Un padre lo sa!
di cin75

29/12/20, ore 13:53

L'avevo adocciata tempo prima ma non ero in pari con la serie, ma ora posso leggerla senza paura. Bellissima storia che si inserisce perfettamente nella puntata, Dean che, come al solito, non vuole ammettere che ha un problema (che cosa vuoi che sia un arcangelo incavolato nella testa?) e John con la sua sensibilità di padre cerca di aiutarlo

13/08/20, ore 00:35

Cara Cin, come sai sono un po’ indietro con la serie quindi, questa tua storia me la sono letta oggi, dopo aver visto l’episodio che mi ha fatto davvero commuovere con il “ritorno” di John…è di quelli che ti “restano dentro”, per tanti motivi, non solo per la piccola, momentanea felicità dei due fratelli per quella sorta di “riunione di famiglia” ma anche perché fa riflettere su ciò che sono e che sono stati. E fa capire che, alla fine, la loro vita travagliata, dura, devastata…è la “loro” vita, ed è qualcosa di cui andare fieri. Se le cose fossero andate diversamente…beh…un Dean super-ricercato e un Sam salutista estremista…davvero meglio gli “originali! Ho apprezzato tantissimo il confronto di Sam con John, reso da una mimica facciale, da un espressività di Jared che, negli anni, trovo cresciuta e maturata. Anche Dean ha avuto il “suo” momento con il padre ma tu, qui, gli hai dato un risvolto in più che, come al solito, poteva essere un bell’approfondimento da vedere. Trovo credibile e ben strutturata l’idea che John capisca che “c’è qualcosa che non va” e così significativa la frase “Sarà anche vero che vengo da un altro tempo, ma mio figlio lo conosco ancora.” La volontà di Dean di guadagnare tempo, di tergiversare con John non funziona. Mi piace quel “cedere” di Dean, per il quale è così difficile aprirsi, raccontare ciò che prova o le sfide assurde che sta affrontando. Ma lui è John. E suo padre, il suo eroe, con i suoi difetti, i suoi chiaroscuri, il suo amore complicato ma così vero e assoluto (ben diverso da quello manifestato da Mary!)…se Dean è…Dean…lo deve a lui. Per entrambi è finito il tempo del “sissignore”, ora è un confronto alla pari e John sa che ha poco tempo per far cambiare idea al figlio. Sa che è cocciuto quanto lui. Allora prova a farlo desistere toccando l’unico “punto debole” di Dean…Sam. Perché Dean non può accettare la sofferenza del fratello, non può immaginarlo mentre muore per mano “sua” ma, come sempre, sembra non capire quanto dolore gli provocherà portando a termine quell’ennesimo piano “sacrificio”. John dice una grande verità “Questa volta è diverso. Lui lo sa e tu lo sai. E farà di tutto per proteggerti.”. Perché tra i due alla fine è proprio un po’ una “lotta” per chi salva l’altro, come afferma Dean quasi un “vedere chi la spunta”. E credo che. l’accettare di non rinchiudersi nella cassa appena terminato l’ultimo punto di saldatura, dando a Sam ancora un po’ di tempo per trovare soluzioni alternative (altro episodio con un Sam grandioso nella 14…), faccia trasparire un Dean pronto a sacrificarsi per il fratello portandosi allo stremo. Nel tuo resoconto che inorgoglisce John “di come aveva rinchiuso Micheal in quel magazzino mentale , tenendolo prigioniero con la sola forza di un cacciavite incastrato nella serratura”, colgo l’immagine che si “vede” per una frazione di secondo ma, quel “cacciavite”, rappresenta la forza eroica di Dean che, continuando a lottare fino all’ultimo contro quel continuo martellare nella sua testa, forse, sceglie e sceglierà ancora una volta Sam. Ed è questo che vorrebbe John.  Ci siamo già confrontate sul personaggio di John, sai bene come la penso, quindi grazie per avermelo fatto vivere in un modo ancora più completo, cogliendo l’occasione. E’ un John paterno, preoccupato, attento a ciò  “che legge” negli occhi dei propri figli, un John frustrato e impotente, a tratti colpevole per quel futuro che sognava più sereno per loro, ma anche fiero di ciò che Sam e Dean sono diventati. Nonostante la sua assenza.  Rendi giustizia ad un personaggio che manca, che è straordinario anche in un semplice cameo e beh…quando dice con ironia “Ho capito! E’ tra me e la mamma!...Non c’è scelta! Va bene così!”…a me viene da rispondere, con altrettanta ironia che, per me, la “scelta” tra i due ci sarebbe stata, eccome…e sarebbe stata diversa!!!
Ciao cara, a presto!

21/02/19, ore 07:23

Cin, daiiiiiiiii mi fai trooooppo ridere, sto rotolando, John sgamava Dean mentre leggeva i giornaletti porno 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣oddio muoio!
Scherzi a parte, il dialogo tra John e Dean è bellissimo, perché non si sono parlati così nell'episodio, sono stupendi insieme!
Adoro il modo in cui li hai fatti interagire, parlando di Sam, della loro preoccupazione su come reagirà a questa situazione, alla frustrazione di Dean per Michele, il tutto in poche frasi!
Sei la mia ET preferita!

20/02/19, ore 21:46

E il papà sarà sempre e per sempre il papà

Adoro quando jhon dice che saranno pure di un altro tempo ma sa ancora capire suo figlio

Mio dio tutto l'amore di un padre racchiusa in questa frase
Solo il suo sacrificio è paragonabile

Spero davvero che troveranno un modo per salvare Dean
Per liberarlo da Michele
Ho davvero paura che o Sam farà qualcosa di stupido o Dean si arrenda ...

Chuck avrei tanto voluto vedere questo scena nell'episodio sarebbe stata la ciliegina sulla torta
❤️❤️❤️
Bravissima 🤩🤩

20/02/19, ore 21:12

Ciao🤩🤩🤩
Inchino a questo missing moment😍😍😍😍 chuck ho immaginato e provato ogni cosa descritta come quando vidi la 14*13!
John😍😍😍 conosce troppo bene dean come conosce sammy... il loro legame unico e forte... fa male sapere che dopo cena se ne andrà e vedere i bross e mary piangere è stato troppo doloroso😭😭😭 almeno hanno chiarito i punti in sospeso. Chuck gli abbracci sono stati troppo belli come pure le parole... da brividi. Ho pianto come una fontana
Comunque spero ancora che trovino una soluzione al più presto e conoscendo sammy ce la farà✌🏼✌🏼✌🏼
Quanto sei brava autrice🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆
P.s. john che becca dean a legger i porno... no va beh! Rotolo😂😂😂😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 magari con sammy che rideva e lo peendeva in giro poi è il top😂😂😂 dean sarà stato un peperone🍅🍅🍅😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
(Recensione modificata il 21/02/2019 - 11:20 am)

20/02/19, ore 16:43

Amo moltissimo il personaggio di John: ha fatto sempre del suo meglio per i figli, nel bene e nel male se li è tenuti vicino, non è scappato via come Mary pensando a sé. Purtroppo si è lasciato consumare dalla vendetta e non si è goduto la vita. Si ritrova scaraventato avanti nel tempo di 16 anni, scopre quello che è successo e forse riesce a capire i suoi errori. Rivede la moglie amata, chiede perdono a Sam e guarda con orgoglio Dean. Il suo sguardo attento coglie che qualcosa non va e la tua storia si incastra benissimo in tutto questo!

20/02/19, ore 16:23

Ciao-
John: -ma quale Ciao, summer -.- adesso devo assolutissimamente sapere cosa caXXo ha mio figlio🌋 sputa il rospo, Dean🌋
epic facepalm del biondino
Dicevamo; ciao :)
Finalmente John e Dean hanno avuto un confronto, con l'uomo che ha voluto sapere dal figlio cosa gli è preso-
Dean: -mentre scommetto la testa bacata di summer *Ma scommetti la tua, di testa, pirla!!! nota della sottoscritta* che mammina se n'è altamente fregata...
ooooook
Da notare, però, come il biondo ha cercato di evitare di rispondere a suo padre-
Dean: -a proposito, gridiamo al miracolo😋 papà mi ha chiamato ragazzo mio-
Io: -MIRAACOLOOOOO-
Dean: -@_@...
ooooook
“E poi Micheal ha fatto uno promessa.” (cit)
John: Scommetto che questo Micheal fa semplicemente super. Mega. Schifo in grammatica -.- persino i sassi sanno *Sorvoliamo su come stavo per dire i puffi sanno, o qua mi ridono anche i polli... nota mentale dell'uomo* che si dovrebbe scrivere UNA promessa...
della serie; la cin deve spedire un certo arcangelo a scuola; alle elementari, però
Piuttosto...
Micheal l'è sempre uno biiiiiippp *Uaacciùùùùù!!! nota dell'arcangelo* anche quando non è fisicamente presente🌋 'a Michelazzo, ma facci un piacere, ma muooriiiii🌋
DEFINITIVAMENTE, PERO'🌋
E vedere, inoltre, come John si è sentito in colpa per tutta la durata del discorso; ma - in effetti - se lui non avesse cominciato a cacciare, adesso i Winchester non sarebbero in questo casino-
Sam: *guest star* -e te credo/e per forza, summer, non saremmo in questo casino semplicemente perché saremmo kaputt -.- peggio del *spoiler per chi segue la programmazione italiana* mondo parallelo che ci siamo ritrovati a visitare tipo una stagione fa...
facepalm della sottoscritta
“Mangiamo!” (cit)
dopo cena
Dean: Buurrrppppp😅 ok😅 ho mangiato un po' troppino-
John: -hic😅 ok😅 ho bevuto un po' troppino-
Dean: -spero solo che, quando tornerai nel tuo tempo, non ti ritroverai alla guida dell'Impala, altrimenti finirai con l'ammazzarti-
John: -EEEEEEE😱
A proposito, mi sa proprio che John - rispetto alla moglie - può quasi - q u a s i - concorrere al titolo di genitore dell'anno😋 perché di sicuro - anche se sempre assente - l'è meno menefreghista di Mary riguardo i figli...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon