Indiana Jones - Quell’estate del ‘57
di IndianaJones25

19/04/20, ore 11:33

Buongiorno!
Allora, buon capitolo.
Orami Indy ha trovato il suo posto del mondo, nonostante ripensa al suo pasatto e hai sensi di colpa su il fatto di non essere stato presente per Mutt (anche se, Indy alla fine non è sapeva nulla e forse non lo poteva nemmeno immaginario.) ed è stato bello leggere la sua voglia di cambiare e prometeo di essere più presente per lui. Nonostante tutto.
Vediamo come finirà questa storia della università!

18/04/20, ore 13:07

Allora.... molto romantico questo capitolo! <3
Finalmente, queste due pattate, si sono l'asciati trasportare dalla passione godendo l'amore reciproco <3
Sulla spagina, sotto la luna, con il rumore delle l'onde sotto fondo, intento ad unirsi.
Ben scritto e ben fatto! Come ogni parte arancione delle tue storie!
Però, mi aspettavo che la stesse chiedendo di sposarla.
Sarebbe stato prefetto.
Ma credo che, la proposta non tarderà ad arrivare ;)

P.s
Molto carino il richiamo delle prime sceneggiature di questo film.
Sopratutto, da una battuta così bella e carina <3

18/04/20, ore 12:50

"Un'estate al mare
Voglia di remare
Fare il bagno al largo
Per vedere da lontano gli ombrelloni-oni-oni!" 🤣
Sorry, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente e non potevo non scriverla in questa recensione! 😅
Ma torniamo la storia. Che ha qualcosa di dolce e divertente, ma anche molto malinconico.
Litigano come una vecchia coppia sposata, ma non lo so. Si divertano come due ragazzini innamorati, ma sono due adulti di mezza età.
Si sono amanti e si amano tutt'ora, ma hanno vissuto due vite completamente per vent'anni (e poi Indy l'ha anche tradita con un'altra?! Dopo tutto quello che ha fatto a lei e a suo padre in medio-oriente? Proprio cornuta e mazziata! Cioè, alto che lo volgio della mia vita! Alassimo, gli chiederei di rotacismi di 19 anni di alimenti arateti per il figlio! U.U )
Ma alla fine si godano la piccola fuga romantica :)
Imparando ad amasi e stanno insieme facendosi compagnia uno al altro e con molto autocontrollo! Complimenti ad entrami! (Anche se, Indy, non sfugge mai di mettere le mani a dosso a lei. Forubone)
Ed è stato bello rivedere Willie Scott (anche se, dal nome... pensavo che fosse un uomo! 😅 Perchè dentro alla mia testa, fosse procacciata come Willy...) e che si è fatto una vita, felice con suo marito.(anche se, se fossi stata al posto di Marion, non avrei mai abbassata la guardia su di lei. Nonostante che sono passati anni, e ogni si è fatto una vita.... Io sarei stata in versione Gollum e a dire: "Lui è il mio Tesssoooorooo!" XD Sopratutto con una bella bionda svampita!)
Però, è stato bello di vedere che non è più l'ospitabile donna urlate...(credo che il due, mi abbia segnata abbastanza negativamente...) ed è stato bello leggere le citazione delle scene di quel film. E su come hanno trasorso una bella serata.
Ed è stato molto dolce vedere Indy in colpa per colpa di quello che ha fatto e del suo appetitivo di diventare ricco.
Ma alla fine, come dice Marion ha salvato la vita di molti innocenti riducano il tesoro.
Infondo, credo che abbia trovato un tesoro ancora più prezioso:)

18/04/20, ore 11:59

Buongiorno!:D
Allora, molto carino questo capitolo!
E anche se Indy non è un tipo da festa a sorpresa. deve ammettere che ha apprezzato. ;) (infondo, sono 22 anni che aspetto una festa a sorpresa...)
Ed è stato bello vedere prima tutto cubo e pensare alla morte e di quanto fosse ormai vicina a lui (ma si sà, i duri sono duri a morire!) ma non può fare al meno di pensarci.
Ma poi, ha dimenticato tutto, e godersi la gioa e festeggiare il suo compleanno. Con amici più cari o nuove amicizie.
Ed è stato bello vedere un Shorty (almeno non è più il ragazzino dalla voce stridula, pessime battute e caricature razzisti...)
Almeno, qui è un giovane adulto con la sua vita. E anche lui ossessionato da una reliquia: L’Occhio del Pavone.
Ed è stato interessante vedere Indy tentato di andare con lui ad caccia del oggetto, ma poi veder Marion e Matt, e ha già capito che deve stare qui! Bravo Indy!
E anche Ross, gli ha dato un bel regalo di compleanno!
E divertente la parte di Matt! Vuole suoi genitori fuori dai piedi, e proporne una bella gita in mare! Furbo! E Indy, questa volta è dalla sua parte! (non è che Matt, fa una festa in stile college Americano con i bicchieri rossi! XD) E sopratutto:"Padre e figlio sorrisero, un sorriso estremamente simile ad un ghigno soddisfatto, ciascuno per i propri più reconditi motivi. Per entrambi, si stava preparando una settimana indimenticabile, ne erano più che certi."
Tale padre, tale figlio!

17/04/20, ore 13:00

Alla fine, anche la missione di Orso e Carbone è andata bene! Grazie a Hapgood e a Edmonds! (che l'ultimo non so chi sia...)
E finalmente, Orso e Carbone posso mangiare la foglia e essere dalla parte del torto!
Almeno che, non fanno qualche stronzata per incastrare Indy, perchè sì. Come capita spesso dei film.
Ora, vediamo se Indy avrà un pò di pace!
E che non incorrerà Hapgood! XD
(Perché, da come l'hai presentata dal suo capitolo.... beh, io mi senterei imbarazzato incontrala dopo anni, con la mia nuova compagna XD)
Questa storia diventa sempre più avvincente!
E non vedo l'ora di andare sempre avanti!

17/04/20, ore 12:53

Beh, un dolce capitolo! :D
Tutto compressibile il dubbio di Marion e su il fatto che non è più una giovane ragazzina.... (e ad giudicare i capitoli precedenti, a Indy, le giovani ventenni, non gli fanno troppo schifo... un pò come Harrion Ford e Michael Douglas 😂) Ma Indy, dimostra essere una persona e dice di amarla in tutto e per tutto. Fregandosi l'età e l'aspetto!
Bravo Indy! Si vede che la vaccheria, ti ha reso un mondo migliore :)
Però, mi cali un pò, quanto parli della scuola con Mutt! (Che ha già distrutto un bel momento romantico) e poi, ha dimostrano di avere dei noti di meccanico e ingenio non male. E che c'è di male di fare un lavoro umile ma appassionate.
E sono felice che ha ricevuto una bella lezione da parte sua!
Perchè ha ragione.
Solo perchè hai 3000 mila master, l'aurie e sai tutte le lingue morti che nemmeno C3-PO, non si significa che la stessa intelligenza emotiva.
E infatti, basta vedere il corso della vita.
Ma è sulla parte giusta, per cambiare strana. :)

17/04/20, ore 12:35

Capitolo interessante!
Immagino che sarà collegata al un altra tua storia. Ed è stato interessante conoscere Sophia Hapgood. E tutto quello che so, e che faceva parte del videogioco proprio su Atlantide.
Però, dai... c'è una donna, UNA SOLO DONNA che non si porta a letto? Sopratutto se sono più giovani? No che sia sbagliato o che sono una moralista. Assolutamente no e lo sai. Solo che durante una missione super importante con i nazisti alle canaglie, fare sesso, sarebbe l'ultima cosa che penserei. Almeno secondo me. Però, è Indy e se lo può premertelo. (probabilmente, il suo pro nipote è Hank Moody della serie "Californication". Sopratutto su certi problemi....)
Ma ho la sensazione, che questa Hapgood, la rivedremo.

16/04/20, ore 13:59

Bel capitolo!
Avvincente! Non sono una fan dei casi processali.
Però, ho sempre amato il film "Philadelphia", e qui mi mi ha appassionato!
E ad quanto pare, Indy sembra salvo.
Ross è fiducioso del risultato del caso, Indy sembra di essere a sicuro e hanno il consenso di Kennedy.
Nonostante la situazione abbastanza surreale.
Ma in fondo, se Indy è riuscito vivo in varie situazione, può superare anche qui!

16/04/20, ore 13:21

Colpo di scena!
Oxley ha fatto la stessa cosa di Indy! Sono con l'università invase! TOP! 🤣
Ora come sistemeranno questa magagnai?
Sarà una cosa abbastanza dura...
e non solo Ox ha messo difficoltà sulla questione della università. Ma anche sulla questione del suo matrimonio Marrion.
Mettendo ancora più in confusione il povero Indy.
Ormai si sente soffocare!
Ma infondo Ox alle sue ragione. Infondo vuole davvero molto bene alla donna, e l'ha già visto la sua amata sorella soffre da colpa di quest'uomo.
E vuole solo mettere in guardia il suo ritrovato amico.
Ma... Indy dopo questo, scapperà di nuovo?
Lo scopriremo...
alla prossima!

16/04/20, ore 12:55

Adoro i tuoi flashback in queste storie! :D
Visto che non conosco molto la il passato e la gioventù di Indy!
E conoscere il trio composto tra Oxley, Indy, e René.
Però, Ravenwood è un pò un pessimo insegnate! Ammette di preferire Indy, Ox lo usa come baby-sitter per sua figlia e non si fida di René! (che poi, leggendo il nome, pensavo che fosse donna! Poi ho controllato su internet, e ho scoperto che era il cattivo del primo film.) poi gli fa anche dividere e rovinare questa bella amicizia!
Good Job! Abner Ravenwood! Good job!
Per il resto, un bel ricordo di gioventù! :)
E carina la battuta su Indy e Marion.
Povero piccolo inseguo!
Evola!

15/04/20, ore 20:18

"anziché Abner con la sua pipa, alla scrivania ingombra di carte geografiche, di libri aperti e di fogli colmi d’appunti era seduto Oxley, chino sopra alcune pagine che, ancora, non aveva terminato di scrivere con la penna stilografica dal pennino d’oro che stringeva nella mano destra..."

«Passo talmente tante ore, qui dentro, che ho dovuto escogitare qualche piccolo trucco per non morire di fame o di sete»

«Colazione?» si sorprese Oxley. «Vuoi dirmi che è già mattina…?» Frugò in mezzo alle carte sparpagliate sulla scrivania finché non ebbe ritrovato l’orologio da tasca che si era tolto. «Perdiana! Sono già le nove e mezza! È da quando sono rientrato ieri, verso mezzogiorno, che non faccio altro che scrivere! Come volta il tempo, quando ci si diverte, eh?»

Beh, dopo questo, Ox può sopravvivere meglio di noi, in questo periodo! O la prestazione esatta di un appassionato di fan fiction! 😂
Carino questo capitolo sulla amicizia tra Indy e Ox.
E anche i ricordi di Abner.
E è bello in modo in cui racconti i personaggi più o meno conosciti della saga. Si vede che ami davvero tanto questa saga e questo rende le tue storie più uniche che mai :)
Orami, Indy è sempre più nostalgico.
E mi piace.

15/04/20, ore 20:04

Beh, alla fine è andata bene!
Infondo, durano di più le attese del mio medico da questo interrogatorio! 😂
E meno male c'è stato Ross! E che Orso e Carbone se ne sono stati zitti e con le mani in tasca! E che ora, se ne vado in Sud America!
Bene! Andate lì e restatici!
Per non andare in un altro posto!
Ma... si intuisce che non è ancora finito.
Buon capitolo!

14/04/20, ore 22:21

Ooooh, che capitolo dolce.
Avevo paura che due due deficienti di Orso e Carbone non hanno fatto mancare l'appuramento con Marion, facendo credere che l'avrebbe abbandonato un'altra volta!
Ma non è successo.
E anzi, i loro appuramento è andato molto bene. Decimandosi un dolce abbraccio.
Parlando sì dei problemi attuali, ma almeno saranno insieme ad affrontalo.
Confezionandosi quei dubbi e emozioni mai detti.
Confrontandosi contro un modo estraneo ad loro...
Non vedo l'ora di vedere la relazione del loro rapporto, fino che arrivano all'entrare! <3
alla prossima!

14/04/20, ore 22:10

Ma che palle però!
Questi Orso e Carbone (Sì, li chiamerò così, perchè so scemi e inutilmente violenti. Come i loro personaggi stupidi in quella orribile -ma divertente- serie """"evento"""" "Adrian") sono sempre in mezzo alle palle! Ma Ross non gli doveva togliei di mezzo? Infondo, che prove hanno su di Indy? Non sono nemmeno delle vere prove! E sono felice che ci sia Ross ad fare l'interrogatorio, alimenti non oso immaginare che cosa possono fare loro:con una donna, un anziano e un 19enne dentro in una stanza. Dopo quello che hanno fatto ad Indy (e ricordiamo, quelli dovevano essere i "buoni"!) Almeno Indy, ha il sostegno del senatorie Kennedy (che immagino che sia il futuro presentente. E non il fratello.) Ma ancora non lo sa, ma ne uscirà vicente! ;)

14/04/20, ore 21:54

Molto interessante questo capitolo deificato hai pensieri di Merion insieme alla sua giovane amica.
Intenti a fare un pò di gossip e alla ricerca di consigli.
E anche lei, con lo stesse paura di Indy.
Lo ama, pensa a lui, è carica di passione per lui ed è innamorata.
E anche se Indy sta dimostrando molta dolcezza e attenzione su di lei, si chiede se questa storia sarà destinato a durare, o sarà un ennesimo tira e molla? E' comprensibile.
Ma vediamo che questa scelta di andarci piano... potrà funzionare.
Sperando di ricevere questa maledetta dichiarazione di matrimonio! E in barba l'età!
Speriamo!
Infondo, il tempo paga i suoi debiti.