Le emozioni parlano anche stando in silenzio
di babykit87l

07/06/20, ore 15:31

Arrivo tardi a leggere e a recensire questa tua storia, e non so quando e se leggerai quello che sto scrivendo. A mia discolpa ho deciso di iniziare a vedere Skam solo questa settimana, e niente mi ha conquistato in toto, soprattutto la storia di Marti e Nicco.
E per questo, sono davvero molto felice di aver letto questa tua storia (oltre alle altre OS che hai scritto su loro due, ma questa meritava la recensione per prima!), perché è davvero stupendamente romantica, proprio come questi due qui.
Mi rivedo molto nel personaggio di Martino, e anche io come lui non sono un grande fan di San Valentino, per cui capisco benissimo il suo snobbare la festa e... impanicarsi a mille perché invece il suo ragazzo la adora - been there, done that purtroppo ahahah.
E il suo gesto di scrivere immediatamente a Gio, al suo Genio dell'Amore, è così vero e spontaneo che ce lo vedo proprio Marti a scrivergli quei messaggi preoccupato, e a passare una notte in bianco disperato, e a non sapere come fare il giorno dopo - nonostante sia vero che probabilmente a Nicco basta solo la sua presenza, come regalo.

Mi è piaciuto come hai descritto poi tutto il resto che fa Nicco per lui, questo essere così esplosivo e di voler urlare al mondo in ogni modo possibile l'amore che prova per Marti, senza paura di sembrare pazzo perché nulla è importante davanti a quello che provano a vicenda. L'imbarazzo di Marti, le reazioni dei suoi amici e di come tutti sappiano già cosa lo aspetta e stiano al gioco e lo spronino ad essere puntuale perché si merita di apprezzare al massimo quello che gli ha preparato Nicco: tutte cose così realistiche che fa male pensare che siano solo fantasie.

E la sorpresa finale di Nicco è qualcosa di unico: mi piace molto che tu abbia scelto questa canzone come dedica, e se la si ascolta mentre si legge tutta la canzone rientra perfettamente nei tempi che hai scandito con le tue parole. Vibra insieme a quello che hai scritto e ti riesce a trasportare lì nella sala di registrazione, insieme a questi due romanticoni che si amano e finalmente riescono a dirselo.

Davvero complimenti per questa storia e per come hai reso questo bellissimo momento e il loro rapporto. Ho le lacrimucce agli occhi per la tenerezza, ti manderò il conto poi per il diabete che mi hai fatto venire leggendo e relative cure che dovrò fare ora per abbassare questa enorme quantità di dolcezza che ho nel sangue.

Sei fantastica, davvero complimentoni ancora!

27/02/19, ore 12:49

Povero Garau che viene disturbato nel cuore della notte da quel tonto di Martino hahaha Niccolò super romantico è come me lo immagino sempre <3