Il Ritorno della Luce
di pampa98

03/08/19, ore 21:10

Bellissima storia d’amore che comincia a creare scompiglio tra i personaggi. Mi chiedo se alla fine Mark se ne resterà a vedere o agirà alleandosi con Yotsu. (se potessi strangolerei Mark con le mie mani XD). Comunque spero di scoprire di più leggendo, la storia mi piace moltissimo. ❤️

12/05/19, ore 20:43

Altro scenario e altra battaglia ma comunque Yotsu e Rei hanno messo a segno dei colpi niente male, e anche se alla fine grazie al lavoro di squadra le Mew Mew e gli alieni sembrano essere riusciti ad avere la meglio, il prezzo potrebbe essere alto, perchè ci sono dei feriti, tra cui Ghish e Strawberry che non si è capito se si siano salvati, e comunque Ghish è ferito davvero gravemente. Mi sembra impossibile che questi due li abbiano raggiunti e abbiano teso loro un tranello, ma che alla fine comunque il ciondolo dell'aria sia andato. Piuttosto Rei nonostante la ferita è fresco come una orsa, ed ora bisogna chiedersi gli altri ciondoli? E Strawberry si è illuminata perchè c'era per davvero dell'acqua Mew in giro sulla spiaggia o nell'oceano?

07/05/19, ore 13:19

Pampa98 perdona il ritardo con cui recensisco ma sabato ero ad un matrimonio e ieri era il mio compleanno e domenica ho poltrito e basta. Però ora sono qui e spero mi perdonerai se mi azzardo a dire che questo capitolo sembra un piccolo regalo confezionato per me, con la parte romantica della prima parte del capitolo sui miei adoratissimi Paitasu, che ormai si leggono nella mente, c'è poco da fare, sono proprio sulla stessa lunghezza d'onda. Vedi la differenza tra una Strawberry che combina solo casini, perchè non si accontenta di avere un unico ragazzo, ma deve averli tutti ai suoi piedi, rispetto ad una Lory che ha chiarito subito ed immediatamente con Pai e Ryan, ed infatti tra loro tre almeno per il momento non appaiono rancori, odii latenti e non si lanciano battute al vetriolo. Sinceramente Strawberry mi fa arrabbiare che come quasi tutte le persone che tradiscono o stanno per farlo, si arrabbiano e fanno le offese, o cercano di gettare le colpe sugli altri, in questo caso Mark, che non mi è mai piaciuto, ma ehi nessuno si merita le corna, anche se tecnicamente lei e Ghish non hanno ancora fatto sesso, ma ormai poco ci manca, e comunque gli mente spudoratamente, dicendo che tra loro non c'è niente, quando è chiaro come il sole a tutti, che non è così. Mark ha giustamente capito la situazione ma cerca di salvare il salvabile, provando a non litigare comunque con Strawberry, perchè sa che lei potrebbe sfruttare l'occasione per lasciarlo definitivamente e correre senza più sensi di colpa od ostacoli da Ghish. Ora sono nella casa al mare, ma sembra che anche lì gli Xunos li abbiano trovati vista l'esplosione a fine capitolo. Me la voglio andare a rileggere la parte dei miei piccioncini, grazie del regalo pampa98

03/05/19, ore 01:47

Ciaoo! Allora volevo iniziare a scusarmi per aver recensito solo adesso ma faccio sempre cosí quando arrivo alla fine della storia recensisco😂Comunque volevo assollutamente dirti che AMO LA TUA STORIA!La trovo veramente bellissima e scritta benissimo!😍Povero il mio Kisshu certo che Ichigo(anche se è la mia preferita)è veramente stupida ce lascia stare quel pappamolla di Mark è mettiti con Kisshu,spero che da qui in avanti si faccia furba😂Ovviamente spero che aggiorni presto che sono troppo curiosa di leggere come continua,mi sento che succederanno molte cose belle e brutte😍😂A presto!☺️😊

01/05/19, ore 09:53

Pie in realtà è un vero furbacchione: se ne sta seduto a guardare la sua ragazza sgobbare... shame Pie, shame, shame, shame...
Non mi aspettavo di vedere Ghish in versione cameriere che mette in ordine la stanza di Strawberry! Mark, come al solito, rompe le scatole (😑) e li fa litigare al punto tale da far stancare Ghish della sua micetta preferita. Posso concludere dicendo che è solo colpa di Mark se Strawberry non ha mai ricambiato le attenzioni dell’alieno nella storia originale? 😈 😂

30/04/19, ore 11:15

Strawberry è sempre la solita se la prende con il povero Ghish quando è lei ad aver creato da sola questa situazione sfarfalleggiando in giro, e quel che è peggio reitera sempre gli stessi errori, perchè non impara mai da essi. Ghish comunque in versione casalinga disperata mi ha sorpreso, forse oltre alla madre adottiva un po' di merito ce l'ha pure la vita militare. Mark ormai ha capito che le cose tra lui e Strawberry non vanno ma si ostina a non parlarne con lei, e far finta di niente, forse sperando che quando sarà conclusa la missione, gli alieni andranno via, e le cose tra lui e la sua ragazza ritorneranno come prima. Ghish si sente anche in colpa verso Syria, però non abbastanza per stare lontano da Strawberry, anche se a sua discolpa si deve dire che è lei che lo illude palesemente. Tart e Paddy sono adorabili insieme, sembrano davvero due bimbi cresciuti, e credo forse tra tutti i legami creati nella serie sia paradossalmente il più forte, perchè anche se sono i più giovani del gruppo, proprio perchè si sono avvicinati da piccoli fa sì che siano stati un po' tutto l'uno per l'altra, migliore amico/a e primo amore, ed è il tipo di rapporto che è impossibile spezzare o dimenticare per tutta la vita quasi sempre. Che dire poi dei miei amori Pai e Lory????? Non abbiamo visto quando Lory ha lasciato Ryan, ma l'ha fatto o vuole farlo ora che vanno alla casa al mare? Perchè mi sembra strano che Ryan se sta ancora con Lory la lasci andare con Pai come se niente fosse. Comunque sono proprio anime gemelle, sono entrambi pacati, riflessivi e maturi, la coppia ideale. Sono felici anche semplicemente stando insieme vicini senza parlare, e Pai che non ride mai con lei si ritrova a sorridere anche semplicemente vedendola fare una valigia. Ma Lory ha imparato a nuotare quindi visto che vuole insegnare a Pai? Comunque ora che si sono dichiarato e bravo Pai che non si fa scappare un'occasione, guardalo come si lancia "a pesce" è il caso di dirlo vista la Mew Mew che si è scelta, sta diventando peggio di Ghish, e fatemi dire ERA ORAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

26/04/19, ore 09:18

Ciao e complimenti per la fantasia!😃

Paitasu is real and no one can deny it!!! 😂😂😂 La loro goffaggine fa davvero tanta tenerezza... è un vero peccato che nell’anime questa ship abbia avuto così pochi momenti!
Però mi dispiace per il povero Ryan, la friendzone è un luogo freddo e triste... spero si consoli presto nei prossimi capitoli!

Un abbraccio

26/04/19, ore 01:35

Che dire, idea geniale (come tutta la storia). Alimentare l’odio di Mark nei confronti di Kish e poi zac! Nemico che propone il patto perfetto. Tra le altre cose, parere personale, credo che Strawberry sia abbastanza sciocca come persona, perché se non avesse avuto nulla da nascondere avrebbe detto tutto a Mark, e invece... non vedo l’ora del prossimo capitolo

25/04/19, ore 15:03

Mi piace questo capitolo che solo in apparenza potrebbe sembrare privo di fatti determinanti. Primo perchè Yotsu si fa avanti con Mark e riesce ad ottenerne l'attenzione e fargli covare dubbi senza nemmeno doverlo soggiogare, e questa cosa in futuro probabilmente con la decisione sbagliata di un Mark di schierarsi col nemico contro Ghish, esasperato probabilmente dal comportamento troppo civettuolo di Strawberry con Ghish, sarà la causa della rottura tra loro. ora sappiamo come dovrebbero almeno in teoria funzionare le armi degli Xunos ma non si sa come si potrebbero eliminare, quindi si parte per la casa al mare di Ryan, dove secondo me tante tensioni scoppieranno, complice lo spazio ristretto di una casa, quindi mi preparo a confronti tra Ghish-Mark-Strawberry e Lory-Pai-Ryan. Senza dimenticare qualche attacco e combattimento con gli Xunos. Caspita sei bravissima continua così

21/04/19, ore 23:04

pampa98 cara fatti fare per primissima cosa gli auguri per Pasqua e Pasquetta che spero passerai in compagnia delle persone che ti rendono felice, e ti auguro di divertirti e rilassarti. Passando alla storia sono stata così felice di leggere un nuovo capitolo così presto. Caspita diciamo che nel fare da cupido Ghish lo aveva fatto un po' anche con un secondo scopo, non per niente è riuscito a dormire nello stesso letto di Strawberry, cose fantascientifiche fino a poco tempo fa, e comunque ormai Strawberry davvero non sa che pesci pigliare. E' chiaro che la leader delle Mew Mew non ama più Mark, anche se probabilmente non penserebbe mai di lasciarlo se Ghish non fosse tornato. Prima non faceva che lamentarsi delle manie pervertite di Ghish e ora si ritrova delusa perchè lui tiene le mani a posto per un'intera notte. Certo ora he Mark di soppiatto ha assistito a Ghish che lasciava la stanza della sua bella a quell'ora del mattino, che cosa avrà mai pensato? Così scopriamo che Yotsu può manipolare la mente altrui, e ho il forte sospetto che sarà proprio Mark la sua vittima, e colui che gli aprirà le porte della base segreta. Tra l'altro c'è da chiedersi se userà questo suo potere solo sugli umani o anche su qualche Mew Mew magari per secondi fini, non sia mai che uno di quegli alieni prenda anche lui qualche sbandata per una delle nostre eroine una Mina o una Pam, non si sa mai...Intanto Rei non si è ancora del tutto scoperto e non sappiamo quale sia la sua vera forza e a questo punto sono sempre più curiosa. Pai nonostante tutto il suo compassato carattere, non è riuscito a nascondere a Ghish in un certo senso il suo apprezzamento per la situazione da lui creata, e che ha portato a lui a dichiararsi finalmente a Lory, tanto che persino Ghish sembra non sperasse si arrivasse a tanto e così velocemente con la sua azione ingegnosa, diciamolo non ci sperava considerati i due soggetti, uno un iceberg e l'altra una timida cronica. Tra l'altro sono curiosa di sentire quali scuse e quali parole Lory userà per scaricare Ryan. Secondo me lui non ci crederà all'inizio e crederà sia solo un po' confusa, insomma lei gli è stata dietro per una vita, poi finalmente quando lui si "concede", lei lo molla? Secondo me penserà ehi ma hai capito chi sono io e chi sei tu? Una come te non può lasciare uno come me, ne va del mio orgoglio, specie perchè sei stata un ripiego visto che la ragazza che volevo davvero Strawberry, prima mi dà un due di picche per un baccalà come Mark e ora per quel maniaco di Ghish. Oppure potrebbe davvero nella sua sconfinata intelligenza e vivido acume capire subito che c'è di mezzo Pai, e prenderla come una questione di principio, un altro alieno che si prende un'altra Mew Mew, scordandosi completamente di Lory, perchè insisto per me sta con lei per ripiego, e quindi potrebbe voler rivaleggiare con Pai più per il gusto di vincere la sfida, sia a livello scientifico e di intelligenza che sul piano personale e privato, che per reale interesse nel voler restare con Lory, si insomma solo per mettere i bastoni tra le ruote a Pai, e non dargliela vinta. Non so staremo a vedere, sono troppo curiosa di vedere come la prenderà. Comunque grazie infinite per continuare a scrivere su uno dei miei anime preferiti, hai uno stile di scrittura così piacevole e scorrevole che non mi perdo una parola, e poi crei degli intrecci che sono appassionanti ma allo stesso tempo semplici e coerenti che ti permettono di seguire la storia, senza perdersi o lasciare spazio a fraintendimenti.

21/04/19, ore 18:33

Bhe ma scherziamo? Io mi incazzerei se la mia ragazza condividesse il letto con qualcun altro, siamo sinceri... direi che Strawberry è molto più che indecisa. Tra le oltre cose, Kisshu é davvero così cute con Pai e la apprezzo molto come cosa, perché io loro rapporto nel manga e nell’anime è fin troppo ... messo da parte ❤️

20/04/19, ore 03:06

O MIO DIO è tutto così perfetto. Ho fatto il mio ventesimo rewatch di Tokyo mew mew la settimana scorsa. Adoro come scrivi e come racconti le cose, voglio leggerne sempre di più. Lory e Pai sono fatti per stare insieme non ci sono cazzi.... e poi io ho sempre shippato Kish e Ichigo da morire ❤️ Ti prego continua rendimi una fan felice

16/04/19, ore 11:09

Oh pampa98 come posso ringraziarti questo capitolo sembri averlo scritto apposta per me???? Grazie grazie grazie. Allora ormai gli alieni sono di nuovo di casa sulla Terra, Tart è sempre dietro la sua scimmietta preferita, e Ghish si tormenta per Strawberry passando il tempo con lei, e vedendola insieme a Mark, e vorrei dire a Ghish "tranquillo nemmeno io ci ho mai capito che cavolo ci trovasse Strawberry in lui". Comunque pungolato nell'orgoglio da Pai, decide di vendicarsi a modo suo, perchè sa che lui e Pai sono nella stessa identica situazione entrambe le ragazze che amano, sono attualmente con altri ragazzi, solo che loro due reagiscono diversamente alla situazione, pur credendo entrambi e ad errore di non avere speranze con Strawberry e Lory. La povera Lory intanto mentre si scervella sul motivo dell'allontamento di Pai viene attaccata da Yotsu. Pura coincidenza? Un modo per distrarre l'avversario mentre in realtà l'obiettivo era un altro? Un tentativo d'indebolire la squadra Mew mew togliendo di mezzo un elemento, e in quel caso perchè scegliere Lory, perchè viene sempre ritenuta la più debole forse? Oppure Yotsu la prossima volta attaccherà mentre si trova da sola un'altra Mew Mew? Oppure ancora voleva proprio Lory per qualche altro motivo? O forse come Ghish è uno che si annoia facilmente? E a proposito di Ghsih, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, e stavolta bisogna davvero tributargli tutti gli onori, perchè se non fosse stato per il suo piccolo scherzo, non ci sarebbe stata quella scena che tu hai descritto così romanticamente, da farmi venire le farfalle nello stomaco anche a me. Pai finalmente si è dichiarato e ha detto a Lory che l'ha sempre amata, e che il motivo della sua freddezza era la gelosia verso Ryan. Ammetto che tradire Ryan non è da Lory, me lo sarei aspettata da una Strawberry con Mark, ma non da lei, credevo avrebbe lasciato prima Ryan a prescindere dal sapere se fosse ricambiata da Pai o no, perchè lei sempre così corretta fino all'estremo non sentiva di poter continuare a portare avanti una storia con lui, quando si era ccorta di essere innamorata in realtà di Pai. Comunque poco male, in fondo un po' sono sadicamente felice di vere Ryan con le corna, e non riesco nemmeno ad immaginare quando si saprà la verità, e sotto sotto secondo me anche Pai quando si ritroverà faccia a faccia con lui gongolerà, del tipo "hai visto ci odi e vorresti che sparissimo, ma alla fine hai perso tu, perchè Lory ha preferito me a te, ed ora è mia, e non la riavrai mai più" ghi ghi ghi ghi (sarebbe la risatina crudele)

12/04/19, ore 16:39

Oddio pampa98 tu mi vuoi morta ma è troppo dolce la parte Paitasu. Comincia con l'invidia in questo caso forse più che gelosia di Pai verso Ryan, perchè gelosia includerebbe che Pai riconosca che lui sta con lei e che gli è superiore, invece in fondo in fondo per quanto continui a doverselo ripetere, lui continua ad essere convinto che lei non sia adatta a lui, o meglio lui a lei, e che lo stesso Pai saprebbe renderla molto più felice. Poi come si ferma ad osservarla senza essere visto, e scopriamo che anche lui aveva preso in passato le stesse manie da stalker di Ghish, seguendola per cercare di scoprire qualcosa su di lei e la sua vita privata oltre che quella da guerriera. Lory poi come sempre è dolcissima ha preparato una torta per dare loro il bentornati, ma sappiamo tutti che il messaggio era rivolto a Pai, e tra l'altro ha imparato l'arte del sotterfugio, perchè fa tutto questo "alle spalle" di Ryan in un certo senso, anche se non è niente di compromettente, ma per una timida come lei si può quasi profilare un tradimento a tutti gli effetti. Anche la parte relativa a Paddy e Tart mi è piaciuta moltissimo, con lui che ancora s'imbarazza davanti alla corte esplicita di paddy verso di lui, e che diventa un peperone quando si azzarda a chiederle se le andrebbe di andare a prendere un gelato, nemici permettendo. Ammetto che per quante tante le shippino insieme Mina e Pam io non le ho mai viste da quel lato, forse perchè ero troppo concentrata sulla coppia Kyle-Pam che avrei sempre voluto vedere. Ghish e Strawberry continuano la loro opera di riavvicinamento anche se il gioco comincia a farsi pericoloso, e se ne stanno accorgendo mano mano tutti, gli stessi Ghish e Strawberry sembrano saperlo, ma anche non sapere come fermarsi, e che farà Mark quando capirà la situazione? Ma poi Pai che sorride così amabilmente a Lory per ringraziarla della torta ed è vero probabilmente sorriderebbe e direbbe parole così gentili solo a lei, tra tutte le altre creature dell'universo. Comunque complimentoni sta acquistanto sempre più appeal questa storia, sta riuscendo molto molto bene, non vedo l'ora in cui ci addentremo ancora di più inclusi gli scontri con gli Xunos (che perdonami non era per caso una razza che veniva nominata in Star Trek Enterprise?)

08/04/19, ore 12:04

Strawberry è palesemente propensa verso Ghish in questo momento, e persino il buon vecchio Mark se n'è accorto, e inizia a spazientirsi e a perdere quell'aria da monaco buddhista che ha sempre avuto. D'altronde è difficile rimanere con le mani in mano quando vedi che qualcuno ci prova con la tua ragazza e lei sembra starci. Ghish ora è l'eroe della situazione peraltro, ed è ferito, per cui tutti lo elogiano e vogliono farlo stare meglio, e naturalmente Strawberry è la prima della lista. Devo dire che sono rimasta stupita dal colloquio con Pam, non me l'aspettavo perchè non li avevo mai visti particolarmente vicini, e addirittura lanciarsi in confidenze per Pam, è una vera novità. Ghish finalmente ha ammesso di essere ancora innamorato di Strawberry ma sembra cambiato, o comunque sembra aver cambiato modo di agire. Forse frenato anche dal senso di colpa verso la fidanzata che ha sul suo pianeta. La guerra però intanto ha come nuovo campo di battaglia la Terra, e le Mew Mew appaiono davvero un po' arrugginite a poteri, la partita è tutta aperta. Yotsu e Rei non sono nemici facili da sconfiggere, e abbiamo scoperto che pure lo stesso Yotsu sembra temere Rei, che sembra ancora più freddo di Pai, tranne se si tratta di mangiare e godersi la vita sulla Terra per il momento. Cosa succederà se davvero dovesse arrabbiarsi? Sarà davvero così catastrofico come ricorda Yotsu? Chi si ritroverà dei nostri eroi e eroine a subire poi la sua furia?