Saint Seiya Ladies
di AryaDream

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
09/07/20, ore 00:02

Eccomi!
Altra storia, altro tipo di amore. Questa volta quello mai confessato, perché troppo tardi per farlo, a causa della morte dell'altro.
È triste pensare che lei aveva fatto tutto per lui, per poi scoprire che lui non c'era più... Ma la vita va avanti, anche se il dolore e il rimpianto rimangono, e si deve continuare a camminare anche per quelli che non ci sono più.
Bella storia!

01/07/20, ore 23:09

Eccomi!
La grande donna dietro il grande uomo, ecco cosa leggo in questa breve storia.
Una donna che ha fiducia nella persona amata e nelle sue capacità, che sa sostenerlo quando ne ha bisogno, ma che, anche se è lontano, sarà sempre lì ad aspettarlo.
Brava come al solito!

23/06/20, ore 23:47

Altro giro, altro tipo di amore.
Questa volta è l'amore romantico, quello della prima cotta adolescenziale.
Una ragazza innamorata, preoccupata per l'amato che, dopo aver perso la figura di riferimento, è cambiato, ma che, nonostante tutto, spera che ritorni quello che conosceva.
Un amore puro, che sicuramente può fare male, ma che dona speranza in chi lo prova.
Brava!
Alla prossima

18/06/20, ore 23:30

Eccomi!
Dell'amore materno si parla sempre poco. Sono quasi sempre relegate in un angolo, alle spalle dell'eroe, sempre se sono vive e non muoiono, se gli va bene, nel primo capitolo.
Eppure sono figure importanti, che meriterebbero un approfondimento, come in questo caso.
Si vede l'amore della madre verso il figlio, l'orgoglio nel vederlo crescere, il rimpianto di non poter essere accanto a lui, e la speranza di essere sempre nei suoi pensieri e di poterlo proteggere, ovunque si è. In poche righe hai colto bene ogni aspetto di una mamma che, nonostante l'ambiente non proprio sereno, ama incondizionatamente il proprio figlio, tanto che è l'ultimo pensiero prima di morire.
Brava!

04/06/20, ore 23:14

Eccomi per lo scambio.
In un fandom così pieno di personaggi maschili è raro trovare Fanfiction sulle rare donne, anche perché in genere, a parte Isabel/Athena , si tratta di personaggi di contorno, legati in qualche modo ai protagonisti ma mai esse stesse protagoniste.
Bella lettera. Mi piace immaginare Ikki che, appena svegliato, trova quella lettera al posto della ragazza. E mi piacerebbe tanto vedere la sua reazione.
Lettera molto introspettiva, seppur breve, ma molto bella e dolce, nonostante il tratto leggermente OOC mi è piaciuta.

02/05/20, ore 14:10

Ciao, eccomi qui per l'ultima delle recensioni dovute.

Posso dire una cosa? L'Erii qui descritta mi ricorda tantissimo il mio Shura: entrambi divenuti ricettacolo di un Dio/una Dea corrotti, crudeli e senza scrupoli. Entrambi costretti a far del male alle persone che amavano, lasciati in parte coscienti delle proprie azioni e, a distanza di anni, ancora logorati dai sensi di colpa.

Tutto ciò mi fa ancor più apprezzare questo capitolo, anche se così come vista nell'anime, Erii non mi era molto piaciuta, tutt'altro. Leggendo la tua storia però, l'ho potuta vedere sotto un'altra luce e la cosa mi ha piacevolmente sorpresa.

Continua a scrivere così, sei davvero bravissima ed è un piacere leggerti. Alla prossima!

02/05/20, ore 14:07

Ciao, eccomi qui per la terza recensione che ti dovevo.

Dunque, in questo capitolo ci parli di Kyoko: un personaggio che purtroppo, non ho molto apprezzato ma che comunque, mi ha suscitato una gran tenerezza: il suo istnto di proteggere la sorella l'ha forse indotta ad accettare di divenire il ricettacolo di Eris ( stando a ciò che ho potuto capire dal manga, ma mi fermo qui per non fare spoiler), qiell'istinto di protezione che sembra comunque non aver mai perduto. Normale anche il classico " conflitto " tra le due sorelle, che è un pò ciò che accadrebbe in realtà e che rende i personaggi un pò più veri.

Continua così, le tue storie sono davvero bellissime ed è sempre un piacere poterle leggere. Alla prossima!

02/05/20, ore 14:02

Ciao, eccomi qui per la seconda recensione.

Devo dire di trovarmi in perfetto accordo con Geist: anche se tutto e tutti potrebbero esserci contro, noi dobbiamo sempre andare avanti e non rinunciare mai ai nostri sogni e desideri, indipendentemente da giudizi o circostanze avverse.

Il desiderio di questa fanciulla, che vorrebbe essere libera, mi è arrivato totalmente, sentendolo quasi come fosse mio.

Ti rinnovo i miei complimenti, alla prossima!

02/05/20, ore 13:59

Ciao, eccomi qui per la prima delle recensioni che ti dovevo dallo scambio.

Dunque, questo capitolo mi ha trasmesso un'infinita dolcezza: Yuna la vedo come una ragazza molto dolce che, con il trascorrere del tempo, potrà sicuramente diventare una valente guerriera!

Il tuo stile mi piace davvero molto, amo come riesci ad immedesimarti nei personaggi ed a trasmettere le loro emozioni con poche righe. Bravissima davvero. Soero di poter continuare i nostri scambi, ci sentiamo alla prossima, baci!

13/04/20, ore 14:20

Con Pavlin da Saint Seiya Omega si conclude questa bellissima e variegata raccolta.
Devo dire che prima di adesso non mi ero mai fermata a riflettere quanto ricco fosse il mondo al femminile di questo anime. Alcune di questi personaggi compaiono così poco che ce ne dimentichiamo con facilità, eppure ognuna di loro ha la sua importanza. Proprio come Pavlin, maestra di Yuna. Due donne così diverse ma accomunate dallo stesso carattere forte e determinato. Dovranno ritrovarsi e scontrarsi per capire le ragioni e le scelte che le hanno portato ad allontanarsi. Ma l'orgoglio e l'affetto della sua mentore per quel allieva ormai cresciuta, rimane immutato.
Anche questa avventura volge al termine, è stato un viaggio bellissimo che abbiamo fatto con te e le tue meravigliose rappresentazioni. Ho sempre saputo il valore e l'importanza dei personaggi femminili di questo manga/anime, ma con te acquistano una rilevanza ancora più grande. Davvero tanti complimenti, a prestissimo con altre emozioni da leggere ❤️

31/03/20, ore 22:26

Ottima storia, mostrando bene il dovere di essere un Saint e il dolore che comporta.

29/03/20, ore 14:50

La si conosce poco Xiaoling, è comparsa sul finale delle puntate che sono state animate. Lei completa la cerchia delle Saintia che nel manga sono le guerriere preposte alla protezione personale di Athena. Sicuramente un carattere sbarazzino e solare, mi ricorda un po' Seiya per certi versi. Magari pronta a sdrammatizzare ma agguerrita quando serve e pronta a fare squadra con le altre. Ovviamente...per dovere di cronaca, visto che la tua raccolta volge ormai a termine, era giusto che ci fosse. Hai fatto benissimo. Speriamo ci sia occasione per conoscerla meglio. Un abbraccio, a presto

29/03/20, ore 14:46

E lei piace tantissimo anche a me. Agasha ha imparato che l'apparenza inganna, che spesso le persone...gli uomini, debbono nascondere la propria natura per proteggere gli altri.
La ritroviamo anche nei gaiden, e sarebbe davvero da approfondire come personaggio. Lei che la guerra e la sofferenza di Albafica l'ha vista e vissuta in prima persona serbera' nel suo cuore un ricordo indelebile di colui che ha protetto Rodorio con la propria vita. La guerra porta dolore e distruzione, ma se ci fermiamo a riflettere ci insegna anche tanto. Questo Agasha lo ha capito sulla propria pelle, si è rimboccata le maniche ed è andata avanti aiutando, a modo suo, coloro che più ne avevano bisogno.
Bravissima, ci risentiamo al prossimo capitolo.

16/03/20, ore 20:23

Ottimo capitolo che mostra la dura realtà dell'essere un saint costretta a quest'ingrato compito.

15/03/20, ore 15:41

La piccola Raki...davvero adorabile. Confermo anch'io, una Kiki in miniatura, gli somiglia tantissimo. Stesso carattere peperino e sbarazzino del giovane Ariete, soprattutto nella serie classica. Una presenza che vedo benissimo in Omega accanto a lui. Sarà un'allieva attenta e obbediente ne sono ci convinta, e già dal suo supporto nella storia si evince che diventerà un ottima Saint o Saintia...chissà. Di certo non poteva mancare anche lei, con queste belle parole rivolte al suo maestro, e che suonano come un sincero ringraziamento fraterno.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]