Tarantula
di _Edelweiss_

20/12/20, ore 07:47

Mi è piaciuta molto, soprattutto i molteplici riferimenti alle creature magiche usate per descrivere persone e situazioni.
Sembra di fare un piccolo viaggio nella mente di Newt e la sua goffaggine nei rapporti umani la trovo in character, anche se forse un po' troppo calcata per me.

Mi piacerebbe approfondissi un pochino la storia perché ci trovo un bel potenziale.

Cosa è successo nel periodo in cui non si sono più visti Newt e Leta? Newt incontrerà Hagrid magari?
Come arriverà a pubblicare il suo libro?

Ho davvero la curiosità di leggere qualche dialogo, qualche scena più approfondita...

Ovviamente questo è solo un parere personale, e magari qualche spunto (che magari non ti interessa o non c'entra con l'idea che hai per la tua storia e andrebbe benissimo così).

È stato piacevole leggere il tuo scritto, ti auguro di scrivere ancora e trovare soddisfazioni in ciò che produrrai.

Un saluto,
Eirinya

24/02/20, ore 14:56

Dopo aver letto la tua storia su Good Omens mi ero ripromessa di leggere anche questa appena ne avessi avuto il tempo. Sono davvero contenta di averlo fatto e di poter confermare che adoro il tuo modo di scrivere.
Anche questa volta hai saputo interpretare con delicatezza un rapporto particolare, hai dato voce ai sentimenti di Newt per Leta senza stravolgere il personaggio, e poi ho apprezzato che tu abbia menzionato Hagrid.
Ho trovato che la storia, pur molto più semplice dell'altra, è ben costruita, ben bilanciata, e poi è piacevolissima da leggere grazie alla tua prosa, semplice ma corretta e scorrevole.
Ti faccio presenti però alcuni piccoli errori che ti sono sfuggiti:
"infonfondibile" -> inconfondibile
"perciò
si limita ad assestarle" -> a capo di troppo
"cercando non incrociare" -> manca un "di".

Spero ti dedicherai ancora alla scrittura e di avere di nuovo il piacere di leggerti. ^^

07/02/20, ore 11:37

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino di Efp!
Mi ha fatto molto piacere trovare questa Fan-fiction, perchè non avevo mai letto niente prima d'ora riguardo questa coppia o, in generale, riguardo la saga di Animali Fantastici, pur essendomi molto piaciuta e mi hai fatto venir voglia di andare a rivedere i film xD
La cosa che mi ha colpito di più è il modo in cui sei riuscita a caratterizzare questi due personaggi e il fantastico contrasto che hai sottolineato fra di loro. Da una parte c'è Newt avventuroso e di buon cuore, ma anche impacciatissimo e forse ancora un pò immaturo dal punto di vista sentimentale, dall'altra parte invece abbiamo Leta, una donna piena di ombre e turbamenti, che ancora fa fatica a scendere a patti col suo passato travagliato.
La magia che si crea fra questi due opposti non può che rubarti il cuore e infatti, mi sono ritrovata a sospirare come una quindicenne quando hai descritto la scena del loro ultimo saluto a Hogwarts!
Ti faccio i complimenti anche per il tuo stile di scrittura, l'ho trovato molto fluido e pulito, cosa che ha reso ancora più piacevole la lettura. Tutte le parti più introspettive sono molto sentite e i dialoghi sono naturali ed immediati.
Ti faccio i complimenti!
Alla prossima :D

05/02/20, ore 07:02

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena del Giardino e ti chiedo davvero scusa per il ritardo. Non bazzico la sezione di Animali Fantastici e preferisco di gran lunga la coppia Newt/Tina, eppure quando ho visto queata tua storia non ho potuto fare a meno di passare. La curiosità poi è stata ampiamente ripagata perchè questa storia è davvero un piccolo gioiello. Non avevo mai letto nulla di tuo prima e non mento nel dire che il tuo stile mi ha conquistata: è semplice ma molto efficace, ogni frase è azzeccata e collegata perfettamemte a quella precedente e a quella successiva, per cui è risultata una lettura molto scorrevole che mi ha lasciato un'emozione. Hai poi caratterizzato molyo bene Leta e, soprattutto, Newt, non solo attraverso le azioni ma anche nelle scelte lessicali. Ho apprezzato tantissimo i riferimenti alle creature magiche nella sua prospettiva, soprattutto ovviamente all'acromantula (e la menzione finale di Hagrid è stato davvero un tocco di classe). Poi, credo anche che non avresti potuto descrivere meglio il momento del bacio tra Newt e Leta, con lui che pensa "Strano, pensa lui, deve essere davvero sconvolta, perché le sue labbra hanno mancato in pieno la guancia, e sono atterrate invece sulla bocca di Newt". Sei riuscita a rendere in qualche modo malinconica una frase così divertente, perchè ha perfettamente senso che lui non capisca le proprie emozioni nè le reali intenzioni della ragazza. Anche quando lei è ormai fidanzata con il fratello, lui ancora non capisce ma vagamente coglie solo che "c'è qualcosa che lo disturba". E per tornare all'acromantula, devo dirti che mi piace ora pensare che lui associ un animale a ogni donna che entra nella sua vita (acromantula per Leta e salamandra per Tina ahah). Ti faccio tanti complimenti e inserisco la storia tra le ricordate. Spero di leggere presto altro di tuo! Alla prossima!

14/03/19, ore 15:13

Indubbiamente Newt e Leta sono stati l'uno la prima cotta dell'altro.

Questo è innegabile perché durante il percorso di studi che hanno affrontato ad Hogwarts si sono anche aiutati molto.

Dato che erano gli emarginati per eccellenza come studenti.

Per il semplice fatto che andavano controcorrente rispetto agli altri studenti per il loro modo eccentrico di comunicare.

Perché riuscivano a fatica a farsi comprendere dagli altri.

Trovandosi a loro agio solo in compagnia reciproca e degli animali che solo a Scamander piacciono.

Tuttavia con il proseguo degli avvenimenti e la loro crescita scopriranno di essere incompatibili, perché sono troppo simili caratterialmente parlando.

Anche perché poi la donna perfetta per Newt è Tina.

Più sicura e determinata.

Sono i cosiddetti opposti che si attraggono.

Ben fatto e a presto! 😊
(Recensione modificata il 14/03/2019 - 03:15 pm)