Mistletoe
di Gala

31/01/22, ore 22:56

Avrei voluto che non finisse maiiii!!!
Ti giuro, scritta benissimo e piena di emozioni.
Adoro la coppia Hijack. L’hai resa benissimo, la trama era costruita bene e ti giuro la leggevo piano per godermela anche se ero curiosa di sapere come proseguisse. L’incontro tra loro, anche se non troppo dettagliato, mooolto eccitante.
Spero di leggere altre storie belle come questa sulla hijack!

23/08/19, ore 19:18

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato questa tua ff pur essendo a rating rosso è carina,simpatica&dolce inoltre gli accenni ai personaggi d entrambe le saghe sono belli,m space pò che thoothiana sia stata accennata solo con1battuta mentre north&jack sono sia persone reali ma fingono d essere creature folkoristiche basate sul inverno!m ha colpito molto in positivo sia che qui hiccup è stato sposato ed era innamorato&corrisposto d astrid(per via d tt le comparse d lei ma il cui picco massimo è qundo dice a jack«Ora hai due scelte. Puoi rimanere qui e continuare a deprimerti e piangerti addosso, oppure venire con me e cercare di fare pace con Hiccup. Sai, forse non dovrei dirlo, ma quel giorno che l’ho visto al centro commerciale, aveva uno sguardo che non gli vedevo da tempo. Lo stesso sguardo di quando ci siamo innamorati», mormorò con dolcezza, perché l’affetto che provava per Hiccup era ancora sincero)ma anche che ella non è vittima del character bashing o bashing detto in modo veloce!
onestamente il bashing non lo capisco proprio come sia accade spesso quando s tratta d smontare1coppia canon sia quando si inizia a scrivere1longfic con determinate coppie noncanon al inizio che l'autore odia ma le mette x dare1pò d pepe&movimento alla trama,perchè sono contro ogni forma d bashing verso ogni personaggio e/o ship poi non capisco xkè inserirlo visto che così si fa il fegato marcio sia chi scrive sia i fan d ql personaggi e/o coppie!se posso chiedertelo chi è nella tua testa il nuovo compagno d astrid dopo il divorzio con hiccup?
scriverai altre storie su film d animazione che nn siano qst crossover?
ho notato è che tu nella parte"Tipo di coppia: Slash"ma dato che slash si usa per fandom con attori in carne&ossa(liveaction&telefilm)mentre entrabi i film sono di animazione è superflua oltre che non corretta!

ps:per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!