Recensioni per
Indiana Jones - Quell’estate del ‘57
di IndianaJones25

Questa storia ha ottenuto 166 recensioni.
Positive : 166
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/04/20, ore 21:10

Ciao!
Allora, capitolo introspettivo molto interessante.
Sembra che Indy non riesce ad liberasi del passato. E non sa nemmeno se si merita questa seconda possibilità.
E' follemente innamorato di lei, quasi in un modo adolescenziale, ma con la paura di affrontate la cosa seriamente o peggio... che tutta la magia possa finire e che il suo amore su di lei, possa finire...
Perciò vive in questo infinitivo dubbio di amarla ma con il dubbio di rovinare tutto, se fa un passo troppo lungo della gamma.
E rendesi conto che è da solo, senza qualcuno con cui confidarsi con questi dubbi... rende ancora tutto così complicato... (ti capisco Indy, ti capisco...) e ma sono convinta che questa volta, farà l giusta.
E poi, può sposarla senza fare dei altri figli. Insomma, c'è gente della loro età che si sposano lo stesso.
E poi sei Indiana Jones! A che ti importa dei giudizi altri! U.U
Infondo, hai fatto ben cose più rodicele... *coff coff* -atomica e frigorifero!- *coff coff*... scusa brutta tosse.
Qundi vai Indy! :D
Alla prossima!
Evola.

P.s
E poi, avere un figlio a quasi 60 anni suonati, non è una cosa ridicola. Pensa a Mick Jagger.
Otto figli, con donne diverse e l'ultimo ad 73 anni nel 2016.
Perciò...ti ha abbattuto.

Recensore Master
13/04/20, ore 20:27

Beh, se c'è una cosa che Marion non è mai cambiata in lei, è la frostanazione e essere diretta delle situazioni! E nonostante pensa ancora di non essere più bella di una volta, si amano ancora come una volta. Con la stessa passione.
Ed è stata bello leggere questa bella scena d'amore. Con Indy che cerca di fare le cose per bene, con calma. Ma si sa, al cuore non si comanda! Ma la fa sentire l'essere più unica e speciale di tutta la sua vita <3
E per una donna, non è una cosa da poco ;)
(e meno male che non hanno preso le scale! XD)
Però, il vecchio Indy è ancora dentro di se e non riesce ancora a esprimere le use emozioni.
Ma prima o poi, dovrà più farlo.... altrimenti, il cerchio si ripete e non si spezza.
Non vedo l'ora di leggere il resto! :)
Alla prossima!
Evola

Recensore Master
13/04/20, ore 20:05

Ciao!
Allora molto carino questo capitolo dedicata a questa cena di famiglia, piena di ricordi e riferimenti al nostro amato paese! Forse un pò stereotipata... che noi siamo così affettuosi, con la voce alta, con i baffi e i capelli neri lucidi... (mentre che ho anche origini del sud, il mio colore di capelli naturale è un castano scuro molto anonimo.... mentre una delle mie cugine ha davvero un bel nero lucente...) e che gestiscono una pizzeria. E sì, è un'altro cliché che io odio dei film Americani. Però, qui posso capire perchè infondo siamo dei anni'50, di imrpiganti Italiani ed è bello vedere Audrey con la sua vita felice.
Ed è stato bello vedere questo tuffo di ricordi da parte di Indy.
E non fa ad meno di pensare al passato, ma con uno sguardo al futuro.
Con una bella serata in famiglia :)
E comunque. L'aeramento di questa pizzeria è più allegra di quello che sono andata a magiare io in Inghilterra qualche anno fa.
Arredamento anonimo, luci appastate, e tutte le canzoni più tristi di Lucio Battisti.... (per non parlare della pizza a quarto formaggi...)
Qundi, almeno era un posto più allegro!
E Mutt si libera di mezzo! (altro che farli allontanare!) però, ho la sensazione che lui, non è un don giovanni, come suo padre.... XDbr />
Buon capitolo!
Alla prossima
Evola
(Recensione modificata il 13/04/2020 - 08:29 pm)

Recensore Master
12/04/20, ore 20:19

Allora...
Questo capitolo è davvero dolcemente malinconico...
È bello vedere il buon vecchio Henry Jones e il caro Marcus.
Il terzo film è uno mio preferito, per il rapporto tra padre e figlio.
E leggere che credeva che stesse passando il Natale da soli... Nonostante il buon rapporto con suo figlio e precupato che non ha ancora messo la testa... E invece ha passato un bel giorno con suo figlio e con il loro più grande amico.
Ma ovviamente, la malinconia e qualche disuda non manca mai.
E non immagino il senso di colpa di aver sottovalutato l'incidente e non essere stato a canto a suo padre dei suoi ultimi giorni... Rinunciando il suo pasatto e con la cosepoleza di restare per sempre da solo....
Un capitolo davvero dolce amaro...
Almeno, Serion se è andato con la pace del cuore di aver fatto pace con suo figlio, e Indy ha la possibilità di recuperare la sua.
Ottimo lavoro.
Dimostri sempre di più il tuo amore per questa saga ❤️
A presto e buona Pasqua.
Evola

Recensore Master
12/04/20, ore 18:34

E finalmente, compare anche a Mutt! Che in questa storia... Non è che ha fatto molto... 😅
In questo capitolo non ha fatto solo che lamentarsi, fare il terzo in comodo a sua madre che suo padre, e girare mezzo nudo, in casa con un ospite dentro! (a quanto pare, la maleducazione è di famiglia XD) e Indy, non fare queste risposte davanti a lu! È sua madre, per Diana! 🤣
Per il resto, almeno stanno iniziando a aprirsi un po', discutendo di letture e su i ricordi del buon vecchio Serion. Creando un piccolo legame generazionale, tramite avventure e racconti.
Destinati a continuare a vivere per generazioni e generazioni.
Ora, non vedo l'ora di leggere il capitolo della loro cena!
Alla prossima e buona Pasqua!
Evola.

P. S
Ha, ecco che fine ha fatto Shorty.
Beh, spero che crescendo, sia diventato meno insopportabile U.U

Recensore Master
12/04/20, ore 18:15

Ciao
Allora, mi piaciono le tue descrizioni. Ben fatte e che ti benesimi bene con l'ambiente. E lo stupore di Indy davanti da tutta questa mordenita.
Però Indy, vai a incontrare la donna che ami, subato e senza fiato... Non il modo più educato da prestarsi! U.U(senza portare niente)
E nemmeno girare delle case altrui è una cosa da maleducati! Signorino, l'educazione? 🤣
Scherzi a parte, è stato interessante vedere su come Indy sta cercando di recuperare un po' il tempo perduto attraverso gli oggetti delle presone più care.
Deve essere stato emozionante per lui.
Soprattutto scoprire e rivivere dei vecchi ricordi.
E Marion, che forse non ha ancora accettato per il tempo passato... Come Indy.
Ma riuscirando a superare e accettare la loro età?
Però, vediamo come finirà questo incontro!
Alla prossima e buona Pasqua
Evola

Recensore Master
12/04/20, ore 17:52

Ciao!
Capitolo molto illustrativo sulla nostalgia di Indy, dai anni della gioventù, dei momenti delle scoperte, i primi amori, i momenti difficili del corso del 1900, in una città magica per quanto pericolosa come Chicago.
(immagino che hai preso molti spunti dalla serie tv su Indy)
E mi è piaciuto i riferimenti dei quartieri Italiani. Nonostante anche la brutta fama che ci portiamo dietro... (e il cinema, non ci ha fatto che ricarcaci sopra...)
E di quanto il tempo passi invatibele davanti a noi.
Un buon capitolo nostalgico!
Ora, sono cuorisa del incontro con Marion!
Alla prossima
E buona Pasqua
Evola

Recensore Master
11/04/20, ore 14:17

Buongiorno!
Allora questo capitolo è davvero molto trsite...
Povera Marion.
Ha sofferto fin troppo tempo per causa di due uomini.
Suo padre e Indiy.
E forse semperò una persona orribile, ma se fosse stata in lei... avrei piantato il padre in una struttura medica e io me ne lavo le mani di questa storia del l'arca dell'alleanza.
Se devo sopportare una vita del genere. E di certo non avrei perdonato mai l'uomo che ho dato anima e copro, promesse, e poi mi ha pantato in quella miseria.
Ma a quanto pare Marion ha più buon senso di me e soprattutto tutto questo.
Anche se, mi ha fatto tristezza di tutti i scarificaci che ha fatto...
Ed è ancora legata a quel uomo che tanto disprezza ma che ancora ama...
Un capitolo molto dolce amaro...
Ma almeno, adesso sempre che la felicità sta arrivando anche per lei.
Speriamo bene...
Alla prossima
Evola

P.s
Momento stupidità:
Non so il perchè, ma vorrei davvero leggere una scena dove un giovane Indy parla del 'amore per Merion a Abner.
E dove lui, in tutta risposta da buon padre protettivo per la sua unica, dolce figlia... prende la pistola e lo minaccia a sparagli dove non batta il sole! XD
Sarebbe una cosa MOLTO epica!

Recensore Master
11/04/20, ore 13:14

Ciao Indy!

Mi piace trovare il realismo nelle storie, l’ho detto già tante volte, e continuo a ribadirlo. Ma soprattutto ti ringrazio per una cosa. Leggo tante autrici donne che sviliscono il genere, creando dei personaggi piatti, legati a vecchi stereotipi (io stessa mi sono dovuta giustificare perché, a volte, l’eroina non ha la sua prima volta con l’eroe; eh, capita) o, addirittura, le donne non ci sono proprio. Ecco allora che respirare una boccata d’aria fresca per con una penna maschile quasi mi commuove. Marion è una donna scritta bene. Ha una sua vita. Lei e Colin hanno vissuto nell’appartamento dove avrebbero dovuto vivere lei e Jones perché lui, da bravo deficiente, l’ha lasciata.

E lei non poteva rimanere come la dama di Valois della canzone di Faber. Inoltre, è intelligente. Crede in quest’uomo che ha amato da una vita, prendendo anche delle decisioni attive – dare il biglietto. Insomma, è un personaggio moderno. La rispetti e si vede e te ne ringrazio. Allo stesso modo, Mutt si è sciolto perché Jones ha usato una frase forse non brillantissima, come ammette lui stesso, ma sincera, che era esattamente quello che doveva fare. E Mutt dice chiaro in faccia ciò che pensa, ciò che di un padre che si palesa una volta ogni vent’anni non se ne fa nulla. È un separarsi doloroso a tratti, dopo un viaggio stancante, ma anche necessario per il realismo con cui ho iniziato la recensione. Un uomo e una donna adulti, più che adulti, che vivono in due città diverse, non possono convivere nel tempo di uno schiocco di dita, sarebbe irrealistico.

E poi effettivamente Jones è cambiato con Marion e lei lo sa, ha capito che forse è arrivato anche per lui il momento di girare meno il mondo e scoprire ciò che gli mancava – una dimensione più intima, ma non per questo meno affascinante.

Recensore Master
09/04/20, ore 21:56

Allora... capitolo molto interessante!
E' stato molto interessante vedere le insicurezze di Marion per il proprio fisico. Infondo, ci sono ragazz* che nonostante sono fiori degli anni, ancora non sono conviti del proprio fisico, figurati una donna di quarantotto anni, con l'esperienza del parto alle spalle.
E chiedesi se ti vedi ancora bella, e che lui ti ama nonostante gli anni e la vecchiaia che avanza...
(Da quello che ho capito, a Indy piacono le giovani...)
E non solo la insicurezza del suo corpo, ma anche del passato sfortunato di Marion sulle storie d'amore (ti capisco, sorella. Ti capisco..) ed è bello di più che cosa abbia fatto Marion durante quei anni di separazione di Indy, di conoscere la sua storia di Williams, di come si sentiva insulsa e presa in giro dal uomo che amava e prossimo al altare. Sedotta e abbandonata. Dopo una serata indimenticabile ma senza nemmeno una mezza spiegazione. (E da lì, ho pensato che Marion avesse pensato: "Omm e merd" XD) ma almeno non ha avuto problemi economici e ha avuto Ox vicino a se.
E Matt, tutto sommato è stato cresciuto come bambino normale, tutta da sola.
L'addetto della foto mi è piaciuta molto. Se fosse stata al suo posto, non l'avrei mia fatto una cosa del genere, manco se fosse stata da sola, in una spiaggia nudista! (XD) Ma lei è più spavalda di me (con la gioia di Indy) e buon per lei!
Ma ora si deve chiedere può fidarsi di lui.
Se lui la ama ancora, o era ancora legato al quel vecchio ricordo giovanile...
Lo vedremo.
Bel capitolo su Marion.
Malconcio e interessante.
A presto
Evola.

P.s
So che farò la figura della prevendita ma...
c'è una storia su come hanno scattato quella foto
e di come è finita? XD

Recensore Master
09/04/20, ore 21:04

Ciao!
Interessante questo capitolo.
Non sapevo che Indy stava volesse andare in Europa. E fa strano leggere i suoi vecchi progetti futuri, e di come si è cambiata improvviso.
E ora, dopo questa nuovo imprevisto si deve organizzare.
Infondo, ha una vita intera da recuperare. :)
Al presto!
Evola

Recensore Master
09/04/20, ore 16:42

Allora, questo capitolo è davvero molto carino e energico! Mi ha messo un sacco di energia! Finalmente un momento di spensenza per Indy.
Dopo anni di avventure e follie, vedere a imparare a godersi gli antomi della vita. Pur sempre una vita provinciale, ma serena. Soprattutto quello che ha vissuto.
È stato bello vederlo godersi un panino, una birra e anche un frabe al cioccolato (e in questo periodo, ho una voglia matta di un Cheeseburger...)
Qundi, le tue destinazioni, le sue emozioni, le sue sensazioni mi hanno messo il sorriso per tutta la lettura!
E poi, sono una che ha sempre amato lo sfondo anni'50! Qundi anche quei piccolo particolari, lo richiamano molto e fa più autosfera! E chi avrebbe mai detto che a Indy gli piacesse Elvis! 😁
Infondo, questo è il portere dell'amore! L'amore fa miracoli!
(ora, vorrei leggere qualche one Short su i sogni meno casti di Indy su Marion. Magari quando erano ancora giovani, e lei in sucitti amati orientali... 😏
Magari un po' come Jasmine in rosso del classico Diseny "Aladdin" o Leia schiava 😜 con il tuo stile, sarebbe interessante...)
Perciò, complimenti per questa energia che hai messo in questo capitolo! Un bel inizio di questo secondo atto!
Ci smettiamo presto!
Evola

Recensore Master
08/04/20, ore 22:18

Ecco qui.
La divisione della grande Scooby...
Quando un vivi un viaggio non pensi mai alla fine. E quando ci rendi conto che ormai è finta, non ti rendi conto.
Un pò quando viaggi con il Dottore di una serie che io amo tanto.
Ma alla fine, ogni viaggio e avventura ti l'asci qualcosa e scopri meglio una parte di te.
E per lui è stato, una amicizia, un vecchio amore rivotato e un figlio.
Ma la vera domanda è: riuscirà metterla?
Indy riuscirà a mantenere questa promessa? O vedrà davvero Matt quando lui avrà 50 anni?
Io spero di no.
Infondo, sono i chilometri a cambiarci. :)
Sopratutto, dopo avversi chiamati sia Junior che papà...
Credo di aver letto la prima parte di questa storia.
Ovvero al fine della avventura, il viaggio, la riconsacrazione (manca ancora Matt) e il rotino a casa.
Ora che cosa succederà alla seconda parte di questa storia?
Che cosa accadrà a Indy del suo rotino a casa?
Ma sopratutto, quando lui e Marion faranno MLMLML come non ci fosse un domandi! (XD)
Anche se, ho paura del suo processo... probabilmente, ci sarà qualcuno che gli creerà problemi!
Alla prossima!
Evola

Recensore Master
08/04/20, ore 21:39

Ormai, siamo vicini alla conclusione di questo viaggio.
E dopo tutta la prima storia dedicata alla loro riconciliazione, della fuga dal sud America, il ritorno in patria, il problemi dei federali, e adesso le crisi adolescenziali di Matt.
Però Indy, sei appena entrato della sua vita, superando esperienze mortali... potevi aspettare un pò per parlare della scuola.
Infondo, come te lo deve dire che non ci vuole andare? In tutte le lingue morte che conosce?
Infondo, ha il tuo carattere e quello della ragazza che ha il fegato più grosso del tuo (gestire un bar, da sola, e bere in mezzo al deserto, causa i suoi problemi)
Dovresti capire che sarà difficile fargli cambiare idea.
No?
Ma compressibile.
Carina tutto il viaggio che parolona su quello che faranno delle loro scoperte, su quello Ox vuole fare con la sua coperta e ho notato una piccola citazione al terzo film?
Giusto?
E già sto preparando alla separazione Scooby gang.
Alla prossima!
Evola

P.s
E comunque, questi Taylor e Smith,
mi ricondanno davvero troppo Orso e Carbone
della "serie evento ADRIAN".
Stupidi e violenti inutliemnte.
Credo che, li vedremo ancora in giro...
(Recensione modificata il 08/04/2020 - 10:26 pm)

Recensore Master
08/04/20, ore 21:22

E finalmente, un secondo momento di tra Indy e Marion! <3
(E ti devo confessare una cosa, leggendo la trama di questa storia, pensavo che fossero 59 capitoli su loro due che ci davano dentro come conigli! XD Visto ma va bene anche così. Lo sto apprezzando)
Ed è bello che Indy si è davvero calmato.
Ora si gode dei piccoli gesti, dei piccoli momenti, delle piccole gioie che può dare l'amore.
Perdendosi dai ricordi e l'asciando trasportare da quel dolce.
Momento.
Recuperando il tempo predetto inutilmente, iniziando i primi passi della loro vita di coppia.
Ma la loro domanda è questa: Indy e Marion riuscendo a fare questa vita?
Indy scoprirà che cosa vuol dire a essere un padre?
Lo vedremo.
Complimenti a come scrivi i momenti di tensione, a quella di azione a quelli dolci e romantici.
Tutti scorrevoli, godibili e avvincenti!
E con i capitoli corti, riesci a rapire ancora di più il lettore!
I miei complimenti!
A presto,
Evola.