La Nascita di un Eroe
di They are almost Canon

07/10/19, ore 16:56

E' triste la storia di Albafica, il mio personaggio preferito di LC e direi di Saint Seiya, non me ne vogliano Milo e Camus ;).
Questo suo essere un cavaliere tutto d'un pezzo, seppur con un destino segnato...
Bella e ben descritta la tua storia.
Complimenti!

22/09/19, ore 22:49

Ciao! Ho cambiato un po' genere (Seiya incinto me lo sognavo di notte, chiedo perdono :p) e mi sono soffermata su questa piccola storiella a tema saint. Poj si parla di Alby, uno dei migliori del Lost Canvas. Che tenerezza <3 e che sfiga, ma i saint sono segnati dalla sfiga...

26/08/19, ore 13:56

Ciao! Eccomi qui per lo scambio :)
La storia è breve, ma mi è piaciuta l'idea: il fatto che una creatura bella e fiera come Albafica discenda da uno stupro ha un vago sentore catartico, che sa di rivalsa. Quasi che il destino abbia voluto compensare il torto fatto alla madre dando al figlio forza e beltà in quantità fuori dal comune.
Irene

08/04/19, ore 15:22

Ehy! Eccomi per lo scambio. Scusa per il ritardo.
Storia breve, quasi una flash in cui racconti brevemente la nascita del cavaliere dei Pesci. È scritta bene seppur poco descrittiva è molto approssimativa.
Ti consiglierei di allungarla, descrivendo ambienti, sentimenti e azioni dei personaggi. Ad esempio qualcosa di più su Theodote, sulla sua vita, su chi sia e sul perchè e quando è stata violentata è messa incinta. Sui suoi sentimenti a proposito del bambino che porta in grembo. Avresti potuto descrivere una sua giornata tipo e le difficoltà della gravidanza vissuta in condizioni di completa povertà (cosa che si deduce da quel poco che dici su di lei). Oppure potresti descrivere meglio chi salva il bambino e cosa succede dopo o prima. Quanto tempo passa, questo roseto di cui tutti hanno paura (e magari il perchè). Ci sarebbero potute essere tante cose da dire in più.
Ma di base non è male.
Alla prossima,
AN

05/04/19, ore 23:53

Ciao Sonia!
Scusami per il ritardo, purtroppo ho avuto una settimana molto intensa.
Mi è piaciuta questa tua one shot, mi sono intenerita leggendo della povera madre che dà alla luce quel bimbo nato da una violenza...
In effetti, il destino dei cavalieri sembra essere sempre molto triste. Abbandonati o scelti in tenera età, hanno quasi sempre un passato difficile.
Il fatto che il bambino sia stato abbandonato nei pressi di quel roseto velenoso e ne sia sopravvissuto grazie al proprio cosmo, è già un vero e proprio miracolo, un segno del destino. Se penso poi che Albafica proteggerà tutti gli abitanti del piccolo paese di Rodorio, ci vedo già un grande destino fin dalla nascita...
E' una bella storia, è stata piacevole da leggere.
Grazie!
Alla prossima

20/03/19, ore 20:32

Incominciamo dalla fine, il cavaliere dei pesci che l'ha trovato sarà stato un grande cavaliere ma a scegliere i nomi fa schifo e su questo non ci sono attenuanti.
Venendo alla storia in se è veramente triste e commovente, esprimi molto bene tutta la sofferenza di cui Theodote è stata vittima.
in particolare mi ha colpito la scena di lei che ruba uno straccio, solo per avere qualcosa di pulito in cui avvolgere il neonato. Qualcosa di semplice ma pieno di affetto e amore materno che mette proprio tristezza nel leggerlo.

03/03/19, ore 17:57

Eccomi qui per lo scambio!
Questo pezzo narra la storia della nascita del cavaliere dei Pesci?
Comunque sia, anche se non fosse lui, il pezzo è molto bello e toccante. Anche realistico all'interno della storia originale, se vogliamo.
Una giovane donna sconosciuta e rimasta incinta dopo una violenza; sopravvive il tempo necessario per dare alla luce un bambino, di cui ha cura di scrivere la data di nascita. Lo lascia in un roseto. Non so se sia consapevole che sia un roseto sacro, curato da un cavaliere d'oro, ma forse sì visto che nella storia viene detto che tutti lo temevano.
Il cavaliere torna dalla missione e trova il bimbo, che anche grazie all'approvazione del Grande Sacerdote diventerà il suo erede. Destinato quindi a essere Cavaliere d'oro dei pesci, nonostante la nascita sfotunata.
Corto ma conciso e toccante.

28/02/19, ore 16:34

Quando si parla di lui non ti si può non stringere il cuore. Perché lui è troppo rappresentativo, troppo risoluto, forte, temerario, troppo in tutto. Albafica, del quale non conosciamo le origini, sappiamo solo che è stato cresciuto da Lugonis. Tu gli hai dato un passato...è vero, triste e doloroso ma che apre le porte ad un futuro fatto di gloria e nobiltà. Perché le sue gesta, la sua forza e il suo orgoglio di cavaliere non saranno dimenticati mai. È il retaggio che lo stesso Lugonis gli ha trasmesso, come se da quel piccolo fagotto trovato per caso lui già sapesse che si sarebbe irradiato un immenso futuro. Il destino di un eroe scritto dalle stelle che hanno voluto per lui una vita piena di sacrifici e di difficile solitudine...prezzo amaro è quello della gloria. Ma tutto è sacrificabile per proteggere le persone alle quali si tiene. Complimenti davvero una dolcissima e significativa storia, molto molto bella. A presto😘