Indiana Jones - Quell’estate del ‘57
di IndianaJones25

04/04/20, ore 12:24

Buongiorno!
Allora, è stato molto carino questo capitolo dedicato hai pensieri di Marion. Mi ricodo il suo personaggio del primo film. Carina, minuta, ma che riusciva a reggere bene l'alcol e non gli mandava a dire! Ma, è stata inlussa da un bel imbusto con il capello... Per la terza(?) volta.
Ma l'ultima è stata molto più pesante... Cresere un foglio, da sola, in un epoca fortemente misogina, dove la donna non era niente senza un uomo che la proteggeva e se non arrivavi vergine al matrimonio eri una indemoniata 🙄
(anche se, non credo che avrebbe smenso di fumare anche se era incinta. Infondo parlavo in un periodo dove Tutti fumavano, anzi dicevano faceva bene, e dei anni'50 erano molto pubblicizzate. Ma, dettagli da pignola, che non ha niente fare 😅) M alle c'è la fatta! È riuscita a crescere bene suo figlio da sola, senza un padre, e l'asciando libero di prendere le sue scelte. Infondo, la scuola non è per tutti e che alcuni si accontentano anche del poco. Ma pochi lo riescono a capire. (anche se, pensavo che forse una pessima madre, perché non è mandato suo figlio al college. Ma infondo, avevo 10 anni...) e nonostante tutti i rancori e la rabbia che prova per quel uomo. Lo ama ancora con tutta sé stessa e non può mentire a sé stessa.
Ma infatto che sia ancora li, dopo tutta questa folle avventura, la assicura per il futuro. Incerto, ma più sempre una possibilità di un buon futuro.
Infondo, dopo aver scpreatto tanti anni, che cosa hanno da perdere?
Ottimo capitolo.
Spero un confronto con Indy.
Alla prossima
Evola

P. S
«Accidenti, mamma, ma ne avete combinate tante, insieme? Di avventure, intendo.»

«Oh si figliolo. Pensa, una volta ho decapitato un tedesco grosso e alto come una montagna, con le ali di un aero accesso, mentre cercava di suonare a tuo padre come un tamburo con l'intero di ucciderlo! Haaa, che bei tempi...»

«...mamma, avvolte mi fai paura! »
(Recensione modificata il 04/04/2020 - 12:31 pm)

03/04/20, ore 21:23

Ciao! Ti sono mancata? XD
Allora, Questo capitolo di confronto tra Indy e Ox (anche se, non mi ricordo il suo personaggio in quel "coso" che non chiamerò mai film. E non me lo ricordo nemmeno primi tre film...) però ho immette in suo volto. Quel volto così pacifico e tranquillo, con un'aria un pò folle. (Un pò come il suo attore, dei panni di Olivander della saga di "Harry Potter") in pratica il volto del nonno prefetto.
E chiede a Indy una solo domanda: "Siamo ancora amici?" dopo vent'anni di silenzio e di aver spezzato il cuore ad una persona molto importante per lui. (e Indy, se un bastardo. Perché se qualcuno mi l'ascia una settimana PRIMA del matrimonio, per andare l'avventura ma amandomi ancora anche in quel momento.... beh, se fosse stato o lui o Marion... diciamo che il mio pungo amerà tantissimo la sua faccia. Come il mio giochino sul suo stomaco. O sulle palle... se le ha! WOOOO! Thug Life! XD) E questa domanda, mente un pò in difficoltà Indy e capendo tutti i suoi errori, le sue scelte di vita, le sue colpe.... per una domanda così semplice, ma allo stesso tempo così complicata...
Infondo, Indy si merita davvero la sua amicizia? Non ostate l'avventura appena trascorsa? Si merita l'amore della donna che ama? Ma sopratutto, nonostante l'età, vuole davvero una vita casalinga, o continuare con l'avvenuta (e ti prego, non dirmi che Indy è andato a letto con ragazzine che potrebbero essere il loro padre... perchè mi scaderebbe dello squallore più totale...)
Ma già a capire il suo errore, è il primo passo per affrontatolo. E speriamo che questo sia solo un lungo passo in avanti, e mai uno indietro.
Qundi, ho fiducia in lui. Nonostante la piccola teoria del "Il lupo prende il pelo, ma non inizio". Ho forse, sono solo io che sono "un pò" cinica.
Spero di sbagliami.
E ho anche piaciuta molto l'automostra che hai dato in questo capitolo.
Ambientato della notte, della foresta, in un momento di pace, in un posto che prima regnava prima il caos e con due vecchi che riprendono da dove hanno interrotto, e un uomo che vuole restare e non andare. :)
Capitolo molto dolce e tenero <3
(Anche se, io avrei paura di restare in un ex campo russo, in messo al nulla, della foresta, di notte! XD)
Ma ora, abbiamo scoperto che esiste ancora il teschio di cristallo sano e salvo! E ora che cosa succederà? Infondo.... sappiamo che cosa è successo alla cattiva del film...
E non credo che siano ingrano di renderla pubblica... sia per la storia in se, e immagino anche per i servizi segreti... quindi, che cosa ne faranno?
Io ho il sospetto che, poterà solo guai!
Non vedo l'ora di scoprilo!
Complimenti ancora per questo capitolo e questa storia! :D
Evola.

P.s
Hey Ox! Un suggerimento:
Se Indy farà soffrire Marion,
tu farlo mettere contro il figlio,
farlo picchiare per bene e poi vendertelo
hai Russi! XD

03/04/20, ore 13:11

So che sono l'ultima arrivata per leggere questa storia e ti chiedo umilmente scusa 😅 (ma si sa, gli ultimi saranno sempre i primi! 💪)
Ammetto di non essere una super fan della saga di Indiana Jones. E se fosse per me, cancellerei la memoria del quarto film a tutti gli esseri viventi e non solo -e tu sai il perché- ma infondo, ho visto questi film con la mia famiglia da bambina. Ridendo, emozionandomi, meravigliami e spaventarmi! (infatti, "il tempio maledetto" lo visto solo una volta da bambina, e poi MAI PIÙ rivisto!) ma anche se non sarò una super esperta di questa saga, non posso dire che non sono affezionata a questi film e hai loro personaggi. Soprattutto, da bambina ero affascinata dal personaggi di Marion! (mi piacerebbe un confronto tra lei e Leia 😜) e poi, sono rimasta affascinata dalla trama.
Posso essere sadica, cinica, realista e anti- romantica che tu possa incontrare. Ma ahimé, ho un cuore anche io. E sono sempre stata affascinata da un tipo di storie, ovvero: vediamo sempre i nostri eroi dei momenti più altri della loro vinta intenti a salvare il mondo. Ma non sarebbe più interessante vederli della vita tutti i giorni, sopratutto in un cotesto molto complesso, come quello di coppia. Infondo, se sono ingrano di salvare il mondo e uccidere un sacco di nazisti e non solo... può sopravvivere della vita di coppia? Sopratutto iniziare una storia complessa con una tipa tosta come Marion Ravenwood? Con cui hanno già un figlio? Vedremo... ;)
Sopratutto, scritta con passione da uno che ama davvero la saga e questa indimenticabile coppia!
Perchè su come scrivi, si vede che ami questa saga, si vede che ami questi personaggi, si legge che ami questo mondo. Nonostante i suoi difetti, tu ami Indy.
E questo, rende la storia ancora più bella e appasionate.
Perché solo tu riesci a farmi apprezzare un'inizio così, preso da un film che non dovrebbe esistere!
Qundi, i miei più grandi complimenti! E adoro il modo in cui scrivi con passione. Non è una cosa da tutti, e non sottovalutarla mai <3
E anche la parte della di Harold Oxley mi è piaciuto molto legge! Anche se non mi ricordo molto la sua parte -per buone ragioni- devo dire vederlo lui sorridere davanti a tutto questo mi ha fatto davvero piacere! Sopratutto quando dice " «Ma il loro tesoro era la conoscenza. Il sapere era il loro tesoro.»" che mi ha fatto venire in mente un'altro personaggio. Il War Doctor dello speciale dei 50'anni della serie tv "Doctor Who". Sempre interpretato dal grande John Hurt <3 (Che riposi in pace...)
E devo dire che mi hai fatto apprezzare anche quella piaga di Mutt. Felice anche lui di questa strana avventura aliena, ma sopratutto felice per sua madre di vederla così serena di aver ritrovato suo padre. Anche se, "... ma che quei due mantenessero le distanze di sicurezza! Lei, in fondo, era sempre sua madre e non poteva certo abbracciare il primo venuto!" nonostante sia un intento nobile da parte sua, la strana sensazione che fallirà miseramente! Come giusto che sia! XD
Qundi, sì questo prologo mi è piaciuto molto! E nonostante che sia arrivata un pò in ritardato, non vedo l'ora di pubblicarla e dare delle piccole -o lunghe- recensioni un pò deliranti! Qundi, aspettati il maggio di me! XD
Per il resto, non vedo l'ora di leggere questa storia, perchè non so che cosa aspettarmi! So solo che ci sarà -secondo dai nomi dei personaggi che hai messo- Henry Jones, Sr! Qundi, mi aspetto delle belle scene! ;)
Per il resto, non so che cosa aspettarmi!
Qundi, riesci a dirmi che cosa in impatterò in questa lunga lettura? Ci saranno dei drammi, delle gelosie? Tanta passione? (ad giudicare il colore arancione ;P)
Per farmi una idea, dei casini che faranno questi due! XD
Qundi, alla prossima volta!
Scusa ancora per il ritardo, ma fidati, ora sarò il tuo peggior incubo sulle recensioni!;P
Evola

01/04/20, ore 20:18

Ehilà Indiana!
Io avrei pagato per vedere questa scena perché a quattro anni volevo sposare Indiana Jones ed essere Marion. È bellissima, dolcissima e anche molto delicata, come scena, dato che spesso le scene di sesso nel circuito amatoriale somigliano a una partita di Twister o hanno la delicatezza di un pescatore mentre rutta e impreca. Qui, invece, nonostante il PoV sia quello di un uomo e la scrittura sia maschile, prevale la passione, l’introspezione ben dosata che ci spiega cosa prova questo affascinante archeologo nell’avere tra le braccia la figlia bramata, troppo giovane e intoccabile, del proprio mentore. Wow. Mi piace che nonostante sia il 1926 Marion appaia come disinibita; considerando la cultura delle flap girl, il fatto che sia angloamericana, la vita avventurosa di Ravenwood padre e l’assenza di una madre (onestamente non mi ricordo che fine faccia, sorry in caso dicessi sfondoni), ma soprattutto che nell’Arca gestisce un bar sperso in mezzo all’Asia DA SOLA è perfettamente ic e realistico. Questa recensione tra l’altro è effervescente perché c’è Sallah – dio, come amo Sallah – e il ritorno a uno dei miei film preferiti. Giuro che la smetto.

Tutto è perfetto, compreso l’imbarazzo giustificato di Indy nel sapersi eccitato e nudo di fronte a una gentil donna che ricalca un momento dell’Arca. Nel senso: la scena della nave, quando lei si preoccupa di lui e inizia a baciarlo partendo dal gomito perché Jones alla fine è un adorabile cretino ha la stessa dolcezza di questa tua intrigante scena nella vasca da bagno. Ed è anche bello come il flashback arrivi come un pugno in faccia, alla fine di quella che potremmo definire “la prima sezione della storia”. Avrai capito che ho adorato letteralmente il capitolo, insomma, e spero di poter leggere altri momenti così dolci e intensi tra loro perché la prima ship non si scorda mai, dico bene? Sullo stile non dico mai niente, perché non c’è niente da dire: coinvolgente, giusto, preciso, correttissimo rendi la lettura estremamente piacevole. A questo si unisce, ovviamente, un’attenzione incredibile a ogni dettaglio. Chapeau!
Shilyss

23/03/20, ore 22:30

Ciao Indy!
Quale occasione migliore per riprendere la long dove l’avevo momentaneamente interrotta? Trovo giusto come hai gestito il capitolo e le informazioni. Ross riporta Indy in albergo e lui può tranquillizzare amici e parenti circa il suo stato; questi ultimi stavano magnificamente agendo per conto proprio a discapito di un poveraccio. È la classica azione che troverei in un film di Spielberg, dove l’azione si svolge con un buon ritmo e ogni cosa appare dosata. Oxley è rimasto segnato dal teschio e pesa su di lui l’avere questo aplomb britannico: devo dire che trovo i suoi momenti e il suo fiume di parole verso Ross esaustivo e fighissimo per il modo in cui ha raccontato il quarto film. Indy e Marion sono splendidi. Lei ha visto e sa e il loro fissarsi non appena si vedono, celando le domande in un silenzio eloquente in attesa della privacy è dolcissimo e sottolinea la loro intesa di amanti, amici e di avventurieri e non solo. La presenza di Ross è utile anche per altri due motivi. Uno è la questione FBI, parzialmente risolta.

Considerando il numero dei capitoli che mancano e quanto possono essere rosiconi e solerti i personaggi che abbiamo avuto il piacere di incontrare negli scorsi capitoli, mi aspetto di tutto. L’altro è un momento puramente comico: Ross, avanti: ma davvero pensi che Indy se ne andrà in Florida a fare il pensionato cinquantenne che guarda i cantieri? XD eppure è un momento così in linea con la saga! Leggerti è sempre piacevolissimo. I tuoi racconti sono precisi, curati e non mancano le analisi della psiche dei personaggi anche in momenti più corali come questo, dove gli attori sulla scena sono molti. Mi piace molto anche la rilevanza che dai a Mutt, che non viene schiacciato dal fascino paterno, ma spicca – e con Indy non era affatto facile.
Un caro saluto,
Shilyss

27/11/19, ore 18:30

Gentile amministrazione di EFP, vorrei segnalare questa storia tra le storie scelte.
Ho trovato questo racconto molto piacevole e appagante. In particolare, oltre ad essere scritto in un Italiano fluente e sintatticamente perfetto, ho molto apprezzato la crescita interiore del carattere descritto (Indiana Jones) e l’epilogo inventato dall’autore. Questo racconto, con il suo meraviglioso lieto fine, rende giustizia e umanità (e profondità) ad un personaggio che, senza questa piacevole opera di fantasia, sarebbe rimasto per sempre piatto e fedele ad un copione d’avventura forse un po’ troppo banale.
Vi prego di leggere questa Fan Fiction per una vostra valutazione.
Cordiali saluti
Shaara

ODDIO! Ma così mi commuovi!
Io in realtà non ho fatto nulla :-)
Però, grazie lo stesso della citazione. Sono confusa adesso e non so più da che parte cominciare!

Ricomincio dall'inizio.

Prima di tutto, ho trovato il capitolo bellissimo e degno di tutta questa storia, ma anche di tutte le altre che hai scritto. Io ho apprezzato tantissimo il genere, il racconto, e anche il desiderio di dare più umanità a questo personaggio.
Mi è piaciuto anche come l'hai raccontato. In particolare ho apprezzato la leggerezza con cui hai affrontato un trama non banale. Inoltre ho trovato la tua storia molto rilassante. E questo è un pregio. La mancanza di tensione emotiva (ma non di corposità del racconto) mi ha dato un'estrema serenità durante la lettura. Non so come spiegarti. Mi aspettavo un lieto fine, ma non ero sicura che l'avresti scritto. Nello stesso tempo speravo che saresti andato in quella direzione e ora che ho finito la storia sono proprio felice che sia andata in questo modo. Sono finali che ti danno un certo appagamento. Io penso che i libri dovrebbero finire così. Lasciandoti quel piacevole senso di appagamento. Esattamente come tu hai scritto questo finale. Perfetto!

Mi è piaciuto come hai gestito il matrimonio e anche il finale con la telecamera puntata sul figlio di Indy.

Bellissima anche la frase nelle ultime battute e mi ha fatto piacere leggere nelle note che era anche un ipotetico titolo.

Ecco, ora che ci penso, volevo anche dirti che ho adorato leggere tutte le note che hai scritto e non dovevi citarmi, però mi ha fatto piacere.
Come ti ho detto all'inizio mi hai proprio fatto commuovere, anche se io non ho poi fatto nulla in questa storia.

Caro Alessandro, non posso che chiudere questa lettura ringraziandoti per aver scritto questa storia.
È stata una bellissima lettura:Grazie!

Ora attendo nuove storie <3
Un abbraccio
Shaara ;-)

27/11/19, ore 18:02

Eccomi finalmente. Ho avuto praticamente una settimana e mezza da incubo. Una di influenza e mezza di lavoro folle per tentare di recuperare l'assenza.
Posso dire accidentaccio? Ero rimasta ad un palmo dalla fine di questa storia e non sono riuscita a leggerla prima di adesso! Ero pure convinta che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo, invece ho scoperto che ci sarà anche un altro.
Bene! Bene, bene... Bene :-D
Ero curiosissima di leggere cosa avresti scritto in questo capitolo perché stiamo andando verso un matrimonio e la mia curiosità è grande. Le domande che affluiscono nella mia mente sono: scriverà o non scriverà la scena del matrimonio?
Farà sposare Indy o , a questo punto, lo farà scappare nell'epilogo?

Quindi ho letto con molto entusiasmo questo capitolo.
Non hai descritto il matrimonio, ma hai evidenziato i sentimenti interiori di Indy. I suoi dubbi, i suoi pensieri e suoi perché. Penso che questo capitolo sia il vero punto d'arrivo di questa storia, a questo punto.

Quindi la storia si chiude con la consapevolezza che anche lui desidera avere una vita familiare e che la sua famiglia è sempre stata Marion.
Ottimo finale, lo approvo! Mi piace perché hai dato un risvolto più umano a questo personaggio straordinario. Bel lavoro.

Tra l'altro, ho molto apprezzato i dialoghi finali e la scoperta di questa nuova gravidanza. L'hai descritta con molta sensibilità e con poche parole. Decisamente notevole.

Ora non mi resta che girare pagina e leggere il capitolo finale.
Complimenti per questo bellissimo capitolo e racconto.
Un abbraccio e a tra poco ;-)

21/11/19, ore 19:10

Oddio! Il disegno! Che bello, l'avevo dimenticato!
Bellissimo questo capitolo. Mi ha fatto commuovere. Mi è piaciuta moltissimo l'idea di farlo incontrare con suo padre e con il padre di Marion.
In effetti erano entrambi due macigni, due persone importantissime con le quali non si era mai riappacificato.
Come per l'altro capitolo ho adorato la tua convinzione nel lieto fine. Questo capitolo poi l'ho trovato molto toccante nonostante le battute divertenti tra padre figlio. Penso che sia indice di un ottimo dosaggio tra sentimento e battute comiche per stemperare l'atmosfera.
E che dire dei dialoghi, veramente un grande capitolo.
Bellissimo anche il disegno.
Che dire, questa volta mi lasci a bocca aperta e anche felice.
Perchè il lieto fine rende felici.
Bellissimo!
Sono proprio felice di questa lettura.
Grazie per questa storia <3
Buona serata e un abbraccio
ps: vorrei finire la storia ma devo andare, spero di passare più tardi.

21/11/19, ore 18:59

Wow, penso che sia il capitolo più romantico che hai scritto. Bellissimo.
Soprattutto ho apprezzato come non ti sei tirato indietro nel descrivere non solo una scena romantica, ma anche nel dettagliarla e precisare momenti e scatti che sottolineavano l'amore tra questi due personaggi. In molti libri le scene romantiche vengono semplificate. Proprio in questi giorni ho letto l'ultimo libro di una trilogia che aspettavo da mesi e, con tutto che era una storia d'amore, la scrittrice è stata parca proprio nel raccontare la parte più felice della storia. Quello che accade intorno alla voce Happy end. E devo dirti che questo taglio mi ha fatto sentire inappagata. Voglio dire, dopo il dramma è bello crogiolarsi nel lieto fine. Così, per renderti l'idea, ho veramente molto apprezzato questo tuo capitolo, e questa storia in genere. Perché non solo rende omaggio ad un carattere che ha vissuto solo d'avventura e amori occasionali. Ma tu sei riuscito a rendergli la normalità e anche una serenità che in fondo è bello ritrovare anche in un personaggio immaginario. Perché, anche se nei film e nei libri, si raccontano storie incredibili, la parte bella è quando tutto è finito e gli eroi tornano a casa. In questo caso "la casa" gliel'hai data tu. E secondo me era esattamente quello che mancava a questo personaggio.
Bellissima storia. I miei complimenti.
Se potessi glielo direi personalmente a Lucas che secondo me deve finire così la storia di Indiana Jones!
Bravissimo come sempre! Sono felice di aver iniziato a leggere questa storia!
Alla prossima ;-)

18/11/19, ore 19:07

Insomma, stai preparando un lieto fine con il botto?
Anche Oxley si trasferisce e alla fine andrà ad abitare nella stessa città. Tra l'altro vicino ad un altro personaggio della saga. Se ricordo bene Ox è anche come un fratello maggiore per Marion, quindi, alla fine è come se la famiglia si fosse riunita.
Inoltre, penso che Indy si sia giocato bene le sue carte anche con il figlio. Proponendogli di continuare ad usare la vecchia casa a suo piacimento, ma anche quando gli ha consigliato di fare il lavoro che preferisce, senza fargli la ramanzina sullo studio (come avrebbe invece fatto suo padre). Non so se è un caso oppure se hai voluto mostrare che Indy è migliore di suo padre.
Ultimo dettaglio che ho apprezzato è il ricordo del cane che appunto si chiamava Indiana. Bellissimo!
Bravo, come sempre sei formidabile nel descrivere paesaggi e pensieri dei personaggi. In questo caso aggiungerei che hai anche disegnato un bellissimo lieto fine per questo personaggio di finzione, ma che letto attraverso la tua fantasia, sembra realmente esistente.
Complimenti per questa bellissima storia.
Un abbraccio e a presto <3

18/11/19, ore 18:53

OOOOH non dirmi che sta andando tutto bene?
Non sono abituata ad immaginare Indy con la vestaglia che cena nel divanetto di vimini alle ore 19:30 in punto.
Ha ha ha, me lo sono immaginato perfettamente. Un po' confuso, un po' spaurito, ma incredibilmente goloso quando vede i famigerati manicaretti di Marion.
L'hai descritta come un'abilissima cuoca. È una tua fantasia o hai letto qualche curiosità da qualche parte? Con te anche il dettaglio più piccolo può essere tratto dalla storia originale, o chissa? Dallo script originale di Lucas ecc ecc... Le tue conoscenze sull'argomento Indiana Jones sono praticamente infinite.

Complimenti, trovo questa storia particolarmente rilassante e piacevole da leggere.
Oramai mi mancano pochi capitoli :-)
Mamma mia! Sono curiosa. Però ormai ho capito che finirà bene... questa volta :-)

Bellissima storia. Come sempre scrivi benissimo. Sono un po' gelosa del tuo stile perfetto!
Un abbraccio <3

15/11/19, ore 15:40

Ciao, come sempre riesci a regalarmi dei momenti di lettura molto piacevoli con questa storia.
Mi sembra uno di quei racconti che vanno avanti, a tuttadritta, verso un lieto fine... almeno spero.
Non mi aspettavo che avrebbe ricevuto non una ma ben due proposte di lavoro ed è stato molto appagante leggere lo scambio tra Indy e Marion.
Mi ha fatto, in qualche modo, commuovere la scena in cui lui le dice:
«Ti amo» le sussurrò.
«Lo so» replicò lei, con un sorrisetto.
Mi ha fatto pensare ad Han Solo con Leia. Bellissimo paragone e devo dirti la verità non posso immaginare questi due caratteri usare parole diverse.
Sono curiosa di farti una domanda. Intorno a quante parole hai regolato ogni capitolo? Ho notato che in questa storia hai scritto capitoli molto brevi e, anche se ricordo di avertelo già detto, li trovo molto scorrevoli.
A notarlo con più attenzione, inoltre, mi sembra che siano anche più semplici da leggere. Inoltre, perdo meno facilmente il segno. È come se, per il fatto che sono più corti, riesca a ricordarli meglio.
Poi non so, sono impressioni a caldo. Però penso che possa farti piacere ricevere dei feedback di tutte le impressioni.
Ecco, per me, questa lunghezza, potrebbe essere l'ideale.
Sono curiosa di conoscere se ti sei limitato ad un numero di parole precise.
Tornando alla storia. Potrei fare un copia e incolla di tutti i miei precedenti commenti. Hai scritto una storia bellissima e mi piace questo mix tra romanzo d'amore e di avventura. Veramente bello.
Credo che sia un genere tutto tuo e devo dirti che ti riesce benissimo.
Inoltre, riesci a coniugare il piacere di un racconto d'avventura, senza limitarti con la Romance. Personalmente, trovo il mix molto azzeccato.
Bravissimo!

Un abbraccio e a presto <3

31/10/19, ore 16:48

Tutto bene quel che finisce bene. Finalmente Indiana si è liberato di tutte le accuse. Gli hanno persino dato una medaglia.
Ma il senatore Kennedy non è quel tipo di Kennedy o sì? Come sempre non ricordo nulla di Indiana Jones. Certo, mi aspettavo che sarebbe andato il presidente in persona a ringraziarlo :)
Comunque molto bella questa parte. Mi ha messo persino una certa allegria. Penso che questa sia una caratteristica della tua scrittura: quando scrivi fan fiction su Indiana Jones, riesci a fare un racconto molto curato e ben scritto ma anche leggero. Voglio dire, spesso quando leggo le tue storie mi sento leggera e non emotivamente provata come in altre. Sicuramente incide anche il genere, però, io penso che sia proprio la tua scrittura e le tue battute sarcastiche che spezzano sempre anche gli argomenti più complessi. Anche perché in ogni tua storia c'è sempre una parte introspettiva. Infatti ti sto parlando dell'insieme delle tue storie e non di questo capitolo in particolare. In sostanza, ritengo che la tua scrittura sia molto piacevole e ben equilibrata.
Mi domando cosa troverò nel prossimo capitolo?
Un abbraccio grande e a presto <3

26/10/19, ore 18:36

Ma ciao!
Eccomi tornata su questi lidi… Non mi aspettavo un capitolo così effervescente, anche se chiudere dentro una stanza per tante ore una donna come Marion, un ragazzo come Mutt e Ox avrebbe potuto dare dei problemi, soprattutto nel lungo periodo. Il poliziotto mi ha fatto un po’ di tenerezza, soprattutto quando è stato aggredito dalla donna, ma dopo che avevi dato tanta attenzione a Indy era necessario tornare in questa camera d’albergo e al clima d’insofferenza che i tre prigionieri provano a causa dell’ingiustizia e della sospensione delle loro libertà personali cui sono stati costretti. Mi piace il modo in cui gestisci Ox perché ha questo aplomb spettacolare che gli fa sentire la necessità di essere in ordine anche durante un’Apocalisse.
Ritengo sia dovuto al suo tipo di educazione, al fatto che è l’esempio classico di un gentiluomo di vecchio stampo e anche a un tentativo di controllare l’ambiente circostante controllando l’aspetto, un modo per calmarsi insomma. Mutt invece è tutto suo padre: spavaldo e insofferente! Il tono del capitolo è scanzonato e avventuroso esattamente come uno dei film della saga e devo farti i miei complimenti per come hai chiuso il capitolo: tutto mi aspettavo fuorché l’arrivo di Indy, anche se sapevo già che era finalmente fuori capitolo, ma il modo in cui hai orchestrato il tutto mi ha sorpresa, soprattutto perché è impossibile non avere voglia di proseguire la lettura. Un caro saluto e a presto,
Shilyss ^^