Our first Valentine
di Magicwand

26/10/20, ore 02:13

Dunque, direi che a questo punto, dopo questa estenuante attesa a cui spesso ti ho pregata di porre fineXD, una recensione sia d'obbligo. E di certo per me é un grande piacere farla.
Sai già cosa penso della storia: sei stata molto delicata nel descrivere le loro personalità in fondo tremendamente insicure ( non tanto in fondo nel caso di Emma, molto di più in quello di Regina), e hai assolutamente rispettato i personaggi.
É stato interessante anche il tipo di linguaggio utilizzato, uno sguardo più interiorizzato sui pensieri e i dubbi di Emma, ed in quest'ultimo capitolo anche di Regina, che ha reso il tutto più leggero e divertente ma anche più sentito.
E beh, ovviamente l'idea dell'appuntamento per san Valentino mi é piaciuta da subito.
Ora, venendo a questo capitolo finale...
Bellissimo. Molto molto emozionante, soprattutto la fine, e bellissimo. Molto tenero, poetico, con la traghettata sotto le stelle che mi ha trasmesso tutta la sua magia, e assolutamente adatto per loro.
Voglio dire, un po' di tenerezza e felicità se la meritano, no? (Ce la meritetemmo tutti in verità, per quanto riguarda loro :( )
Quindi cosa dire? Tanti complimenti e... spero di aver presto occasione di leggere altro ;)

22/10/20, ore 13:08

L’appuntamento più lungo della storia 😂😂😂
A parte tutto, è valsa davvero la pena aspettare, Emma è così carina, impacciata e vuole davvero bene a Regina.
Davvero una bella storia 👏🏻👏🏻👏🏻

17/10/20, ore 19:07

Hai iniziato con il botto :3 non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, quindi corrooooo...
Complimenti ancora, mi piace molto come scrivi

01/03/20, ore 16:20

Ok ok ho messo via il forcone perché il capitolo è davvero bello e ho adorato le due soprattutto Emma che non si smentisce mai.
P. S. Non osare far passare un altro anno!!!
Mi piace troppo questa FF

19/01/20, ore 21:24

Ciao..nn farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo😜❤️

19/01/20, ore 14:25

Ciao. É un piacere vedere che finalmente continui questa storia, che già mi aveva attirato parecchio l'anno scorso. Allora, innanzitutto scrivi molto bene, tranne piccole sviste, é tutto molto scorrevole e piacevole da leggere. Poi rendi perfettamente i loro caratteri: Regina alquanto stupita di tante attenzioni (e concordo con Emma, é decisamente assurdo non ne abbia ricevute prima 😢) ed Emma del tutto messa al tappeto dalla sua agitazione e dal suo senso di inadeguatezza, che la rendono tanto adorabile quanto idiota ma tanto, tantissimo, lei. E...cosa posso dirti? Non vedo l'ora di leggere di più. Il fatto che si sia improvvisamente trasformato da un appuntamento "in amicizia" ad uno romantico, non fa che rendere il tutto piú avvincente😏
Una nota: forse avresti dovuto soffermarti leggermente di più su come Emma abbia realizzato di essere innamorata di lei. Era evidente a tutti, ma lei ancora ne rifiutava il pensiero, cosa l'ha spinta a cambiare idea? Ad ogni modo, é solo un approfondimento ( e solo perché avrei voluto leggere di più) ma assolutamente non un difetto. Complimenti e a presto!
(Non farmi attendere un altro anno)

22/03/19, ore 09:33

"Passerei tutte le mie giornate con te se potessi, pensò Emma". Di che cosa stiamo parlando? Per non parlare di quell'"Em-ma", che fa sentire male me, figuriamoci Emma!
"Non sapeva cosa o perché le stesse succedendo, ma era bello, pensò Regina, e forse un po’ spaventoso, ma non le importava. "... Regina, tesoro, non lo so, a intuito direi che ti stai un po' innamorando, ma gestiscila tu come vuoi.
"Ma cosa vai a pensare?! Baciarla? Sei proprio una pazza...", sì infatti, pazza a pensarlo invece di farlo.
Ok, commenti a caldi fatti mentre leggevo a parte: aaaaaaaah.
Sono adorabili. Credo che sia Emma sia Regina siano molto IC in questa storia, che poi è dolcissima **
E un po' mi mancano gli episodi di OUAT e tornare indietro con la memoria e qualche What If? (molto più credibile del canon, tra l'altro) è sempre molto piacevole.
Spero che continuerai a scrivere questa storia, nel frattempo finisce nelle seguite **
Complimenti ancora e a presto!
T. <3
P.S. Io sono una grandissima fan del "eliminiamo Hook dalla vita di Emma con una frase soltanto che è persino più di quanto quel pirata non si meriti". Addio per direttissima proprio.

02/03/19, ore 08:20

Swan è proprio un idiota🤣😜ma spero che sorprenda Regina nel giorno di San Valentino 🤔

25/02/19, ore 17:06

ciao, wow che inizio col botto, non vedo l'ora di leggere il seguito e di come Emma gestirà la cosa sarà sicuramente spassoso e romantico al tempo stesso. ciao a presto.

20/02/19, ore 14:02

Ehi, ciao! Ho letto il primo capitolo e.. Wow! Scrivi molto bene! Complimenti, ora aspetto il seguito che sono molto curiosa dopo questo antipasto :)

20/02/19, ore 12:44

Ciao! Che piacere trovarmi qui, e poter leggere questa bella storia!
Allora, innanzitutto i personaggi sono molto IC, considerato il periodo in cui é ambientata, e questa é una cosa che ammiro sempre molto. Preferisco ritrovarle sempre così come sono, nelle storie, e tu hai reso benissimo i caratteri e le insicurezze reciproche. Mi ha trasmesso una piacevole tranquillità, anche nell'ambientazione del porto, che personalmente mi fa sempre un certo effetto, e tanta tanta dolcezza. Lo spunto poi é ottimo: ovviamente, e anche assurdamente, da un certo punto di vista, nessuno ha mai invitato Regina a trascorrere san valentino insieme e si, convengo con Emma, é assolutamente il momento che qualcuno lo faccia.
E ho adorato la parte finale sulla panchina, elemento semplice quanto essenziale.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, mi hai molto incuriosita, e spero che aggiornerai presto.
Alla prossima😘