Aria e Guerra
di mystery_koopa

05/03/19, ore 16:25

Ciaoo, koopa~!

Hai gettato delle basi davvero intriganti. Il concetto di guerra e di sopravvivenza inseriti in qualsiasi contesto mi affascinano sempre, a maggior ragione se ci sono di mezzo esperimenti, forze militari, nazioni ipertecnologiche in lotta fra loro. Ma più di tutto, adoro quello che stai facendo tu, ossia entrare nella realtà di persone, vittime, comuni.

Deduco che i tre personaggi menzionati nell'introduzione siano loro: Katy, Alix e Hugo. Mi sto già facendo mille teorie sul tipo di rapporto che li lega. Per cominciare: mi pare che Katy e Alix siano amiche, mentre la prima potrebbe provare qualcosa di romantico per Hugo..? Questo passaggio “aveva ancora un motivo per non lasciarsi cadere” mi sembra inequivocabile.
Uuuh, sono troppo curiosa adesso, voglio sapere di più su di loro, sul loro carattere, su come ci sono finiti in quella situazione del cavolo, sul mondo intero! (>_<)

Ottimo lavoro, koopa! Con questo capitolo introduttivo hai proprio acceso la mia curiosità.
Al prossimo aggiornamento!! (*-*)

02/03/19, ore 13:02

Ecchime! **
Ho visto che hai cambiato traccia e che era Fantascienza quindi mi sono precipitata a leggere. I temi ci sono tutti: prigionia, esperimenti, decadenza, Android, distopia, guerra... Insomma!
Il tuo stile mi piace: è descrittivo senza perdersi eccessivamente.
Per ora conosciamo Katy, una povera crista che però è abbastanza forte e/o fortunata da resistere agli esperimenti. Notiamo che ha delle conoscenze: una compagna e un amico/fratello/non si sa chi nella cella/capsula 76.
Sono molto curiosa per i prossimi capitoli, questo sembra promettente *---*
Alla prossima, abbracci
Angel <3

01/03/19, ore 21:59

Ciao Mystery!
Fortuna che sto ascoltando un’allegra canzoncina hippy mentre ti scrivo (“San Francisco” di Scott McKenzie), altrimenti avrei i capelli dritti alla Sid Vicious prima maniera. Qui siamo dalle parti di “1984” di Orwell, libro che mi ha semplicemente terrorizzato quando lo lessi, tanto tanto tempo fa (era il tempo in cui ancora correvano i velociraptor e volavano gli archeopteryx). Forse non siamo proprio dalle parti della distopia, forse invece sì, perché spesso la fantascienza sa essere distopica quanto mai. In questo nuovo mondo, terrestre o spaziale che sia, l’ordinamento si riduce a due grandi nazioni: il Sistema e la Federazione, in guerra tra loro ab immemorabilis, o almeno da un’intera generazione. I prigionieri della Federazione sono usati come materiale da esperimenti da parte dei loro avversari del Sistema, e questo mi ricorda qualcosa di molto vicino nel tempo… facciamo la conoscenza con Katy, che deve avere una bella stoffa, visto che è sopravvissuta a ben sei sessioni di sperimentazione e a turni di lavoro massacranti. Oltre alla stoffa, però, Katy possiede anche una solida ragione per tirare avanti, Hugo della capsula 76. Per ironia della sorte, la salvezza per entrambi si trova praticamente a portata di mano, perché appena al di là della cupola violetta che evidentemente funge da barriera si trova la capitale nemica, Technyca. Me la immagino come una selva di grattacieli luminosi, anche se un punto non mi è chiarissimo: Technyca sarebbe la capitale del Sistema, quindi in un certo senso luogo di salvataggio per Katy e forse anche per Hugo?
Forse lo scoprirò più avanti… stupiscimi con effetti speciali che non ho mai osato immaginare! A presto!