Misfire
di _Akimi

15/03/19, ore 19:28

Ciao sono qui per lo scambio del gruppo: writing spell.
Quando ho letto la lista dei tuoi fandom ero un po' indecisa su cosa scegliere, ma poi questa storia ha avuto la meglio, c'era una voce nella mia testa che mi obbligava a leggerla, per fortuna!
Parto con il dire che ho adorato la grafica, inserire i papaveri, la citazione e la canzone è un bel modo per movimentare la lettura e coinvolgere maggiormente il lettore.
Sei una persona molto precisa, ormai tutti si sentono esperti dei Queen solo perchè hanno visto Bohemian Rapsody, ma tu sei documentata, ogni azione ha comunque un riscontro (come il ricovero in ospedale) e quindi rende il tutto molto più credibile.
Molto bella è stata la scelta di mostrare come sia idealmente nata Misfire, ovviamente non è stato proprio così, ma la rendi credibile come scena.
Interessante il tuo modo in cui dipani a mano a mano il mistero. All'inizio pensavo fosse Freddie l'amante, poi entra in scena anche Rogers, ma... Sorpresa!
Hai un lessico appropriato e uno stile molto piacevole. Nonostante il poco tempo a disposizione che ho ultimamente è stato davvero bello impiegarlo nella lettura di questo racconto.
Spero a presto :)

04/03/19, ore 12:30

Ciao :)
Avevo voglia di leggere qualcosa sui Queen e mi sono imbattuta nella tua OS, così eccomi qui!
Allora, trovo che quei due scemi di Freddie e Roger abbiano proprio colto nel segno, comportandosi come due pettegole senza alcun ritegno!
Mi ero immaginata fin da subito che ci fosse il loro zampino e che quei gesti non fossero certo da John, insomma... lui non farebbe mai delle cose così avventate e stupide XD suvvia!
E poi c'erano troppe coincidenze, del tipo che questi regali "stranamente" venivano recapitati o comparivano quando entrambi o uno dei due si presentava in ospedale da Bri, pensa un po'!
Come ha fatto il chitarrista a non accorgersene subito? Però, c'è da dire che magari in quel momento non stava pensando assolutamente che potesse essere John il suo ammiratore, anche perché mi pare fosse abbastanza certo che il bassista non ricambiasse i suoi sentimenti... stupido tontolone! :D
Alla fine la verità è venuta a galla e i ragazzi hanno vuotato il sacco perché ormi non potevano fare nient'altro... negare di fronte all'evidenza sarebbe stato inutile e controproducente, direi!
Vorrei parlarti di una cosa e vorrei darti un piccolo consiglio, sperando che la cosa non ti dia fastidio. In caso dimmelo pure.
Ho trovato che la storia un po' "inciampasse" in certi punti, forse perché c'erano troppi stacchi introspettivi tra una battuta detta un personaggio e quella detta dal suo interlocutore. In alcuni casi ho notato dei botta e risposta e mi sono piaciuti, ma quando c'erano degli stacchi introspettivi molto lunghi tra un dialogo e l'altro, ho trovato anche difficoltà a ricordare cosa avesse detto il personaggio e sono dovuta tornare indietro a ricontrollare.
Credo che questo faccia parte del tuo stile, intendo il fatto di inserire molti pensieri e molta introspezione, e infatti non ti sto consigliando di essere meno introspettiva, ma soltanto - e questo è sempre e solo il mio parere, che puoi anche ignorare se non ti trovi d'accordo, ci mancherebbe - di rendere più scorrevoli i dialoghi e magari inserire meno pensieri tra una battuta e l'altra, spostando poi quelli più consistenti in momenti in cui non c'è un dialogo di mezzo.
Ecco, solo questo ^^
Mi pare di aver detto tutto e mi scuso per essermi dilungata fin troppo, comunnque ti faccio i complimenti perché la storia mi è piaciuta e a tratti mi ha fatto sorridere :)
Alla prossima ♥

21/02/19, ore 14:57

Geniale.
G E N I A L E.

Vorrei lasciare un commento sensato ma quello che posso dire è che questa storia è dolce, romantica e divertente. Assolutamente ben strutturata, ttuti i boys caratterizzati al massimo, scene perfette e alla fine ah! la mega sorpresa.

Come sempre il tuo modo di scrivere è bellissimo, ti invidio perchè è tutto così bello e tutto così giusto! riesci a rendere tutto alla perfezione, davvero, e poi queste situazioni, come descrivi loro, i loro pensieri e le loro azioni... bellissimo!

Anche se la Breaky non è propriamente la mia ship preferita (che poi con i Queen è riduttivo parlare di "coppie" dato che sono assolutamente poly tutti quanti) per me è assolutamente una BROTP indissolubile (come la Joger assolutamente) ho letto con piacere questa soft romance, apprezzando così tanto loro due come "innamoratini" liceali (solo in questo contesto, so che il fandom va giù pesante con loro due e ...apprezzo ahahah) che si, mi hai fatto impazzire, li ho trovati così belli insieme.

Detto questo aspetto con trepidazione qualche altro tuo lavoro (considera di scrivere poly!Queen perchè faresti un lavoro egregio!) su di loro...perchè sarà spettacolare!

xoxo
ninfy

21/02/19, ore 00:42

Ciao dear.
Amo i Freddie e Roger di questa tua shot, inanzitutto perchè sono loro, e poi perchè li hai utilizzati come due cupidi praticamente, per far innamorare Bri di John. E che dire dei due tardi (in senso buono del termine XD) ragazzi. Menomale che alla fine anche John si è accorto che Bri era cotto di lui. XD
Ps. Ma il testo? Non lo conoscevo e effettivamente, anche io mi chiedo come Bri se si tratta di amore oppure di sesso. Un bacio, e a presto spero.

21/02/19, ore 00:21

Ehi, ciao! Povero Brian, leggendo di lui in ospedale mi era venuto un colpo lo ammetto. Mi è piaciuta l'idea di un ammiratore segreto, anche se..beh, era stato una specie di aiuto da parte di Fred e Roger per spronare quei due timidoni.
Non ho mai trovato questa coppia, in effetti, ma se non ricordo male ne hai scritto in un precedente racconto.
Mi è piaciuto, ha un che di dolce. Certo che Freddie e Roger sono stati delicati come un rinoceronte, nel finale! Poveri Brian e Deaky! ❤️
Ti ringrazio per le note finali. In effetti avevo confuso la cosa dei papaveri con una canzone di De André: "La guerra di Piero".
In effetti non c'entrava nulla con l'amore, ma me l'ha ricordata ugualmente.
Ti saluto, per adesso!