Devo vivere anche per te
di AryaDream

19/03/19, ore 15:57

Ciao! Come ti avevo detto, sono passata a dare un'occhiata alle altre storie che avevi scritto e... la mia attenzione è stata attirata da questa in modo particolare, probabilmente merito del titolo. O beh, anche del pairing, suppongo.
Hai scelto un momento tanto bello quanto triste per ambientare questa drabble, e nelle tue parole si percepisce tutta la tristezza (oserei quasi dire “disperazione”, ma non vorrei esagerare) di Pandora nell’essere rimasta sola. Certo, Rhadamanthys tornerà dopo 250 anni, per la successiva Guerra Sacra insieme all’intero esercito di Hades, ma per ora Pandora dovrà sopravvivere senza averlo più al suo fianco. E tutto questo tu l’hai perfettamente riassunto nell’ultima frase… complimenti per questo. Ho sempre visto Pandora e Rhadamanthys come una possibile bellissima coppia (nonostante la serie originale tenti di farmi shippare Pandora con Ikki… ma questo è un altro discorso) e questa tua drabble non fa che alimentare le mie speranze verso questi due.

Un’ultima cosa prima di chiudere, una perplessità che mi è venuta leggendo sia l’introduzione che la frase all’interno della fanfiction stessa: è corretto dire la tua sottoscritta? Te lo chiedo perché mi è sorto un dubbio al riguardo, ma non ne sono neppure sicura.

Probabilmente recensirò qualcos’altro di tuo in futuro, anche se spero relativamente presto.

-Luyer.

14/03/19, ore 12:26

ciao, ho trovato questa storia nella lista delle storie da recensire. Non ricordo più se l'ho salvata perchè interessata o perchè dovevamo fare qualche scambio di recensioni..in tal caso, mi scuso per essermene dimenticata e per il grosso ritardo.
Purtroppo se non ho capito male la storia tra Pandora e Radamanthis è destinata a finire male....me ne dispiace anche perchè Pandora rimarrà sola. E in questo pezzo viene messo proprio in evidenza il dolore di sopravvivere alla persona amata, l'ultima frase credo racchiuda perfettamente il senso del racconto.
E' un pezzo breve ma intenso.

05/03/19, ore 09:14

Ciao tesoro <3
Ho deciso di passare da qui perché era la storia più recente, quindi pensavo potesse farti piacere un parere :)

Una storia davvero molto triste, sin dalle prime righe, dove si comprende che è terminata una guerra e questo non può che gettare i personaggi in uno stato drammatico. Pandora ha un rimpianto: non aver detto tutto ciò che avrebbe voluto a Radamante. Lo fa con questa flashfic, breve ma intensa e carica di sentimento.
Bellissima soprattutto l'ultima frase, che rispecchia una realtà reale anche fuori dall'universo di Saint seiya: "Ci vuole coraggio per morire, ma anche per continuare a vivere."
Sempre più brava, complimenti <3

A presto <3