PIZZA TIME
di Blade the KnightRevenant

10/07/19, ore 19:02

Ahahahahah,
di tutta la roba demenziale che hai scritto bro,
sicuramente questa è la migliore in assoluto,
sono morto dalle risate dall'inizio alla fine ahahahahah.
Con questo caldo ci voleva farsi due grosse risate.
Ti ringrazio per la gradevole storia.
Povero Blade,
non gliene va bene una.
Alla fine di tutto fa prima a mangiare a casa sua eheh.
Ci si vede bro,
con affetto
Shinran amore ^.^

01/03/19, ore 13:52

Buongiorno Blade! Felice di trovarti con una nuova mini mini ff! Devo ammettere che la vicenda è piuttosto simpatica e soprattutto movimentata! Mi trovo dalla tua parte a sostenere che il ritorno di Sonic 93' avrebbe veramente causato la fine di questo mondo. Per fortuna ha cambiato pizza. Un'altra stagione di Sonic Boom però mi farebbe piacere, certo è una gran cazzata rispetto a Sonic X ma sempre meglio di niente. E poi, qualcuno vuole spiegarmi cos'è questo "CUT, I’M AT SOUP" per favore? Dov'è? Cos'è? Dove posso leggerlo/ascoltarlo/guardarlo? Help.
Passando poi al testo, diciamo che ci sono dei piccoli errori che stonano un po'.
Le ripetizioni: te ne sono sfuggite un bel po' ma nulla che tu non possa correggere. Ad esempio "vento" tra le prime righe o "Blade" nel restante. Ma ripeto, in 10 minuti dovresti eliminare il problema.
Poi, tra le prime righe:
"Blade nel frattempo si è spostato dal soggiorno dove era tutti", ti è sfuggita il "no" di "erano".
Una sensazione che ho provato leggendo l'ultimo pezzo era quella di disordine.
Mi sembrava che i fatti accadessero in modo così veloce da risultare appiccicati e poco chiari. Credo che questa sensazione derivi dal fatto che ci si siano poche descrizioni in mezzo, tanto dialogo e ripetizioni. Penso però che, se aggiusti quell'abbondanza di ripetizioni, il testo si equilibri meglio automaticamente.
Resta comunque un bel racconto molto piacevole da leggere!
Spero di non averti buttato giù con questa recensione, sto cercando di dare le impressioni che vorrei ricevere io appunto per migliorare. Se non ti è chiaro qualcosa dei punti sopra elencati, chiedimi pure.
In attesa dei tuoi aggiornamenti ti auguro una buona giornata!
Ciao e baci!
Martina
(Recensione modificata il 01/03/2019 - 01:53 pm)

27/02/19, ore 15:23

Ciao, Blade! Come stai? :D
Perdonami se recensisco solo adesso, ma ieri ho avuto parecchio da studiare. :/
Cooomunque: devo dire che onestamente sono rimasta un po' sorpresa da questa tua piccola one-shot, nonostante non nego che la cosa mi abbia fatto molto piacere. ;)
Nel complesso mi è piaciuta molto, perché oltre ad essere strutturata bene mi ha fatto veramente morir da ridere. xD Bravo! :3
Però, mi dispiace dirtelo, ho notato diversi errori, la maggior parte dei quali sono ripetizioni... >.<
Partiamo dal presupposto che a me non piace molto dire cosa non va in una ff perché l'ultima cosa che voglio è seccare qualcuno -benché meno te che, come sai, stimo parecchio.
Ma ne ho trovate veramente tante, e ci tengo a fartele notare per il principio che, se qualcosa si fa, la si fa nel modo migliore che si può (scusa il gioco di parole ^^"), quindi è giusto che questa ff (che secondo me merita molto) sia scritta al meglio. ^^

Esempio: “Sente come un folata di vento alle sue spalle, [...]. Poteva essere una sua impressione, ma ecco che il vento si fa più sentire, [...]. In un attimo il vento si trasforma in piccoli lampi, [...].”
Qui hai ripetuto ben tre volte la parola "vento" nel giro di tre frasi, perlopiù consecutive.
Penso che il tutto diventi più fluido in questo modo: “Sente come un folata di vento alle sue spalle, [...]. Poteva essere una sua impressione, ma ecco che quella si fa risentire, [...]. In un attimo le strane correnti si trasformano in piccoli lampi, [...].”

Poi, seconda cosa: ho davvero perso il conto di quante volte tu abbia ripetuto il nome Blade. Sì, okay, ci sta che si ripeta più volte... ma non in due frasi adiacenti. Tipo:

“(...) fa la battuta Blade, facendo ridere alcuni dei ragazzi tra cui lo stesso Sonic. Blade nel frattempo si è spostato dal soggiorno dove era tutti” ----> “fa la battuta/scherza Blade, facendo ridere alcuni dei ragazzi tra cui lo stesso Sonic. Il primo nel frattempo si è spostato dal soggiorno dove eraNO tutti/ dove era insieme agli altri (vedi tu)”.

“domanda Blade, (...)”----> “domanda lui (per esempio)

“Nel futuro? Cavolo ho una capigliatura orrenda adesso?- fa Blade” -----> “Cavolo, ho una capigliatura orrenda adesso?- fa il riccio del presente”

“esclama il Blade del futuro.” ----> “esclama l'individuo proveniente dal futuro/l'individuo del futuro.”

“(...) domanda ancora Blade.” ----> domanda ancora il riccio marroncino/il riccio.

“(...) finisce l’altro Blade, prima di rimettersi quegli enormi occhialoni e scomparendo nel nulla di fronte al suo “giovane” se stesso.”----> «finisce l’altro, prima di rimettersi quegli enormi occhialoni e scomparire nel nulla di fronte al “giovane” se stesso.»

“attacca subito il Blade del futuro,” ----> attacca subito il riccio del futuro (perché il nome Blade già lo ripeti sia prima che dopo questa frase, per cui in questa, che sta in mezzo, secondo me suonerebbe meglio così -ma vedi tu :3)

“supplica Blade, tornandosene di nuovo nel futuro” ----> supplica egli/come preferisci tu :3

“il Blade del futuro si ripresenta davanti a lui”----> qui potresti mettere "il sosia del futuro", per esempio;

“urla Blade, sfoggiando il suo nuovo braccio sinistro scintillante.” ----> urla l'altro per risposta;

Insomma, ce ne sono ancora un po', ma non te le elenco tutte perché sono sicura che possa cavartela da solo a scovarle. ^^
Ora: tutte queste sono correzioni personali che io personalmente farei, seguendo quindi il mio stile di scrittura.
Come sai sono più giovane di te -e sicuramente anche meno esperta, o almeno, io mi reputo tale- per cui se non ti piacciono puoi benissimo modificarle (del resto l'autrice non sono io xD); anzi, mi scuso per avertene segnalate così tante ed essere stata forse un po' “cattiva”, perché ti assicuro che esserlo non è da me e per di più non mi piace affatto. >.<
Ma, per il resto, ti è riuscita parecchio bene e, come sempre, te la sei cavata fantasticamente con la comicità. Complimenti, davvero! ^-^

Poi ho praticamente amato questa parte: «-Sally è canonica adesso!- Follia! Ne sceglie un’altra. -Sono alla zuppah!- C-come!?» AHAHAHAH, fantastico il riferimento alla probabile Sonally e ad “i'm at soup!” -che è la mia preferita tra le tre, sappilo <3.

Ah, ultima cosa: non provare a cancellare “Old Sonic” perché ti fucilo con un mitra xD
Scherzo, dai -ma comunque non vedo l'ora che la aggiorni. u.u
Bene, detto questo, ti prego di perdonami per la recensione un po' lunga (e anche noiosa a tratti!), spero di sentirti ancora e... alla prossima!
Baci, Lily :3
(Recensione modificata il 04/03/2019 - 03:11 pm)