Femmina
di Angel TR

23/08/22, ore 22:31

Gghgh dai che mi rimetto in pari, postati due capitoli di Smile! (e ho visto pure che hai postato roba nuova, dopo corro a leggere quella visto che questa è finita)
Comunque! Fine... e che fine! Ho sperato fino alla fine che in realtà finisse bene, ma... il mio cuoricino un po' lo aveva intuito che le cose non sarebbero state così facili, in particolare tenendo conto del Gene Devil sempre presente, sempre nel subconscio e oltre. Com'era prevedibile, alla fine ha vinto e Kazumi, per quanto abbia lottato, ha perso. Ma è stata brava a lottare fino a quel momento, soprattutto essendo costretta al fianco di un uomo che ha sempre saputo come nascondersi dietro ad una maschera. Freddo e calcolatore, è arrivato dove voleva arrivare e ha lottato senza alcuno sforzo, soggiogando irrimediabilmente Kazumi fino alla totale disfatta di quest'ultima
Ho letto le note, personalmente parlando sono riuscita a sentire tutti i sentimenti contrastanti che muovevano Kazumi e il modo in cui cercava di resistere, quindi secondo me ci sei riuscita alla grande
Nonostante il triste finale, è stata una bella avventura ♥ vado a leggere la shot!

23/08/22, ore 00:11

Dai che ci sonooo! Allora, stavolta ho pubblicato un solo capitolo di Smile, però giuro che non è triste ahah a parte questo. Che ansia, cavolo! Già per come si è aperto il capitolo, col passare dei tre anni... e comunque lo sapevo! Lo sapevo io che il vecchiaccio nascondeva qualcosa, come poteva essere altrimenti?
Kazumi fa benissimo ad essere preoccupata, mi è piaciuto il modo in cui hai stretto l'obiettivo su di lei e le sue preoccupazioni, centrando molto l'introspezione su quanto stia accadendo. Non può e non deve lasciare che il marito la sottometta, presto o tardi riuscirà ad avere la sua rivalsa (o almeno lo spero) e chissà se alla fine non sarà proprio il Gene a dargliene una!
Ghgh a presto col prossimo!

11/08/22, ore 23:20

Mhn, sarà, ma questa cosa che Heihachi sembra davvero un uomo perfetto e un buon marito mi puzza più di prima. Sarò mica paranoica come Damian? Sì, mi sa proprio di sì, però ui continua a comportarsi in modi che fanno vibrare il mio senso di ragno
Comunque, a parte questa piccola parentesi su Heihachi (forse mi fa più paura come maritino premuroso e dolce che come il vecchiaccio che è), quant'è carino Kazuya appena nato? Me lo sono immaginato tutto paffutello e lol non so perché sto ridendo, qualcuno mi fermi. Che il Gene Devil sia già passato in Kazuya tramite la nascita? Zam zam!
Al prossimo capitolo, notte abbracciosa ♥

11/08/22, ore 23:07

Oh, sono tornata anche io! (Sono in ferie e guarda un po'? Piove!) E dopo aver aggiornato due capitoli di Allegretto (se tutto va bene ne posterò altri), sono tornata anche a leggere questa storia.
Allora, nello scorso capitolo avevamo lasciato Kazumi in un momento piuttosto decisivo della sua vita, e le cose continuano a diventare più interessanti Cerca di controllarsi, di non cedere, di fare in modo che la mente e la razionalità abbiano il pieno controllo del Gene Devil e che esso non diventi invece la sua parte dominante, ma comincia ad essere piuttosto difficile anche per lei nonostante sia così determinata a riuscirci
Comunque io insisto... Kazumi, usa il Gene contro Heihachi, fai solo questo! Che quello lì c'ha qualcosa in mente!

30/07/22, ore 23:09

Io continuo ad insistere che Kazumi deve guardarsi le spalle da Heihachi nonostante abbia quasi quei modi da bontempone nei suoi confronti, ma questo non deve comunque impedirle di inquadrare quella nuova opportunità che le si è presentata davanti agli occhi. Mal che vada, può sguinzagliare il Gene Devil che sembra molto propenso a farle tenere a mente che cosa ha passato prima di lui, eh eh io voto per la distruzione, ecco
Comunque questo conferma quanto detto: man mano che la storia va avanti, la figura di Kazumi diventa ben più di una semplice donna, diventa una figura sempre più complessa con sentimenti contrastanti, dovuti anche al Gene Devil che continua a sussurrare malevolo al suo orecchio. Non vedo l'ora di vedere come andrò a finire, notte notte!

30/07/22, ore 22:53

Eccomi, sono risortaaaaa allora, dopo aver aggiornato due capitoli di Smile in a Cornfield e aver messo il ventilatore a palla perché se no qua si muore, sono tornata! Ammetto che ho fatto una rilettura veloce degli altri capitoli giusto per rinfrescarmi la memoria, e con i capitoli freschi freschi nella test posso affermare che la caratterizzazione d Kazumi diventa sempre più delineata e precisa capitolo dopo capitolo, la si vede diventare una vera e propria Iron Lady e tener testa anche uno come Heihachi, finalmente. Il Gene Devil riesce ironicamente a tirar fuori la parte migliore di lei, quella combattiva e tenace, e "sentirlo" commentare mi ricorda un po' la personalità di Prince of Persia ne I due troni
Comunque io azzardo che deve stare attenta, perché il comportamento di Heihachi puzza di bruciato

18/07/22, ore 21:59

Voglio andare in vacanzaaa fatta questa premessa (e aggiornata Smile in a cornfield), eccomi qui a leggere un capitolo prima di morire a letto aha
A parte questo. Per un momento avevo sperato anche io che stesse ancora sognando, invece purtroppo è la pura verità. Dovrà sposare Heihachi e passare la sua vita con quell'uomo, non so se sarà meglio lui della sua pessima famiglia ma... non credo proprio arrivati a questo punto. Non vedo momenti rosei nella sua vita e sono davvero triste per lei. Sigh
Un abbraccio deviloso!

12/07/22, ore 19:41

Non sono manco riuscita a leggerlo il titolo aha a pare questo, l'impressione avuta nel primo capitolo era giusta a quanto pare. In realtà Kasumi è una ragazza molto forte, perché bisogna essere determinati come non mai per riuscire a non essere sopraffatti dalla voce sempre più potente del Gene Devil, gene che ha per anni e anni gettato nella disperazione più pura persino Jin
Gli uomini che la circondano non la rispettano né la trattano come meriterebbe, preferiscono sacrificarla pur di non perdere l'erede della famiglia... vorrei vederla solo per un istante lasciarsi andare molto di più e fare una piccola strage aha
A presto col prossimo!

12/07/22, ore 19:32

E dopo aver aggiornato due capitoli di Allegretto e aver spulciato un pochino nel profilo, ho deciso di leggere questa anche per conoscere meglio il personaggio di Kazumi
Che dire? Pur non conoscendo il personaggio (se non per sporadiche apparizioni in altre raccolte), in questo primo capitolo hai mostrato a tutto tondo la sua personalità. Pur essendo sottomessa, una giovane donna schiacciata dalla forte personalità di un uomo che sembra volerla distruggere mentalmente, il fatto che abbia il Gene Evil fa capire in realtà il grande ruolo che potrebbe comportare la sua attuale condizione
Per certi versi mi ha ricordato Talia. Non tanto per l'essere sottomessa al padre, ma per quella disciplina e obbedienza che ha verso di lui e, nonostante la corruzione di quella vocina nella sua testa, lei riesce a resistere e a mostrare che in realtà è più forte di quanto non voglia dare a vedere
Continuiam 👀

17/10/19, ore 16:05

Aww... (;__;)
Be’, me lo aspettavo questo finale, ed è stato doloroso per Kazumi, soprattutto leggendo il flusso di coscienza condiviso con GD.
Un conflitto interiore che tirava la fune da una parte all'altra, finché GD non ha avuto la meglio.
Heihachi è un uomo che fa davvero paura. Il modo in cui maschera i suoi sentimenti, in cui prende decisioni tanto difficili senza battere ciglio, il modo in cui resta sicuro di sé per tutto il combattimento, nonostante qualche momento di stupore qui e là. Non è mai parso realmente in difficoltà. È come se per lui la scelta più logica e fredda sia anche la più semplice da prendere. Non mi stupisce che lui poi diventi quel che è nella saga di Tekken e infatti credo che la maniera in cui l'hai reso in questo scontro decisivo sia perfetta nei termini del canon.

Continua a dispiacermi tantissimo per Kazumi. Lei che è sempre stata obbligata a percorrere strade che erano state decise per lei, che non ha mai potuto scegliere per se stessa. Soprattutto qui, emerge quanta poca libertà avesse sul proprio destino. In ogni caso, non sarebbe potuta fuggire via col figlio, al massimo poteva rimanere al fianco di Heihachi, rimandando ancora il compimento della promessa.
Ahh, in questo senso sei proprio riuscita a dare una tua interpretazione alla traccia: c'è un vincitore — Heihachi — e un vinto — Kazumi. Hai approfondito con cura l'introspezione della donna aggiungendo drammaticità e tensione alla storia, nonostante il finale prevedibile. Per tutta la storia hai mantenuto alto il senso di aspettativa verso questo scontro risolutivo e, posso dire, le aspettative non sono state deluse. Bravissima, davvero un finale toccante e stroncante! (;____;)

In ultimo, sono contenta che nonostante tutto tu abbia deciso di concluderla. Nel caso volessi potresti sempre tornare per ritoccarla in futuro, ma non finirla sarebbe stato un vero peccato. ^^
E ora sotto con l'altra storia!
Un bacione e a presto~♥

17/10/19, ore 15:30

AAHH!! L'ansia che sale! (°--°)
Così, infine, si è manifestato il temuto cambiamento di Heihachi: l'ambizione lo ha reso cieco perfino di fronte a suo padre, che non ha esitato a far fuori.
Comprendo benissimo le preoccupazioni di Kazumi; in questo capitolo hai dato molto spazio alla sua introspezione e ciò ha permesso di capire tutte le preoccupazioni che l'attanagliano.

Per tutta la vita è stata cresciuta e ammaestrata a portare rispetto agli uomini, ad abbassare il capo in loro presenza. Per cui in un momento così decisivo non può che sentirsi inferiore al marito, temendo giustamente di non poterlo sconfiggere. Nonostante ciò, è bello vedere come in chiusura cerchi di farsi forza, anche se purtroppo lo sappiamo che Heihachi la scamperà. (TnT)
A maggior ragione è dura doverlo affrontare poiché sono già ben tre anni che sono una famiglia! È passato davvero tanto tempo e tante cene assieme e notti dormite fianco a fianco. Per non parlare di Kazuya!! Sì, è proprio una situazione delicatissima, ma d'altro canto apprezzo il suo proposito di dover proteggere il mondo dalla minaccia Mishima, le rende onore, seppur in un certo modo sia da sempre, dalla sua famiglia, stata obbligata a compiere questo destino. È come se lei non avesse, appunto, mai avuto voce in capitolo.

Anche GD, pare volergliene fornire una, di scelta, ma in realtà pure lei, sotto sotto, mira al suo tornaconto personale. È stata buona tutto questo tempo, rimanendo al fianco di Kazumi. Pare essere una buona sostenitrice, ma sono curiosa di vederla nel momento di scontro decisivo.
Insomma, bando alle ciance, ci sentiamo alla fine della storia~♥

16/10/19, ore 21:44

Ok? Heihachi si sta seriamente comportando da maritino modello, che succede? (O.o)
Devo dire che le sue premure sono sempre state dolci e quella sorpresa!?
Vabbé, qui non posso dirgli nulla perché si è comportato indubbiamente bene.

Ed è arrivato il pargolo! Perché il pensiero di Kazuya da bebé mi fa così sorridere? Sarà perché anche lui, esattamente come Heihachi, faccio fatica a immaginarlo con una faccina da bravo angioletto. (^-^’)
Il silenzio di GD non è un buon presagio, che stia tramando nell'ombra?
Ormai dubito di tutti in questa storia, tranne che di Kazumi, la mia unica certezza. <3

A presto~♥

16/10/19, ore 21:11

Ciao, Angel! ^^
Perdonami per averti fatto attendere così tanto, finalmente riesco a passare. (n_n)

Kazumi mi sta piacendo molto, in perenne bilico fra mantenere il controllo del suo corpo e cederlo a GD — chiamiamolo così per far prima.
Con caparbietà sta riuscendo a tenere testa a entrambi, anche se...
GD è prontissima ad approfittarne da un momento all'altro, il suo astio è antico e sta emergendo con sempre maggior prepotenza. Mi chiedo quanto ancora durerà questa situazione di equilibrio prima che GD si manifesti in tutto il suo potere.

Heihachi, non posso farci nulla, non mi convince. Probabilmente ha una buona considerazione di Kazumi e le rivolge tutte quelle belle parole proprio perché la ritiene potente, e al suo fianco non sfigura ma, anzi, aggiunge valore al nome dei Mishima. Questa è l'idea che mi sono fatta, quindi continuerò a tenerlo d'occhio, potrebbe sorprendermi e rivelarsi davvero il brav'uomo che pare essere.
A presto~♥

24/09/19, ore 10:06

Recensione premio per aver raggiunto il traguardo di 20 parole intraducibili.

Allora, se non ho capito male, Kazumi dovrebbe essere la nonna di Jin, vero? E ha il gene Devil, che forza *___* Pensavo che avresti usato la parola per suggellare l’amore di una coppia vera e propria, invece ne hai fatto l’emblema del rapporto tra Kazumi stessa e la sua versione demoniaca che le parla dall’interno. Davvero originale, non smetti mai di stupirmi :D
Una flash molto bella, alla prossima!

Soly Dea

17/07/19, ore 17:18

Nuova casa per Kazumi e, si potrebbe dire, nuova fase di studio per lei che deve inquadrare per bene la figura di Heihachi. Lui è un mistero ad ora, pare essere buono e premuroso, quasi cavalleresco, ma sarà davvero così?
Il Gene Devil qui incarna un po' tutte le sue esperienze passate, ciò che ha vissuto, e non manca di ricordarle che gli uomini hanno sempre cercato di sottometterla. È una situazione in cui Kazumi si trova incastrata fra due fuochi: da una parte la curiosità genuina di scoprire di più su Heihachi, dall'altra la sua missione di ingannarlo e distruggerlo.
C'è molta complessità di sentimenti nell'introspezione di Kazumi e continua a piacermi il modo in cui il Gene sia altrettanto protagonista e pian pianino stia addirittura monopolizzando i pensieri della ragazza.

Direi che il parto sta andando alla grande. (;_;)
Spero che la sezione estiva stia proseguendo altrettanto bene, a presto~!!♥