Nel vento
di la luna nera

09/01/21, ore 11:22

Ciao la luna nera.Ad un testo simile non ci si può che avvicinare con il massimo della delicatezza e ti ringrazio per condividere questi pensieri, presenti nel tuo profondo. Molto bella la frase scritta nell'introduzione:"siamo fragili, siamo come granelli di polvere che il vento spazza via da un momento all'altro. E si resta col vuoto", che mi ha fatto riflettere. Un testo che ben esprime questa mancanza fino al finale, "risate di un tempo sono adesso nel vento", in un ricordo di speranza. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/01/2021 - 11:25 am)

21/02/20, ore 16:15

Buongiorno carissima!
In attesa del nuovo capitolo di Music Academy ho deciso di andare di nuovo a caccia delle tue opere, e ho trovato questa bellissima poesia. Devo dire che ogni volta resto affascinata dalla quantità di emozioni che riesco a trovare nel tuo profilo. Penso che dedicare una poesia a qualcuno sia un bellissimo gesto, soprattutto se la poesia è stata scritta di proprio pugno. Credo che, nonostante tutto, niente di valore è destinato a sparire nel vento, potremmo non rivedere mai più quella persona ma non sono d'accordo con l'ultimo passaggio "Risate di un tempo sono adesso nel vento" (per quanto struggente e poetico). Già il fatto che l'ha vostra amicizia è stata commemorata con questa poesia vuol dire che è stata marchiata in qualcosa di eterno, che ha potuto toccare il cuore anche a molte altre persone.
Bravissima, e anche se è passato un po' di tempo dal momento in cui ha scritto questa poesia ti abbraccio forte.
Un bacio,
Karen.

21/10/19, ore 13:56

In questa giornata così uggiosa e triste, mi ritrovo a leggere la poesia di cui mi parlavi.
Beh, davanti a questi eventi tragici e inspiegabilmente inaspettati, non resta che rimanere in silenzio e scaldarci con il piacevole e fortunatamente sempre vispo fuoco dei ricordi; alcuni di essi faranno certamente male, ma altri restano le uniche immagini in movimento, con sonoro fortemente impresso, che ci aiutano a tirare avanti, anche e spesso attraverso domande e ragionamenti che non sempre vanno verso la giusta direzione, ma intanto vanno.
Mille complimenti per questi versi evidentemente molto sentiti e chiari.
Un abbraccio
Luca

01/07/19, ore 12:18

Che meraviglia, complimenti, bellissima poesia, mi ha riscaldato il cuore <3

16/03/19, ore 16:40

Sono di nuovo qui sul tuo profilo dopo essere passata dalla storia, perchè solo adesso ho avuto davvero tempo di leggere questa poesia. Triste e piena di dolore e solitudine, ma almeno per me anche di speranza, specialmente per quanto riguarda le fotografie. Alcuni le definiscono piccoli pezzi di tempo, e sinceramente, anch'io. Un pò come scrivere un libro e finire un capitolo. Non puoi tornare indietro, ma puoi rileggerlo, che è quasi come fare la stessa cosa. Mi è piaciuta davvero, e mi ha quasi commossa, spero che la tua amica sappia quanto tieni a lei. A presto,

Emmastory :)

13/03/19, ore 09:59

Buongiorno❤
Ho scoperto solo adesso la tua poesia e ho voluto lasciarti la mia piccola recensione. Non ti nascondo che mi sia commossa, perché leggere questi versi ha portato alla mente un dolore e dei ricordi che fanno tanto male. Questi spiacevoli eventi, purtroppo, ci fanno rendere conto di quanto noi essere umani siamo impotenti davanti al destino...la vita, quando meno ce lo aspettiamo, ci pone davanti a delle prove tanto difficili da superare, e da accettare, soprattutto.
Sembra sempre che un pezzo di cuore se ne vada via insieme a loro, ma non si può fare altro che andare avanti, cercando di aggrapparci a qualsiasi cosa pur di sentirli ancora vicini...
Ti abbraccio forte, alla prossima!

07/03/19, ore 20:38

Buona sera.
La vita ha mille strade, o anche più. A volte ci si perde, ma spesso non si comprende.
Accadono cose che non dovrebbero accadere mai.
Eppure, siamo solo fragili frammenti di vita... fragili, nel tempestoso vento del tempo...
Poesia profondissima e scritta con il cuore, complimenti.
buona serata e a presto :)

07/03/19, ore 09:43

Le tue rime sono una memoria storica dell'esistenza.Nei ricordi ad esempio il rimpianto di essere cresciuti troppo in fretta.Ogni cosa nel vento torna a volteggiare verso lidi che sconosciamo ma di certo ad alimentare altre poesie belle come la tua.
Pasta 7/3/2019