...), che, durante il soundcheck di un concerto estivo ha fatto “cambio” di strumento mettendosi a suonare la batteria, e il batterista lo riprendeva con il telefonino, sostenendo che poi l’assolo di chitarra per non so quale canzone l’avrebbe fatto lui… Quindi, credo che il seguito della storia, con Brian seduto in mezzo ai tamburi, ci starebbe proprio benissimo!
Ottimo lavoro tesoro! Complimenti!
Bacioni!
Evelyn

21/02/19, ore 09:11

Ciao cara Soul!
Sono felice di rivederti da queste parti e perdonami per l’immenso ritardo.
Un raccontino davvero tenero, ti giuro, questi due mi fanno impazzire sia come coppia che come amici. C’è un’intervista di loro due insieme e ad un certo punto si mettono a litigare e a punzecchiarsi, sembrano una coppia sposata aw!
Che Brian non voglia che qualcuno tocchi la sua “Old lady” è molto credibile: insomma, se l’è costruita con tanta fatica, sarebbe da pazzi permettere a qualcuno di rovinargliela. Per il suono che produce, poi, a maggior ragione.
Ho adorato questa piccola scenetta in amicizia tra questi Maylor e poi la canzone scelta è davvero azzeccatissima, un colpo di genio, sul serio! Non è da tutti usare la carta Deep purple così u.u.
Mi è piaciuto davvero tanto questo raccontino e sarò pronta a leggere il seguito, puoi starne certa. Per ora ti abbraccio,
cheers, M.

20/02/19, ore 14:31

Buon pomeriggio.
Certo che questa band ti ha davvero conquistato ^^
Bel raccontino, come sempre!
A presto :)

17/02/19, ore 21:27

Ehilà, Soul❤
Ma che patati sono questi due??
Brian gelossisimo della sua chitarra è qualcosa di standard: suvvia, chi non sarebbe geloso di una chitarra artigianale fatta a quattro mani con il proprio papà?
Quando il mio ricciolino preferito ha ceduto e ha fatto provare la chitarra a Roger, temevo che avrebbe combinato un disastro, invece per fortuna non è successo niente do grave. La canzone la conosco, anche io adoro i DP e la trovo azzeccatissima per questo capitolo!
Sono super curiosa di leggere l'altra faccia di questa storia, perciò, sì: scrivila!
L'ultima frase mi ha fatto tanta tenerezza: quegli sguardi e quelle paroline... oh, si vede proprio che sono amici del cuore!
Grazie mille per aver condiviso con noi questo momento di leggerezza tra i miei pandori preferiti.
Un bacione,
Jenny

17/02/19, ore 20:03

Ciao dea, ormai in questo fandom ci bazzico da che ho scoperto il film e mi piacciono le vostre storie e le vostre idee.
Con questa shot mi hai fatto venire un sorriso: teneri Brian e Roger, in particolare Bri che tenta di proteggere la sua chittarra, ma che poi la fa suonare a Rog, all'amicizia non si sfugge d'altra parte.
Non vedo l'ora di leggere altre cose tue, in particolare se è un continuo di questa.
Un bacione, a presto. <3

17/02/19, ore 18:57

Ciaoooo!!!!
Hai fatto proprio bene a decidere di scrivere questa storiella! E' davvero adorabile!
Roger che asfissia Brian fino a quando non riesce ad ottenere quello che vuole è assolutamente… beh, da Roger! XD Che sa essere fastidioso e brusco, ma per le cose importanti sa anche essere serio e attento. E infatti, si rende perfettamente conto di quanto significhi per Brian fargli provare la sua chitarra! E infatti (quanti "infatti", divento ripetitiva XD) ho amato il finale: molto dolce e genuino! *.*
E per rispondere alla tua domanda: Sì. Ma tipo, ASSOLUTAMENTE SI'! Mi piacerebbe troppo leggere di un Brian che prova la batteria di Roger! Ogni tanto ci penso, a situazioni di questo tipo, e mi viene sempre il sorriso! XD perché mi vengono in mente tante idee e pensieri! E non vedo l'ora di vedere cosa penserai e scriverai tu! *.*
In conclusione, storiella molto molto carina! Davvero! Adorata dall'inizio alla fine! ^^
Ti faccio tanti complimenti e ti mando un bacione enorme!
A presto! :-*
Carmaux

17/02/19, ore 18:15

Ciao Soul, eccomi! Oh mamma, quanto amo tutto ciò *-* l'amicizia tra Brian e Roger credo sia veramente fantastica, concordo con te!
E cosa potrebbe esserci di meglio per coronarla, se non Brian che si fida assolutamente di Roger e gli concede di suonare la Red Special? Questo sì che significa tanto, Roger l'ha capito! Però è sempre così poco delicato, il biondo... Mamma mia, povera chitarra! :/ xD
Sono così FELICE che tu abbia fatto suonare e cantare a Roger proprio Highway Star, che meraviglia, tu sai bene quanto io adori quei ragazzi!!
Ed è proprio una canzone da Roger, sia per i contenuti che per il genere, la trovo perfetta, ottima scelta!
Ho amato tantissimo questa storia, sai che il tuo stile e le tue idee mi mandano in visibilio! E, a proposito: sììììììììì, scrivi di Roger che fa suonare la sua batteria a Brian!!!! Voglio leggere subito, capito?!?!?!
Okay Soul, ti faccio tantissimi complimenti e ti do appuntamento alla prossima, esilarante storia!
Sei mitica, ti adoro e adoro i tuoi capolavori! <3 <3

17/02/19, ore 17:09

Ciao! Macché bazzecola, è stata una flashfic molto carina e ho apprezzato molto leggerla.
Roger che usa lo sguardo per disarmare è un tocco che amo da impazzire. È arduo resistere a quegli occhioni azzurri.
E Brian che gli fa suonare la chitarra è semplicemente adorabile, un vero gentiluomo. ❤️
Ho già letto qualcosa di tuo e spero di rileggerti ancora, dopo questa.
Ti saluto, dear!

17/02/19, ore 16:49

Aw, ma questa cosa è davvero adorabile! La fine ha fatto sorridere sinceramente anche me, e tutta la piccola Fanfiction è stata davvero molto piacevole, scorrevole, divertente.
È vero, la chitarra di Brian era ed è tutt'ora davvero preziosa, per lui! Ho letto che addirittura ha comprato un posto su un aereo solo ed esclusivamente per la sua amata Red Special, ma diciamocelo, a Rog si può concedere tutto.
Soprattutto se sei il suo migliore amico.
Me lo immagino, Roger che suona Highway Star con quella chitarra! Scelta azzeccata, devo dire!
Adoro e ho sempre adorato la complicità e l'intesa che c'è tra Brian e Roger, che traspare nei concerti e nelle interviste.
Questa Fanfiction è stata davvero piacevole, divertente nella sua semplicità.
L'ho adorata, bravissima!
With love,