The Draco Trilogy - Draco Dormiens
di thisisanerd

09/04/19, ore 18:02

Innanzitutto scusami se commento tardi, mi era sfuggito l'aggiornamento!
Un dettaglio che mi ha stuzzicato in questo capitolo è stata la menzione alla passata cotta di Sirius per Narcissa; il fatto è che un mio piccolo OTP, ho immaginato diverse volte che durante l'adolescenza tra questi due, cugini pressoché coetanei, potesse esserci stato qualcosa, e visto che questa è la prima volta che ne leggo da parte di altri, mi ha fatto gongolare.
Inoltre sbaglio, o dalle parole di Sirius si può sospettare che Lucius abbia costretto Narcissa a sposarlo? Imperius? Qualche pozione?
Parlando invece dei ragazzi, per il momento sono totalmente per Draco/Hermione. Harry pare un bambino imbronciato, e non credo dipenda dall'influenza di Draco... questa cosa comunque è interessante, mi chiedo se è soltanto suggestione o se davvero i loro caratteri abbiano subito un "mescolamento" reciproco.
Le finte-lacrime di Hermione dalla Ubridge in poi sono un metodo collaudato per cavarsela dalle situazioni critiche XD

P.S.
Okay, mi sono accorta solo dopo aver definito Harry un bambino imbronciato che il capitolo s'intitola proprio così.
Se non altro significa che sono sulla stessa lunghezza d'onda dell'autrice.
(Recensione modificata il 09/04/2019 - 06:03 pm)

03/04/19, ore 18:28

La reazione di Narcissa è interessante... Sirius è suo cugino di sangue, però canonicamente si può dire che non mostrasse per lui il minimo interesse. Qui invece sviene addirittura nel sentire che è stato fatto prigioniero, perché sviene per lui, presumo? Considerando che anche Lucius se la fa con altre non mi dispiacerebbe se lei avesse tipo gli strascichi di un sentimento adolescenziale per il cugino, o anche solo che sia una persona decente e non voglia tenere condannati a morte nelle segrete di casa sua.
Il confronto Harry-Lucius è stato perfetto, spero che Harry inizi a provare qualcosa di almeno vagamente simile alla compassione per Draco, vivendo sulla propria pelle in che razza di ambiente famigliare lui è cresciuto. Al di là del freddo, le maledizioni e antenati pazzi, l'avere un padre che ti giudica una povera scusa di figlio e non manca di minacciarti. Oh, e di legarti a letto... WHY? Perché era sembrato che accorresse disperato dalla madre svenuta?
Invece le interazioni Draco-Hermione mi piacciono sempre di più, alla fine lei ha un ritorno di sagacia, seppur maliziosa, che non le è possibile né con Harry né tanto meno con Ron.
Parlando di Ron, avrei preso a schiaffi Harry, quando in pratica si lamenta con lei di non averlo portato. Insomma. Intanto viva il tatto, falla sentire come se da sola non contasse abbastanza, e poi diavolo, rivedi le tue priorità.

27/03/19, ore 13:45

Ho sempre avuto un rapporto di odio/amore con i Cliffhanger, e questo è uno con la lettera maiuscola.
Va bene, lo riconosco, sto morendo dalla voglia di scoprire come reagirà Lucius con il "figlio" per tutta questa serie di mancanze e, alla fine, quella che penso sia un'infrazione in piena regola. Draco può scendere nel Salotto, altrimenti il suo mantello non si sarebbe trovato lì, ma aprire da solo la botola, oltretutto non altra gente in casa? Non credo...
In verità un po' mi dispiace che Lucius sia una figura radicalmente negativa con il figlio, probabilmente anche violenta, perché sono invece una fan dell'ormai vero e proprio tag: pessima persona, ma buon padre.
Ma se ben motivata e descritta di base mi va bene qualsiasi prospettiva, e ho già detto che sono curiosa di leggere come si evolveranno le cose.

Sul fronte Draco-Hermione lui ha segnato qualcosa di paragonabile a un goal da centro campo: dirle che sì, ovviamente, ha letto "Hogwart, una storia".
Metodi per conquistare Hermione in modo rapido e indolore 2.0

26/03/19, ore 12:59

Oh porca paletta! Ma quel genio di Harry non poteva limitarsi solamente a guardare la botola? Doveva per forza anche aprirla?? Comunque H. ha già assegnato 100 punti a D. per aver letto Storia di Hogwarts.. Bravo ragazzo!!

24/03/19, ore 18:40

Oh là!! Finalmente Hermione ha detto la sua!! Io sono per le Dramione e tifo per loro!! Spero col cuore che lei, forse anche attratta inconsciamente dall'estetica (visto che le piace Harry), inizi a farsi piacere il carattere di Draco e, magari, si prenda una grande cotta!! Giusto in tempo per vedere i due ragazzi scambiarsi i corpi ed iniziare una relazione con Draco-Draco.. io incrocio le dita!! =P

18/03/19, ore 17:34

Che Hermione avrebbe scoperto presto il trucco era assolutamente scontato. Tra l'altro mi sono resa conto soltanto adesso, te lo giuro, che questa fiction è proprio... Harry/Hermione? Draco/Hermione?
Di Dramione sinora ne ho letta una sola (una storia molto corposa dove Draco era un licantropo) e, sebbene mi fosse piaciuta molta, sono circospetta riguardo la coppia, perché tanto riesce bene se ben trattata, tanto è insopportabile se gestita superficialmente.
Harry/Hermione poi proprio mai lette.
Ma sono incuriosita dalla trama, l'autrice scrive bene, quindi voglio dare fiducia alla storia e prendere le coppie come vengono.
Interessanti sino a ora le interazioni con la famiglia Malfoy, mi ha davvero davvero ridere il commento di Harry riguardo il motto che - onestamente - è davvero roba da incubi. Curioso anche il fatto che i Mangiamorte siano stati attivi nel cercare di farlo fuori da ben prima del ritorno ufficiale di Voldermort.

P.S. In questo momento mi sto sentendo molto stupida. Ci credi che ho realizzato soltanto adesso che questa storia è di *quella* Cassandra Clare? E dire che lo avevi pure scritto... sono tipo andata completamente oltre questo dettaglio. Che cosa curiosa, mai sentito prima di un'autrice ormai famosa che tiene ancora tranquillamente online, rivendicandola senza alcun problema, una fanfiction.

17/03/19, ore 01:08

Ho appena scoperto questa fiction e, anche se stasera sono proprio costretta a interrompere la lettura perché domani - oddio, oggi ormai... - dovrei svegliarmi alle otto, ci tengo a commentare subito il primo capitolo.
Innanzitutto congratulazioni per la traduzione: è perfetta.
Quindi l'idea è davvero originale, nonostante in realtà mi sia venuto da chiedere come mai, con la pozione Polisucco offerta su un piatto d'argento, nessuno avesse mai pensato a una trama così ricca di possibilità.
Per due rivali se il detto "bisogna indossare le scarpe dell'altro" diventa letterale, le cose non possono che essere interessanti.
Per ora mi piace moltissimo l'introspezione di Draco, attualmente più in primo piano rispetto a Harry, il quale passa mezzo capitolo svenuto in ospedale. Ho trovato toccante il piccolo dettaglio di Piton sollevato nel sapere che avrebbe riportato solo un bernoccolo (anche se in realtà era Harry quello ferito, okay) visto che, altrimenti, non abbiamo fatto altro che leggere di persone ostili con Draco... addirittura un'adulta come Madama Chips, che dovrebbe rimanere parziale.
Tutti tranne Hermione, certo, che può arrabbiarsi sul momento, ma è troppo intelligente per essere davvero rancorosa e superficiale come, invece, lo sono tutti i Weasley, Ron in primis.
Oddio, se ora davvero si presenta Lucius non posso aspettare di leggere la sua interazione con Harry/Draco.

15/03/19, ore 19:49

Beh.. il tutto è piuttosto inquietante ma anche molto interessante.. Draco sa di.. pepe?! Beh staremo a vedere che cosa succederà e soprattutto quando si ritrasformeranno e perché non sia successo prima!!

15/03/19, ore 17:44

Ciao thisisanerd!! So che stai traducendo, ma lascerò i commenti che lascio di solito! La storia è partita subito piuttosto intricata.. la trama ha un che di shakespeariano!! Forse mi sono persa un passaggio, ma come è possibile che nessuno si sia accorto dello scambio di persona, quando i vestiti non sono cambiati? Ad un certo punto Draco riflette sul fatto di aver visto Goyle distruggere un bus con le sue mani.. il testo originale era proprio così? Un bus? Mi sembrava un po' strano nel loro mondo di purosangue.. forse un bus come il Nottetempo? Continuo a seguirti!!

14/03/19, ore 17:11

Storia bella e interessante.I due antagonisti nei panni l'uno dell'altro. Qualcosa è andato storto oppure è uno dei disegni di Silente? Sono molto incuriosita e mi auguro che continuerai a tradurre questa storia. Mi dispiacerebbe non poterla leggere fino alla fine. Ho visto molte storie interrotte e , di solito, sono le piu originali e ben scritte . Dunque al prossimo capitolo e spero che tu abbia altre recensioni. Credo che siano meritate. :-)