PALCO CHE CALCO
di lclementi2

07/03/19, ore 09:36

Non seguendo il telefilm fonte di ispirazione della poesia, faccio più fatica a fare un'analisi sul contenuto. Ad ogni modo l'introduzione aiuta moltissimo e infatti la prima parte illustra benissimo il momento in cui Prue se ne va dall'appartamento di Andy: ho immaginato proprio il momento in cui fa spunta il giorno che molto spesso è accompagnato da una leggera brezza, fra la penombra che crea chiaroscuri più o meno inquietanti.
La parte centrale rimanda alla natura di strega, me lo hanno fatto pensare alcuni termini usati, quali "calici, fiori e veleni", magari non si riferiscono a oggetti o ingredienti di pozioni in questo contesto, ma a me hanno proprio fatto pensare allo stereotipo di fattucchiera davanti al calderone.
Poi tutto va sotto i riflettori, ambiente in cui, davvero, servirebbero poteri magici per stare in guardia contro le insidie di varia natura che possono celarsi dietro quel mondo patinato, tanto attraente quanto subdolo.
Probabilmente potevo fare di meglio, spero tu apprezzi lo sforzo!
Ritmica sempre piacevolissima, come pochi sanno creare.
Complimenti e buona giornata

: )

06/03/19, ore 17:51

Oddio questa poesia cade a pennello perché giuro qualche giorno fa mi è capitato il rewatch di un paio di episodi di Charmed, anche se un po' più avanti dell'episodio che hai toccato tu.
Che dire, come sempre il tuo stile è perfetto, ma non mi è chiarissimo il collegamento tra ciò di cui parli nella poesia e l'episodio del telefilm. Nel senso, è una poesia molto bella, la tecnica è avanzata, tutto come sempre, ma senza la premessa in descrizione non la saprei ricollegare a Charmed. Ma immagino che sia un mio limite e molto presto arriverai tu con la risposta a illuminarmi su tutto.
Bella l'allitterazione in rima del "palco che calco".
Continua così!
Un bacio,
Karen.

27/02/19, ore 13:28

Una storia interessante quella che fa sfondo a questa bellissima poesia.
Mi piace molto la tua abilità di catturare l'attimo e di descriverlo con versi istantanei e precisi.

Complimenti!
-Bigin

26/02/19, ore 15:47

Ciao :)
Non ho capito una cosa: ma il POV (point of view) è di una delle Halliwell, oppure di uno degli antagonisti?😶
legge il personaggio nell'intro
Ma quanto sono tarda *facepalm* è la Prue a raccontare...
La poesia è, senza dubbio, scritta molto bene😍 e mi è piaciuta molto😍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon - la quale non ha trovato altre parole per recensire questa poesia, mannaggia a lei -