Parenti e affini
di Will P

22/10/21, ore 09:20

Oggi inizia la mia campagna campale nel recensire ogni tuo singolo lavoro Will P. Potrebbe suonare come una minaccia, non nego che lo sia.
Ti ho scoperto a caso durante una delle mie (non troppo) recenti notti insonni, mentre vagavo su Ao3 alla ricerca di una KuroTsuki che non sapessi già a memoria. Inutile a dirsi, ma già dalla prima riga sei diventata la mia autrice preferita, vuoi per lo stile, vuoi per le ship di cui scrivi, vuoi quello che ti pare.
Comincio da qui, dal primo tuo one-shot che mi ha strappato un megasorriso nel cuore della notte.
Due delle mie ship preferite in un colpo solo, la dolcezza infinita di mamma Tsukishima, le tue note sempre super interessanti e ricche di informazioni.
Grazie Will P.

31/08/21, ore 14:34

Ma che bella, meravigliosa storia! Del resto da te non ci si può aspettare niente di diverso, sei fantastica quando parli di Kei, Kuroo e degli altri personaggi (amici, parenti o affini che siano 😊), sembra che tu li conosca di persona, e si capisce quanto tu gli voglia bene. Adoro quando racconti dell'amore tra Kuroo e Tsukki, cogli degli aspetti tenerissimi e commoventi, senza però mai cadere nel melenso. Ti ringrazio, perché me li fai amare sempre di più. E ti confesso che, quando mi mancano e vorrei in qualche modo "incontrarli", corro a rileggere una delle tue storie, ed eccoli là, proprio al mio fianco! 🥰❤
Beh, a dire il vero mi capita lo stesso con le storie di gran parte delle persone che hanno recensito questo racconto e che scrivono Kurotsukki 😜, sono una vostra fan, vi adoro!!!! <3

31/07/21, ore 23:10

Saeko nuora perfetta proprio no, non lo si può dire; è caciarona, sgallettata, sopra le righe... ma in compenso è onesta, e sa quando rendersi utile. E in più anche nell’anime sembra esserci un qualche tipo di affinità tra lei e Akiteru.
Anche Tetsurō, nonostante il genere che qualcuno definirebbe sbagliato, si dimostra la persona giusta per quel ruvidone di Kei.
Atsuko è un vero spasso: si fa un mare di film sia su Akiteru sia su Kei, poi li scarta tutti dal primo all’ultimo, anche perché in un caso ha visto la felicità negli occhi del primogenito (e anche in quelli di Saeko) e nell’altro ha visto una persona a modo, educato - forse anche troppo - e che sta portando Kei ad aprirsi di più e a rompere almeno in parte quella corazza che si è costruito. E la prova di ciò è il tentativo alquanto maldestro di denigrare l’amico in tutti i modi, ma poi essere felice di averlo attorno, tanto da dividere il futon.
E con queste premesse, Atsuko se ne infischia di tutte le sciocchezze sulla nuota perfetta e anche sul fatto che sicuramente uno dei suoi figli le porterà in dote un genero, perché va bene così, perché se così sarà, è giusto che che così sia.

21/05/21, ore 15:32

Ho adorato questo quadretto familiare. Hai fatto trasparire la grande delicatezza oltre che intelligenza della mamma dei fratelli Tsukishima, alle prese con delle nuore non proprio convenzionali. Lei è la mamma perfetta, che si pone dei dubbi come ogni genitore è giusto che faccia, ma che poi è contenta così vedendo i suoi figli felici. Mi piace molto come hai descritto Kei, molto IC, che si strozza col cibo quando sente parlare positivamente di Kuroo, che apparentemente si lamenta di lui (seccatura a due gambe) per poi essere scoperto nel dormire assieme a lui nel suo futon (molto romantico).

16/11/20, ore 10:12

Ciao, sono incappata in questa storia appena entrata nel fandom, e l'ho riletta giusto ieri. Decisamente va recensita!
Premetto che adoro Kei, anche il suo rapporto con Akiteru, e come hai saputo gestire le loro storie mi è piaciuto da matti.
Quella madre sola che si ritrova due figli maschi con ormoni a mille e due storie ben diverse, ma forse più simili di quel che si possa pensare.
La storia tra Akiteru e Saeko mi piace proprio tanto. Sono diversi, ma proprio per questo si compensano.
Kei e Kuroo... beh... che dire... io li amo follemente! E vedere come il più grande interagisce con la famiglia Tsukishima mi ha fatto davvero piacere. Soprattutto continuo a immaginare il momento in cui la madre entra in camera e vede suo figlio abbracciato all'altro ragazzo.
Complimenti un'idea davvero geniale!
Alla prossima.
Guiky80

11/03/19, ore 14:34

non mi ricordo se in passato ti avevo già lasciato altre recensioni sulle tue ff but permettimi di dirti che scrivi benissimo, adoro il modo in cui scrivi.
Questa ff è qualcosa di super bello, mi piace il modo in cui hai gestito il punto di vista della mamma per le storie dei suoi bimbi, soprattutto il paragone tra Kuroo e la nuora perfetta ahah xD
Non mi divulgo sulla krtk che altrimenti non finisco di parlarne ma ti posso dire che hai scritto la AkiSae proprio come me li immaginavo, e cioè adoro.
Bellissima storia, complimenti^^

06/03/19, ore 22:17

Ma come sarebbe a dire che hai già pubblicato cose nuove e io me ne sono accorta solo ora? T.T Sei andata a toccare una delle mie ship preferite, manco a dirlo, e ovviamente l'hai saputa raccontare da dio, non potevo chiedere di meglio! Splendida quanto originale l'idea di spostare il tutto dalla prospettiva della mamma, sinceramente penso di non avere altro da dire, perché sarebbero tutte ripetizioni di complimenti appena fatti. Sei davvero talentuosa, continuo a dirlo, e non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori. Penso che alla prossima recensione tu mi possa tranquillamente denunciare in piena regolarità per stalking. Me lo merito, nulla da dire. -.-^ Un grosso abbraccio, alla prossima!

01/03/19, ore 17:57

Storia veramente dolcissima <3
Proprio l’altro giorno stavo parlando con una mia amica della coppia Akisae e ridevamo perché questo significa che Tsukishima è Tanaka diventerebbero parenti... ci sarebbero meme fino all’anno prossimo XD
Questa storia mi è veramente piaciuta tanto, mancava nel mio repertorio qualcosa su queste quattro bellissime patate <3

GrammarNazi95

01/03/19, ore 14:10

Già l'avevo letta su Ao3 e infatti non vedevo l'ora che la pubblicassi anche su efp! Soprattutto perchè mi è d'OBBLIGO recensirla e su ao3 non ho capito come si faccia...vabbè sono io che sono incapace.
COMUNQUE, io ti adoro. Davvero, non hai idea di quante volte io abbia letto una tua fanfiction (le KuroTsuki che hai scritto ne ho lette un'infinità di volte).
AMO il tuo modo di scrivere, è scorrevole e riesci ad immedesimarmi nella storia.
Passando alla storia in sè...beh wow.
Atsuko e tutta la storia delle nuore perfette è un qualcosa di bellissimo. Perchè è dei suoi bambini che si sta parlando, dei suoi bambini leggermente disagiati (in particolar modo il più piccolo) e loro hanno bisogno di una brava mogliettina! Beh non mi sorprende la reazione di Atsuko alla vista di Akiteru e Saeko...diciamo che nessuno si aspettava che fosse il tipo di Akiteru. Ed è bellissimo come la sua visione di Saeko sia cambiata così tanto...se prima aveva il timore che potesse non essere perfetta per Akiteru, in un secondo momento poi la pretende come nuora! Fantastico!
E poi c'è Kuroo Tetsuro che è la nuora perfetta (se non fosse per il suo non saper cucinare ugh...) E credimi, ho riso tantissimo quando Kei descrive Kuroo come un "insopportabile, sarcastico, irritante, sempre tra i piedi, una seccatura su due gambe". Sono scoppiata a ridere, perchè nella mia testa c'era questa intonazione particolare, avevo immaginato così vividamente la scena che beh mi sembrava di essere lì!
Comunque ora devo proprio andare (va a finire che non la smetto più di parlare, soprattutto se si tratta della KuroTsuki), spero di leggere altre tue fanfiction e...niente.
Un bacio!

P.s mi dimentico sempre di presentarmi: io sono Inazumiana01 m puoi chiamarmi Vale!