La Valchiria del Re
di Lamy_

06/04/21, ore 08:34

Ciao,
non seguo Viking, conosco la serie grazie alle FF di Abby. Mi ha incuriosito la tua presentazione e così ho iniziato a leggere. Ti faccio i complimenti perché scrivi bene e senza errori.
I personaggi sono ben descritti e ci si affeziona subito. L'amicizia tra Ivar e Hildr è molto bella e lei è davvero un bel personaggio. Anche l'atmosfera della storia e ben descritta, inoltre riesci a far immaginare le scene senza eccedere in descrizioni inutili, cosa che apprezzo molto. Mi piace il tuo stile asciutto e con un bel ritmo.
Complimenti e a presto.
AlbAM

04/02/20, ore 23:15

Ciao Lamy!! Complimenti la tua storia mi è piaciuta molto!! Ho sempre desiderato vedere Ivar sotto altri aspetti, e ci sei riuscita pur mantenendo fede al suo personaggio! Anche Hildr per come l'hai caratterizzata ci stava a puntino nella storia! Quindi ottimo lavoro!! Aspetto la seconda parte! A presto 😊

22/11/19, ore 13:38

Ciao, ho appena di leggere la tua storia e devo dire che è fantastica. Innanzitutto è scritta benissimo ed è molto fedele alla serie tv. Poi io adoro Ivar e qui sei riuscita a dargli una sfumatura più “umana” con il suo lato tenero (ma mai smieloso), nei confronti della donna che ama. Non vedo l’ora di leggere la seconda parte.
Un abbraccio e spero a presto
Sibilla87

02/07/19, ore 20:05

Ciao Lamy! Finalmente recensisco, ci provo da giorni ma non trovo mai il tempo! Allora, prima di tutto ti dico brava, perché come tua prima volta non è niente male questa fanfic su Vikings. Trattando un personaggio come Ivar te la sei un po' rischiata, perché giustamente quando si tratta di scrivere entra in gioco il saper giocare sul l'introspezione dei personaggi e Ivar è tra i personaggi più complessi della serie, sia come personalità, sia perché comunque è un personaggio fuori dal comune date le sue condizioni di disabilità durante il periodo storico in cui è vissuto. Trattare dunque il tema delle sue relazioni interpersonali non è facile poiché è un ragazzo colmo di conflitti interiori e paradossalmente rispetto alla sua condizione, anche di grandi ambizioni.
Non è andata male, l'idea e i temi centrali della tua storia sono validi, l'inserimento di questo personaggio femminile immaginario è stato fatto bene e anche lo sviluppo graduale dell'amore che lo lega ad Ivar.
Mi è piaciuto leggere questa fic su Ivar, pare che nessuno scriva molto su questo personaggio perché ormai è stato inquadrato come il folle cattivo delle nuove stagioni di Vikings. L'unica cosa che mi verrebbe da dire è che hai mantenuto un rating piuttosto soft rispetto a quello della serie ^^
Nessuna scena granché spinta, il che non è in linea con le continue scene di violenza e sesso che caratterizzano Vikings.
E magari i grossi salti temporali che hai fatto fare alla storia per passare al sodo erano un po' da riempire, scrivere un po' di più non sarebbe stato male, nei primi capitoli sembra che tu vada di corsa.
E non è per dire che la tua impostazione non va bene, ma solo per dire che vari aspetti si possono ancora migliorare ^^
Detto ciò, la storia in sé mi è piaciuta. Il seguito della serie arriverà visto che secondo fonti storiche Ivar deve ancora morire felicemente ricco e pagano in Inghilterra :)