È questa infanzia?
di Lunaticalene

15/01/21, ore 01:00

Mi sento onorata ad essere la prima persona che legge questa storia perchè l'ho letta e riletta e l'ho trovata talmente bella che alcuni spezzoni li ho trasformati in screenshot e messi come stato wa.
Anzitutto complimenti per la citazione iniziale. Adoro il corvo; l'ho guardato e riguardato.
Poi l'analisi che Yut Lung fa di se stesso è da brividi. Trasmette appieno quello che dice di lui Sing nell'ultima scena: Yut Lung è una persona ferita, che 'sanguina' continuamente, sia che scelga di fare il bene sia che scelga di fare il male.
E infine adoro anche l'analisi che fai dell'infanzia, che, come giustamente sottolinei non è tutta rose e buoni sentimenti.
Non è infanzia credere che tutto si possa comprare? Che la vendetta sia il centro motore delle nostre azioni? Non è infanzia chiudere gli occhi e cercare l'uomo nero?
[...]
Non è forse infanzia desiderare che il mondo crolli se tu non puoi essere felice?
Ecco se ripenso alla storia di me bambina riesco a vedere situazioni in cui la risposta a ciascuna di queste domande è stata sì.
Complimenti davvero