Carte da decifrare
di rubytusday

05/06/23, ore 13:20

Buongiorno, sono passata a visitare il tuo profilo dopo avere ricevuto le tue recensioni.
Ho letto tutta questa raccolta e credo sia ben riuscita l'idea di raccogliere tutto in una sola raccolta. Il tema dell'idealizzazione a mio parere traspare prima ancora delle tue spiegazioni, si intravede e sembra fare da sfondo.
Il legame tra un testo e l'altro è lampante e si vede l'evoluzione che giunge al capitolo finale. Ti consiglio tuttavia di rileggere, perché ho notato occasionali errori di battitura.

Un saluto,
Milly Sunshine

22/11/20, ore 12:04

Hai amato un uomo sbagliato,cosa che capita all'essere umano.quindi non hai bisogno di scendere nei dettagli.Quando si parla di letto pero' bisogna distinguere il sesso dall'amore.Dal primo.mia cara,dipende la continuita' del sentimento.Sembrano in osmoni i due fattori i due fatti ma non e' cosi'.La donna mon spieghera' mai una lamentela ma alla prima occasione prendera' le distanze dal suo piccolo maschio.Un caro saluto.
Pasta 22/11/20

03/11/20, ore 09:34

MI SPIACE sono forse saccente ma hai sbagliato forse il verbo servile all'inizio.Cadere e' intransitivo..Donde il sono.Forse sbaglio.
Pasta 3/11/20

15/05/19, ore 20:11

Buona sera.
Eh, purtroppo la delusione e l'amarezza a volte fanno anche parte dell'amore, non sempre ricambiato...
Poesia ricca di sentimento ^^
Buona serata :)

15/05/19, ore 18:51

Un marginale ermetismo che inchioda la poesia a rime asetticamente baciate.Non respira questo incontro a due ed il tutto rimane fermo in un lirismo senza anima.
Pasta,15/5/2019

25/03/19, ore 07:23

Un assedio contro i molti forse chemsi annidano nel finale di questa convulsa poesia.Macerarsi l'anima per sentimenti tossici e' come pestare la coda al serpente.Si da' un taglio e basta.Domani il sole sorge di nuovo anche per te.Bene
Pasta 25/3/2019

24/03/19, ore 20:21

Buona sera.
Poesia un pochino drammatica, scritta di certo con il cuore.
Ho gradito tutto il sentimento che permea questo scritto.
Buona serata :)

21/03/19, ore 15:34

Buon pomeriggio.
Questo è il componimento più bello tra quelli che ho appena letto, a mio avviso.
E' molto odierno, ahimè, nelle tematiche affrontate...

20/03/19, ore 10:15

Esternazioni che non approdano da nessuna parte.Una prosa poesia che sembra inveire sul quotidiano modo di recitare l'esistenza.La gestione dei nostri mali e' gia' scritta da qualche parte per tentarne un riassetto dove ogni giorno veniamo confinati.
Pasta 20/3/2019

20/03/19, ore 06:54

Buongiorno.
Poesia che inizia con una sorta di invocazione, vorrei...
E si conclude in modo non molto positivo.
Ma... sì, si può capire ^^

14/03/19, ore 14:47

Buon pomeriggio.
A me l'attesa trasmette anche tanta ansia, a volte ^^ ci sono però anche delle attese piacevoli.
Bella poesia!

13/03/19, ore 07:22

Buongiorno.
una poesia forte, emotiva, e... personale. esatto, mi è parsa molto intima.
Complimenti per la tua forza interiore.

12/03/19, ore 10:31

Fammi capire!.Questo dolore che ti dilania il petto e' solo poetico presumo.Tanto da farti scrivere rime senza senso.
Campanile,fienile,e aggiungo prati in fiore.Ma io che ti leggo ritrovo i miei tempi delle campagne dell'infanzia dove tutto era impregnato dello stesso odore di buono di sano.Quindi tieni a bada il tuo sterno perche' la poesia e' un pezzo di autentico.Eccezionale.
Pasta 12/3/2019

12/03/19, ore 07:06

Buongiorno.
Un testo un po' triste, che però a mio avviso punta molto sulla musicalità, con alcune rime molto chiare che si intrecciano nella narrazione.
buona giornata!

11/03/19, ore 15:57

Il poeta dell'amore.Dalle parti di Verona e Sirmione.Credo che lui e' intestato un aeroporto della zona.Il libro di Catullo una raccolta di 116 poesie lo ricorda per l'eternita'Il nostro Quasimodo ne ha tradotto qualcuna.Ti sei misurata con un colosso,con un poeta che nasce 85 anni prima diCristo e non so quanto amato dagli studenti nelle traduzioni da fare..Ovviamente bene.
Pasta 11/3/2019