Indiana Jones - Quell’estate del ‘57
di IndianaJones25

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
15/03/19, ore 08:48

Ciao,
eccomi qui, finalmente, a leggere questa tua nuova storia.
Ho notato, come mi avevi detto che ogni capitolo è più corto di quelli che avevo letto in precedenza e voglio dirti che secondo me hai ragione: è più semplice leggere capitoli brevi perché ti invogliano a leggere il successivo. Vedi: hai sempre ragione! Ho notato anche un dettaglio, ma lo dico perché anche io faccio questa cosa è quindi non ho potuto fare a meno di accorgermene in questo capitolo. Ho notato che il capitolo inizia e finisce come se fosse una storia a sè, ovvero come se ci fossero mille storie dentro la storia principale: piccoli racconti che iniziano e finiscono all’interno di una trama estesa che va avanti nel tempo. Poiché, come sai, diversamente da te che sei ‘quasi’ (ho scritto quasi solo perché poi mi dici che esagero...) un professionista, io sto leggendo e studiando per cercare di migliorare, avevo letto che arricchisce il racconto proprio questa tecnica che hai usato e voglio dirti che l’ho trovata veramente molto bella!
Per me il racconto nel racconto è la storia di Junior che scopre di avere un padre: Indiana Jones. Ma anche lui scopre di essere padre ed è in quel momento che ripensa a suo padre, anzi, a tutti i padri che ha avuto perché, in qualche modo anche Abener è stato come un padre... almeno fino a quando non ha sedotto sua figlia. E ad ogni modo, io li ho visti sorridere entrambi, oltre le nuvole, per questa famiglia ritrovata. Bellissimo. Molto bella e ben descritta anche la parte introspettiva di Indiana e Marion che pensano ai loro sentimenti e mi sono sentita un po’ sollevata nel vederli, per una volta, sereni e felici insieme.
Oltre a questo, volevo dirti che mi è sembrato un incipit e un primo capitolo con il botto! Sono rimasta veramente di stucco perché è iniziato con un intero reperto storico che sparisce. È dove sparisce, poi, che mi ha lasciato a bocca aperta ( ho ancora mezza paresi per la meraviglia!) nello spazio tra gli spazi ... WOW!
Il mio commento è: BOOMM, manco una bomba atomica mi avrebbe colpito in questo modo! Semplicemente fantastico!
Voglio poi complimentarmi per lo stile che ho trovato molto fruibile con qualche parola ricercata qua e là, che io adoro, e rendono lo scritto elegante e ricercato. Potrei continuare per ore con i complimenti, ma qualcuno me lo devo tenere per il prossimo capitolo altrimenti sembro noiosa
( o forse lo sono..).
Ti faccio i miei complimenti, sei veramente bravissimo. Penso che la scrittura sia veramente uno dei tuoi talenti!
Ciao, ci vediamo al prossimo capitolo :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]