Spring shivers
di Mahlerlucia

10/05/19, ore 15:00

Tesoroooo **
Non mi devi ringraziare, perché per me è stato un vero piacere leggere questa storia, come sempre del resto! Mi hai fatto innamorare degli AsaKisu, oramai li ricollego sempre a te. In questo capitolo, più del solito, sono stati l'amore, sempre a sostenersi nonostante la situazione.... piuttosto pensate. Il padre di Asahi è beh... il classico uomo dalla mente chiusa e che mette a disagio già con la sola presenza, e sono d'accordo sul fatto di creare queste dinamiche all'interno della storia. Alla fine sono cose vere, di tutti i giorni, che purtroppo capitano!
Ma io sono sicura che non sarà questo a dividerli, nossignore. Per come hai costruito la loro relazione, penso sarà una cosa destinata a durare per sempre. E l'idea di un compleanno condiviso, così come a voler simboleggiare una nuova nascita, quello del loro "noi" è un'idea estremamente dolce. Ancora di più se si pensa che corrisponde al giorno in cui hai finito la storia T_T
E' stata una bellissima avventura, dove ci sono stati momenti di angst e momenti di fluff e momenti molto MLMLM.
Sono contentissima di aver contribuito a darti la spinta, sono stata molto felice di saperlo.
Spero vivamente che tu scriva ancora su di loro <3
Alla prossima <3

~ Nao

09/05/19, ore 19:03

Ciao, eccomi qua, scusa il ritardo mi sono organizzata, come mi capita spesso ultimamente … MALISISMO…
Mamma mia quante tue cose ho da recuperare, intanto mi fermo qua per recuperare il tuo ultimo lavoro in questo Fandom.
Sai che adoro le introspezioni e mi piace conoscere e approfondire i personaggi attraverso i loro pensieri. Quindi ho apprezzato questo capitolo.

“…Paragonare Asahi ad una farfalla non è affatto cosa semplice, specie per chi non riesce ad andare oltre un primo accostamento superficiale. L'animale dalle ali variopinte appare comunemente come un essere delicato, fragile, a tratti persino effimero…”
XD come effimero, io adoro le farfalle (senza dimenticare che se sbattono le ali causano uragani… ok cavolate a parte… Mi piace come ti destreggi tra i numerosi personaggi di Free! Sappi che per colpa tua ho ripreso a seguire l’anime che avevo un po’ abbandonato dopo la seconda stagione.

Ricordi ne abbiamo parlato di recente e volevo ribadire il concetto, brava, BRAVA! Per la gestione dello sport all’interno della storia!
Se io mi letto un Fandom sportivo, lo voglio leggere del suddetto sport!!!
E lo hai fatto benissimo!

Si sente proprio l’adrenalina della competizione, le emozioni. Il tutto reso con una fantastica introspezione!
ADORO!

E il bacio in pubblico, bello ma che, potrebbe essere un problema?
Questo argomento è tragicamente attuale, ti pare possibile che ancora baciare in pubblico la persona che si ama debba essere un problema, però è così, succede.
E hai immortalato il momento in modo ottimo.

“…E questa volta sei tu a sorridere.
Vai Asahi! Corri a ritirare il tuo meritatissimo premio. Ti meriti questo e altro. Ti meriti il mondo, ma quello bello…” La frase di chiusura è molto dolce e struggente!!!
Un amore totalizzante! Unito dalla passione per lo sport!
(aggiunto a preferiti! E seguiti e ricordati e … Io ho bisogno delle notifiche tipo FB su Efp… )
;-))
Alla prossima!!! Boingo!!!!

19/04/19, ore 20:56

Ciao cara **
Eccomi qui, puntuale come un orologio svizzero. L'ultimo capitolo era stato davvero intenso, questo è un po' più tranquillo, ma le robe succedono eccome. Kisumi sembra ancora sconvolto per quanto ha appreso di recente, ovvero il disturbo di Asahi. E torna niente di meno che a scuola. Quella parte mi ha messo malinconia, tornare nelle vecchie scuole da sempre questa sensazione. Incontra Rei in biblioteca e secondo me il rapporto poco confidenziale tra i due è stato reso bene. Ovviamente Kisumi è andato da lui per chiedergli qualcosa riguardante proprio Asahi, su dei libri che proprio quest'ultimo ha chiesto. Penso che approcciarsi ad una persona che abbia un disturbo del genere (ma in verità a qualsiasi tipo di disturbo), sia sempre gentile. Bisogna essere delicati quanto sempre, ma allo stesso tempo non bisogna trattare l'altra persona come "diversa" o come se si provasse pietà. Insomma, non è una passeggiata.
Nagisa è sempre una ventata di allegria e irruenza, non posso non amare le sue comparse. E al Marron Café, chi becca Kisumi? Ma proprio Asahi, che sta parlando con Ikuya di un argomento che lo riguarda, ma che preferisce evitare di riprendere. CHISSA'.
I compleanni, io ADORO i compleanni. Cosa avrà in mente Kisumi per Asahi? Spero qualcosa di super speciale.
Complimenti per questo capitolo <3
Alla prossima,

Nao

05/04/19, ore 20:47

Ciao cara **
L'aggiornamento di questa storia mi era sfuggito, com'è possibile?
HO AMATO QUESTO CAPITOLO. E' stato bellissimo, emozionante, intenso. Si passa dalla dolcezza, all'erotismo, all'angst, in tutto ciò sono rimasta incollata allo schermo. Ho amato l'idea di raccontare il momento in cui Kisumi e Asahi si lasciano andare alla passione tramite un flashback. Quanto m sono sciolta. E' stato erotico, sì, ma anche profondamente romantico, ho avuto dei brividini lungo la schiena. Kisumi si rende conto che nel suo ragazzo c'è qualcosa che non va, e inizialmente Aasahi è restio a sfogarsi. Poi però cede, anche perché quello che si porta addosso è un bel peso. Certo, che gran personaggio suo padre -.-"
Proprio un omofobo con i fiocchi, non c'è che dire, che non si crea problemi a trattare male il figlio e ad umiliarlo, facendo leva sia sulla sua omosessualità, che con il suo deficit.... sono cose che non si fanno, e ho provato una tenerezza infinita il povero Asahi. Infatti ho amato quando nel momento di passione estrema decidono di mandare un po' all'aria il mondo e i suoi stupidi pregiudizi.
Ma ci credo che Asahi sia insicuro, con questi trattamenti non c'è da sorprendersi. Ormai è chiaro che quella di Asahi e Kisumi è una battaglia personale, che non si combatte con armi o pistole. E in un certo senso è ancora più difficile! Ma io spero che rimangano uniti, perchè, come si dice, amor vicint omnia :)
Bellissimo capitolo, alla prossima **

Nao

15/03/19, ore 13:31

Ciao cara **
Ovviamente non ho resistito quando ho visto che avevi pubblicato il primo capitolo di questa storia. E che dire, è stato un inizio pieno di gioia.
Mi ha fatto sorridere vedere il povero Kisumi disperarsi perché non trova parcheggio, mentre pensa che probabilmente Asahi lo ucciderà se non arriva a vederlo. Adoro il fatto che ci siano anche altri personaggi come Mako, Rei, Ikuya e Nagisa. Tra l'altro, bello il gioco di parole con "Kiss me", effettivamente è un tantino imbarazzante xD
Trovato parcheggio, Kisumi e Nagisa raggiungono gli altri, e dopo poco la gara ha inizio. Mi è molto piaciuto sia la descrizione dell'evento sportivo in sé, che le sensazioni di Kisumi. Tra lui e Asahi sembra esserci un'empatia tale da portarlo a provare e sentire ciò che lui sente e prova. Ed è una cosa bellissima T_T
Ho adorato il paragone che Kisumi fa, fra Asahi e una farfalla, pur essendo due cose completamente diverse, ma proprio per questo l'ho trovato così efficace.
Sorpresa delle sorprese, Asahi si piazza primo e il suo cuore esplode dalla gioia. Tutti i suoi compagni e amici sono lì per congratularsi, e ovviamente Kisumi non si trattiene e corre da lui. E non riesce proprio a trattenersi dal baciarlo, nonostante siano davanti a tante persone.
Be, suppongo che in molti abbiano visto il loro bacio, e mi chiedo chi possa creare loro problemi.
Comunque loro sono tenerissimi e mi ha fatto piacere leggere questo primo capitolo **
Alla prossima :)

~ Nao