Un assortimento strano, ma meraviglioso di colori
di Chiara_05

Ciao dolcissimo tesoro ❤

Eccomi qui a recensire questa OS, che come hai giustamente sottolineato tu è un messaggio d'amore 😊 e come tutto ciò che riguarda tale sentimento è genuino e semplice, non c'era complessità, tutto da una riga all'altra fluiva molto naturalmente ... probabilmente ciò che dovremmo fare tutti esattamente come fai tu, mettere da parte pregiudizi e ascoltare il nostro cuore umano.

Ho apprezzato particolarmente il modo in cui hai veicolato questo messaggio, sei stata molto diretta, ma delicata, l'ho trovato davvero una ventata di pace e di tolleranza. Con una tua passione, che è quella della narrazione di storie, hai centrato a mio parere molto bene il tuo obiettivo.

È stato bello vedere poi comparire anche il mio nome nell'elenco di questi valorosi volontari (il mio nome completo è Valentina), involontariamente mi hai resa partecipe ed è stata una sensazione molto gradevole ❤

Come ti ho già detto, concordo pienamente con te. Spesso si fa di tutta l'erba un fascio, si pensa che ogni diversità sia malvagia, c'è molta diffidenza nei confronti del diverso. Io invece credo che la cattiveria non abbia nulla a che fare con la "razza" (la metto tra virgolette, perché è una parola che etichetta e divide gli uni dagli altri e a me personalmente non piace), si può essere malvagi indipendentemente dalla provenienza geografica. Può cambiare la cultura, ma se pensiamo anche solo al fatto che le emozioni che proviamo sono universali, allora capiremmo che siamo tutti semplicemente umani.

Ammiro molto, oltre alla OS che indipendentemente da tutto l'ho trovata molto gradevole da leggere, soprattutto il coraggio di promuovere questi valori. Ho provato anche io in una OS, ma sono rimasta legata al mondo di Harry Potter, il messaggio c'era ma era molto velato, tu invece lo hai esplicitato. I miei più sinceri complimenti! ❤ e che dirti di più, sei una singola goccia nell'oceano, ma insieme a tante gocce si può portare un giusto cambiamento, non solo di tolleranza, ma di pace. Non credo sia nemmeno così utopistico, credo fermamente che riusciremo un giorno ad arrivare ad un punto in cui il bene porterà solo altro bene e non malvagità, verso chiunque esso sia. Forse quel giorno sarà talmente lontano che noi nemmeno lo vedremo, ma mi sembra giusto anche solo provare a lasciare un mondo migliore di come ci è stato lasciato dai nostri genitori ... loro hanno fatto la loro parte, ora tocca a noi 😊

Alla prossima 😊
Bacioni