Child's play
di evil 65

20/04/19, ore 23:22

Buonasera! Da quanto tempo ormai non ci becchiamo qui sul Giardino. A volte cerco di trovare ancora del tempo per passarci ed incontrare persone di cui seguivo serie, long o raccolte. Poi arrivi tu, di cui penso seguire praticamente tutto indipendentemente dal fandom. Mi sono detta: “bene, vado da Planeswalker che è tantissimo che non lo leggo! Mi farebbe un sacco piacere continuare.” Sono in pari. Non mi sono data vinta. Ho trovato la long Hero of the Empire e anche qui l’entusiasmo è salito alle stelle: controllo, sono in pari pure qui. Allora mi sono detta: visto che le ultime OS che avevo letto qui riguardavano Accelerator e il suo fandom, perché non andare per ordine e leggere qualcosa su di lui? Quindi ho optato per questa storia, che mi sa già di tristissimo dalla trama. Non solo. Ci si mette anche l’ansia di mezzo, sapendo di avere a che fare con una bambina prodigio di 10 anni. Il suo problema, e fondamentalmente il modo sbagliato di porsi dei genitori, è quello di averla sempre immaginata al di là e al di sopra di tutto e tutti. Come dire, è la migliore e basta: genitori felici, lei felice. Non è così? Comportamento diverso da parte loro, autogiustificazione errata da parte della bambina. Un modo decisamente controverso e controproducente di crescere una piccola, direi. Per forza di cosa poi è scappata, chi non si sarebbe ribellato in un impeto di rabbia, proprio come ha fatto lei?
Il primo incontro con Accelerator è stato qualcosa di stupendo, sul serio. Il loro dialogo? Tanto di cappello. Non è diventato cinico, volgare e decisamente umoristico in adolescenza, lo era già nell’infanzia. L’uscite che fa sono straordinarie, ed in un paio di punti ho proprio riso di gusto. Si vede che Shizuri non è abituata ad avere a che fare con altri bambini o con altre persone in generale: la sua altezzosità è impressa in ogni singola parola che esce dalla sua bocca, fino al momento in cui capisce con chi ha davvero a che fare. La sfida l’ho trovata esilarante, visto l’atteggiamento sfrontato dei due e la bravura di lui. Il metodo assolutamente infallibile di Shizuri per potersela cavare? Geniale! Cioè, davvero, ha sfruttato il suo essere femminile per poter distrarre il numero 1, che anche se è il migliore è sempre e comunque un essere umano. La promessa di rivedersi è molto carina, così due persone così piccole e sole possono trovare un po’ di compagnia l’uno nell’altra, come sarebbe naturale alla loro età. Non solo, un Accelerator galantuomo è raro, dunque perché non dedicare un po’ di attenzione a quella bimba che è riuscita a stupirlo davvero?
Ma porca di quella miseria, sti benedetti genitori… Mo te lo chiedo proprio: sono canonici? Se sì li hai resi perfettamente odiabili, se no li hai caratterizzati in maniera decisamente e volutamente fastidiosa, e questa cosa mi piace parecchio. Incide su tutto quello che la bimba fa, pensa, vuole o meno. Ma negargli di vedere Accelerator pure, ma che cazzarola?!
Alla fine sembra si siano dimenticati uno dell’altro, anche se poi si sarebbero rivisti parecchio tempo dopo. Eppure, io sono convinta che il giorno in cui avrebbero dovuto vedersi, abbiano davvero sofferto entrambi.
Caratteri peperini, dialoghi gestiti in maniera scorrevole e con picchi di ironia da scatenare diversi sorrisi durante la lettura, gestione dell’infanzia difficile di entrambi in maniera diversificata; figure genitoriali difficili, influenza psicologica parecchio pesante. Insomma, averli visti anche in versione bimbi dopo quello che ho scoperto dalle altre tue OS ambientate nel loro presente, è stato un bel viaggio davvero. Alla prossima, e buon lavoro! :3

08/04/19, ore 10:23

Dopo eoni eccomi qua ._.
Chiedo infinitamente perdono. Questa OS mi è piaciuta un sacco e l'ho trovata dolce, comica e malinconica allo stesso modo. Mugino è una bambina prodigio con più responsabilità sulle spalle di quelle che dovrebbe avere una bambina. Lei e Accelerator vengono da due mondi diversi, eppure sono simili. Sembrano due adulti intrappolati nel corpo di due bambini, se non fosse che, dopo un primo incontro piuttosto acceso, i due decidono di sfidarsi. Alla fine Mugino è la vincitrice, ma nonostante il suo approccio un po' brusco, sembra essersi addolcita ne confronti di Accelerator, che è fantastico anche da bambino, con il suo caratteraccio. Mi ha fatto tenerezza Mugino, nel non ammettere di non avere molti amici. Ed è un peccato che i genitori si siano mezzi in mezzo. Mannaggia! Un amore frenato ancor prima di nascere. Ovviamente Mugino si rassegna, non sapendo che il destino ha in mente di farli rincontrare, una volta cresciuti. Quindi malinconia portami via, yeeeeee.
Ti chiedo davvero scusa per il ritardo.
Complimenti e a presto :3

Nao

26/03/19, ore 23:40

Scusami l'enorme ritardo, ma finalmente sono riuscita a passare.
Parto con il dirti che mi piace tantissimo come sei riuscito a sviluppare i personaggi.
Mi piace moltissimo Mugino e sopratutto il suo primo incontro con Accelerator che ho trovato fantastico.
Io li adoro insieme.
Mi aspettavo un finale diverso, ma ci sono rimasta malissimo nel vedere Accelerator che ha aspettato Mugino tutto il giorno, mentre a quest'ultima è stato vietato di vederlo.
Complimenti e alla prossima :)

25/03/19, ore 20:59

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
One shot molto carino ho apprezzato la citazione a max pezzali e anche il modo in cui vince la nostra bimbetta anche se da infami devo dire.
La conclusione mette un'po tristezza visto che, solo per il ceto, lei non può più vedere il suo amico e, lui, non saprà mai la verita.
Ciaooo a presto.

15/03/19, ore 14:13

Buonsalve! Eccomi qui per lo scambio, lieta di trovare un'altra one-shot su questi due, in attesa dell'aggiornamento.
Non posso che esserne felice, considerando che questo è pure un sequel dell'altra shot che mi era piaciuta un bel po'.

L'introduzione di Mugino mi è davvero piaciuta. Hai fatto un'ottima analisi del personaggio, del suo pensiero da bambina costretta ad affrontare una situazione non troppo piacevole, con i suoi genitori e con il rapporto che ha con i due.
Il bello, però, arriva quando Mugino incontra Accelerator. Il loro primo dialogo è qualcosa che ha dell'epico. Lui mi ha fatta morire dal ridere xD
E il tutto segue una strada che ho trovato troppo divertente. Mugino non comprende subito che l'albino che ha davanti è Accelerator, arriva a chiedergli di dargliene una prova. Solo che quella prova poco più tardi diventa una sfida... di calcio. lol
E il modo in cui Mugino trova la soluzione, ribalta tutto facendo gli occhi dolci ad Accelerator e sfruttando la sua poca esperienza con le ragazze? ADORABILE!

Ora... si legge spesso del personaggio che viene salvato dall'altro personaggio, in un giorno di pioggia, grazie a un ombrello. Ma la figaggine di Accelerator che non ha un ombrello e lo crea comunque grazie ai suoi poteri di Esper? Quella scena mi ha fatta fangirlare dannatamente, sappilo. Sono trooooppo carini **

Il finale è tristissimo, quando Mugino ritorna a casa e finisce piuttosto male, a causa dei genitori di lei che le proibiscono di rivederlo. Tanto che poi, il giorno successivo, Accelerator l'aspetta lì tutto il giorno e, oddio, mi hai spezzato il cuore T.T

Fortunatamente ho già letto il sequel e quindi posso gioire xD

Bravissimo! Mi è davvero piaciuta questa storia!
fumoemiele

14/03/19, ore 21:37

Una storia diversa dal solito, questa volta incentrata su Mugino. Questa "novità" è stata molto piacevole da leggere. Una storia che mi trasmesso in ugual misura tristezza e allegria.
Ho davvero amato l'idea che si siano conosciuti da bambini, per poi dimenticarsi e ritrovarsi. Mi fai veramente chiedere cosa sarebbe successo se la loro amicizia fosse continuata?
E' stato insolito leggere di loro due da bambini, ma proprio per questa originalità ho apprezzato questa storia.
Mugino mi ha fatto molta tenerezza, tra lei e Acceleretor non so chi sia messo peggio.
Alcune frasi che hai letto erano decisamente angoscianti, sopratutto all'idea che erano rivolti a una bambina. I suoi genitori sono feccia.
Acceleretor bambino invece è sempre uno spasso, sopratutto per le sue battute. Ho riso più di una volta.

13/03/19, ore 19:43

Buonsalve, miei adoratissimi Masters! Come mi avevate chiesto, sono giunta qui per recensire questa one-shot! Bene, vediamo di andare con ordine...
Tutto inizia con la piccola Shizuri, che già da piccola ha il suo bel caratterino arrogante, ma è comprensibile considerato che razza di genitori possiede, ma a quello ci arriviamo dopo.
Paaawww baby Accel *-* ammetto che è stato molto più facile immaginarmi lui da piccolo che non Shizuri perché nell'anime lui ce lo fanno vedere, per quanto riguarda Shizuri io attendo con ansia che rappresentino sullo schermo qualcosa su di lei, e come ho detto non vedo l'ora di vedere quel famoso scontro contro Kakine...
Comunque, i nostri piccoli Level 5 sono veramente adorabili insieme! Quando ho letto di come Shizuri tenta di imbrogliare Accelly per ciularsi la palla sono morta, sia dal ridere sia di tenerezza a pensare ad Accelly che arrossisce! Comunque, trovo che li abbiate caratterizzati bene in "forma baby", conoscendo le loro personalità ho trovato molto azzeccata l'immagine letteraria che avete fornito.
Bene, adesso è arrivato il momento di dichiarare che ho aggiunto i genitori di Shizuri alla lista di gente che detesto cordialmente. Davvero, ho provato e provo molta empatia per la povera piccola Shizuri, oppressa da forzate responsabilità, doveri e aspettative troppo pressanti per una bambina della sua età. E povero pure Accelly, è stato bigiato dall'unica bambina con cui avesse giocato T^T troppo fluff e angst insieme
Tutto sommato, comunque, la lettura è scorrevole, e come ho detto, ho trovato molto azzeccato il modo in cui avete reso i piccoli esper. Continuate così
Rory

13/03/19, ore 11:34

Ok, voglio veramente rompere il naso di quel deficiente di Souchiro, certa gente non dovrebbe mai diventare genitore. Per il resto dolcissima shot, con un momento bello comico, quando Mugino ci ha provato con Accel per prendergli quella palla sono quasi cascato dalla sedia. Buon lavoro e a presto per tutte le vostre storei.