Perché sul campanello di casa mia c'è scritto solo Weasley?
di RoseScorpius

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Wow é una vita che non entro in questo sito e mi ha fatto un sacco piacere vedere che la storia di rose e scorpius continua. Purtroppo vedo che è incompleta da un po', ma non perdo la speranza di vederla completata un giorno. Tanti complimenti perché il tuo modo di scrivere non è mai banale ed è capace di tenere incollati allo schermo. Avevo bisogno di un po' di leggerezza in questo periodo quindi ti ringrazio. Spero di vedere presto aggiornamenti, ciao Rose

Ciao Margherita!
Lo special "20th anniversary" uscito in questi giorni mi ha fatto salire un'ondata di nostalgia cosi forte da riportarmi su EFP dopo una decina di anni (perso mail, nickname, password, TUTTO quindi eccomi con un account nuovo solo per commentare qua). La prima cosa che ho fatto è stata correre a rileggere la tua storia e non immagini la gioia nel vedere che non c'era uno ma ben DUE sequels (purtroppo nessuno dei due finito ma io sono la regina dei failed committments quindi che ti posso dire 🥲). Solo un grazie per avermi fatto rifare un tuffo nella mia adolescenza potteriana con la tua storia piena di creatività, umore e così leggera che li legge da sola. I miei unici commenti, giusto per perdere tempo perchè sicuramente non li leggerai mai:
- Volume 1: Non so se sia la mia memoria orribile o il fatto che io sia cresciuta (e maturata - seee) ma Rose è decisamente più detestabile di quanto mi ricordassi (Scorpius santo subito). Ma ci piace cosi, ce la teniamo autentica con i suoi pregi e difetti. E poi li amiamo tutti come coppia, dai (le combo estroversa-introverso sono TOP)
- Volume 2: qui 100% team Rose, l'anti-sessualità di Scorpius mi uccide... so che non è cattiveria, ma gli scleri di Rose sono del tutto giustificati. Non vedevo l'ora di arrivare al momento clue in cui finalmente il fanciullo si svegliava e invece peccato, sarà per la prossima
- Volume 3: beh che plot twist incredibile, con Rose in gap year(s) e l'oblivion post rottura (geniale!), ci hai lasciato proprio in un momento di suspense terribile... quindi mi iscrivo al comitato "Margherita abbandona i tuoi pazienti e torna da noi!".  Ci risentiamo tra 10 anni, quando avrò un altro attacco di nostalgia e ritornerò trovando tranti altri bei sequels (no pressure) 😘
Maddi

ciao Rose, o forse dovrei dire ciao Margherita, ricordo quando alla fine della prima storia del campanello ti sei presentata. Me lo ricordo perché eravamo in un certo senso simili, passione per la scrittura, libro in cantiere e la maledettissima e malsana idea di fare medicina (ah abbiamo anche la stessa età). Se i miei calcoli sono esatti ora anche tu sei un medico, siamo colleghe credo (io però farò il test di specialità questo luglio, non sono entrata a medicina al primo colpo come hai fatto tu, quindi mi porto un anno in ritardo). Perché ti dico queste cose? Forse perché mi fanno sentire più vicina a te, forse per arrogarmi il diritto di avere più peso sulle tue future scelte e convincerti meglio degli altri a pubblicare questi ultimi due maledettissimi capitoli. C'è speranza? Sono brava a scrivere le recensioni come sei brava tu a rispondere... Ma sappi che (e forse mi sto auto accusando di qualche reato) la tua storia del campanello è una delle uniche tre ff di efp che ho stampato e che mi tengo qui nella mia libreria, perché sono importanti per me. Ti avrò convinta? Chi lo sa, mi hai strappato un sorriso e una lacrima in questa settimana, in cui tutta la tua trilogia del campanello mi ha tenuto compagnia nelle pause studio per questo futuro scomodo che mi aspetta. Mi auguro che tu sia felice, io purtroppo continuo a ripetermi che forse era meglio credere di più nella scrittura che nella medicina, ma questa è un'altra storia ed è pure noiosa. Ti auguro il meglio e ti implora di aggiornare Baci, Rosie

Che dire, ho sempre amato la Saga del Campanello. Sono felice del fatto che questa storia possa essere letta dopo il primo capitolo della Saga saltando quindi il secondo che è rimasto a metà, ma... mi spezza il cuore vedere il rapporto deteriorato di Rose e Scorpius. Vorrei sperare che alla fine risolvano i loro problemi e tornino insieme, ma capisco che potrebbe essere complicato... anche se provano palesemente ancora qualcosa l'uno per l'altra.
Intanto sto anche sperando che tu aggiorni presto... anche se ormai è passato un bel po' di tempo da quello che vedo. Ad ogni modo resto in attesa. E prego per un ritorno della Scorose. I need them

10/04/21, ore 02:29

Premetto che la prima storia di questa come dire trilogia l ho scoperta a ottobre del 2021 quindi dopo aver letto la seconda storia vedendo la data dell aggiornatamento non sapevo se avresti aggiornato o meno bhe oggi ho scoperto che c era il 3 capitolo(datato tra l altro nel 2019 vorrei capire come ho fatto a non accorgermene per 6 mesi🙃)e sono stra felice pk ero troppo curiosa di come poteva finire , comunque adoro il tuo modo di scrivere e il modo in cui hai intrecciato le ship dramione e scorose(amo entrambe le ship) ,scrivi in maniera fantastica .spero che continuerai ad aggiornare 😊.
Comunque leggere questa storia alle 2 di notte non è una buona idea(troppe risate )
(Recensione modificata il 10/04/2021 - 02:32 am)

31/03/21, ore 13:19

Ciao. È molto tempo che anch'io manco da EFP. Non ho mai scritto granché e non ho mai recensito molto (mi annoia), ma oggi mi sento ispirata, per cui eccomi qui con la mia prima recensione da… ehm… il 2019?
Venerdì sera ero in vena di fluff, e di un po' di farfalle nello stomaco, perché in questa zona rossa mi sento stramaledettamente sola e annoiata, e ho riletto (per la terza volta? o forse solo la seconda? Sicuramente, almeno la seconda) la storia del campanello Weasly-Malfoy. Forse, anni fa, quando la lessi per la prima volta, la recensii anche. Credo che recensire la tua storia sia il motivo che mi ha spinta a registrarmi su EFP, dopo mesi di silenziosa lettura senza mai dire niente. Mi aveva emozionata davvero tanto, e il tuo stile di scrittura rispecchiava il modo in cui tendo, ancora oggi, a pensare io: il modo in cui formulavi le frasi, come usavi le parentesi e gli incisi,… È strano leggere qualcosa ed identificarcisi non per ciò che contengono i pensieri del personaggio (Rose faceva un sacco di idiozie e, anche se la prima volta non me n'ero resa conto, con la sensibilità di una ventiduenne mi risulta irrealistico pensare che Scorpius si fosse innamorato di lei), ma per come li formula. In effetti, credo sarebbe più appropriato dire che mi identifico nel tuo stile di scrittura, o per lo meno in quello che avevi all'epoca.
L'ultima volta che sono stata sul tuo profilo, c'erano molte più storie: ricordo vagamente una storia sulla seconda guerra mondiale. Se la memoria non m'inganna, qualcosa di demenziale ed estremamente esilarante sulle facoltà mentali di Hitler. C'era anche la storia su Domi e James: "Regina di picche", credo che si chiamasse. Volevo rileggere anche quella, perché ogni tanto, dopo un intenso weekend di fluff, quello che ci vuole è proprio un po' di angst, ma come immaginerai non l'ho trovata. In compenso, ho trovato questa storia. Mi sono stupita, perché come rimarchi nel prologo, non pensavo fossi ancora attiva su EFP, e poi preoccupata, perché non pensavo che Hermione e Draco avrebbero divorziato, e decisamente non volevo che lo facessero: mi ero affezionata ad entrambi, ma ho deciso di aprirla e ho pigramente letto l'introduzione. Era diversa da ciò che mi aspettavo e da ciò di cui pensavo di essere in cerca, ma ero interessata. Non avendo mai letto il capitolo precedente, il campanello con scritto solo Malfoy, sono stata sollevata di leggere che non era necessario averlo letto per non ritrovarsi completamente persi. Dopodiché, siccome in realtà in questo momento dovrei stare seguendo una noiosissima lezione di informatica medica (che a discapito del nome figo tratta solo di come utilizzare i motori di ricerca nel modo più efficiente possibile, senza ignorare la ricerca avanzata e andando persino oltre [*meme del cervello che si illumina intensifies*), ho proceduto a sbirciare i titoli dei capitoli. Il titolo che sembrava essere il più invitante era questo, per cui eccomi qui a balzare completamente dalla fine del campanello weasley-malfoy nel bel mezzo del sequel del sequel. È una cosa che non ho mai fatto: di solito leggo tutto insieme e recensisco alla fine. Ma, come ho già detto, oggi sono inspirata.
La prima cosa che ho notato è che lo stile è diverso: non era lo stile della Rose un po' sborona dei primi capitoli della storia che avevo appena letto, era una Rose più grande e più adulta di me, anche se di poco, e devo dire che mi ha fatto piacere. Non sta facendo teatrini e non sta facendo la primadonna: ho l'impressione che, anche quando mi metterò a leggere dal primo capitolo, sarà una storia più seria e adulta, anche se non meno emozionante, ne sono certa. Il fatto che avesse un'amnesia è molto comodo dal mio punto di vista: come lei, anch'io ho un vuoto di informazioni, e come lei vorrei che venisse colmato al più presto.
Ora, mi aspetto che le opzioni siano due: la prima è che un lettore che abbia letto ciò che io non ho letto abbia già le risposte, e solo Rose abbia un'amnesia; la seconda è che questo sia un esperiente narrativo con cui hai deciso di sperimentare: fare un balzo temporale in cui succedono eventi che il lettore non può conoscere, e che verrà a sapere solo quando Rose ritroverà la propria memoria. Questo, dal mio punto di vista, è quello che spero che tu abbia deciso di fare, anche se non ci spero molto, visto che hai detto che si tratta di una storia senza troppe pretese. Ma chissà, magari i tuoi standard di "poche pretese" sono molto più alti dei miei, e mi stupirai…
Credo di aver già detto tutto ciò che ho da dire: il capitolo mi è piaciuto molto, e ho intenzione di leggere dall'inizo (e perché no, magari cominciare – e questa volta finire – il campanello solo Malfoy), ma credo che la mia scoperta preferita sia che Rose ha diventato di diventare Magizoologa. È sempre stata una delle professioni che mi hanno intrigata di più (fanculo gli Auror, i Medimaghi e i Magimagistrati), e sono stata immensamente delusa dai film della saga di Animali Fantastici, perché quello che volevo io era uno spinoff sugli Ungari Spinati, i Kneazle, gli Snasi e quelle creaturine, di cui ora non ricordo il nome (Bowtruckle?) che abitando specifici alberi fanno in modo che il loro legno si possa utilizzare per le bacchette. Volevo gli Animali Fantastici, non un'altra guerra di maghi. Potevano fare una serie di cinque film sugli animali fantastici di cinque diversi continenti, e sarebbe stato meraviglioso, ma no: hanno deciso di rovinare il canon di Silente, che non insegna più Trasfigurazione, della McGranitt, che invece di nascere nel 1935, nel 1927 (o giù di lì) è già insegnante, e di molti altri personaggi.
Ma sto divagando ben più di quanto non pianificassi, per cui mi fermerò qui, ribadendo solo che sono felicissima che Rose sia diventata Magizoologa, mi sembra una scelta meraviglisamente azzeccata per lei (ma d'altronde, chi meglio di te, che l'hai creata, potrebbe sapere che tipo di lavoro le si addice?).
Grazie per questo meraviglioso capitolo <3

È niente ho letto gli otto capitolo tutti in un fiato e ora mi chiedo. Considerato i 6 anni di stop abbiamo speranza che dopo solo un anno tu possa riapparire magicamente per concludere degnamente questa storia in due capitoli? Dimmi di sì e che non devo prendere appuntamento dallo psicologo... mi ero affezionata al mio equilibrio mentale! Xoxo picci

07/03/21, ore 06:09

Buongiorno! È trovo incredibilmente masochista da parte mia collegarmimpenso dopo dieci anni su efp per continuare a leggere le tue storie e trovarne una nuova e costatare che sia incompleta anche questa... ma continuare a leggerla perché adoro il tuo modo di scrivere e i tuoi personaggi,p. Ti prego dimmi solo che almeno questa prima o poi finirà perché mi ci vorrà un nuovo ciclo di psicologo per superare il trauma di questa incompleta. Un bacio e continuo a leggere...

ciao! ho letto tutte e tre le storie della serie in un colpo solo e ora sono qui.
Mi dispiace molto che non hai continuato la storia precedente a questa spero che tu riesca in qualche modo a riprenderla e terminarla, mi sono affezionata molto ai personaggi e mi piacerebbe capire innanzitutto come finisce e poi come si sono sviluppate le relazioni "secondarie".

Ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere, ti rapisce. Non vedo l'ora dei prossimi capitoli, non mi puoi far stare sulle spine così!

Penso di aver intuito che Rose si è Obliviata, capisco il suo dolore e vorrei sapere cos'è successo per farla arrivare a tanto.
Sopratutto perchè anche se è una ragazza impulsiva non mi sembra una che fa incantesimi irreversibili senza pensarci un miliardo di volte prima.

un abbraccio
Alla prossima
Sam

12/12/20, ore 21:29

Seguo le tue storie ormai da anni, vedere il terzo capitolo mi ha sinceramente commossa: ora mi toccherà aspettare con ansia un aggiornamento. Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e di caratterizzare i personaggi, anche mi è dispiaciuto non aver letto la conclusione per il secondo capitolo dell "trilogia". Ad ogni modo, attendo con ansia un nuovo capitolo di quella che posso definire a pieno merito la mia fan fiction preferita su Harry Potter.

Ciao, RS! In realtà era da anni che non leggevo qualcosa di tuo, più precisamente dal 2011. Lo ricordo ancora, perché ero in terza media e in fondo è un po' come se io ci fosse cresciuta con i tuoi Rose e Scorpius sebbene io abbia sempre tifato per Lily e Scorpius nelle altre fanfiction. Ma i tuoi li ho amati sempre, sei una delle poche che è riuscita a farmeli piacere. In "Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!" ci sei riuscita, e ci sei riuscita anche in questa storia. Solo che questa storia mi ha stretto un po' il cuore, soprattutto nell'ultima parte di questo capitolo.
« Sei venuto fino a qua solo per lamentarti dei miei jeans? »
« No, in realtà è perché ti amo ancora ».
Quando l'ho letto, ho sperato che fossero seri e che non si trattasse solo di una fredda conversazione tra due persone che hanno condiviso tanto e poi si sono perse.
Non riesco a prendere una posizione, in questa storia. Mi è più semplice simpatizzare con Rose, un po' perché mi dispiace come si senta fuori posto anche in mezzo a quella che dovrebbe essere la sua famiglia, ma molto perché in lei rivedo parecchio la me del liceo. Sono stata innamorata per anni e un giorno, dopo un litigio tremendo, ho semplicemente smesso di parlargli. Finché non lo ha fatto anche lui, e così ci siamo persi. Molte persone mi presero per idiota allora, alcune mi ritengono stupida ancora adesso, ma io l'ho fatto perché dovevo scegliere me. Per una volta me lo dovevo. Per questo motivo riesco a capire Rose e a immedesimarmi in lei... ha sbagliato, ha sbagliato tanto, ma l'ha fatto perché doveva scegliere sé stessa almeno una volta. Doveva scegliere la vita che voleva per sé, non quella che tutti si aspettavano. E mi dispiace così tanto per lei, vederla dopo 5 anni che in realtà la vita che pensava di aver scelto non la soddisfa, e l'unico ragazzo che abbia mai amato ora la tratta come se fosse uno "Skurk" piuttosto brutto, e la sua stessa famiglia ha consigliato al suddetto ragazzo di dimenticarla... però sono fiduciosa, almeno un po'. Io, anni dopo quel litigio e quella distanza messa di prepotenza, quel rapporto l'ho ripreso. Era il mio migliore amico, sai? Prima che ci allontanassimo, era la persona più importante di tutte per me. L'unico a cui potessi parlare di tutto senza sentirmi giudicata. Finché il mio posto non ha cominciato a starmi stretto, e ho dovuto allontanarmi. Ero arrivata al punto in cui sapevo chi ero io quando stavo con lui, ma chi ero io quando non stavo con lui? Una volta che l'ho capito, dopo più di due anni, ci siamo ritrovati. Ed è per questo che spero che Rose e Scorpius riescano a ritrovarsi allo stesso modo, a riscoprirsi nuovamente complici e a lasciarsi il passato alle spalle. Scorpius ha ragione: il passato non si può cancellare, va accettato, ma il futuro invece lo possiamo decidere noi. Spero decidano di disegnarlo insieme, il loro futuro. Per me, rimarranno sempre perfetti insieme, perfetti l'uno per l'altra.
Scusami tanto per lo sproloquio! Però questa tua storia l'ho adorata tanto, fino ad ora. Dico fino ad ora perché spero tu possa aggiornare presto, sono davvero curiosa di sapere come si evolveranno le cose e, soprattutto, di capire cos'abbia fatto Tessa di così tremendo e perché Rose non riesca a ricordare nulla di quel periodo. Purtroppo, ho quasi paura che possa c'entrarci o un Oblivion o direttamente Cynthia. Conoscendo Rose, però, propendo più per un Oblivion all'australiana.
Un bacio grande, spero di sentirti presto o di leggere presto un nuovo aggiornamento.
Ale

Sono in esorbitante ritardo come al solito, ma le recensioni a questa storia per me sono sempre d'obbligo.
La nostra Rose potrà anche essere un po' più matura di come ce la ricordavamo, ma sarebbe stato meglio per tutti se avesse confessato a qualcuno, non per forza al diretto interessato, del tradimento di Cynthia. È però caratteristico di Rose ignorare il problema o cercare di coprirlo, quindi non mi stupisco più di tanto.
La fine del capitolo, con il dialogo tra Rose e Scorpius, mi ha spezzato il cuore.
Che ci sia ancora qualcosa tra loro è palese, tuttavia capisco quanto possa essere difficile, soprattutto per Scorpius, non portare rancore, e rinchiudersi in uno stereotipo che non gli appartiene più di tanto.
Come al solito, faccio i complimenti per la scorrevolezza del capitolo e per l'umorismo sempre sul pezzo, non ti smentisci mai.
Attendo con ansia il prossimo capitolo,
baci

Wow! Ho riletto le due storie precedenti dopo anni e mi sono divorata questa. L'evoluzione è interessante e credibile, mi sta piacendo molto. Spero di leggere presto come si evolverà la situazione. Nel finale speravo in un bacio rabbioso come addio.

Ciao Rose! Intanto, spero tu stia bene e che questi mesi di folle pandemia non siano stati troppo pesanti per te e i tuoi cari.
Che dire: gli anni passano, crescono, ma il livello di idiozia e negazione accumunerà sempre Scorpius e Rose, e ci piacciano proprio per questo; se non fossero così tremendamente goffi, li ameremmo così tanto? Non credo. Sono curiosa di sapere di più su come è effettivamente avvenuta la loro rottura transoceanica — qualche idea me la sono fatta, ma aspetterò. In più, mi piace che tu stia dedicando più spazio a Scorp, che è stato sicuramente il personaggio della saga meno approfondito tra i due, ed il più enigmatico e contorto. Come penso di averti già detto, la storia si sposa perfettamente coi due prequel (in realtà, facciamo anche tre, perché non mi sono dimenticata di "La vità è un biscotto ma se piove si scioglie" o qualcosa del genere), non hai per niente snaturato lo stile che tanto rendeva divertenti le dinamiche ed i personaggi; è sempre un piacere tornare a leggere le avventure di Rose.

"Sei venuto fin qui per lamentarti dei miei jeans?"
"No, in realtà è perché ti amo ancora".

Sigh. Sembrerebbe di sentirli parlare ai tempi di Hogwarts.

Sempre felice di tornare a leggerti, gli aggiornamenti sono sempre graditi.
Montgomery

P.s. Scorpius che si ricorda ancora i gusti preferiti di Rose. Inutile fare il gradasso, Scorp, ci sei ancora sotto quel treno e lo sarai sempre.

Aaaaah non ci speravo più!!! Capitolo molto bello, è sempre un piacere immergersi nelle vicende di questi due... spero che il prossimo capitolo arrivi presto dato che mi sono riletta questa storia da capo e all'inizio avevi specificato che ci sarebbero stati una decina di capitolo, così scoprirò come finisce questa bellissima trilogia! Anche se la seconda è incompleta (sigh) ma spero che un giorno finirai anche quella.
Un bacio alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]