Indiana Jones - Quell’estate del ‘57
di IndianaJones25

08/04/20, ore 18:35

Devo dire che questo capitolo è stato davvero interessante!
Tutta l'atmosfera, del oriente, del caldo, dell'acqua profumata, la tensione che pian piano cresce, che cresce che si straforma in carica di sessuale!
E mi piace questo "gioco di potere" tra di loro.
Marion che ha il controllo del corpo di Indy, che è lettelamete delle sue mani, e ci gioca, se lo seduce, lo stuzzica... Lettamrte lo cosurma. E gli piace 😏
Infondo, non sarà una donna esperta o con un corpo formoso.
Ma questo non vuol dire che non sa quello che vuole. Anzi lei sa quello che desidera e lo vuole!
E mi piace Indy lettelamete preso da lei. Un po' imbarazzanto dalla situazione, ma alla fine ci gode come un ricco anche lui! 😜 (brutta citazione! 😅)
Ma alla fine, passano una notte indipenticapile.
Fatta di passione e amore.
Ed è stato davvero un mix perfetto, del tuo capitolo.
E ho notato solo ora, che non ci sono dialoghi.
Descrizioni molto belle e appassionati.
Dove possiamo immaginare tutta la scena e dimostrando che, avvolte non c'è bisogno delle parole, per amarsi. ❤️
Ora voglio dei prossimi capitoli faranno l'amore per recuperare i vent'anni di separazione! 😜
(si, sono una brutta pervertita! 😅)
Questi capitoli corti ma molto intenso e pieni di avvenimenti, sono come le ciglige! Mi viene voglia di leggere una dopo l'altro!

P. S
Una domanda: ma quanto è la differenza di età tra Indy e Marion? Probalmite molta.
Ma quanti anni aveva Marion, la prima volta che ha incontrato Indy?

08/04/20, ore 17:33

Non so il perché, ma quel "«Salve, Junior!»" detto quel al l'improviso, con un gignio sereno in faccia... Mi sembrava l'entrata di Han. (ho il famoso "Hello there", di Obi-Wan 😂)
Ma alla fine, quel Ross, si è arrivato un buon uomo che ha salvato la situazione! Come quel poliziotto. Che non c'entra nulla di tutto questo, ma alla fine, ha ricevuto una bella ricopresa! Beato lui.
Ma finalmente, il gruppo si è rinunto! E speriamo che tutta questa facenda sia appartamente tranquilla.
Speriamo che duri.

08/04/20, ore 16:51

Morale del capitolo: MAI separare una coppia innamorata e dalla vita piena di pericoli e avventure. Sopratutto se sono bravi con le pistole e la lotta a corpo a corpo.
Soprattutto se sono stati separati per vent'anni e dopo quello che ha passato... Beh, è normale che siamo "leggermente" tesi.
Sapevo che Mutt aveva fatto una cavolata. E sua madre non da meno!
(infondo, buon sangue non mente...)
E il povero Ox è solo testimone a tutto questo. Come il povero poliziotto.
Pensavo: "Ma io non centro niente! Prima facevo multe!" 😂
Ma alla fine tutto bene quello che è finto bene!
Però, è solo l'inizio...
Vediamo che cosa succederà!

08/04/20, ore 13:24

Come mi immagino i Russi, mentono leggere le torture da parte del FIB: "Cristo santo! E noi doppiamo essere i cattivi?!"
Perché infondo, vedere due agenti della autorità Americana, dove rappresentata la democrazia e la pace, torturare un uomo anziano, molto stanco e scosso dalla sua ultima avventura, solo perchè è hanno dei "sospetti" e delle prove circostanziali su di lui e che sia fatto una spia russa.
E capisco che siamo in un periodo post-seconda guerra mondiale, la paura della atomica e c'è tanta pananoria.
Però ho sempre detassato quel periodo della caccia alle streghe da parte degli americani, contro presone che hanno solo idee diverse contro di loro. Come la lista nera di la lista nera di hollywood.
E non mi sono mai piaciti i cliché dei russi dei film americani. Dove i Russi sono cattivi e malvagi, mentre gli Americani sono gli eroi brave e giuste.
Perché sì, era un periodo molto difficile e la paura cera ancora. Ma penso che anche in America ha fatto molti sbagli e se ne approfittavano bellamente.
Come questi due agenti, che rappresentano i "buoni". Irrealtà, usano la forza e non si fanno problemi a torturare ad un uomo, che semprava palesante più debole.
Ma fortunatamente, Ross è riuscito ad intervenire a penna in tempo.
Anche se, ho la sensazione, che questi due le rivedremo molto presto.
Chiedo scusa per questa recensione, sulla riflessione della Guerra Fredda, E la prima cosa che mi è venuta in mente, leggendo questo capitolo.
Spero di non essere stata troppo deprimente...

07/04/20, ore 23:11

Okay, inizierò questa recensione del modo più stupida-almeno più del solito- possibile. Ovvero: E la madonna! Indy! Ma dove la trovi tutta questa energia? Tra corsi, ricerche e missioni sucide? (però dai, andare con le donne posate... è troppo anche per te.) E secondo me, dopo il film molta gente si è scritta in archelogia, solo per essere figo quanto Indiana Jonse. Ma poi, sono diventati tutti Ross Geller di "Friends"! XD (Secondo me, Matt ha un sacco di fratelli e sorelle. Ma non lo sa nemmeno Indy!)
Ma torniamo un pò seri. è bello leggere questo flashback.
E' bello sapere che cosa ha fatto Indy, conoscere cose che io, da ignorate della saga non conoscevo. Come la storia di Irene, del'ufo e della sua storia.
(e infatti, è plausibile che viene licenziato per le troppe assenze.)
E'come avere un quadro più chiaro di questo personaggio, che io non conoscevo. :)
E mi sono piaciuti anche le scene MLMLML di Indy e Irnee. Scritte in un modo scanzonato, divertente, leggere e ben fatte! :)
Ma spero di leggere simili anche tra Marion.
Che dopo vent'anni, se lo merita!

07/04/20, ore 22:28

Intanto, il trio composto tra Oxley, Marion e Mutt cercano di tutti i modi per togliere Indy dalle mani dei federali!
Ma come? Infondo, non conoscono qualcuno così potente per fermare di gente così potente, non è giusto coinvolgere altre conoscerti estrani, con il rischio di rovinagli la vita (e forse quella amica, era stata ben più che una "amica" per Indy) e adesso sono costretti a stare chiusi delle proprie stanze.
E adesso? Che cosa faranno? Resteranno realmente chiusi o faranno qualcosa per evadere da questa situazione?
E perchè ho la sensazione che Mutt sarà il primo a fare qualche (perdiamo il francesismo) cazzata?
Lo scoprirò dei prossimi capitoli!
Intanto, posso dire che questa storia mi sta piacendo di quanto io stessa potevo credere!
E non è una cosa da niente!
Qundi, i miei complimenti!

07/04/20, ore 22:03

Allora questa scena in interrogatorio è stato davvero avvincente. Infondo, Indy è un tipo duro. Non lo fai cadere così! (Amassimo, chiamate Shorty, che forse lì, corellà XD) e durante quella scena mi è venuto intente una citazione di un video recensione su il quarto film, ovvero del film dove è in t-shirt bianca semprava più del film "Il fuggitivo" che Indiana Jones! Aggiungendo che mancava giusto Tommy Jones! XD
Okay, scherzi a parte.
Capitolo molto intenso e voglio vedere come ne uscirà fuori. Sia lui che il resto della squadra.
Questi capitoli corti ci mettono troppo ansie!

P.S
Altre due cose stupide:
Solo ora ho cercato in nome di George McHale.
Ovvero, il tizio del doppio, triplo e quadrupo gioco. E' una delle poche cose che ricado di questo film.

E "«In che senso, morto?»"
Avrei voluto che Indy avesse risposto (più di preciso al 2:30) https://www.youtube.com/watch?v=HH8IMBopHRA
Sarebbe stato troppo epico! XD

06/04/20, ore 18:25

Povera Marion.
Vent'anni di separazione, ha crescere un figlio da sola e rischiare cose assurde e accettare l'essenza dei alieni... Adesso è costretta a separarsi da l'uomo che ama, lontano da loro e con chi sa quale assurda...
E mi fa strano vederla così triste. La ricordo come una donna forte, che sapeva tener testa a Indy e l'alcol.
E vederla così giù e con le lacrime... Mi fa triste.
Anche se è dolce come ricorda suo padre e come è simile a l'uomo che ama...
Anche se, capisco il perché Matt vuole campiare argomento. Un po' per distrala, e anche non pensare a lui e tutta questa storia, almeno per un po'.
Ma almeno, Oxley ci sta provando.
Insomma, anche io mi sarai cambiata e lavata dopo una esplorazione del genere.
Infondo, dopo tutto questo ci vuole un po' di normalità.
Anche se, Ox deve essere santo subito per aver soprattutto Matt, Marion e Indy per tutto questo tempo.
È davvero un brav'uomo.
Ma ora voglio solo Marion che riesce a riprendesi e che alza la voce! Ma sopratutto felice con Indy e Matt una volta per tutte.
E la parte arancione di questa storia! 😜

06/04/20, ore 16:13

Capitolo breve ma molto suggestivo.
Leggere descrizione del William Eaton mi ha fatto davvero suggestione. Perché è una persona di autorità, molto duro e diretto. Che rappresentata anche il suo fisico. Grasso e grosso ma autoritativo e Winston Churchill e Jabba the Hutt! (Credo di aver creato un mostro..)
E finalmente abbiamo scoperto chi è il russo della vitello.
(Che non ricordo se cera del film) e ora per via di vari foto e di qualche fraintendimento.... pensano che Indy sia una spia Russa.
Dopo tutto quello che ha fatto per loro e il mondo.
Povero Indy.
Ma un'attimo di pace!
Ora sono curiosa di leggere sia l'interrogatorio di Indy che di tutti gli altri.
Spero che lo scagionano in prima possibile e che lo l'asciano in pace una volta per tutte!
E che cavolo!
Carino questi piccoli capitoli.
Interessanti di vedere scena dopo scena di questa storia.
Anche se... non vedo l'ora di vedere la relazione in azione (che brutta rima...) di Indy e Marion hai massimo dei suoi livelli!

P.s.
Domanda idiota: Come ha fatto sia il padre che Indy a essere così ricci?

05/04/20, ore 19:17

E lo sapevo! E dove un viaggio trumpuletto, Indy ha ricevuto il peggior "Ben tornato in patria" peggior della storia. 3 quei due agenti mi sembrano davvero molto antipatici e stupidi. 🙄
Ho capiti che siete agenti governativi, ma a abbassate la cresta! Così fate solo la figura di Orso e Carbone della "Adrian. La serie evento". E NON È UN COMPLIMENTO! (Ora mi viene un dubbio, questi due erano del film? Della scena dove Indy era in canotta e semprava uscito dal film "il fuggitivo"? Cit. 😂)
Mah, speriamo bene...
Per il resto molto carino il flashback di Indy, da giovane in Floridia, mentre scatolina per trovare la sua fidanzata... 😜
Vecchia volpe.... 😏 😂
Ho letto il nome: "Shorty" e ho pensato, "chi?"
Poi ho cercato di internet e mi sono ricordato chi è Shorty.... quel Shorty... quel bambino insopportabile del due petulante e anche un pò caricatura razzista, insieme a quella bionda urlante (che poi mo chiedo, ma che cazzo ci porta a fare una bionda senza esperienza del campo con se?) e non lo dico solo io. Infatti ti consiglio di vedere il video di WatchMojo Italia con il titolo "Top 10 BAMBINI PIÙ INSOPPORTABILI nei FILM!" non indovinerai mai in che posizione ha aggiunto... ti dico solo che non è arrivato all'ultimo posizione... XD (e della terza, c'è una nostra vecchia conoscenza...)
(Ma... alla fine che fine ha fatto?)
Ma torniamo alla storia, dopo aver letto un lungo viaggio di ritorno e con la promessa di non sperarci più... ora Indy ha delle accuse abbastanza pesanti da sopportate. Sopratutto che non sono vere!
Speriamo solo che lo rilasciano al più presto possibile, e riperdere la sua vita.
Sopratutto con Marion e Mutt.

05/04/20, ore 16:52

Ciao Indiana!

Il viaggio in treno lo preferisco all’aereo perché sa più di vecchia saga (dove però c’era l’aereo che attraversava la cartina…) e offre la possibilità di immaginare il quartetto seduto in uno scomparto riservato del treno, a parlare di città perdute e teorie con alieni e le dimensioni – concetto difficile da spiegare ma che hai riassunto piuttosto bene non solo spiegando la questione dei teschi di cristallo, ma anche anticipando altre possibili città e avventure. La questione della paternità di Jones e della sua assenza nella vita di Mutt ritorna con la giusta prepotenza e devo dire che ho apprezzato, di nuovo, come hai deciso di darle centralità anche con il discorso di Oaxely. Non è un caso che hai piazzato la croce di Coronado e Brody perché quello stralcio del passato di Jones ci riporta alla severa figura del professor Henry Jones il medievista in cerca del Graal, un esempio che appartiene totalmente a un’altra generazione (mentre leggevo mi è venuto in mente quando lui vuole parlargli della croce e il professore lo blocca dicendogli di contare. In greco antico.)

Indiana non sa fare il padre perché lui per primo un rapporto paterno non lo ha esattamente avuto e Ravenwood, il padre putativo e possiamo dire mentore, lo ha cacciato per le ragioni che sappiamo. Mutt, del resto, non ha quindici anni, ma diciannove e li ha a ridosso del 1960. Il conflitto generazionale è alle stelle e ovviamente non accetterà ordini dal pur affascinante figura di un genitore che però è sempre stato assente nella sua vita. E in quanto figlio non può esimersi dall’essere giudice severo della complicata vita dell’archeologo che, al netto di ciò che prova per Marion, l’ha lasciata almeno tre volte. Marion in questo è tra due fuochi. Ovviamente desidera il bene di Mutt e che completi gli studi, ma è anche consapevole di quanto il sangue dell’avventuriero animi entrambi, padre e figlio. Di nuovo complimenti,
Shilyss ^^

05/04/20, ore 16:32

Ciao Indiana!

Anche su questo capitolo c’è parecchio da dire: credo che Jones rimpianga gli anni in cui non è stato con Marion. C’è un pizzico di nostalgia nel capitolo, ma c’è anche una reciprocità e una parità nel rapporto che vale la pena menzionare: Indiana e Marion non sono più giovani e belli e lei se ne accorge, che lui non è più l’uomo atletico e vigoroso di cui si è innamorata; allo stesso modo, anche lui si rende conto che Marion ha perso le forme acerbe della prima volta o quelle esili dell’Arca: è più appesantita e femminile, ma il bello è che questo naturale processo di decadimento non turba nessuno dei due, anzi.

Jones la ama e quando si ama qualcuno si amano anche i cambiamenti – soprattutto considerando che anche in riferimento all’attrice, Marion è rimasta una donna bellissima, più matura e generosa, ma non per questo meno bella.

Noto con piacere che la Ravenwood per prima non ha timidezza nel mostrarsi, segno evidente di come il tempo sia vissuto con grazia e accettazione. Il capitolo non porta avanti la trama, ma serve a ricreare un rapporto con Marion tramite la complicità, ciò che rende ogni coppia tale e a generare un necessario scambio di informazioni, come per esempio la tortura subita dai servizi segreti.

Il capitolo è essenziale anche perché ridere insieme e fare delle battute aiuta Jones e Marion a recuperare quell’intimità che si meritano di ritrovare e che con un rapporto sessuale non riacquisirebbero con altrettanta facilità anche per via della maturità raggiunta, che chiede meno istinto e più riflessione. Se nel 1926 erano amanti focosi, qui devono diventare compagni e godere della quotidianità, ma non per questo il loro rapporto deve perdere qualcosa, anzi. Questo capitolo inoltre è utile anche per segnare un po’ i punti che troveremo (forse) avanti. L’intenzione di Jones di fare il padre, il processo, il tradimento e la sua funzione di colonnello su tutti. Oaxley mi è piaciuto da morire: è terribilmente british e la sua funzione è strappare sempre una risata alla sottoscritta – voleva fare il terzo incomodo senza neppure rendersene conto.
Come sempre, una lettura piacevolissima **
Shilyss

05/04/20, ore 14:16

Allora, questi capitoli brevi che sì, rallenta un pò la storia ma non è un male.
Anzi, è sempre interessante vedere passo, dopo passo questo ritorno a casa, che diventa ormai una epopea. Sia di piccole sventure e un mare di sentimenti.
E qui, vediamo Mutt non è ancora pronto di accertare Indy come suo padre. Infondo, si sono trovati in tutto questo solo per caso e hanno scoperto questa verità in un momento ancora più complesso in una situazione abbastanza scomoda...
E lo capisco. Per anni dicono che tuo padre è morto da eroe di guerra, portando il suo cognome. (spropositato, è un personaggio che hai inventato tu, oh esiste davvero del canon di Indiana Jones?)
Ma ora ha scoperto che suo padre è uno che ha fatto soffiare molto sua madre, e che non è mai stato presente per tutta la sua vita, e ora pretenda che lui lo obidisce come se nulla fosse.
Anche se Indy non sapeva tutto questo, non può "premertisi" -almeno per ora- di avere il suo rispetto e pretendere che lui vada a scuola.
E per quanto sia difficile per lui, ci vorrà del tempo.
Per ora ha il sorteggio di Ox e di Marion. E non è poco.
Capitolo sempre più dolci ma allo stesso tempo avventurosi!
Finalmente, stanno raggiungendo a casa.
Ma non credo che il problemi, saranno conclusi....

04/04/20, ore 16:05

You miss me? ;P
Allora, devo dire che apprezzo sempre più questo capitolo che dedica molto tempo al viaggio e il rapporti tra i protagonisti, della situazione, della tensione dentro a quella nave, dai i due fratelli poco affidabili, Ox che fa casini e tutto il resto.
E almeno sappiamo che cosa è successo al Russo. Io pensavo che fosse morto di volkan, invece è riuscito scappare a nuoto. Ora, non so dove va in mezzo al nulla, della giungla più vasta e pericolosa del mondo, ma ho la sensazione che ritornerà. Sono felice Mutt sta muto. Sempre più contenta che sta muto. (Che poi, poverino... è stato colpa dello sceneggiatore. E che Shia LaBeouf, poverino, ha avuto una esistenza da cani. Ma in quel film aveva la faccia da sedere.)
Ma torniamo alla parte più interessante, il conforto tra Indy e Marion! Devo dire che è stato molto intenso, emozionate con un pò tocco di sessualità.
E' stato vedere questi due personaggi, che trovano il tempo per parlare e dirsi scusa. Scusa per tutto quello che è successo, la sofferenza e il dolore che ho causato dei corsi dei anni.
Mostrandosi invulnerabili davanti alla persona che ama, dopo anni di lontananza. E capendo che si amano. Punto.
Non sarà ne il tempo, ne la distanza e ne la vecchiaia a farli allontanare.
Mi piace la maturità di Indy in questo capitolo.
Vuole Marion, la desidera, come lei vuole lui.
Nonostante sia tentato, accentra solo un abbraccio e un piccolo bacio rubato. Perché sa che sarebbe stato solo un grosso errore. E questa volta, vuole fare le cose ben per bene. A costo di aspettare altri 20 anni! :)
E anche lei l'ho accetta. L'ho trovato molto dolce! <3 Solo il vero amore è ingranando di aspettare e dedicarsi prima alle loro emozioni, e poi il desiderio fisico.
Scelta molto carina.
Ma spero che il loro desiderio fisico, sia la loro esperienza più bella e pagata di tutta la storia.
Sia per loro, che per noi.
Anche se... Indy che palpa il seno di Marion, dopo una bella scena del genere... è stata un pò scena anti-climatica. Del senso, prima mi crei tutta questa scena dolce, sessuale, ma molto romantica e sensibili, poi mi menti Indy che fa palpa il seno in stile pervertito anime Giapponese, solo per farsi dare un pungo forzato da lei, facendo capire che non sono chiamati molto. Lo trovata un pò fuori luogo e forzata.
Che stonava un pò per il finale.
Secondo me.
Questa è l'unica critica che faccio in questo capitolo.
Spero che non ti offendi.
Perché il resto mi è piaciuto davvero, come i primi capitoli e so come il resto della sotiria :)
Perciò, alla prossima!
Evola
(Recensione modificata il 04/04/2020 - 05:31 pm)

04/04/20, ore 15:06

Allora, mi stanno sempre piaciti questi capitolo brevi ma ricchi di momenti e il passaggio dopo paesaggio per il loro viaggio. Dalla fine della missione al ritorno a casa.
Sono dei paesaggi davvero interessanti. Che purtroppo, non possono mentre in un film.
E come lo descrivi tu, l'emozioni che fai provare e l'immagini che menti, lo rendi tutto così avvincente.
Sia dei momenti tranquilli e gioiosi, hai momenti tesi con gente poco affidabile, ma costretti tonare a casa.
E mi dispiace molto per Oxley. Tanta fatica e fortuna per avere quel teschio, e ora è costretto a cedere al primo che capita. Povero e che Indy cerca di pressandolo. Ma alla fine Marion si rompe le ovale, vuole solo ritornare a casa e cede il teschio. Della serie: "Sentite cosi. Sono stanca, siamo stati bariti e torturati dai rossi, fa caldo, sono stanca e siamo vivi per miracolo per cola di questa merda! Tutto quello che voglio è farmi un bagno e mangiare un pasto decente! Perciò dai questo maledetto teschio e chi se è visto, si è visto!" E ha anche ragione! (Santa subito!) ma non credo che Ox accetterà molto presto il rifiuto. E ho la sensazione che Indy, riuscirà a riperdere il teschio, quando saranno arrivati... ma vedremo.
Anche tutta la scena della spia russa è stata intensa! Avevo paura che si svegliasse e che fosse successo un casino! Invece, per fortuna no. (anzi, se fosse stato in loro, avrei controllato se fosse ancora vivo, e non in coma etilico. Visto che non svegliava nemmeno con le bombe dentro stanza.) Qundi, chi sa che cosa succederà quando si sveglierà?
Di certo, sarà un risveglio un pò strano...
E sono felice che Indy non lo abbia ucciso del sonno. Indy non è uno che non si fa problemi a scoparsi le mani, ma solo quando c'è realmente bisogno di farlo. Non è uno sadico fino a questo punto. Ed è stato un buon gesto da parte sua.
(Anche se, quando ha detto: "... Voglio solo assicurarmi che diventi, come dire, inoffensivo..." credevo che gli avrebbe spezzato una gamba, o scgolato una spalla! In stile gensten. Ma no. Meno male non fa nemmeno questo.)
Qundi, ottimi capitoli!
Brevi ma molto intensi!

P.s
" Mutt, pronto alla lotta..."

Io: "Sì Mutt! Ma dove voi andare? Che sei stato attaccato dalle scimmie e hai pure preso! Ma falla finita! Ah scemo!" XD

Scusa. Anzi, sono felice che Mutt parla il più meno possibile.
Grazie. XD