Quegli strani due.
di Proiezioni

28/04/19, ore 02:08

Ciao,
è da una vita che non leggevo un tuo racconto ma come sempre non deludi mai. Trovo questi specchietti di vita di questa coppia adorabile con il proprio figlio molto interessanti, ho sempre apprezzato molto i racconti di questo genere su loro due.
Il capitolo sull'attore porno mi ha fatto morire, una risata dopo l'altra e la scena in cui Vegeta va dal tipo è impagabile.
Ci risentiamo al prossimo capito,
un bacio,
J_e :D

23/04/19, ore 21:50

Mi hai interrotto la scena "hot", Trunks, non ti perdonerò mai!
Lol.
Le scene di vita quotidiana sono assolutamente fantastiche! Ne leggerei all'infinito!!!

22/04/19, ore 18:58

Sono molto contenta che tu abbia aggiornato questa raccolta! ^^ Ho molto apprezzato questo scorcio di vita quotidiana della famiglia Brief e anche l'attenzione posta riguardo i cambiamenti interiori di Vegeta. Si colloca molto bene nei sette anni prima di Majin Bu in cui si delineano gli aspetti che, inevitabilmente, stanno diventando importanti per lui e con cui entrerà in conflitto proprio durante la saga.
Il modo in cui Bulma lo apostrofa è veramente IC, infatti non ho fatto proprio fatica ad immaginarmela nella situazione ^^. Così si tiene in riga il principe dei Saiyan xD
Anche il dialogo tra Vegeta e il piccolo Trunks è un qualcosa che risulta decisamente indispensabile perché bisogna anche mettere degli accenti su queste nuove sfaccettatura della sua vita che si sono sviluppate in questo periodo e tu lo fai in un modo che calza particolarmente e non risulta forzato nell'immaginario, ecco.
Poi devo dirti che l'uscita al centro commerciale della famigliola xD ( oltre al fatto che va ad arricchire lo scenario di chi come me si è immaginata Vegeta in un grande magazzino ^^ ) mi ha ricordato anche uno dei primi episodi di DB Super, anche se so che non lo apprezzi particolarmente, ' La Vacanza Promessa'. Hanno avuto l'opportunità nell'anime di poter sviluppare un po' meglio il rapporto di Vegeta con la sua famiglia in un contesto più rilassato dopo momenti di tensione e dolore e a mio parere, non so come tu la possa pensare^^, è stato uno dei miei preferiti e tu hai usato un simile registro che non trovato inappropriato, anche perché si può tirare la corda fino a un certo punto con lui, ma poi si spezza xD. Anche se ci tiene sempre all'incolumità della sua donna comunque^^.
L'introduzione della specie di wurstel imbranato ha avuto il suo culmine con l'apparizione nella loro camera e Vegeta si sente osservato e fa il vergognoso xD. Il nome non è passato inosservato ^_- e ricordo di quella sua intervista di cui abbiamo un po' parlato anche noi.
La chiusa con il momento in cui decide di allenare Trunks è stata perfetta poi. Alla prossima!
xxx
(Recensione modificata il 22/04/2019 - 07:04 pm)

22/04/19, ore 15:22

Arieccomi! :D
Davvero molto molto carina anche quest'altra slice of life <3
Ho empatizzato parecchio con Vegeta, soprattutto nella scena al centro commerciale e alle giostre in mezzo a tutti quei bambini petulanti! :S
E la scena di lui che sfreccia su un bruco (!) volante è davvero esilarante!
Anche il suo confronto/scontro con l'invadente cagnolino è azzeccatissimo, dato che lui di carattere è un gattone (secondo la mia teoria ù-ù ahah)
Torno a ripeterti che anche con i toni da commedia riesci a proporre degli scritti ricchi di spunti vividi, divertenti e interessanti, senza tradire lo spirito dei personaggi.

Un bacio, alla prossima!)

21/04/19, ore 09:04

Solo tre parole: Vegeta sul brucomela.
Cioè oddio, sto sputando un polmone da un quarto d'ora, ce lo vedo malissimo e benissimo allo stesso tempo (insomma, è un'idea sadica degna di Toriyama, al pari della camicia rosa).
Bello come si avvicina piano piano a Trunks fingendo indifferenza! ...ma credo che il fatto che il piccolo gli ha chiesto di allenarlo gli stimolerà un po'di istinto paterno...
E Bulma: che santa donna! Io avrei già dato di matto con un uomo così!
Bel capitolo, alla prossima!

03/04/19, ore 22:13

Innanzitutto, ciao e complimenti. È da un po' che leggo le tue storie e scusa se non ho mai lasciato una recensione, ma le apprezzo tantissimo. Seguo Dragon Ball da quando ero una ragazzina, adoro Bulma & Vegeta e come tu li caratterizzi.

È stata davvero una goduria leggere questa shot e da subito mi hai fatto calare nella tipica atmosfera di casa Brief, per poi introdurre l'argomento come da titolo. È vero che la nostra Bulma rischia di essere un po' troppo civettuola, ma non poteva certo immaginare fosse uno stronzo, come da lei ben detto. In fondo, anche Siffredi aveva fatto la pubblicità di una catena di negozi di elettronica e nessuno si era scandalizzato, almeno non io. Questo, invece, è stato proprio schifoso. Come se fosse giusto aspettarsi di ritrovarsi al centro questo tipo di scandaletti da due soldi, ma che fanno molto rumore. Vatti a fidare.

Davvero, come hai gestito tutta la cosa è stato fantastico, l'atteggiamento di Vegeta l'ho trovato così IC dall'inizio alla fine. Per citare due esempi:

“Guarda che io non penso niente. Anzi… Prima che inizi a pensare, e ad avere reazioni di cui possa pentirmi, è il caso che mi spieghi che ci facevi a cena con uno che non vede l’ora di saltarti addosso. Sfugge la mia logica aliena”.

“Hai meno di un’ora per andare a parlare coi giornali, o con Dio o con chi diavolo ti pare. Se domani mattina non vedo una dichiarazione in cui ammetti di aver provato a fregare mia moglie, torno indietro e ti riduco in maniera tale che con le donne potrai giocarci al massimo a carte. Ti è chiaro?”

---

Mi sono figurata tutta la scena. Come le altre del resto. In più ho amato l'apparizione di Goku e la citazione doverosa del Maestro Muten. Che dire? Continua così! Su questa raccolta, altre storie. Colgo l'occasione per farti i complimenti anche Luna Nuova, la prima tua ff che ho letto e finito.

13/03/19, ore 21:24

Ti prego, sì! Vegeta che cade dal pero è una delle cose più spassose che io possa immaginare!
E ci avrei giurato che sarebbe finita così! L'adoro.

13/03/19, ore 17:51

LOL
E' la miglior versione dei due… quella battagliera e comica!
Ho riso, probabilmente, più del dovuto, anche solo nell'immaginarmi Vegeta steso a letto che, come tutti gli uomini, a 36,9°C sta morendo e fa testamento!
XD

12/03/19, ore 02:16

ehm, lo ammetto, è molto tempo che ti seguo come autrice in silenzio, anni probabilmente, d'altronde se bazzichi spesso in questo fandom è impossibile non conoscere i tuoi lavori essendo una delle migliori...
prima o poi era il caso quindi che mi manifestassi per esprimerti i miei sentiti complimenti per tutti tuoi lavori e lo faccio qui, in questa raccolta perchè è davvero bella, leggera e ben narrata è un piacere leggerla e farsi qualche sorriso con questi eventi quotidiani di questa anomala famiglia a suo modo affiatata ;D
i nemici invisibili e "questa oscura tragedia" di avere l'influenza ("succede, ma non a me!") di un irascibile sayan che in fondo in fondo qui rappresenta poi lo stereotipo di uomo con la scienziata che non sa se ridersela sotto i baffi o preoccuparsi....
la seconda presenta una situazione che ha del surreale eppure è plausibilissima e sta in piedi perfettamente (con somma goduria di noi lettori eheheheheh) una (tragi?)commedia coi fiocchi! il finale era un po' scontato (eh, tutte le fan della coppia ci speravano che andasse lui a risolvere la faccenda a suon di minacce! XD ) ma godibilissimo....
di questa raccolta è particolarmente pregiato anche il fatto che non sian loro due soli i protagonisti ma che i personaggi che ruotano loro intorno rendano al meglio e siano credibili pure loro nelle interazioni con uno o l'altro, da Trunks che si sente colpevole per il virus di papà o curiosissimo per il porno e arrabbiato poi, alla signora Brief che pigola un menù da ammalato per sentirsi dire che il malato "te lo tira in testa", per finire con un Goku non proprio tonto ma neanche perspicacissimo su certe faccende, molto in linea con l'originale...

ancora complimenti per tutto e buon tutto, a presto!
Nala

11/03/19, ore 21:51

Eccomi qua.
Ma io ti adoro, se nel primo capitolo ho adorato Vegeta per come si è comportato bene con Trunks e tutte le scenate e i complessi per uno schiocco malanno ma che bisogna farla sembrare una tragedia greca nel secondo capitolo mi hai fatto morire, tra il casino di questa specia di Rocco versione giapponese, un Goku imbranato e il piccolo Trunks con i problemi a scuola e la gelosia di Vegeta il tutto condito con un muro sfondato e una minaccia, insomma due capitoli meravigliosi, il secondo alquanto bizzarro e pretendo la parte con la cena, visto che non la escludi a priori!
Ciao Ciao e ancora ottimo lavoro :)

10/03/19, ore 14:46

Ma io ti adoro sempre di più <3. Quando ho visto il tuo messaggio mi sono subito fiondata a leggere (sappi che ormai, per colpa tua, ogni volta che leggo la parola gelsomino da qualche parte mi viene un mezzo infarto xD, scherzi a parte è forse la mia raccolta preferita di sempre *-*). Mi piace molto il modo dolce, passionale, introspettivo e divertente con cui ci stai raccontando anche semplici momenti di vita quotidiana di Bulma e Vegeta. In questi capitoli manca lo struggimento che di solito caratterizza i tuoi scritti, ma non per questo risultano meno intensi o meno interessanti. Il tuo Vegeta è sempre perfettamente IC, la tua Bulma vanitosa e tenera e umana proprio come la immagino io. E niente, sei proprio bravissima e spero che continuerai presto ad aggiornare ;) Un abbraccio, BellaLuna

10/03/19, ore 14:17

Adesso mi spieghi come ti è venuta in mente un'idea del genere! xD
No, sul serio. Bulma a cena con il Rocco Siffredi nipponico, che la inganna pilotando paparazzi per infangare la sua reputazione, è roba da fuori di testa. Sei
meravigliosamente pazza.
Tutto questo diffondersi di false notizie che le distruggeranno la reputazione e la carriera, non può che causare ansia e rabbia nel lettore, perplessità nei conoscenti della turchina, gelosia in Vegeta e problemi con i compagni di scuola per Trunks. Il tutto è orchestrato alla perfezione fino al finale prevedibile, ma assolutamente desiderato. *^*
Hai meno di un’ora per andare a parlare coi giornali, o con Dio o con chi diavolo ti pare. Se domani mattina non vedo una dichiarazione in cui ammetti di aver provato a fregare mia moglie, torno indietro e ti riduco in maniera tale che con le donne potrai giocarci al massimo a carte.  Ti è chiaro?”
Risate, risate e ancora risate per la pungente ironia della minaccia xD Io ti adoro. Ed adoro il fatto che nessun personaggio sarà mai cazzuto quanto Vegeta. N-E-S-S-U-N-O.
Baci, alla prossima!
Luu.

09/03/19, ore 16:36

Eccomi! Sei stata più veloce del previsto e questa volta lo sono stata anch'io ^.^
Trovo che anche questa volta hai saputo sviluppare questo spunto un po' bizzarro in mondo molto coerente con l'anime, costruendo un simpatico spaccato di vita quotidiana in linea anche con la nostra attualità.
Ti dirò, dopo che mi avevi accennato l'argomento, avevo immaginato un andamento diverso della vicenda, ma anche così ho trovato la trama molto godibile, e soprattutto adoro il modo in cui scrivi i battibecchi tra Bulma e Vegeta! Sembra proprio di poter sentire le loro voci.
All'inizio pensavo che lui non conoscesse l'argomento, invece ha pure un'opinione a riguardo e pur avendo fatto l'ostinato e l'insensibile, alla fine ha risolto il tutto con la sua solita infallible pragmaticità! XD
Divertente anche l'inserimento di Goku che, come al suo solito, è un imbranato cronico!
Nota di apprezzamento anche per l'assoluta imperturbabilità della signora Bunny.

Alla prossima!)

09/03/19, ore 14:19

Sono contenta di ritrovarti di tanto in tanto! Mi è piaciuta questa nuova versione di semi di gelsomino, molto leggera , piacevolissima. Spero ci regalerai altri episodi! Vegeta trova sempre una soluzione a modo suo ahahah . Personaggi molto ben caratterizzati, come sempre. Il genere commedia ti riesce bene, nonostante i tuoi timori ;)!
Un abbraccio

Ali

Nel frattempo colgo l'occasione per dirti che è un vero peccato che tu abbia cancellato i vecchi capitoli :'(
(Recensione modificata il 09/03/2019 - 02:24 pm)

08/03/19, ore 14:04

Eccomi!
Nonostante tu ritieni di avere poca propensione per il genere commedia, devo invece smentirti: hai molto umorismo! E ti confesso che ho sorriso parecchio leggendo questa deliziosa slice of life :D
I personaggi li conosci talmente bene che ti riesce di trasportarli con naturalezza in qualsiasi contesto, e in particolare questo domestico, dove potrebbe anche essere più complicato descrivere certe dinamiche familiari mantenendo Ic in particolare il tanto complicato Vegeta, secondo me ti escono fuori benissimo. Avevo già avuto modo di notarlo e apprezzarlo in qualche tua long, in cui inserivi dei divertenti intermezzi di questo tipo (anche in quella che attualmente stai scrivendo non mancano) e questo componimento ne è stato la conferma.
Davvero impagabili i battibecchi verbali tra Bulma e Vegeta, con scambi di battute pungenti che lasciano trasparire il loro profondo legame, nonché i loro caratteri  (“Sentì fammi il piacere, vattene, hai esaurito la quantità di parole da rivolgermi oggi!” oppure Ti… Ti lascio in bianco per due mesi” disse aggiungendo però una smorfia di contrarietà. “Un, mese”. ).
Ma il momento che ho davvero adorato, e che ha rischiato di farmi cascare dalla sedia, è stato quello in cui "Sua radiosità", già provato da questo fastidiosissimo nemico invisibile e dalle troppe attenzioni della famiglia, si è ritrovato suo malgrado in compagnia di quel robottino per le pulizie che "si accese sparando una musichetta latino americana a tutto volume" con tanto maracas e trombe XDD
(Mia cara Michi/Bulma questa è proprio cattiveria! :P)
Poi che dire del fatto che quando un sayan sta male rischia comunque di distruggere mezza casa?XD
Davvero, ho adorato questa tua incursione nella commedia e non vedo l'ora di leggere le prossime situazioni (intanto recupererò al più presto anche l'altro aggiornamento)
Alla prossima!)