Lezioni di volo
di Ciuffettina

17/05/19, ore 12:46

Mi ero appuntata di passare da questa storia e, anche se con i miei tempi biblici, sono arrivata! Tehom e Dio che litigano come cane e gatto, Gabriel che riferisce a Lucifer delle dinamiche relazionali con Michael, sembra davvero di assistere al famoso "pranzo della domenica" di cui parlava Gabriel! Mi piace molto questa tua versione di Lucifer e forse la mia immaginazione è influenzata dall'interpretazione di Tom Ellis (non so se l'hai mai visto in quel ruolo), ma la trovo molto convincente. Hai descritto un'altra versione dell'essenza di Supernatural: la famiglia, complimenti!

29/03/19, ore 22:02

Ciao! Ma che bella scena! *A*
Adoro tantissimo questo affetto, tra Gabe e Lucy! *w*
Sono dei fratelli esemplari u.u
Anche se poi Lucifero si allontana da tutti ;.;
Ma non importa, questa storia è finita davvero bene! *^*
Come sempre sei davvero brava ha scrivere questo genere di storie! :*
Fuji.

28/03/19, ore 13:43

«Sai perché è così?» gli rispose Lucifer, parandoglisi davanti e spalancando tutte le ali. «Perché quando lo stava plasmando, nostro Padre era ancora sconvolto dall’idea di aver creato te

Fantastico ahahah 😂😂

Raphael e il suo ordine Cosmico ahhahha😂😂
qualcuno gli dica che si dice che l'Universo sia stato originato dal Caos, altro che ordine ahha

sei il mi…»
Stava per dire sei il mio fratello preferito? 💜

«Non mi piacciono le discussioni.»
«E tu fregatene! Non è un problema nostro. Non tutti riescono ad andare d'accordo come noi due

Che cariniiii 😍😍
Che carino Lucy che scompiglia i capelli di Gabe

Michael è proprio cretino ahhah
ma quindi Gabe all'inizio stava per abbracciarlo e non l'ha fatto, o l'ha abbracciato ma si è staccato subito?

Amo come scrivi il loro rapporto 💜

Ps spero di non dire niente di offensivo riguardo la teoria del Caos, l'ho letta in svariati fumetti e libri, senza però mai approfondire troppo ma da quel che ho letto non mi sembra che vada in contraddizione con l'idea di Dio, ma magari mi sbaglio ^^ avevo letto che in origine era il Caos e da li è stato creato tutto ma non ho mai approfondito ^^
(Recensione modificata il 17/06/2019 - 09:46 pm)

27/03/19, ore 21:15

Ciao😍
Raffaele che pesantezza unica🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ ma che vuole? Ma che stia con michele!🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
Lucifero è il top che.difende sempre io suo fratellino😍😍😍 sono adorabili🤩🤩
La fine poi con l abbraccio .mi sono sciolta! 😍😍😍😍😍
Michele... che ligio soldatino. Incimentabile🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
Bravissima!!

27/03/19, ore 19:40

Appena ho visto che avevi aggiornato questa deliziosa storia sono subito venuta a leggere e recensire, non potevo resistere!
Questo capitolo è meraviglioso a dir poco: la prima scena è tenerissima, con Gabriel che si esercita sotto lo sguardo bonario del fratellone che lo prende sempre in giro con affetto, ma in realtà è sicuramente orgoglioso dei progressi che sta facendo. Poi arriva Raphael a cercare di rovinare tutto, ma Lucifer lo zittisce senza tanti complimenti... e che dolcezza la complicità tra i due fratelli che tra loro si chiamano "Lucy" e Gabe"!
E le scene successive sono ancora più dolci, Gabriel non si vergogna di ruzzolare di fronte a Lucifer, perché sa che il suo fratellone gli vuole veramente bene (anche se non lo ammetterà mai! XD) e che quando ride di lui lo fa sempre con affetto e mai con disprezzo (come quel maligno di Raphael!).
E il finale... oddio, mi hai fatto venire le lacrime agli occhi, è stato così tenero da farmi commuovere! Gabriel è affettuoso di natura, per lui le coccole e gli abbracci sono una cosa spontanea, ma l'esperienza con Michael lo ha traumatizzato (anch'io avrei voluto vedere la faccia di Michael... sai, secondo me lui non è cattivo come Raphael, è solo "superligio" ai suoi doveri e magari starebbe meglio anche lui se si sciogliesse un po'!). Così si sente in colpa per la voglia che ha di abbracciare Lucifer, ma il fratello maggiore lo incoraggia a fare quello che si sente. L'ultimo pezzo lo voglio proprio citare perché mi ha emozionata e commossa tantissimo, non posso nemmeno commentarlo, è perfetto così, è proprio quello che vorrei tanto vedere tra Lucifer e Gabriel e quell'affetto infinito che ho sempre visto tra loro!
"«Ascolta Gabe, solo perché una cosa non piace a Michael o a chiunque altro non vuol dire che sia sbagliata. Se a te sembra giusta, allora falla!»
«Quindi… posso abbracciarti?» chiese speranzoso.
«Vabbè… se proprio ci tieni…» rispose Lucifer con un’espressione rassegnata sulla faccia.
Gabriel si precipitò fra le sue braccia, mentre l’altro lo stringeva, si sentì felice: aveva imparato a volare e aveva un fratellone che gli voleva bene proprio così com’era, che cosa avrebbe potuto desiderare di più?"
Credo che questo sia, tra tutti i tuoi racconti, quello che mi è piaciuto di più e non vedo l'ora di leggere le prossime puntate!
Abby

19/03/19, ore 22:15

«Invece di migliorare, peggiori! La tua ultima creazione non riesce nemmeno a sollevarsi da terra.»
Amara ahhaha

Sai, credevo di aver già letto una storia così , invece mi confondevo con l'altra tua storia su Castiel xd
Ma questa storia non dovrebbe andare nella serie "dietro le quinte"?

Comunque io ci avevo creduto a quello che aveva detto Lucifer ahhah
cmq non capisco qui:

Dopo la figuraccia fatta sul non aver capito che erano due paia di ali e non un paio e quindi la matematica coincideva, per l'imbarazzo ho tolto il pezzo che ho citato 😂😂😂
Posso dire però che era mitico quando era terrorizzato dal perdere le ali 😂😂😍
Vabbè, cmq Lucifer scherzava.

Noi sappiamo cmq che poi Gabe ne avrà a malapena due, così come gli altri, quindi chissà che succede ahha xd

Sono curiosa di come Lucifer gli insegnerà a volare!
Mi dispiace vorrei commentare in maniera più semplice a volte, ma complicata è il mio secondo nome xd
(Recensione modificata il 17/06/2019 - 09:53 pm)

02/03/19, ore 21:13

Sono davvero felice i leggere una tua nuova storia! *w*
E poi Lucifer è sempre il solito xD
Fare quello scherzo a Gabriel sulle sue ali non è stato molto carino, ma Lucifer è così u.u

Complimenti sei sempre molto brava a mischiare i fatti della bibbia, con Supernatural! Adoro come tratti questi due argomenti! *^*
Bravissima! E a presto! :*
Fuji.

02/03/19, ore 15:14

Tesoro! <3 Mi sono proprio vista questo adorabile piccolo Gabriel che non riesce ancora a volare e che è capitombolato sotto gli occhi di suo Padre e dei suoi fratelli! Povero piccolo, che ai rimproveri cattivi di Raphael (lui si dimostra sempre il peggiore di tutti, non ci si può sbagliare, nemmeno il piucheperfetto Michael è arrogante come lui, anche se si limita a seguire il Padre da bravo soldatino e non si interessa di difendere Gabriel) si mortifica e si chiede perché, lui non ha fatto niente stavolta! Me lo sarei preso in braccio e mangiato di baci!
L'entrata in scena di Lucifer è spettacolare, da vera superstar come lui si ritiene (l'assoluta perfezione... mi sono rotolata!), e almeno ne dice quattro a quel presuntuoso di Raphael, scoprendo che anche lui non è che fosse stato poi così bravo nei suoi primi tentativi di volo. E poi è la dolcezza assoluta, quando Lucifer si offre di insegnare a volare al fratellino! E lo fa proprio a modo suo, prima sghignazzando e prendendolo in giro affettuosamente, poi, da "bravo fratello maggiore" (terrorizzare i piccolini è tipico dei fratelli più grandi! XD), spaventandolo con la prospettiva di fargli togliere due delle sei ali e finalmente mostrando la sua vera faccia, quella tenera che vuole tantissimo bene a Gabriel, cominciando a spiegargli come deve usare le ali nel modo giusto.
Mi mancava tantissimo una di queste storie dolcissime con Gabriel e Lucifer in Paradiso nei loro anni felici, sono contentissima che tu l'abbia scritta e spero che ci saranno tanti capitoli. E' meravigliosa!
Abby
(Recensione modificata il 02/03/2019 - 03:17 pm)

02/03/19, ore 11:24

Ciao ^^
Oddio che meraviglia questa perla!!!! *_*
Chuck e Amara sono come cane e gatto! Lei super perfettina e gelosa dei quattro arcangeli per altro. Che si calmi o la rinchiuderanno molto presto ^^
Michele non si smentisce mai: poteva difendere Gabriele (quanto è fluff *-*) da raffaele! Oddio che antipatico!!! Spocchioso!!! Chuck che crei alla svelta i serafini, angeli e cherubini almeno potrà sfogarsi con loro!!
Lucifero un grande! Mitico!!! Adoro! Con due parole l'ha zittito di colpo! :D :D
Ora lui e gabe sono adorabili!!! Che alchimia insieme *-*
P.s. quando lucy descrive la perdita delle ali (la caduta insomma)...dolore a sapere che accadrà a lui :(
(Recensione modificata il 02/03/2019 - 11:25 am)