Non voglio perderti...
di Fordmustang69

28/10/19, ore 15:18

Ciao, come promesso sono qua a recensire!
La storia mi è piaciuta molto, la narrazione era scorrevole e non mi è sembrato di vedere errori, l'unica cosa che non ho troppo apprezzato è che Kite mi è sembrato essere un po' OOC, ma essendo tu agli inizi ti capisco pienamente: a volte è difficile far immergere un personaggio mantendendone inalterata la sua psicologia in una situazione, serve allenamento.

Se ti posso dare un consiglio nella prossima storia se riesci ad inserire il codice html renderai più' semplice la lettura poiché potrai andare a capo e suddividere il testo in più sequenze.

Per il resto tutto mi è sembrato okay, complimenti!

27/08/19, ore 11:37

Buongiorno!
Sono qui per lo scambio di recensioni indetto sul gruppo.
Per quanto breve, ho trovato questa fic molto intensa. Non cadi troppo nel sentimentale e rimani coi piedi per terra descrivendo lo stato di salute di Kite, la mancanza di affetto che lo affligge, l'effetto che Droite fa su di lui.
Droite è davvero un bel personaggio e, al di là di tutte le pazze ship che mi vengono in mente, vedo il futuro di Kite più con lei che con qualsiasi altro (Miz e V si offendono), perché Droite sa prendersi cura delle persone, sa lottare per chi ama e sono qualità che si sposano benissimo con quelle di Kite.
Ottimo lavoro, ci si ribecca!

26/08/19, ore 21:22

Ciao carissima!
Come promesso, eccomi qui per lo scambio di recensioni :D
Dunque, inizio col dire che la storia mi è sembrata assai carina e ho apprezzato molto la scelta della coppia poiché penso sia interessante e anche parecchio sottovalutata all'interno del fandom. Considerando poi il carattere dei due protagonisti all'interno del cartone, sono convinta che in effetti starebbero bene insieme, pertanto l'interesse a me suscitato durante la lettura non ha potuto che crescere man mano che la storia andava avanti :)
Avrei solo una serie di suggerimenti da darti: in primis, ti consiglio di usufruire degli editor HTML in modo da ottenere un testo più ordinato e più leggibile [non nego infatti di aver fatto un po' fatica a seguire i dialoghi (soprattutto all'inizio), dato che essi si susseguono uno dietro l'altro quasi come se fossero una frase unica].
Inoltre, per quanto riguarda gli errori grammaticali, avrei da fare delle puntualizzazioni in merito ai seguenti punti del racconto (ho effettuato le correzioni in rosso):
- "Il sindaco della città, aveva organizzato una festa in un locale addobbato con festoni a forma di cuore." [tra il soggetto (in questo caso "il sindaco della città") e il predicato verbale non ci vuole la virgola];
- "Cadde a terra è e perse i sensi" (qui la e non deve essere accentata perché è una congiunzione);
- "Fortunatamente aveva il cellulare con se " (in questo caso, il se deve avere l'accento perché è pronome personale riflessivo);
- Appena entrò si sedette sul bordo del letto è e iniziò a guardare dolcemente Kite" (stesso errore di prima: anche qui, infatti, la e non deve essere accentata perché è una congiunzione coordinante);
- "E un'ultima cosa" [qui l'articolo indeterminativo deve essere necessariamente apostrofato perché è seguito da un aggettivo ("ultima") concordato al femminile con il nome a cui è riferito (cioè "cosa")];
Oltre a questa serie di errori, ho notato inoltre che tendi ad abusare dei puntini di sospensione anche quando basterebbero semplicemente un punto fermo, una virgola, un punto esclamativo o una congiuzione [come in questo caso: "Ha avuto una forte tachicardia, ma al momento non è in pericolo di vita. Tuttavia (qui è preferibile questa congiunzione per evitare la ripetizione di ma), se gli dovesse capitare di nuovo, potrebbe non sopravvivere].
Inoltre, sempre riguardo i puntini di sospensione, ti suggerisco di inserirne solo tre nel caso risultassero necessari (quindi niente due, quattro, cinque o addirittura più puntini! Solo tre bastano e avanzano). Poi, altro consiglio che mi sento di darti è quello di non utilizzare il caps lock per certe esclamazioni. A tal proposito, è sufficiente utilizzare il punto esclamativo.
Con questo penso di aver detto tutto :)
Scusami tanto se per caso la recensione risulterà un tantino lunga o pesante, ma ci ho tenuto davvero tanto a farti notare gli errori commessi per aiutarti a evitarli quando scriverai nuove storie in futuro.
Grazie infinite per l'attenzione e per la pazienza e buona serata!
hisanai96
(Recensione modificata il 26/08/2019 - 10:33 pm)

27/07/19, ore 10:55

Eccomi per lo scambio di recensioni indetto sul gruppo *~*
Inizierò subito col dirti che il testo è un blocco intero e se fosse stato più lungo sarebbe risulta difficoltosa la lettura. Non mi dilungherò troppo su questo punto, dato che nelle altre recensioni ci sono tutti i consigli del caso sull’utilizzo dell’HTML, ma ti consiglio di provvedere al più presto a modificare il testo così da renderlo più leggibile con le dovute spaziature.
Il testo presenta numerosi errori di battitura ma anche altri più gravi. Ti segnalo giusto un paio di frasi: “Il sindaco della città, aveva organizzato una festa in un locale addobbato con festoni a forma di cuore.” Quella virgola, che separa il soggetto dal verbo, va assolutamente rimossa; “"Voglio vedere Hart subito"!!” I due punti esclamativi sono parte integrante del dialogo, perché sono fuori dalle virgolette?; Cadde a terra è perse i sensi.” Questa è una e congiunzione, non verbo essere. Questo errore (forse dovuto al T9) l’ho visto anche in un’altra frase.
Comunque, nonostante tutti questi errori, la fic scorre abbastanza fluida. E Kaito avrebbe bisogno di una bella vacanza e.e Hai fatto bene a mettere la Nota OCC perché Kaito che risponde in modo così affrettato al bacio di Droite e le dice pure “Ti amo” 🤣
Un altro tasto un po’ dolente è anche il punto di vista adottato. All’inizio pare un narratore onnisciente, in seguito “entra dentro” la mente di Kaito come farebbe una narrazione narrata dal suo punto di vista... u_u Insomma, anche questo punto è un po’ da rivedere, ma questo si può anche acquisire con l'esperienza e continuando a scrivere u.u Per il momento, ti consiglio di concentrarti più su grammatica, sintassi e punteggiatura.
Arabella

01/03/19, ore 22:49

Ciao! Sono Fayer_Siren, benvenuta su EFP!
Allora, da dove comincio?
La storia, parlando per l'html mancante, ricorda le fic che pubblicavo anni fa, avendo il tuo stesso problema. Se posso darti un consiglio, scrivi prima il testo su Word, così puoi fare anche una buona revisione, e poi scaricati NVU dove puoi successivamente modificare ciò che hai scritto. Posso assicurarti che se sai anche solo un briciolo di inglese non avrai difficoltà nell'usarlo, ma in ogni caso puoi sempre chiedere ^^.
Parlando della trama in sé... Io sono una grande fan della Droite x Kaito. Anzi, è la mia unica ship di Zexal. MI fa molto piacere sapere che non sono l'unica ad apprezzarla :3 e per questo la storia mi è piaciuta particolarmente.
Passando ai lati negativi, che ahimé ci sono, tralasciando l'html la lettura non scorre benissimo. Ci sono parti di narrazione che sono troppo svelti... Sarebbe stato meglio approfondirli, ad esempio il malore di Kaito, che non dà nemmeno l'impressione di essere qualcosa di naturale, che la dichiarazione di Droite, che nonostante la nota OOC mi ha fatto storcere un po' il naso, forse anche per colpa di quelle frasi tutte in maiuscolo. Umanamente la tua reazione sarebbe stata più che giustificata; penso che ognuno nel bene o nel male avrebbe dato di matto. Però penso tu abbia calcato un po' troppo la mano in questo caso.
Comunque queste sono critiche espresse a fin di bene, l'idea di base c'è e penso tu possa scrivere qualcosa di interessante un giorno. Alla fine lo sappiamo tutti che il segreto per migliorare è allenarsi :)
Ti lascio una recensione positiva per incitarti e perché, gira e rigira, alla fine la storia è stata di mio gradimento ^^

22/02/19, ore 01:34

Ommiodio, sto sognando? Un'altra persona che supporta il mio shipping nel 2019? La storia è bellissima! Io questi due li shippo tantissimo!
Però devi fare spacing nei dialoghi e plot e credo che hai già capito come funziona adesso, tranquilla ho fatto lo stesso errore la prima volta 😜
La cosa che mi è piaciuto di più è che Kaito non è mostrato come un solito brontolone e crudele con Droite. Dopo episodio 56 le persone credono che a Kaito non importi di Droite purtroppo, ma non hanno visto come le sue pupille sono ingranditi XD. Droite è una delle persone che Kaito rispetta ed è mostrato in questo fanfiction ahh sono così felice! Continua così!

20/02/19, ore 23:33

Okay, non so da cosa iniziare.
Allora, è un muro di testo senza nessuna spaziatura.
Probabilmente non conosci ancora l'HTML, ma è quel linguaggio che ti permette di andare a capo e rendere quindi il testo leggibile. EFP mette a disposizione un programma per metterlo, ti basterà cercare su Google "Efp editor" e ti dovrebbe uscire. Segui le istruzioni ed è semplice.
In secundis, le annotazioni tra parentesi inserite nel testo: no, non vanno inserite.
Se hai dubbi, lo scrivi in un angolo alla fine della storia. Meglio ancora, lo chiedi a qualcuno via messaggio privato, in questo modo non distruggi il ritmo di lettura.
Sulla ship non mi esprimo, non essendone fan, ma ho avuto la percezione imperante che Kite sembrasse OOC (ovvero fuori dal personaggio).
Tuttavia, tolte queste pecche... La storia funziona. Wow.
Sciolta, una narrazione che forse può essere ancora migliorata, ma senza errori plateali e con un caps lock che, seppur fastidioso, funziona ed evidenzia il punto centrale della shot.
Per questo ti lascio la recensione neutra e non critica. Puoi fare bei passi in avanti.
Alla prossima,
carachiel