La bambina di carta
di Ray Wings

11/06/20, ore 22:42

Ciaoo!! Beh che dire non ho altre parole che magnifica. Trovo che la tua storia sia tra le più belle che abbia mai letto su efp e su altri siti. Posso sembrare ripetitiva ma adoro il personaggio di Priscilla uno dei più originali e ben costruiti, mi piace il modo in cui l’hai inserita nella storia e nel suo mondo, è riuscita ad trovare se stessa senza essere la “sorellina di Laxus” ma solo Priscilla. Adesso è anche ben consapevole dei suoi sentimenti verso Laxus anche se non si sente all’altezza di quello che sente. Adoro il modo in cui Laxus si comporta con lei  in un modo diverso rispetto al “solito Laxus” ma diciamo più sorridente e un po’ meno burbero.  È di come capitolo per capito si inizia anche ad notare il suo cambiamento verso la Gilda. Spero di vedere un po’ di love tra i due ahahahah anche se immagino ci siano ancora delle vicende che devono succedere prima che possa accadere. E niente volevo farti i miei complimenti, spero che aggiornerai presto, e che anche se sono tra gli "invisibile” 😂 seguo sempre la tua storia e sono felicissima di leggerla.

05/06/20, ore 01:38

Molto bello anche questo capitolo. Priscilla mi piace sempre di più come personaggio ed è stato interessante vederla in azione e scoprire che in realtà non è poi così debole come pensa. Ha anche un forte spirito combattivo e motivatore.
Molto bello anche il fatto di rivivere il ciclo di Phantom Lord come anche il vederla un tutt'uno con le scene.
E le ultime parole del capitolo penso che so riferisca al fratello, giusto?

01/06/20, ore 11:52

Scelta interessante lo scegliere di farla la sorella di Luxus. E sono anche curiosa di sapere cosa li ha fatti litigare.
Molto brava nell'avermi fatto percepire la tensione tra i due e nell'aria della gilda.

22/05/20, ore 02:26

Molto interessante come inizio e ottima introduzione del personaggio.
Priscilla sembra molto simpatica, alla mano, pazzerella e solare proprio come un vero membro di Fairy Tail. E come tale sono sicura che anche lei ha un passato travagliato. Non so il perché ma ho il presentimento che ne leggero di cotte e crude. Sono anche curiosa di vedere come si intreccierà il suo personaggio con le vite e vicende di Fairy Tail.
Ho trovato anche i personaggi molto canonici ed è un altro punto a favore.
Molto brava sia a livello di scrittura che trama. Proseguirò sicuramente con la lettura.

17/03/20, ore 23:36

Ciao,volevo dirti che trovo che la tua storia sia magnifica 😍😍. Adoro la tua storia e come sei riuscita a creare il personaggio di Priscilla in modo ben costruito e dettagliato soprattutto nel suo rapporto con Laxus. Non vedo l’ora di scoprire le loro prossime avventure.😍

20/01/20, ore 21:26

Allora, ho cominciato a leggere la tua storia qualche giorno fa, e sono riuscita a divorarmela come raramente mi accade. Faccio una premessa: Io adoro Laxus. Letteralmente, credo sia in assoluto il mio personaggio preferito, per la sua storia, persino per il suo carattere iniziale. Credo che sia il personaggio che si evolve maggiormente in tutto Fairy Tail, per cui non appena ho letto il titolo della tua storia e ho visto lui tra personaggi non poteva non iniziarla.
Se a ciò ci aggiungi un'OC come Priscilla che è davvero un personaggio ben fatto, sei riuscita a mettere insieme tutte le cose che avrei voluto vedere in una ff <3!
Io li amo, non c'è che dire, e adoro le tue descrizioni precise che fai di ogni momento.
Spero che aggiornerai presto, sono davvero felicissima di leggere la tua storia!

_EverAfter_

19/09/19, ore 13:17

TU SEI FANTASTICA! Adoro tutto di questa storia!! Dalla dialettica che usi, che sembra proprio di entrare in un episodio dell’anime e vederlo davvero, al personaggio di Priscilla, la sua evoluzione con il passare dei capitoli, e Laxus che è proprio un bombolone alla crema dentro 😍
Forse questa storia andrà a finire con un romanticismo fra loro pur essendo “fratelli”, ma anche se non fosse non vedo l’ora di leggere altre avventure loro!
Un qualcosa che forse mi piacerebbe leggere di più sono forse i pensieri di Laxus, mi piace così tanto! Peccato però che ci sono poche storie con lui e l’oc oppure con Lucy, che straadoro! 🥰

01/06/19, ore 15:51

Ciao! Direi che la saga di Edolas inizia adesso, con Priscilla che viene risucchiata da Anima; quella ragazza si porta dietro parecchia sfiga, non c'è che dire, ma la sua caparbietà è sicuramente da ammirare. Innanzitutto tutto mi scuso già per le mancate recensioni; purtroppo non sempre riesco a seguire le pubblicazioni, anzi a volte mi trovo con più capitoli arretrati, ma sappi che ti leggo sempre, e sempre con molto piacere! Direi che i capitoli di passaggio tra le due saghe sono ottimi: le varie gilde si separano, e Fairy Tail ritorna a Magnolia. Priscilla ha praticamente inglobato la magia di Leon (ma che figata!!) e ha instaurato un bel rapporto con Wendy, aiutandola con la magia del vento. L'approccio scelto per iniziare gli allenamenti fa molto Priscilla! Poi il confronto con Gerard. Devo essere sincera, non me lo aspettavo così, ma la cosa non è negativa, anzi, il contrario: vedendo crollare quella figura che ha avuto accanto per tre anni, Priscilla tira fuori il carattere, e sembra quasi che i ruoli tra i due si invertano; cosa di cui tra l'altro si è accorto anche Mistgun, che rimane sorpreso. Non mi aspettavo un intervento di Priscilla all'arrivo di Anima (il metodo Fairy Tail, fantastico!) però mi ha lasciato un po' meh, forse perché sono parecchio affezionata alla scena in cui Wendy e Mistgun si incontrano (una delle poche scene della saga di Edolas che mi piacciono). Ora però sono molto curiosa di vedere come si evolveranno le cose! Come avrai probabilmente capito quest'arco non è proprio il mio preferito, anzi forse è quello che mi piace di meno, però questo non mi impedirà certo di proseguire con la lettura. E chissà che Priscilla non mi faccia cambiare idea, facendomelo piacere! Al prossimo capitolo, Elena

27/05/19, ore 23:58

Buonasera! I tuoi aggiornamenti sono l'unico raggio di luce in questa nebbia che è la sessione estiva, perciò ti ringrazio, ma allo stesso tempo ti detesto (scherzo ovviamente) perché finisco ogni capitolo in lacrime! Sarò forse io troppo piagnucolona? Chissà. Probabilmente sarò ripetitiva dicendoti che ho adorato il capitolo, ma è la pura verità: mi sono innamorata del personaggio di Priscilla, e sto adorando il suo rapporto con la piccola Wendy. Ti faccio i complimenti per il modo in cui sovrapponi i flashback con il presente, l'effetto è davvero ben riuscito! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sono curiosa di vedere come si evolverà la storia, e soprattutto non vedo l'ora che Luxus e Priscilla si incontrino di nuovo (anche se purtroppo so che dovrà passare parecchio tempo). Che dire, ora che Fairy Tail sta finendo, spero che la tua storia continui a tenermi compagnia per moooolto tempo! Alla prossima, Elena

23/05/19, ore 19:40

Eccomi di nuovo!
Che dire, l'ho davvero adorato. Il personaggio di Priscilla si sta costruendo sempre di più, anzi, azzarderei "umanizzando", e questo grazie alla forza delle persone che le stanno a cuore. La gilda di Fairy è semplicemente meravigliosa!
Stupendo il pezzo in cui natsu e gli altri si sono rialzati dopo l'attacco di Zero (tra l'altro una delle mie scene preferite dell'anime), ed emozionante la scena finale di Priscilla. Ammetto che quando ha chiamato Leon più volte mi è partita una ship assurda (colpa anche dei capitoli precedenti) ma l'entusiasmo è stato subito sostituito da una lacrimuccia di commozione nel leggere l'ultima parte. Sei davvero un'ottima scrittrice, le scene sono raccontate così bene che sembra di guardarle più che di leggerle!
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 23/05/2019 - 07:41 pm)

04/05/19, ore 16:39

Ciao! Erano probabilmente anni che non lasciavo una recensione su efp, ma questa storia mi ha veramente coinvolta, e dopo aver letto tutti i capitoli nel giro di dieci minuti mi sono decisa a scrivere! A mio parere la tua è una delle storie più belle nella sezione di Fairy tale, scrivi davvero benissimo, e si nota l'impegno che ci metti. Adoro il personaggio di Priscilla e come si relaziona con i membri della gilda, e mi fa ancora più piacere vedere che, nonostante sia lei la protagonista, ci sia spazio anche per gli altri personaggi. Ora che l'anime sta finendo aspetterò impazientemente i tuoi aggiornamenti, così sentirò meno la mancanza della mia gilda preferita! Al prossimo capitolo c:

20/03/19, ore 09:58

Mi distraggo un attimo e paff!! Sei in un altra serie 😅 tanto ti ho messo tra gli autori preferiti, ti trovo prima o poi 😎😉
Bello fairy tail, adesso che è finito me lo sto rileggendo dall'inizio, forse inizierò l'anime 🤔
Il capitolo si, è introduttivo e senza muovimento quindi vado avanti per scoprire che nuovo pg hai creato
A dopo
Nat