I broke your heart so carelessly, but made the pieces part of me
di Soul Mancini

1.I broke your heart so carelessly, but made the pieces part of me – Soul_Shine

Stile 10/10:
Guardiamo lo svilupparsi della storia da un unico punto di vista: quella di John.
Amo la narrazione interna quindi non ho potuto non gradire questa scelta stilistica.
Il narrato si presenta con alternanze di momenti presenti e passati.
Considerato che il prompt principale del pacchetto da te scelto è la nostalgia, il regolare utilizzo dei flashback ha marcato in maniera più che decisa questo concetto. Anche le scelte stilistiche ricoprono un ruolo fondamentale per esprimere al meglio un messaggio, un pensiero o qualsiasi altra cosa al lettore e sei riuscita magistralmente in questo.

Caratterizzazione dei personaggi 10/10:
La One ha come protagonisti John e Daron.

John si presenta come un uomo insicuro, pervaso da pensieri limitanti e tali sensazioni sono per lui complicati da gestire. John finisce con lo stigmatizzare se stesso e questo lo porta ad evitare qualsiasi tipo di emozione. Ha la tendenza a non fare nulla per paura di esporsi e non riuscire in qualcosa e se qualora ci fosse una timida volontà di agire, di mettersi in prima linea, si mostra così maldestro e poco convincente che lo conduce inevitabilmente a perdere di vista ciò che gli è più caro: il suo amato Daron.

D’altra parte, abbiamo Daron che è di sicuro più coraggioso e forte di John.
Nonostante la situazione difficile, lui ha saputo osare e a saper prendere e reagire alla batosta subita, innamorandosi di Joe. Daron, in seguito a questa delusione d’amore, ha conosciuto un nuovo lato di se stesso, una forza di volontà tale da ricominciare daccapo la sua vita, senza lasciarsi stravolgere troppo dalla sua relazione passata. Come è che si suol dire? Non tutto il male viene per nuocere e Daron ne è l’esempio lampante.

In conclusione, ho amato alla follia come hai sviluppato e caratterizzato i due protagonisti della storia. Davvero, i miei complimenti.

Utilizzo del pacchetto 10/10:
La situazione è ampiamente sviluppata in quanto Daron e John – dopo che si son lasciati - sono entrambi impegnati con altre persone ma John non ha mai dimenticato Daron, infatti tra loro scatta un ultimo e delicato bacio di addio.

La frase anche è stata inserita correttamente ed è John a dirla, manifestando tutta la sua tristezza nell’aver perso il suo vero amore.

Il prompt anche è presente ed è tangibile per tutta la durata della storia.

Gradimento personale 10/10:
La storia mi è piaciuta molto ed è stata sviscerata da tutti i punti di vista.

Abbiamo Daron che, nonostante abbia sofferto in passato per colpa di John, si è rifatto una vita con Joe ma, dentro di lui, c’è ancora una parte di sé che lo tiene legato al batterista.
John, invece, si è sposato ma nei suoi pensieri ha ancora Daron e il fatto di averlo lasciato, perché troppo insicuro, lo conduce ad avere dei rimpianti. Dopo il loro ultimo bacio d’addio, come per salutare per sempre il tempo in cui sono stati felicemente insieme; da persone mature e che vicendevolmente si rispettano, voltano definitivamente pagina e vivono le loro vite separatamente.

Questa è la conclusione che ho più preferito in assoluto. Gli errori si pagano e John, a sue spese, lo ha capito. Mi spiace per lui, devo ammetterlo ma, dall’altro lato sono felicissima per Daron che non si è lasciato sconfiggere dallo sconforto e ha ricominciato una nuova vita, ad amare.

Totale: 40/40

Buona sera.
Una bella trama, ho gradito il modo in cui hai strutturato il testo, intervallando il presente con il passato...
bello! E' un astuto escamotage narrativo che anche io ho di recente sperimentato.
Complimenti e in bocca al lupo per il contest ^^
Buona serata :)

SOOOOOOUUUUUUL!!!!
Noooooooo, uffaaaaa... io, uffa ù.ù
Sono molto offesa perché John soffre e io questo non lo posso sopportare!
Insomma, be'... in realtà sono molto indecisa su quale coppia shippare tra la Jarohn e la Joeron... mi hai messo in seria difficoltà, e adesso???
A me piacciono molto Daron e John insieme, ma a quanto pare in questa storia non è proprio destino che la loro relazione si realizzi. Sono stati insieme vent'anni prima (e la testimonianza l'abbiamo avuta con la Pink Challenge XD), ma poi... poi, a quanto pare, è successo un disastro! John non se l'è sentita di stare seriamente con Daron, all'epoca era giovane e insicuro, e pure certo di non essere tagliato per delle relazioni serie! Solo che poi ha fatto in fretta a pentirsene, e questo si nota tantissimo dall'amarezza dei suoi ricordi... povero piccolo John! Soul, posso entrare nella storia per consolarlo? Non sopporto di vederlo così, mi piange il cuore e mi si spezza... :(
Non avrei saputo neanche io come fare se mi fossi trovata al posto di Daron, il giorno in cui John l'aveva lasciato. Che tristezza e che ingiustizia!!!!
Ma a quanto pare il chitarrista si è rifatto una vita, ha conosciuto Joe (*-*) e i due si sono messi insieme. Il nostro Daron pare veramente essere riuscito ad andare avanti, ha messo da parte la sofferenza e si è costruito un futuro insieme a un'altra persona ^^ sono davvero contenta per loro, anche se ovviamente sono combattuta tra le due coppie e mi dispiace da morire per il povero John!
Per il batterista è dura, non riesce ancora ad andare avanti. Ma forse ora, dopo aver parlato con Daron, riuscirà a farsene una ragione e a concentrarsi su Diana ed Emma, le persone più importanti della sua vita!
Soul, hai creato un meraviglioso capolavoro, coronato dallo struggente ultimo bacio tra i due, anche se si è trattato di un leggero sfiorarsi che ha suggellato il loro definitivo addio!
Che storia triste, drammatica, malinconica e struggente, sei davvero una maga nel parlare di amori impossibili! Si vede che ti piacciono tantissimo! Ma non essere sempre così sadica con i poveri personaggi su cui scrivi, per favore! Altrimenti anche noi lettori rischiamo di piangere a ogni riga ç_ç
Ti faccio tantissimi complimenti e non vedo già l'ora che arrivi la prossima Jarohn, o magari la Joeron... oddio, sono davvero troppo combattuta!
Insomma, tu potresti scrivere anche l'elenco del telefono, a me andrebbe bene comunque! Amo le tue storie e il modo in cui le articoli, le frasi poetiche che utilizzi e che inserisci nel punto giusto al momento giusto, e poi quel pizzico di speranza e positività che non manca mai :3
Alla prossima e in bocca al lupo per il contest, anche se sono certa che andrà più che bene ♥

Soul!
Oddio, ma cosa hai fatto? lo sai che ho pianto leggendo questa storia? ma è troppo dolce e malinconica!
Devo dire, però che John si è comportato da vero stronzo! cioè: lui ama Daron ma non vuole stare con lui per paura di farlo soffirire? però nel frattempo, si tortura pensando ai bei tempi trascorsi con lui... dai! e non pensa di far soffrire Diana così? tenendole nascosto un sentimento che cova da anni dentro di lui! No, non mi è piaciuto John in questa storia, no no...
Daron ora ha una nuova vita (vera a differenza sua) e non è giusto che John faccia il geloso: lui ha voluto che sia così, e così sarà, peggio per John che continuerà a vivere una vita falsa...
Ho adorato il flash back, devo dire che hai fatto un ottimo lavoro, complimenti!
bravissima Soul! <3