Polvere
di Nao Yoshikawa

25/02/19, ore 11:54

Ciao eccomi qui per lo scambio. premetto che non conosco il fandom di riferimento. A quanto ho capito c'è stata una guerra, e Orihime si è trovata ad avere a che fare (forse prigioniera?) con un nemico. Un nemico di cui però inevitabilmente- come spesso accade in queste situazioni, anche io ho sentito vari racconti di guerra veri dove viene messo in risalto questo particolare- si rivela essere una persona come noi. Con sentimenti, sogni e altro, anche se magari non riusciamo a conoscerli o capirli.
In questo caso se non ho capito il nemico è morto, ma Ohime ha fatto in tempo ad affezionarsi a lui, avendone scorto l'umanità, e forse a provare dei sentimenti più forti che però non hanno avuto il tempo di sbocciare e concretizzarsi. Si troverà sempre ad avere questo rimpianto, o più che altro a chiedersi se tra loro sarebbe potuta andare diversamente. E' molto triste ma anche inevitabile. A modo suo è anche molto dolce, vuol dire che lui, nonostante tutto, non verrà dimenticato.
Racconto particolare ma reso molto bene, sopratutto visto che è corto.

20/02/19, ore 01:07

Un toccante e interessante Missing Moments/Whats if?
Era da tanto che non leggevo qualcosa di tuo su questa coppia. Ti sei concentrata su un momento ipotetico ( ma con solide basi ), che non credo sia mai stato approfondito all'interno del Fandom della coppia. Orihime si ritrova giustamente a riflettere su Ulquiorra passata la guerra contro Aizen, e ai momenti che gli hanno visti proragonisti; i suoi pensieri sono estremamente toccanti, si vede che hai pensato profondamente alla sua stesura e al come rendere al meglio i sensazioni della ragazza senza cadere nell'OOC.
Ho trovato perfetto tutto lo svolgersi del racconto, con Hime che andrà avanti, che sarà felice, pur non dimenticando Ulqui. <3

Un saluto

Elgas
(Recensione modificata il 20/02/2019 - 01:09 am)