- Una mimosa per una guerriera -
di Hao Sakura

09/07/19, ore 12:34

*appare in una nuvola di fumo*
Ha-ha! Inchinati popolo, sono finalmente tornata!
Zeref *che è l'unico presente*: *fa il pollice in su sorridendo incoraggiante*
Zeref, dov'è il mio popolo?
Zeref: Credo che dopo tutti questi secoli sia scomparso.
... oh. In effetti, questa cosa è stata pubblicata per la festa della donna... che è all'inizio di marzo... ed io sto recensendo adesso... che è luglio...
Zeref: ...
...
Zeref: ...
... Ehm ehm, beh, passando alla storia!
Zeref: Che rapidità nel cambiare argomento.
Quando l'ho letta per la prima volta mi ricordo che il mio cuore si è letteralmente sciolto nel petto, come neve al sole. Poi si è solidificato, solo per sciogliersi di nuovo quando l'ho riletta.
Se devo dire la verità, la festa della donna non mi è mai piaciuta per molte ragioni ed è proprio per questo che ho adorato le ultime frasi che ha pronunciato il padre. "Ma non è solo oggi che ti regalo un fiore, o che ti amo. Ti regalo un fiore oggi, come potrò farlo domani, e il giorno dopo ancora." Ed è una cosa talmente bella, una cosa così vera.
Per dirla in poche semplici parole, ho amato questa breve storia. Mi dispiace di essere arrivata a recensirla così tardi, però solo felice di averla riletta ora perché mi ha fatto sorridere. E in questi giorni avevo un assoluto bisogno di farlo.
Comunque, è scritta alla perfezione come al solito e... niente, te l'ho mai detto che adoro il tuo stile? Nel caso non l'abbia fatto abbastanza spesso nell'ultimo periodo, l'ho ripetuto ora.
Beh, corro a recensire tutto quello che mi sono persa!
Un abbraccio
La tua Zereffina - aaah, quanto mi è mancato dirlo! - e Zeref

20/04/19, ore 10:17

E finalmente sono qui, a recensire una tua storia. Dopo secoli che non lo facevo.

CIAO SAKU! I'm finally back!
Storia scritta per la festa della donna e pure se l'ho letta, sono arrivata al venti aprile per recensirla. Ma quanto sono cretina brava? Tanto.
Nella prima parte della storia, facciamo la conoscenza di un padre che le feste non le festeggia e suo figlio, che al contrario mi pare pure ricordarle. Si parte subito con una descrizione breve, ma efficace per farci immaginare i personaggi e i loro gesti. Successivamente arriva la mamma del piccolo tesoro (che, te lo dico, è super tenero) e anche qui sei stata bravissima a usare le giuste parole e i giusti toni, perché fai comprendere al lettore il carattere del personaggio con un solo dialogo. Questa, seppur è una cosa che può sembrare superflua, è parecchio importante: fa notare quanto i personaggi siano vivi e ben caratterizzati.
L'uso della seconda persona rallenta la lettura, ma non è negativo: mi piace perché si riesce a entrare al meglio nelle varie situazioni e a comprendere tutti e tre i protagonisti.
Ripeto pure qua che il bambino è tenerissimo: aiuta il papà quando è in pieno panico e senza sapere che fare, lui sì che è un ometto. La mamma deve essere fiera di lui AHAHAH! Il discorso finale dell'altro è toccante, mi ha attirato soprattutto questa frase: "[...] - Ti regalo una mimosa oggi, perché sei donna, e perché sei guerriera. Ma solo per questo giorno, ti prego, festeggia, e sii solo tu, nella tua fierezza. - [...]". E' stupendo, quel "sii solo tu". Dovrebbero sentirselo dire tante donne.
Giovane, sei fortunata, chiunque tu sia.
Complimenti vivissimi per questa meraviglia, come sempre non deludi! Stai migliorando tantissimo, il tuo stile è a dir poco stupendo. A sempre,
​-tua Kiretta

09/03/19, ore 07:15

Buongiorno.
Un racconto bellissimo, molto emozionante!
Dedicato alle donne, forti e madri dell'umanità!
Buona giornata :)