Devi avere un po' di Spirit...oh
di DanieldervUniverse

11/03/19, ore 14:03

Davvero molto carina! Ammetto di essere partita a leggere con meno interesse del solito dato che non conosco SE, ma il bello della storia è che il nocciolo principale si capisce bene anche senza aver visto l'anime. Poi sicuramente ci saranno delle sottigliezze che mi sono sfuggite, ma le basi ci sono : un padre demoralizzato per gli errori commessi nei confronti di moglie e figlia, che si lamenta a lungo e in toni enfatici ma poi, all'atto pratico, fa ben poco per risolvere la situazione. L'inazione di Spirit mi è piaciuta perché è realistica, ed è originale che la storia si concluda senza un cambiamento in lui, come sarebbe stato lecito aspettarsi. Del resto per superare blocchi profondamente radicati dentro di noi ci vuole ben più che una conversazione al pub.
Complimenti e alla prossima!

08/03/19, ore 20:45

Ciao Dani, eccomi qui! Ammetto che non vedevo l'ora che postassi questa storia, perché quando si parla di SE mi gaso ancora come pochi. Saranno passati anni dalla sua fine ma è un tipo di storia che non può passarti sopra senza lasciarti indifferente.
Ok, doppia coppia: Spirit e Maka principali, Shinigami e Kid come "sottofondo" (o comunque leggermente gli errori fatti da Shinigami nel relazionarsi con suo figlio).
Adoro lo Spirit depresso: è una figura che si vede pochissimo, al massimo nei primi episodi quando ancora il suo rapporto con Maka non è stato narrato, e invece tu hai deciso di lanciarti mani e piedi su questa figura.
Lo Spirit triste (e verosimilmente ubriaco) che spesso sta con le donnine del pub solo per fare un po' di scena mi ha sempre commosso: diciamocelo, è stato un idiota perché avrebbe dovuto capire che sposandosi non poteva continuare a tradire la moglie, però nonostante sia un marito del cavolo credo che sia uno dei migliori papà esistenti. Ok, spesso e volentieri tende a scappare dalle proprie responsabilità oppure a cercare un modo per non finire nei guai (come hai rappresentato benissimo con la battuta sulla crociera), ma quando maka ha DAVVERO bisogno di lui ... lui c'è. La scena nel manga in cui lei decide per la prima volta di "usare" il padre come arma, nella battaglia sulla Luna, mi ha emozionata. Avrei voluto che quella scena durasse un po' di più.
Standing ovation anche per il Sommo Shinigami, che ha l'unico modo davvero efficace per zittire Spirit e provare a inculcargli del buon sale in zucca!!!!

08/03/19, ore 20:25

AHAHAHA! Spirit era in assoluto un grande. certo povera Maka, però in fondo sbagli a parte, suo padre le vuole un bene del...anima XD eccomi sono tornata e appena ho letto che avevi scritto questo piccolo capolavoro, ho piantato Joker e co di Persona per leggerlo.
devo dire che è molto leggero e spassoso ma anche dolce per certi termini, molto carino bravo Dani ^^
ps: ora vado dal mio Joker che mica lo posso lasciare solo ;)