Ebbro – della tua essenza
di XShade_Shinra

16/04/21, ore 23:14

no lies, leggo le tue storie da anni ma sono sempre stata una lettrice silenziosa, me ne stavo nell'angolo e aspettavo aggiornamenti o semplicemente temporeggiavo su altre tue storie. sono ritornata nel fandom di aot dopo quasi 1/2 anni e niente, io nel mio cuoricino aspetto ancora un aggiornamento a questa storia
bacini

28/11/20, ore 22:56

Non ero fan né della coppia né dell'omegaverse in generale, ma questa fanfiction mi ha decisamente convertita! Personaggi in character, e la storia è dolcissima. Ho sentito davvero l'amore tra i due raccontato con grande naturalezza. Ottimo lavoro!!

10/05/19, ore 12:44

Ottava classificata al "Imagine your Otp contest"

Grammatica e Stile: 8/10

Poi, c’erano gli alpha, come Mikasa ed Eren. Erano i capobranco, dotati di una sviluppata forza fisica e un forte attaccamento familiare. -> Poi, c’erano gli alpha come Mikasa ed Eren: erano i capobranco, dotati di una sviluppata forza fisica e un forte attaccamento familiare. -0.1
un adore alpha su di lui -> un odore alpha su di lui -0.05
metterei tutti i tuoi problemi -> porrei tutti i tuoi problemi -0.1
tenendo sguardo un po’ basso -> tenendo lo sguardo un po’ basso -0.1
voglio mi scopi -> voglio che mi scopi -0.1
un aspetto ferino -> un aspetto felino -0.05
avrebbe fatto ancora peggio. -> sarebbe stato ancora peggio. -0.1
riempirono da stanza da parte -> riempirono la stanza da parte -0.05
qui a pieni?! -> qui a piedi!? -0.05

Per essere una storia così lunga, devo dire che non ho trovato troppi errori e sono segnati qui sopra. Ho riscontrato un uso davvero eccessivo dei tre puntini. So che possono essere un problema, in passato li usavo troppo pure io, ma dopo che la mia Betareader mi ha fatto presente che ne abuso l’uso, l’ho ridotto molto.
Gli errori sopra ti hanno tolto in tutto un punto, ma il costante uso dei tre puntini ha abbassato ulteriormente il punteggio, in quanto disturba un po’. Molto spesso possono essere sostituiti da semplici punti, virgole o altro.
Nel complesso però mi piace come scrivi e usi termini specifici, ricercati, il che arricchisce molto ciò che scrivi.

Originalità e trama: 10/10

La situazione da te scelta l’hai seguita davvero alla lettera. Jean che ha lasciato la giacca al povero Armin, così da evitare che congelasse e poi Armin che, a causa del calore imminente, non ne vuole sapere di dare indietro quell’indumento.
Ha avuto un certo effetto il perché: conosco benissimo le dinamiche Omega!Verse, ma ammetto di non aver minimamente pensato che potesse essere a causa del calore che si stava avvicinando, quindi questa cosa mi ha piacevolmente sorpresa.
In più sei riuscita a spiegare le dinamiche omega verse all’interno della storia, incorporandole man mano che scrivevi ed è stato molto d’effetto.

Ic / caratterizzazione dei personaggi: 10/10

In tutti i due principali protagonisti, più i due secondari, ho ritrovato quelli dell'anime e del manga di Attack on Titan.

In Armin ritrovo la voglia di perseguire il suo "sogno" di essere trattato come un Beta e non come un omega. Mi ha fatto molto piacere vedere come alla fine, grazie a Jean lui sia davvero riuscito ad accettare la sua vera natura, seppur la voglia mostrare solo all'alpha. Il fatto che, nonostante Eren e Mikasa siano alpha, tutti e tre sono comunque molto amici, è totalmente giusto, come il fatto che Eren faccia di tutto per poterlo proteggere. Il fatto che anche qui sia molto intelligente viene ovviamente ripreso dall'opera originale e, data l'Alternative Universe di cui stiamo parlando non ci possiamo aspettare una cosa fedele all'originale, ma mi hai davvero stupita riuscendo a mantenerlo così.

Jean lo rivedo molto nella sua rivalità con Eren, in quanto entrambi Alpha e il fatto che parla senza peli sulla lingua. Anche quando da piccolo parlava con i compagni riguardo ciò che pensava degli omega.
Mi ha davvero stupito la sua confessione fatta ad Armin, ma poi ha anche avuto la forza di spirito di chiamare Eren per non fare del male al biondo e ciò è stato davvero bello. Si vede quanto quanto ci tiene agli altri, già dal suo desiderio su come vuole trattare Armin, anche se gli Alpha non trattano in quel modo gli Omega.

Gradimento personale: 8/10

Partendo dal fatto che io amo le omega verse, non ho mai pensato alla JeanArmin come coppia e devo dire che, nonostante ciò, l’ho letta davvero con un certo interesse. Sono multishipper e quindi scoprire questa coppia mi ha aperto un po’ gli occhi, perché sono tanto carini in questa storia.
Questa è una delle omega!verse più belle che io abbia mai letto fino ad ora. Non si concentra, come al solito, sul rapporto alpha/omega dove l’omega è un sottomesso e sforna figli, ma abbiamo qui un Armin determinato più che mai a non esserlo. Ci troviamo anche di fronte ad un Alpha non del tutto convenzionale, perché nessun altro si sarebbe comportato come Jean, appena Armin è andato in calore. Come non sarebbe mai andato a confidarsi con un Beta che gli piace un altro “Beta”. Mi è piaciuto davvero molto come Jean abbia intenzione di prendersi cura del suo omega e come, alla fine, Eren e Mikasa abbiano accettato il nuovo alpha.
Ciò che mi ha fatto storcere il naso te l’ho già segnato nel primo punto e purtroppo ha inciso anche qui, perché non me l’ha fatta apprezzare davvero appieno.

Totale: 36/40

31/03/19, ore 21:29

Ciao! Non avevo mai letto un'omegaverse prima pur essendo al corrente della loro esistenza, ma essendo questa una Jearmin mi sono lasciata incuriosire. Diciamo che è stato come leggere un fantasy in cui i protagonisti non sono umani ma una sorta di mutanti (tipo licantropi per intenderci), è stato interessante a modo suo, soprattutto per tutte le regole che ci sono, che rendono il tutto molto coerente e razionale. Ciò che spicca nelle tue ff AU e che amo tantissimo è questa sensazione di familiarità che le pervade nelle situazioni che racconti (ad esempio in questa il pomeriggio di studio a casa dell'amico, la merenda coi tramezzini), mi rilassa molto leggerle. Ho trovato adorabile il comportamento di Jean, come sempre cotto di Armin, che è riuscito a mettere da parte il suo istinto per lui e mi è piaciuta anche la crescita di Armin all'interno della storia, fino ad accettare la sua natura omega, solo se contestualizzata in una relazione con Jean. Bellissima la scena finale in cui Jean viene accettato dal "branco", anche se qualcosa mi dice che non sarà mai una convivenza pacifica. Mi piace il modo protettivo che hai di rendere il rapporto tra Eren ed Armin, è molto IC, se pensiamo al modo in cui si sono conosciuti. Infine, da autrice nel fandom di LOTR, devo dirti che la citazione sulla seconda colazione hobbit è stata inaspettata quanto apprezzata. <3
Un abbraccio, a presto!

27/03/19, ore 18:28

Trovo la storia fatta molto bene rispetto molte altre che ho letto. È molto dolce e adoro come hai interpretato l'omegaverse, mi è piaciuta molto