History is a story told by the winners of the fight
di Khailea

08/04/19, ore 21:30

"Proseguiva con gioia la vita a Nuvola City, splendida città edificata tra le nuvole nell'infinità del cielo. Momenti di felicità e baldoria, di lotte e di gloria, allietavano le vite dei suoi abitanti. Sembrava un piccolo angolo di paradiso, in cui nessuno dei mali terreni sarebbe potuto giungere... Ma fu proprio dalla terra, che Sombra scagliò la sua maledizione.

Un aura malevola iniziò la sua ascesa verso il Regno dei cieli. Quelle nuvole bianche, un tempo simbolo di eterna purezza, furono tramutate in un istante in delle buie nubi temporalesche, con tuoni e saette che fecero precipitare la città nel caos. Gli umani pegaso provarono a ergersi come rocce a difesa della loro patria, ma furono avvolti da neri e malevoli cristalli, che in modo lento e inesorabile li divorarono. Fu così che arrivò la fine per la città del cielo. Quella che un tempo era un oasi di felicità, adesso era solo la patria della più buia disperazione.

Sombra però aveva sottovalutato l'audacia dei suoi abitanti, e durante il suo attacco aveva sparso tra gli umani pegasi il seme della vendetta. Questo seme crebbe sempre più, prendendo le sembianze di una donna dagli occhi color ciliegio. Dall'alto del suo trono, il Re ancora ignorava il pericolo rappresentato da quella donna. Con la sua ala di metallo, e la vendetta nel cuore, essa non si sarebbe mai fermata. Sombra era avvertito, la sua sete di sangue e potere stava per ritorcersi contro di lui"

Eccomi a recensire il secondo capitolo. Ho seguito con interesse le vicende della donna, e apprezzato il modo in cui Nuvola City è caduta in mano al nemico. La sofferenza provata dalla donna è descritta in modo splendido ed e molto realistica, nonostante l'ambientazione fantasy. Sembra che gli esseri umani con le ali siano esistino davvero, questa è l'impressione che ho tratto leggendo queste righe. Un complimento particolare devo fartelo per la descrizione dello scontro col Re. La sofferenza e l'umiliazione provata dalla protagonista, sono emozioni che abbandonano per un attimo la dimensione dello schermo, per arrivare con tutta la loro forza alla mente di chi legge. Di certo questo personaggio saprà regalare altre emozioni durante la lunga lotta contro Sombra.

Questo è tutto, alla prossima.
Principe dei desideri

16/03/19, ore 21:12

"Triste è il destino di coloro che abitano queste lande desolate, un tempo verdi e fertili e oggi abbandonate.

Dopo una lunga attesa, una veglia durata ben mille anni, un essere dall'indicibile crudeltà ruppe il sigillo che lo teneva prigioniero, risvegliando presto un invincibile e malvagio potere.

Lunga è la strada che lo separa dal trono, ma rivestito della sua corazza egli non teme colpi. Forte della sua magia, si fa strada tra le robuste mura del castello, eliminando la principessa e tramutandola con un sortilegio in un nero cristallo.

Adesso una fitta pioggia di cristalli scuri cade dal cielo, spargendo semi di malignita in ogni angolo dell'impero, e gettando cupe ombre sul destino dei suoi abitanti. Ma dove c'è l'ombra, dove tutto sembra buio, può ancora rinascere la speranza.

Solo la luce di una principessa potrà riportare la pace in quelle lande desolate. Un cammino assai lungo la attende, lo scontro con Re Sombra sarà inevitabile"

Eccomi a recensire il primo capitolo di questa raccolta. Ho apprezzato molto l'ambientazione fantastica, descritta in modo egregio e piena di particolari. L'interazione tra gli elementi e le principesse mi ha affascinato, è un esempio di come l'uso improprio di un oggetto dal grande potere può avere delle conseguenze anche catastrofiche. Forse avrei modificato qualcosa nella descrizione degli eventi che hanno portato alla morte delle principesse, ho dovuto rileggere quei passaggi un po' di volte per comprenderli appieno. Per il resto il racconto é impeccabile, e come avevo accennato cattura l'attenzione, e spinge a leggere il seguito. Ho apprezzato molto la frase di chiusura del brano, che riesce a trasmettere benissimo quel senso di inquietudine di certo provato a causa della guerra. Spero di poter tornare presto con un altra recensione (:

Principe dei desideri