Qualunque cosa sia
di Arianne_96

29/08/20, ore 23:45

Ti faccio i miei complimenti, la tua one-shot mi è davvero piaciuta! Hai colto davvero alla perfezione i pensieri di Luciano e Clelia in quel momento, l'inevitabilità del loro allontanamento contrapposta alla forza del sentimento che entrambi provavano, il loro desiderio di opporsi a un destino che sembra inevitabile. Entrambi i personaggi non sono per niente OOC, anzi, l'introspezione psicologica che hai fatto caratterizza molto bene i loro sentimenti e da un quadro molto chiaro della condizione in cui entrambi si trovano: da un lato c'è Clelia che dopo tutte le ferite causate dal suo matrimonio ha piano piano ricominciato a fidarsi degli uomini, ha visto in Luciano un esempio completamente diverso rispetto all'amore violento e ossessivo di Oscar, ha trovato un uomo sensibile, onesto, che non ha paura di farsi vedere vulnerabile e confidarle i suoi pensieri, i suoi timori. Dall'altro lato hai fatto vedere come Luciano sia disposto a mettere in gioco tutto pur di vivere il suo sentimento per Clelia, che lo fa sentire di nuovo vivo e pieno di gioia, in contrapposizione a Silvia che lo ha sempre spinto ad aderire quanto più possibile allo status quo e alle convenzioni sociali, verso un tipo di vita che a Luciano non è mai veramente interessata.
Sono d'accordo con quanto hai scritto nelle note: effettivamente sembrava un po' strano che Clelia avesse detto per la prima volta "ti amo" a Luciano nella 3x124 in quel modo lì, dandolo un po' quasi per scontato, per cui la continuazione della scena che hai scritto era perfettamente in linea con i toni del momento.
Ho apprezzato molto anche il momento finale: la dolcezza del loro abbraccio, il modo in cui Luciano le accarezza i capelli e tenta di proteggerla stringendola a sé. Hai fatto trasparire tutta la fragilità di quel momento e l'amore che nonostante tutto Clelia e Luciano provano l'uno per l'altra, nonostante si trovino immersi in una circostanza più grande di loro.
Ancora complimenti! Ho visto che hai scritto un'altra one-shot su di loro, non sono ancora arrivata all'episodio in cui l'hai ambientata (ho seguito la quarta stagione quest'anno ma non la terza, la sto recuperando molto lentamente) ma non appena ci arriverò sarò felice di leggere anche quella. Spero che continuerai a scrivere ancora sul paradiso e niente, buona giornata! Alla prossima :)

10/03/19, ore 18:17

Finalmente una storia Cattegaris, che bello!
E' bellissima questa storia, come vorrei che il loro finale fosse realmente cosė: se lo meritano per davvero!
Il loro amore mi ha preso fin da subito, ed č la cosa pių bella e pura che abbia mai visto♥