Quattro di Picche
di _Frame_

09/05/19, ore 23:19

Avrei tanto voluto iniziare questa recensione in maniera un po' più seria rispetto alle altre volte, lo giuro, ma non appena ho iniziato a leggere mi sono resa conto che sarebbe stata un'impresa impossibile.
Perché, davanti al complotto per far ubriacare Tino (Berwald! Fa' qualcosa, per l'amor del cielo!) e a Roderich che ha l'ingrato compito di chiedere scusa a Gilbert perché l'aspro sapore del rimorso toccava quella sua santa boccuccia dorata, ho perso pure quella piccolissima briciola di ragione che mi era rimasta (e anche la scommessa contro mia sorella, che già sapeva che questo capitolo mi avrebbe messa KO 😞)
L'allucinazione di Gilbert non appena ha sentito la proposta dei due consorti mi ha fatta ridere talmente tanto che sono caduta dal letto... e adesso ho un bel bernoccolo proprio in mezzo alla fronte (forse sto diventando un unicorno!).
Il compromesso di Liz e Rod mi ha fatto sghignazzare senza ritegno, e penso che ormai avrò il singhiozzo fino alla fine dei tempi.
Non parliamo poi del momento dei baci...
Gilbert che si vede nei panni di un cavaliere senza macchia e senza paura, pronto a conquistare il mondo al fianco di una Elizaveta in armatura... che fantasia, sarebbe stato proprio un bel film =D ma Roderich con il vestito da principessa è imbattibile 😂😂
Al secondo Sir Gilbert il Magnifico ho riso così forte che il mio gatto è scappato via terrorizzato XD (almeno mi sono ripresa la pantofola)
Quando si sono stretti tutti e tre sulla sabbia, a guardare lo spettacolo pirotecnico di Yao e a parlare di quello che succederà da lì a qualche giorno, mi si è stretto il cuore per la tenerezza e per la nostalgia...
Se non altro, la vacanza si è conclusa con un bellissimo ricordo anche per Gilbert...

Nostalgia, dicevo...
Ceeerto, come no!
Come si fa a rimanere tristi davanti allo spettacolo di Ludwig color aragosta? 😂
Santissimo Silente, non ce la faccio, sto per morire... mi fanno malissimo le guance per quanto ho riso, il singhiozzo mi sta sconquassando la pancia, il bernoccolone è diventato viola... aiutoooo!
I due Beilschmidt sono un "assaggio" di quello che succederà qui da noi fra un mesetto: i tedeschi e gli inglesi arriveranno a frotte sulle nostre spiagge, bianchi come tante mozzarelline (o, nel peggiore dei casi, con qualche accenno di abbronzatura da muratore), e, a dispetto dei quintali di crema che si spalmano, dopo qualche giorno saranno irrimediabilmente cotti a puntino 😈
Come me, praticamente  *trema in previsione di una prossima scottatura*
E naturalmente diranno di essersi abbronzati...
Eh no, cari i miei turisti, vi siete proprio ustionati, che è ben diverso.
Non vedo l'ora che arrivi l'estate, ora più che mai *^*

RECENSIONE SERIA!  (finalmente!)
Sono d'accordo con Feli, è sempre tristissimo quando finisce una vacanza... e anche quando finisce una storia! 😢
(Lovino cricetino che sente già la mancanza di Antonio non aiuta, uffa!)
Ma questa volta non ho pianto, anche perché, almeno qui, nonno Roma è vivo e vegeto, quindi non ho più nessun motivo per essere triste \(^-^)/
Sono stati quattro capitoli fantastici, davvero, e siccome nelle altre recensioni ho dato il peggio di me dimenticandomi di dirti le cose più importanti, penso che sia il caso di smettere di ridere (ho ancora il singhiozzo, hic!) e fare la persona seria, almeno per qualche minuto.
Quindi, cara Frame, sarò pure banale come i crucchi che si bruciano al mare ma te lo dirò ugualmente: anche questa volta sei stata mitica!
Nonostante fosse una storia più "leggera" rispetto alle altre, non hai lasciato niente al caso curando ogni dettaglio: dai rapporti tra i personaggi al loro modo di parlare, da quello che indossano (o dalle suonerie dei cellulari =D) alle loro emozioni, dalla descrizione delle camere alla spesa al supermercato, dalle partite a Uno/beach volley ai falò sulla spiaggia, dall'allegria e l'impazienza per l'inizio della vacanza alla malinconia per la sua fine.
Insomma, la precisione ormai è il tuo segno distintivo, e lo abbiamo notato anche qui ^-^
Tra le tantissime cose che mi sono piaciute, voglio farti i complimenti per il modo in cui hai gestito le "scene corali", come apppunto la partita e i falò: sembrava quasi che ci fosse una telecamera che si spostava ora da una parte ora dall'altra, "beccando" anche chi non era direttamente coinvolto (tipo Arthur che smanetta con il cellulare di Alfred) o se ne stava in disparte (Toris e Feliks appollaiati sugli scogli *^*) e dando spazio a tutti quanti.
Sembrerà scontato anche questo, ma ho apprezzato tantissimo il finale: non il classico happy ending prevedibile (ma non è mai stato il tuo caso, perché ormai ho imparato che, per quanto possa lambiccarmi il cervello fino allo sfinimento, tu farai l'opposto di quello che avevo previsto o cose a cui non avevo pensato :D) ma una conclusione ''in salsa agrodolce" (sto ancora pensando a Yao e Katyusha dietro ai fornelli... che fame!), se vogliamo rimanere in tema di cibo e cucina, bella sì, ma al tempo stesso anche malinconica.
Tutti hanno vissuto una settimana spensierata (Gilbert un po' meno), ma adesso è giunto il momento di tornare a casa, di far diventare la vacanza un bel ricordo e accettare quello che il futuro avrà in serbo per loro (e qui Gilbert si rende conto che non è un eterno Peter Pan, anche se a volte si comporta come se lo fosse).
Insomma, tutto questo papiro per dirti che hai fatto un lavoro splendido 👏
Se mai ti verranno in mente altre (dis)avventure, beh, sentiti liberissima di condividerle con noi, che di tanto in tanto abbiamo bisogno di farci una grassa risata (io ho un "tantino" esagerato, però...) per dimenticare tutte le Cose Brutte che stanno succedendo da altre parti  *occhiolino tattico all'autrice* e per riprenderci un po' dallo stress di tutti i giorni (ho già detto che voglio andare in vacanza?).

Domani sarà la volta di WikiHow!
Spero solo che non mi faccia ridere troppo, ché ho ancora i postumi del singhiozzo e sono tutta indolenzita...

Di nuovo tantissimi auguri e... a prestissimo!

04/05/19, ore 19:23

Ciao! Il finale di questa storia è arrivato davvero velocemente. È stata veramente una lettura piacevole, utile anche per distrarsi dal casino che succede nel Miele. Sapevo che Roderich ed Elizaveta non avrebbero potuto abbandonare davvero Gilbert come lui immaginava, ma non mi aspettavo il tipo di soluzione che hanno trovato per fare pace, l'ho trovato particolare ma adatto alla loro amicizia; anche dolce, in un certo senso. In fondo due baci non sono male, considerato come stava rischiando di finire questa storia per Gilbert. Un po' mi ha fatto ridere il mondo immaginato da Gilbert mentre li baciava, però esemplifica veramente alla grande il tipo di sensazioni che ognuno sa dargli stando accanto a lui. Alla fine Gilbert ha anche fatto pace con l'idea di Elizaveta e Roderich che stanno insieme. Immaginarli tutti e tre che si tengono per mano guardando i fuochi d'artificio è proprio dolce. La storia è proprio terminata con una nota malinconica: i ragazzi più grandi lasceranno indietro i più giovani, e le loro abitudini e le loro relazioni cambieranno inevitabilmente, come ha detto spesso Elizaveta. Un po' ricordava davvero "Last summer memories" il nome del loro gruppo xD. Poi insomma, anch'io sto finendo il liceo quest'anno, e sento di star attraversando una mezza crisi anche io, con tutte le cose che dovranno cambiare; questa storia è proprio capitata a proposito, mi ha coinvolto molto anche per questo. A presto, Mt

01/05/19, ore 18:20

Questa storia è assolutamente straordinaria!
No, anzi... E P I C A!
È una sensazione indescrivibile vedere tutti i personaggi di Hetalia in un posto che non sia un campo di battaglia, mi ricoroda tanto quel capitolo del Miele in cui le micronazioni guardano il filmato di Feliciano...
Poi queste strizzate d'occhio alla UsUk e alla DenNor, dopo tutti i pasticci di London Cubs, sono sempre ben accette... *si perde nel mondo degli angioletti cicciottelli*
Ma, cosa più importante... Arthur è un Serpeverde fino al midollo!
E la suoneria di Francis è un coro di rane gracidanti 🤣
Dopo queste rivelazioni, posso dire che i miei sogni si sono realizzati alla grande.
La partita di beach volley è stata spassosissima e super realistica (io sono vergognosamente uguale a Feli, porca paletta... e pensa che l'ultima volta che ho giocato mi sono beccata una pallonata così forte che i miei occhiali si sono spezzati in due e per qualche ora mi è rimasto il logo del pallone sulla fronte), ma vedere Berwald, Ludwig e Arthur premurosi e attenti come due mamme chiocce mi ha fatta rotolare sul letto per le risate XD
Fino a quando non sono arrivata qui:
(1) Non berla direttamente dalla fontana. Poi ti viene l'epatite.
(2) Mettiti questi. Con tutto questo sole va a finire che ti bruci gli occhi.
Ecco, questo ha fatto veramente male, molto più male di un cazzotto di Liz...
Cattiva Frame! 😭

Ah però, la HongIce (spero si scriva così) è davvero una bella scoperta: che carini che sono, così timidi e pucci-pucci al tempo stesso!
[A quando una fidanzata anche per Kiku? 🔎]
E Matthew? Awww, che amore *^*
Sto ancora pensando alla faccenda del corteggiamento, per cui non riesco ancora a prendere sul serio la sua storia con Francis, ma sono comunque adorabilissimi anche loro due... soprattutto Francis che sfoggia le sue buone maniere pure per fare il bagno in mare XD
Gilbert potrebbe imparare qualcosa da lui, ogni tanto.
Eppure devo dire che mi ha fatto una tristezza immensa vederlo lì, solo con i suoi pensieri, a piangere per il rifiuto più che categorico dei suoi consorti e per la scoperta del loro "tradimento".
Credo che sia la prima volta che lo vedo versare una lacrima: poverino, l'ha presa peggio di quanto mi aspettassi...
Sarei anche stata a crogiolarmi nel suo stesso dolore fino alla fine del capitolo, Antonio e Francis permettendo, se non fosse stato per questa piccola frasetta innocente:
Ci servono adulti per monitorare la situazione e assicurarci che nessuno finisca carbonizzato.
BASTA!  *Framina tira fuori una bandierina fucsia con lo slogan "#AutriceCattiva(sempre)InAgguato"*
Perché, di grazia? Perché??

A parte questo piccolo momento di *coff* commemorazione *coff*, mi è piaciuto moltissimo il piano per fare pace messo in atto da Francis e Antonio, che sono sinceramente dispiaciuti per tutto quello che è successo e hanno aspettato l'occasione giusta per parlarne con Gilbert e  chiedergli scusa.
Certo che Francis in modalità psicologo/posta del cuore vivente è davvero un'altra bella rivelazione, soprattutto visto che è finalmente riuscito a spiegare a Gilbert il motivo che ha spinto i suoi consorti a rifiutare la famosa proposta.
Non pensavo che lui fosse così attento alle espressioni e ai comportamenti dei suoi amici, e mi ha piacevolmente sorpresa per il tatto che ha dimostrato nei confronti di Gilbert, prima coprendolo in spiaggia per non far vedere agli altri che stava piangendo e poi facendo finta di credergli quando ha detto di non aver bisogno di nessuno.
Io continuo ad essere dispiaciuta per Gilbert, nonostante tutto: questa sua "ultima" vacanza si è trasformata in una catastrofe :(

E arriviamo alla serata più attesa dell'estate: il falò sulla spiaggia!
Che bello! Che bello! Che bellissimoooo (oh no, la vicina ha contagiato anche me!)!
Se la partita a beach volley mi aveva fatta ridere, questa scena mi ha fatta sbellicare fino alle lacrime, anche se ho davvero fatto il possibile per rimanere seria il più a lungo possibile e godermi tutte le belle coppiette che c'erano. Lo stragiuro!
Ma non è colpa mia se Antonio si diverte a disgustare Lovino con i suoi intrugli gassati, o se Arthur è così "biblico" e pucci-pucci con Alfred  *si asciuga un occhio*
La domanda è: riuscirò ad arrivare all'ultimo capitolo?
Sto ridendo anche ora, non è possibile!
E poi Leon ed Emil con i tatuaggi, Arthur che chiede quale demone hanno cercato di evocare, Feliks e Toris appollaiati sugli scogli, Katyusha che sembra sempre una mamma chioccia continuamente affaccendata attorno ai pulcini, Tino e Feliciano felici come due bambini, Ludwig in qualità di barbecue-man, Lovino che fa proposte maliziose (finalmente sono riusciti ad avere a stanza tuta per loro, hihihi), Gilbert che cerca il sostegno degli amici ma rimane solo come un pesce lesso (questa similitudine è un chiaro indizio del livello di disagio che ho raggiunto nelle ultime ore...), Alfred che per poco non si è trasformato in un hamburger umano... ahi ahi, inizio a pensare che di questo passo forse non leggerò mai la tua long storica :(  *si fa vento con la mano*

Non so più cosa aspettarmi dal Capitolo Quattro, spero solo che Gilbert riesca a riappacificarsi anche con gli austro-ungarici...
Incrociamo le dita, dunque, sperando di sopravvivere anche per poter leggere WikiHow, che mi ha proprio incuriosita.

A prestissimo!

PS1: ci credi se ti dico che ho riso pure quando Natalia ha proposto di organizzare gli Hunger Games sulla spiaggia?
Cosa mi è successo?! 😰

PS2: Lovino che si riempie la guancia di M&M's come un cricetino... esiste qualcosa di più tenero? 😍

01/05/19, ore 16:01

Oh nooo! 🤣
Lo sapevo che il primo bersaglio sarebbe stato Roderich!
Poverino, sentire tutte quelle cose da uno come Gilbert deve essere stata l'esperienza più tremenda della sua vita.
Al E se ti pago? non sapevo se ridere o tirarmi un colpo in fronte: Gilbert ha la sensibilità di un cucchiaino (semicit.), e non è servito a nulla cercare di imitare lo sguardo affascinante di Francis.
Roderich è stato pure fin troppo educato a tirargli solo uno schiaffetto, tzé.

Che bello, non mi aspettavo che Elizaveta e Natalia fossero così amiche... sono contentissima che vadano così d'amore e d'accordo, senza il bisogno di fare a botte e di strapparsi i capelli a vicenda :)
Ah, questa storia mi piace sempre di più!
Come anche mi piace la lista della spesa (orsetti gommosi e marshmallows per sempreee!), piena di ingredienti "freschi e genuini" XD
Solo Alfred poteva richiedere tutte quelle cose, ma chissà se i fratelli Vargas sono d'accordo...

E niente, fine della parte semi-seria della recensione.
Mi dispiace, ma per quanto mi sia morsa la lingua nel tentativo di non ridere e continuare a concentrarmi sulle cose da dirti, il pensiero di Liz che non riesce a raggiungere lo scaffale più alto ma che poi viene chiamata signorina alta mi ha fatto quasi perdere qualche costola 😂
[Proprio ieri mi è successa una cosa simile, e la bambina che ho aiutato mi ha guardata con con due occhi enormi e mi ha detto "Che bello essere alti!"... ma io sono BASSA! (1.52... l'ottavo nano, proprio)
Però in quel momento mi sono sentita davvero davvero importante 😊]
E vogliamo parlare di Gilbert che adocchia il temutissimo reparto della "merce che scotta"?
Il pensiero corre subito a suo fratello, secondo la sacrosanta legge del ride bene chi ride ultimo
Ben ti sta, Gilbert, così impari a deridere il povero Ludwig.
Non so tu, Frame, ma mi sembra di vedere una piccola aureola dorata fare capolino tra i suoi capelli biondi...
Comincio a pensare che sia davvero finito in una gabbia di pazzi, checché ne dica Lovino...

Ammetto che Gilbert mi fa un po' pena, disperato com'è...
Sorvolerei anche sulla sua mancanza di tatto, ché ormai sappiamo che lui è fatto così, ma...
Ma...
M A !
La AusHun! Ommioddio! 😍
La mia coppia di sposini preferita!
So che dovrei essere almeno un pochino dispiaciuta per Gilbert, perché io per prima ho sempre tifato per la PruHun e perché noi tre non potremmo mai metterci con uno di noi, sarebbe un crimine, sarebbe come tradire automaticamente l'altro..., ma, ehi, non capita mica tutti i giorni di poter leggere una briciolina piccola piccola di AusHun scritta da Frame! ^-^
E poi mi piace da pazzi questa Liz che non ha paura di nulla e che vuole far capire al suo migliore amico che anche lei ha una dignità e dei sentimenti, che è il momento di crescere e di comportarsi da adulti e che, apriti cielo, il mondo non gira sempre attorno a lui.
Brava!  *applausi a non finire*
Anche per il bel pugno che ha mollato a Gilbert, che se l'è proprio meritato.

Cosa dire, è stato un due di picche con i fiocchi (e con un bel livido)! Adesso sono ancora più curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo...

Alla prossima e... buon 1 Maggio! :-*

30/04/19, ore 20:28

Leggere questa storia proprio ora che il caldo inizia a farsi sentire e si pensa già al mare e all'estate non è stata una mossa molto saggia... adesso voglio subito andare in vacanza pure io, uffa!
Come farò a resistere altri tre mesi all'università?!😭

Ma non è il momento di lamentarsi e abbandonarsi ad inutili piagnistei, ché qui ci sono molte cose da fare e una bella recensione da scrivere.
Ecco, parlando proprio del capitolo, c'è solo una parola che può esprimere la mia reazione non appena ho finito di leggerlo: A D O R O.
Tuuuuutto quanto.
A partire da Feliciano che sprizza felicità e impazienza da tutti i pori: una gioia per gli occhi e per il cuore 😍
Finalmente posso godermelo in tutta la sua felicianosità, senza provare il desiderio di tirargli uno schiaffone.  Ah, che dolcezza!    *tira le guanciotte di un ChibiItalia*
Lui e Alfred sono un'accoppiata vincente (e probabilmente sono anche i più entusiasti di tutto il gruppo), così elettrizzati al pensiero dell'imminente vacanza da sembrare davvero due bambini in gita.
Sono contentissima che almeno qui abbiano potuto interagire, già immagino cosa combineranno nei prossimi capitoli...
Ludwig avrà proprio un bel da fare, a stare dietro ad un iperattivo Feli in modalità "vacanza fino all'ultimo istante dell'ultimo giorno" :D
Nemmeno il costante malumore di Lovino è riuscito a scalfire tutta questa contentezza😁
Povero Lovi, però, non ha poi tutti i torti ad essere così arrabbiato... in fondo lui voleva solo passare del tempo con Antonio in santa pace. Da soli. Ommioddio!!! La Spamanista che è in me sta facendo i salti di gioia!
Già la GerIta mi ha fatto vedere cuoricini scoppiettanti e unicorni volanti, ma questi due proprio...
So bene che non saranno i protagonisti principali, ma ogni volta che parlano, il fatto che cercheranno di prendere un letto matrimoniale, la stessa collanina che portano al collo... Frame, forse non te l'ho mai detto, ma sappi che io vivo anche per questi piccoli dettagli e che ti adoro immensamente per averli inseriti  *^*
E poi c'è Kiku, che alterna momenti di estremo imbarazzo ad altri di pura saggezza nipponica. Mitico!
Io comunque non sarei così sicura che il mare aiuterà Lovino a distendere i nervi, se fossi in lui...
Si prospetta una vacanza molto stressante per il mio meridionale preferito, e immagino che la presenza molesta del "cognato" nella stessa cabina non sia di grande aiuto, eheheheh.

Ora, se questo capitolo era iniziato in maniera abbastanza tranquilla, è bastato l'arrivo dell'Uragano Alfred per creare scompiglio, e per farmi rendere conto di una cosa: questa storia mi farà morire dalle risate. E quando dico morire intendo proprio morire morire.
Porca paletta, per un secondo Alfred mi è sembrato la versione maschile (e più divertente) di Hermione, e pensavo proprio che stesse per dire Qualcuno ha visto un rospo? Neville ha perso il suo, quando invece ha proposto l'idea del gruppo WhatsApp.
Probabilmente penserai che sia ammattita del tutto, ma davanti a Ludwig che dice Mi sembra una proposta ragionevole mi sono messa a sghignazzare come una stupida, per poi scoppiare in una risata fragorosissima una volta letto il nome della chat e degli altri partecipanti (quando ho letto quello di Natalia mi è sembrato di sentire una vocina cantare Sweet but Psycho, giuro!).
Vogliamo parlare del nome di Feliks? O dell'emoticon di Ivan? Sono maledettamente perfette!
Ma niente può battere la suoneria del cellulare di Alfred 😁
Mentre rotolavo sul tappeto in preda ad un attacco di risolite acuta e cercavo di non morire soffocata, non ho potuto fare a meno di pensare a quanto siano geniali queste tue idee, oltre che ammirare la tua bravura nel riuscire a manovrare i personaggi nei contesti più disparati: secondo me, ormai ne sai una più di Himaruya ;-)

Piccola parentesi triste in cui Gilbert fa passare Feli dall'essere malinconico->imbarazzato->felice come una Pasqua in un batti baleno, dà la sua benedizione alla coppietta di innamorati e si premura di ricordare loro di badare al canarino più fantastico che ci sia (non ce lo vedo Ludwig a prendersi cura di Gilbird, perciò ripongo le mie speranze nel buon cuore di Feliciano).
E io che avevo tirato un sospirone  di sollievo pensando di aver finalmente finito di ridere!  *manata in fronte*
Credo di dover adattare uno dei tuoi avvertimenti di Siberian Cub, "Quando credi che le cose stiano andando meglio, andranno peggio" (me lo ricordo ancora!), in qualcosa come Quando pensi di esserti sganasciata dalle risate come non mai, non abbassare la guardia: la volta successiva sarà anche peggio. Ecco, questo mi servirà da monito per i prossimi capitoli ^J^  (ho davvero ceduto al fascino di questa faccina... ).

L'arrivo all'ostello e la sistemazione nelle camere, con Feli che si preoccupa subito per Kiku, Ludwig che studia la stanza senza battere ciglio, Lovi sull'orlo di una gigantesca crisi di nervi, e Antonio che non aiuta, è stato, appunto, quel "peggio" che tanto temevo XD
Ma povero Kiku! Cos'ha fatto di male per trovarsi sempre coinvolto in equivoci imbarazzanti?
Forse il suo forte spirito di sacrificio è la causa di tutti questi pasticci, chi lo sa... in ogni caso, mi sento in dovere di lanciare un appello: 📣 troviamogli una fidanzata il prima possibile!
Magari Emma o Lily (non sono sicura che si chiamino così), che mi sembrano due candidate perfette per il ruolo di "compagna di fangirleggiamenti" *^*
Non è giusto che (quasi) tutti i suoi amici abbiano una dolce metà e lui debba fare il terzo (o quinto) incomodo!

Adesso però non è nemmeno il momento di fantasticare sulla vita sentimentale del riservatissimo giapponesino,  perché dobbiamo concentrarci sull'evento che aspettavamo da secoli: la BAD TOUCH TRIO REUNION!  *musica epica a tutto volume*
~ATTENZIONE: ALTO LIVELLO DI DEMENZIALITÀ~
Ahahahahah, con le Corona e le carte da Uno: modalità "comari pettegole" on, proprio😁
Ancora una volta la GerIta si dimostra una fonte insuperabile di gossip, e non oso immaginare come reagiranno gli altri fan quando sapranno/scopriranno una simile notizia... oddio, non riesco a smettere di ridere...  *cerca disperatamente di ritornare seria*
Ma... ma... Vogliamo parlare della "serata romantica" di Antonio e Lovino? XD
Adventure Time, le televendite... Santo Silente, è da tre giorni che rido per questa cosa XD
Anzi, mi correggo: è da tre giorni che rido per Antonio.
Gilbert è indubbiamente il protagonista della storia, ma secondo me qui la vera star è solo Toni: lui che è così innamorato perso del suo Lovi da essere pronto pure a picchiare Gilbert (Wow, Antonio geloso fa quasi più paura di Ivan), così affezionato al suo migliore amico da essere sinceramente preoccupato per quello che potrebbe capitargli se non rimedia quanto prima alla sua "mancanza", così preoccupato che possa chiedere il suo aiuto per risolvere il problema  (ho riso fino alle lacrime XD), lui e le sue nuvolette indesiderate... lui e i sandali di cuoio! Che personaggio, mamma mia XD
Anche se mi era venuto il singhiozzo, è bastato il sentore della FrUk per farmi zittire di colpo.
Ero pronta a lanciare coriandoli a forma di cuoricini, e sono rimasta davvero malissimo nello scoprire che la cosa non è finita bene 😢
Non mi dispiace tanto per Arthur, quanto per il povero Francis... che peccatoooo!
Ma ora c'è Matthew! 😍
Il pensiero di Francis in piena fase corteggiamento è stato deleterio: io l'ho immaginato con una grossa coda di pavone, a fare la ruota ogni mezzo secondo e a soffiare bacetti in direzione di un Matt completamente rapito dallo spettacolo, che lo guarda con gli occhioni a forma di cuoricini...
Inutile dire che mi sono spanciata dalle risate e che mi è ritornato il singhiozzo... mannaggia alle nuvolette immaginarie di Antonio!

Bene, la scommessa è stata fatta e il Magnifico non può tirarsi indietro.
Sono curiosissima di vedere cosa succederà nelle prossime puntate!!!
Mmh, qualcosa mi dice che andrà proprio dai suoi consorti... sento già il rumore della padella che si abbatte sulla sua faccia, ahi ahi...

A prestissimo!

(Recensione modificata il 01/05/2019 - 04:11 pm)

23/04/19, ore 13:10

Sono contenta che lo abbiamo perdonato, e che Gil abbia capito.

23/04/19, ore 00:37

Ohh è stato un finale davvero dolcissimo! Eliza e Rod si sono fatti perdonare alla grande, e grazie al loro gesto Gilbert è maturato accettando finalmente di vederli felici e guardando con speranza al futuro che lo attende (che sarà magnifico come te piccino, ne sono sicura!). Ti faccio come sempre i complimenti per come riesci a gestire tanti personaggi messi insieme senza mai creare confusione o interrompere il filo logico della narrazione. Le scene sono state davvero realistiche e ben descritte, che peccato che la storia sia già finita, potrei leggere all'infinito dei nostri eroi che si relazionano in questi contesti pacifici. Ovviamente il mio momento preferito è stato quello dei baci. Gilbert non ha un preferito, li adora entrambi in egual modo, perché ognuno gli da qualcosa che all'altro manca, e forse, dalla scelta di "compensare" Gil per le loro mancanze e dalla romantica scena finale tra i tre, si evince che magari ciascuno di loro prova lo stesso per l'amico di sempre, magari in un modo piuttosto singolare costituiscono davvero un "triangolo" pure nel manga (e pure nel miele hihihi). Ovviamente da un lato sono rimasta sorpresa ed estasiata, dall'altro ho riso alle descrizioni delle sensazioni provate durante i baci, sono davvero delle ambientazioni perfette, il guerriero e la principessa dal lungo abito in adorazione del "Magnifico sir Gilbert" ahaha (e da qui sono partiti vari viaggi mentali sulle sensazioni che ciascun personaggio potrebbe provare baciando la sua "controparte", ad esempio Antonio che si ritrova in mezzo al profumo dei campi di pomodori mentre bacia Lovino, ambientazione vichinga per Den e Nor, periodo del Sacro Romano Impero per Ger e ita ecc. Come sarebbe bella una fan fc solo con questa hit parade ahaha, ok basta scusa la divagazione v.v). Mi ha commosso infine il riferimento ad Impero Romano che a quanto pare in questa fan fiction è vivo e felice insieme ai nipotini. Che dire, mi ha fatto molto piacere leggere questa tua bella storia, e ti faccio i miei complimenti, un saluto^^
(Recensione modificata il 23/04/2019 - 12:43 am)

21/04/19, ore 01:49

Questa FF è un vero spasso XD Mi sembra un po' strano vedere i nostri amati personaggi che fanno una vacanza allegra e spensierata tutti insieme, sono troppo abituata a vederli in azione nel Miele dove cercano continuamente di ammazzarsi tra loro XD Comunque per una volta è bello vedere interagire tra loro i vari personaggi in un clima disteso e rilassato, senza tutta la tensione e la guerra come sfondo! Ce li vedo troppo Mathias e Alfred che fanno gli sbruffoni mentre giocano a beach volley! Oddio Arthur ha come sfondo del cellulare lo stemma dei Serpeverde, l'ho sempre pensato che lui sarebbe un Serpeverde perfetto (mentre Alfie è il Grifondoro per eccellenza! XD). Arthur che ha messo come suoneria per Francis il coro di ranocchie e Francis che per vendetta minaccia di rivelare in giro che Artie dorme con il peluche di Twilight Sparkle mi hanno uccisa dalle risate, li adoro quando si stuzzicano e si prendono in giro! XD Non so se l'hai fatto apposta, ma appena ho letto di Arthur che diceva ad Alfred di non bere dalla fontana per non prendersi l'epatite ho subito pensato "Oddio Siberian Cubs! Arthur malato di epatite! Arthur che muore! NOOOO!", e dopo essermi ripresa da questo colpo al cuore ho letto poco più sotto la scena in cui Lukas diceva a Mathias di mettersi gli occhiali da sole per non bruciarsi gli occhi e allora mi è subito venuto in mente il povero Mathias rimasto cieco nel Miele D: Ma l'hai fatto apposta a inserire questi riferimenti per far venire un colpo a noi lettori oppure è stato tutto puramente casuale? XD Francis che chiede a Matthew l'onore di concedergli un bagno stile nobile alla corte di Versailles mi ha stesa XD Ma concentriamoci sul personaggio principale di questa storia: il nostro magnifico Gilbert! Te l'avrò già scritto altre volte, ma mi ripeto: Gilbert è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto e lo adoro proprio perché fa schiattare dalle risate, ma qui la sua idiozia ha raggiunto livelli massimi! XD Ma come gli è potuta sembrare anche lontanamente una buona idea chiedere a Rod e Liz se volevano essere pagati dopo che loro avevano già rifiutato categoricamente?! Logico che hanno reagito entrambi picchiandolo (anzi io quasi quasi mi aspettavo una padellata in testa da parte di Liz XD) e ho adorato soprattutto quando lui e Liz urlavano frasi imbarazzanti in pubblico nel secondo capitolo e tutti si giravano a guardarli male XD Però devo dire che Gilbert in questo capitolo mi ha fatto davvero pena, non si aspettava che i suoi amati consorti si fossero fidanzati segretamente a sua insaputa escludendolo e tagliandolo fuori dal legame speciale che li ha sempre uniti, ci è rimasto davvero male povero cucciolo! Per fortuna però che ci hanno pensato Francis e Antonio a tirarlo su di morale e a convincerlo a venire alla festa dei falò in spiaggia. Ho adorato la descrizione della festa con tutto il cibo apparecchiato e i vari gruppetti riuniti intorno ai diversi falò che litigavano per la musica di sottofondo XD Oh mio Dio Antonio che vuole mescolare la Coca Cola con l'aranciata mi ha ricordato di quando io e i miei compagni di classe delle elementari bevevamo la Coca Cola e la Fanta mischiate alle feste di compleanno, che disagi! XD XD XD Ho riso come una scema quando mi sono ricordata di sta cosa (che avevo quasi completamente rimosso dopo tutti questi anni) XD Natalia che propone gli Hunger Games dei falò con i perdenti che vengono gettati tra le fiamme dei vincitori è semplicemente perfetta, ce la vedo a dire una cosa del genere! XD Antonio viene trascinato via da un malizioso Lovino (eh-ehmmm XD) e Francis è costretto ad accorrere in aiuto di Arthur per soccorrere il povero Alfie bruciato come una patata lessa, e così hanno abbandonato al suo destino il povero Gilbert che viene avvicinato proprio dalle due persone che stava cercando disperatamente di evitare quella sera! Che cosa mai gli vorranno dire Liz e Rod? Ci sarà un chiarimento tra loro? Non vedo l'ora di leggere il prossimo e ultimo capitolo per scoprirlo! A presto!
~ Beatrice ♡

P.S. Tantissimi auguri di Buona Pasqua!🐣
(Recensione modificata il 21/04/2019 - 01:56 am)

20/04/19, ore 18:53

Ciao! Alla fine dell'ultimo capitolo Gilbert mi aveva lasciata molto perplessa, perché a quel punto avrebbe dovuto comprendere che domande del tipo "E se ti pago?" non dovrebbero essere fatte (soprattutto se la tattica è già fallita una volta); anch'io ci sono rimasta male per lui quando Elizaveta ha detto che lei e Roderich si erano messi insieme, ma non potevo proprio capire cosa lo spingesse ad agire in quel modo. Adesso però mi si spezza il cuore a vederlo così distrutto, a fare i conti con le parole di Elizaveta e il senso d'abbandono che ne deriva, sentendosi escluso da quelle che ritiene persone molto importanti per lui, al punto che avrebbe voluto rimanere tutto il resto della vacanza chiuso nella sua camera. Sono curiosa di sapere cosa gli diranno Elizaveta e Roderich nel prossimo capitolo: non credo che sia davvero loro intenzione abbandonarlo come Gilbert pensa. Sono contenta che Antonio e Francis abbiano saputo tirargli su il morale, almeno quel che basta per distrarsi con i falò. Gestisci sempre molto bene le scene corali (e ci sono veramente un sacco di personaggi), dando una panoramica di quello che succede in spiaggia, prima la partita e poi la festa coi falò, prima di concentrarti di nuovo sul protagonista. Mi sentivo partecipe di ogni cosa che facevano i personaggi perché erano azioni realistiche e tipiche della situazione: l'esultanza esagerata per ogni punto e l'entusiasmo per la partita, le gare con la musica. A difesa di Antonio posso dire che Coca-Cola e aranciata mescolate non sono così male xD (la me delle scuole medie conferma). "Hai idea di quante persone ci ha messo la bocca sopra? Poi ti viene l'epatite". Io non credo di meritarmi tutto questo, sai. Stavo collassando dalla dolcezza immaginandomi Lovino con le guance piene di cioccolato "come un cricetino". Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! MT

08/04/19, ore 15:49

Povero Gil, mi ha fatto una pena! anche se da un lato se l' è meritato quello schiaffo e il pugno. Sono curiosa di sapere come si chiariranno.

03/04/19, ore 23:36

Povero Gil si è preso proprio un bel "4 di picche" coi fiocchi. Tu sai che io sono sempre dalla sua parte, tuttavia questa volta devo ammettere che Rod ed Eliza hanno perfettamente ragione, non si può chiedere un rapporto intimo con così poco tatto e per un motivo futile, senza contare che hai inquadrato perfettamente il rapporto tra i tre, ossia più che un triangolo, una coppia nella quale Gilbert si sente per chissà quale oscuro motivo titolato ad inserirsi ma da cui è destinato inesorabilmente a rimanere fuori col solo ruolo di amico. Sono curiosa di vedere cosa succederà adesso. Un saluto alla prossima^^

Ps per la mia profezia di Russia e la croce di ferro nel miele, non devi assolutamente sentirti inutile o prevedibile, stai scrivendo una storia fantastica e piena di colpi di scena, è stato solo un caso che io abbia indovinato, ho solo cercato di entrare nella testa di Russia, e per tutto ciò devo non so se ringraziare o bacchettare la mia amica lelouch, che lo ha perfettamente compreso e sta trasmettendo questo di riflesso pure a me^^''
(Recensione modificata il 04/04/2019 - 04:05 pm)

17/03/19, ore 10:46

Mi stavo già struggendo il cuoricino al pensiero di dover aspettare due settimane per leggere il nuovo capitolo del Miele e sapere quali atroci torture psicologiche riserverà Russia ad Italia, quando all'improvviso esce fuori questa chicca! Ohh che meraviglia, una fan fiction dove i personaggi di Hetalia caratterizzati con la tua consueta precisione vivono in maniera leggera e spensierata il periodo adolescenziale. Mi sembra quasi di leggere un capitolo speciale o un dietro le quinte del Miele, dove finalmente le coppie fanno coming out e tutti  si godono le vacanze estive ahaha. Mi è piaciuta l'atmosfera leggera e frizzante del racconto, la caratterizzazione come sempre perfetta dei personaggi, e soprattutto ho amato i racconti "torbidi" del bad friends trio alternati alla fedele descrizione della partita ad uno. Mi è piaciuto vedere Italia rapportarsi con America visto che nel Miele per ragioni storiche non è ancora successo, infatti penso che loro due andrebbero proprio d'accordo come qui avendo un carattere esuberante. Il povero Gil sembra sempre destinato a rimanere solo, spero che riesca a trovare qualcuno per lui e non solo per la scommessa ovviamente (magari proprio i suoi consorti). L'USUK e la FraCan non sono proprio le coppie che prediligo essendo un'accanita fan della FRUK ma me ne farò una ragione perché tutti i tuoi personaggi sono adorabili e mi inchino alla suprema volontà dell'autrice. Adesso con la formazione delle camere sento che ne vedremo delle belle, e sono molto curiosa di sapere cosa succederà! Complimenti come sempre, un saluto^^

15/03/19, ore 14:03

Una storia leggera per staccare un po' dal Miele ci voleva, devo dire: di solito non leggo questo tipo di storie, slice-of-life, diciamo, ma ogni tua storia mi piace un sacco (anche se ci sono molte coppie che non mi piacciono) quindi la seguirò con piacere.
Feliciano è sempre una gioia da guardare, mentre si muove agitandosi sul sedile, felice perché vede già il mare, e parla con gli altri. Però è riuscita a rendermi anche triste al pensare che per Gilbert era ormai ora di andare all'università e non lo avrebbe visto per molto tempo.
Nonostante il deodorante per ambienti che profumava di salsedine e di macchia mediterranea, sentì già puzza di guai: questa frase dovrebbe passare alla storia.
E ovviamente in questo capitolo i protagonisti sono loro, Francis, Antonio e Gilbert (sono sempre adorabili, davvero): Ludwig si preoccupava di quello che avrebbero potuto fare da soli per qualche ora, immaginandosi chissà quale scenario, e loro dovevano giocare a Uno e bere un po' di birra. I personaggi sono sempre loro, con tutte le loro caratteristiche, e sono inseriti in un contesto che ho trovato molto vicino per alcuni aspetti: quella vaga incertezza nelle regole di Uno, a una certa persona con cui giochi tale regola va bene, invece con altre no, facendoti perdere clamorosamente. Poi Antonio che racconta con gli occhi a cuoricino di quando ha visto Adventure Time e un sacco di altre cose con Lovino (e Gilbert sconcertato, va be').
All'inizio ero felice al sentore di un po' di FrUk ma poi la storia si è rivelata così deprimente, vorrei anch'io che non fosse mai accaduto. Dalle parole di Francis si capisce che è un amico di Arthur.
Certo che prendo queste cose seriamente. Ecco perché io non sono più vergine mentre tu lo sei: standing ovation.
Gilbert che si propone di fare qualcosa ne promette già delle belle, immaginati una cosa come perdere la verginità in una settimana. Sono curiosa di vedere gli altri due protagonisti di questo triangolo, nei prossimi capitoli.
A presto,
MT