Flickering Lights
di angelwithashotgun_

25/02/19, ore 22:31

Buonasera cara, eccomi qui per la recensione! Sono pronta per la lettura della challenge di febbraio. Te lo dico già da subito, conosco l'opera su cui hai scritto, la conosco e il finale amarissimo mi ha stretta il cuore all'epoca! È la prima volta che trovo qualcuno che abbia pubblicato su questo fandom, quindi la mia curiosità ora è salita proprio a livello esponenziale. Poi li shippavo pure io sti due, figurati! :D
Sento la tensione palpabile già da subito: si capisce che c'è qualcosa che non va, si capisce dal momento in cui l'elettricità ha uno sbalzo improvviso e ingiustificato. Il fatto che Nine continui a dormire rilassato mi fa pensare a un momento di sclero di Twelve, perché se fosse qualcosa di fisico anche se paranormale, il ragazzo si sarebbe sicuramente destato. Lo stato d'ansia si percepisce forte e chiaro, quasi da dare ansia pure a me. La parte centrale dedicata alla bambina raggiunge il culmine nel momento in cui la testa decapitata di Nine viene stretta tra le mani della presenza. Arriva al climax massimo quando il secondo corpo decapitato è proprio quello del protagonista: lì mi sono sentita ghiacchiare al suo posto credimi, l'idea di vedere se stessi ammazzati in mano a una bambina sporca di sangue e che ride del delitto appena commesso, mamma mia...
Che incubo orca boia! Direi che Twelve si sveglia grondante di sudore urlando, si è ritrovato immischiato in qualcosa di agghiacciante e completamente inspiegabile. Mi sono detta "dai, è un sogno vabbé", e poi sul finale accade ciò che è successo all'inizio del sogno? Come se fosse un richiamo, oppure qualcosa che anticipa un disastro (chissà, lo stesso vissuto nella parte onirica?)
Ho apprezzato le sensazioni descritte vividamente per tutto il breve racconto, sembrava così reale. Si coglie l'ansia, la sensazione di inadeguatezza che sale piano fino a raggiungere il puro terrore indescrivibile e le urla che rieccheggiano da parete a parete per il disgusto e la morte vista in volto. Davvero un racconto carino, che ho letto molto volentieri :) Il fatto che fosse breve è un altro punto a suo favore, così da esserti concentrata esattamente sul sogno. Sai cosa? Sembra proprio una Creepypasta, creata ad hoc per spaventare il lettore: ottimo, perché le adoro! Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

22/02/19, ore 15:27

Ciao, cara!
Questa storia va sicuramente letta di sera con le luci spente, ma per mia fortuna la sto leggendo di giorno dal lavoro.
Mi sembra moltissimo una di quelle storie che potrebbe andare a finire in tv in quei programmi di paranormale o di quelli che vanno in cerca degli spiriti.
Trovo l'idea della bambina perfetta anche perché la storia con dei bambini sono sempre quelle che fanno più paura e sai sembrava tutto reale e credimi quando il protagonista della tua storia si è svegliato sono stata davvero contenta e per essere sincera avrei dei problemi a riaddormentarmi dopo quell'incubo.
Complimenti e alla prossima :)

20/02/19, ore 00:35

Diciamo che questa è una di quelle storie che non bisogna leggere di notte, al buio, anche Perché si rischia di non volersi più alzare nemmeno per andare in bagno.
Inizialmente non sembra per nulla ansiogena, ma i particolari vengono aggiunti di fare in fase rendendo il finale il finale di un film horror, di quelli decisamente ansiogeni e splatter; e quando credi che tutto sia andato per il meglio..ecco che arriva quel piccolo forse, quel se, che ti fa dubitare di quel dolce lieto fine. Ora la mia domanda è..dov'è l'evidente continuo? Perché deve esserci giusto?
Io ci spero davvero, c'è bisogno di storie cosi in giro ahahaha continua così uu

18/02/19, ore 09:36

Ma che storia adorabilmente inquietante che abbiamo qui! Sono felice di averla letta in mattinata, o non avrei dormito..
A parte ciò, davvero molto bella. Ho adorato il modo in cui hai descritto ogni minimo dettaglio. Per non parlare dello stato d'animo angosciato di Twelve, fantastico!
Bravissima Chicca, come sempre.
Un bacione, E.

17/02/19, ore 21:54

Oh eccoci qui Prottina con questa one shot dell'orrore tutta da gustare!

Partiamo dall'inizio. Già le luci che sfarfallano mi fanno venire l'ansia quindi ti odio fortissimo.. poi le risatine lugubri a NOTTE FONDA MA SEI SCEMA IO NON DORMO MAI PIÙ.
A quanto pare è la nostra maledettissima bimba assatanata aka Five da piccola a farci cagare sotto quindi daje.
Five che OVVIAMENTE ha decapitato il nostro caro Nine porca la puttanazza e ha deciso di giocare a palla prigioniera con Twelve che sta per avere un attacco di cuore tanto per passare il tempo. Non vorremmo mica sprecare la testolina del genio del gruppo no?

E boh ti odio.
Non leggerò mai più le tue storie horror e ti rinnego per sempre come migliore amica addio (no non è vero, però un po' mi fai grrr e lo sai)

-HikariNoShizuku