Nighthawks - I Nottambuli
di LionConway

24/04/19, ore 22:11

Ciao, eccomi ancora qui per uqesto nuovo capitolo.
Innanzitutto non trovo affatto sia una trashata l'allusione alla somiglianza tra Travis e Don Vito da giovane basata ovviamentr sulle interpretazioni di Robert D Niro. Anzi, sono chicche simpaticissime e che danno un certo stile alla storia, per noi amanti del cinema.
A mio avviso, l'attacco di panico è stato il segnale che qualosa nell'animo di Travis stava per uscire prepotentemente fuori, e quindi è stato una specie di preludio del bacio e di tutto quello che ne è seguito. Poi, specifico che io per fortuna non me ne intendo di attacchi di panico quindi se ho detto una castroneria troppo grossa perdonami, ma è l'impressione che ho avuto.
Comunque sia, ho trovato descritti molto bene i sentimenti dei due protagonisti (un po' meglio quelli di Travis, a dire la verità), ma capisco i tuoi dubbi perchè anche sono perenne preda degli stessi pensieri riguardo ai miei personaggi. "Il divieto" sta venendo un po' come ne ha voglia lui, molto diverso comunque da come avevo in mente. Mabnaggia a 'ste storie e 'sti personaggi che sembrano vivere di vita propria!
Ho trovato buona anche la spiegazione a grandi linee della composizione della famiglia Corleone e dei loro "affari".
Come sempre sono curiosa di vedere come continuerà: spero potrai aggiornare presto e comunque...buon viaggio!

23/04/19, ore 19:08

Buonasera!
Innanzitutto, perdonami per il ritardo, ma è periodo di festa e trovare il tempo di recensire diventa un'ardua impresa.
Ero indecisa e non sapevo se iniziare a leggere questa storia oppure l'altra, in corso, a cui avevi comunque dato anche priorità. Alla fine mi sono ritrovata a iniziare questa qui, nel tentativo di scegliere, ed è finita che ho letto tutto il capitolo, dunque, eccomi qui pronta a recensire XD

Innanzitutto, c'è da dire che adoro l'ambientazione, e mi è sembrato di vedere sia piuttosto utilizzato questo periodo nelle tue storie. Cosa che, seriamente, adoro.

Il tuo stile mi è da subito piaciuto un sacco. Io adoro le autrici che scrivono tanto, che descrivono tanto, soprattutto se sanno farlo in maniera originale e che non stanca, che descrivono ma senza usare i soliti dettagli sentiti e risentiti. Trovo che tu in questo sia bravissima, perché già mi hai catturata con questo primo capitolo e, lo ammetto, sono piuttosto curiosa di portarmi avanti con la lettura.

Passando ai personaggi introdotti qui, partirei dai secondari, giusto un attimo su Dollaro, Charlie T e il Mago: ho adorato il tuo inserirli, in maniera semplice e senza soffermartici troppo, introducendoli ma lasciandoli sullo sfondo e creando al tempo stesso un'ottima ambientazione e una base solida per la vita di Travis. E ho adorato il fatto che da subito hai posto delle diverse caratteristiche per ognuno di loro, facendomeli memorizzare subito. Sappi che io ci metto sempre una vita a imparare i personaggi e i loro nomi, e qui invece non ho avuto alcuna difficoltà. Potrei festeggiare per la gioia xD

Travis l'ho adorato. Mi sono piaciute moltissimo le sue introspezioni e ancor di più mi è piaciuto, da subito, il suo osservare la vita dell'estraneo. Ci hai messi di fronte alla visione vera e propria di Travis, di ciò che prova nel trovarsi quell'uomo che all'inizio appare molto molto misterioso e suscita indubbiamente tanta curiosità.

Per quanto riguarda l'uomo senza nome - che credo avrà un nome già dal prossimo capitolo -, devo ammettere che mi ha un sacco affascinata il suo modo di fare, e l'educazione che, in effetti, dubito fosse all'ordine del giorno in quegli anni. Tanto che Travis rimane piuttosto sorpreso per quella semplice cortesia.

Il capitolo è di una lunghezza perfetta, è privo di errori ed è scritto benissimo, anche se te l'ho già detto.
Quando ho aperto la storia non credevo che mi sarei innamorata così del tuo modo di scrivere, sinceramente, sono rimasta piuttosto stupita **

Solo dopo aver letto il capitolo sono andata alle note e ho scoperto che è un cross-over. Beh, l'ho letta tranquillamente come un'originale, quindi non credo sia un problema tenerla in questa sezione. ^^

Bene, credo di non essermi dimenticata nulla. ^^
fumoemiele

11/04/19, ore 21:07

Ciao, rieccomi qui a leggere questa interessante storia.
I persoaggi di Travis e Michael si stanno definendo tassello dopo tassello, scoprendosi e facendosi scoprire (anche dal lettore). Travis appare per ora quello i cui tormenti sono più evidenti, ma capiamo da tanti dettagli che anche Michael non è da meno; solo, è probabilmente più bravo nell'ate della dissimulazione Ma piano piano anche le sue difese si stanno sgretolando, se ha deciso di lanciar eper primo quel segnale a Travis.
Personalmente il collega più anziano mi è piaciut: è vero, è stato un po' ruvido e impiccione, tuttavia bisogna considerar che in certi ambienti essere gay non è la cosa più ben vista del mondo ancora oggi, figuriamoci a quell'epoca! Si rischiava davvero la vita e il collega lancia quelgi avvertimenti per aiutare Travis.
Complimenti perchè sempre di più questa storia meriterebbe di essere rappresentata in un film stile 'nni 70.
Ciao e alla Prossima!

28/03/19, ore 18:23

Ciao, eccomi qua a leggere il secondo capitolo.
Innanzitutto devo farti i complimenti per come scrivi: in modo preciso, asciutto, attento alle atmosfere. Sembrava proprio di vedere un film con Travis e Michael protagonisti, il loro dialogo nella solitaria notte newyorkese....bellissimo davvero.
Devi inoltre sapere che io solitamente non amo le storie dove personaggi originariamente etero vengono fatti diventare gay: nulla di particolare, ma non mi piacciono stravolgimenti di questo tipo. E invece in questo caso mi ssto davvero appassionando alla storia e son davvero curiosa di vedere come continuerà tra di loro, come si evolverà questo rapporto che per ora è solo all'inizio, ma promette già bene.
La parte dove parlano di film poi è un degno omaggio al cinema, sopratutto quello di quegli anni. Certo immaginare Don vito che vota per Nixon mi ha fatto ridere, devo dire la verità XD
Alla prossima, quindi! Buon lavoro!

24/03/19, ore 15:00

Ciao^^
innanzitutto complimenti per come scrivi: ti si legge veramente volentieri, hai uno stile scorrevolissimo, piacevole ed elegante.
Quando sono arrivato alla fine ho capito perché tutto quello che raccontavi mi evocava una certa aria di familiarità: ma certo, sono i protagonisti di Taxi Driver e Il Padrino!^^
Bellissimi i personaggi che tratteggi, davvero ben fatta la descrizione del misterioso italiano dalla grazia regale, che incuriosisce e fa venire voglia di approfondire la sua conoscenza, per quanto tu riesca a conferirigli un'aura di intoccabilità, come di un oggetto raro e prezioso.
Davvero un bellissimo primo capitolo, sicuramente leggerò anche gli altri.
Ancora complimenti e alla prossima!

18/03/19, ore 20:59

ciao, ecocmi qui per lo scambio di recensioni. Prima di leggere l tua nota finale avevo indovinato da subito che la storia fosse un mix tra Taxi Driver e "Il padrino"( perchè è chiaro che il giovane misterioso che piace a Travis è Michael Corleone), e la cosa mi ha intrigato dato che amo molto il cinema e Il padrino è uno dei miei film preferiti.
Di questo primo capitolo mi ha colpito come tu abbia saputo rendere l'atmosfera solitaria e fumosa in cui inizia la storia, tipica dei gangster movie e che si ritrova in entrambi i film (forse più in Taxy driver). Le somiglianze tra Travis e Michael non sono poche: entrambi sono dei solitari, a entrambi forse va anche bene così. Entrambi hanno un'aura che sembra nascondere molte cose...insomma come inizio mi sembra davvero buono, anche perchè personaggi e ambienti di entrambi i fil, interagiscono molto bene e sembrano davvero appartenere a un'unica storia.
Mi interessa credo che seguirò anche il resto.
Ciao e alla prossima!

16/03/19, ore 10:21

Ho finalmente trovato un po’ di tempo per continuare a leggere, non vedevo l’ora!
Adoro tutta questa tensione tra Travis e Michael, li trovo davvero carini assieme. Per come descrivi questa storia mi sembra davvero di vedere uno di quei vecchi film degli anni 70/80, l’atmosfera è la stessa. Il realismo della storia è superbo e mi immerge completamente in quell’ambiente.
È naturale che in quegli anni, purtroppo, essere gay riservasse tante difficoltà, non che ora siano poi tante meno. Travis combatte contro il vero sè stesso, che si rifiuta di accettare, ma questo perché è la società stessa che insegna a non accettare quel tipo di persone.
Ormai è chiaro che Micheal ci prova palesemente con Travis e per quanto quest’ultimo lo capisca, ciò non gli dispiace. Ormai sono completamente cotti l’uno dell’altro!
È bello leggere come piano piano la loro relazione stia evolvendo e sono curiosa di sapere cosa accadrà quando alla fine l’attrazione fisica diventerà troppa.
La scena dell’attacco di panico non me la aspettavo, ma adesso il rapporto tra Micheal e Travis diventerà ancora più saldo.
Non vedo l’ora di leggere come continua!
A presto
Anna
(Recensione modificata il 16/03/2019 - 02:28 pm)

05/03/19, ore 13:27

Meraviglioso questo capitolo! Scrivi in modo superbo, senza il minimo errore di sintassi o grammaticale. Le frasi scorrono fluide e hai una capacità enorme nel descrivere le scene e le situazioni. Le sensazioni e i pensieri del protagonista sono molto ben descritti e lo trovò davvero dolce nella sua piccola cotta verso Mike.
Sono contenta di vedere come evolve il loro rapporto e tutta questa tensione sessuale tra i due è a dire poco travolgente. Mike chiaramente vuole “approfondire” questo rapporto e non vedo assolutamente l’ora di leggere cosa accadrà adesso.
Continua a scrivere con tutta questa passione perché la tua storia funziona benissimo, ma non solo questo, è veramente ben scritta e cattura il lettore, rimanendo nei suoi pensieri anche dopo la fine del capitolo. Almeno questo è l’effetto che mi lascia.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

28/02/19, ore 06:53

Questa storia si prospetta interessante già dal primo capitolo. I due personaggi principali sono avvolti nel mistero e mi affascina scoprire di più di loro. L’ossessione di Travis per l’altro uomo ha un che di inquietante e romantico, un connubio molto ben riuscito.
La descrizione di particolari con cui Trevis registra tutte le occasioni che lo portano a guardare l’altro uomo è molto ben riuscita.
Sono davvero curiosa di scoprire come evolverà il loro rapporto.
Lo stile di scrittura mi ha rapita a leggere e devo dire che sei veramente brava, infatti sono sorpresa che tu non sia così tanto conosciuta.
Questo primo capitolo è stata una lettura che mi ha rapita e mi spinge a leggerne ancora, quindi attendo con ansia l’aggiornamenoto!