Eterno
di Spensieratezza

12/10/23, ore 20:15

Ciao, sai che non sembra vero neanche a me di aver concluso la lettura di questa storia (a parte i Missing Moments?)? Capisco cosa abbia significato per te, è stata davvero complessa e gestire tanti personaggi mantenendoti sempre coerente e spiegando tutto dev'essere stato molto faticoso, però immagino che tu ci sia anche affezionata visto che ti ha tenuto compagnia per tre anni! E anche per me è strano, da una parte penso che mi mancherà, dall'altra però sono anche curiosa di leggere le storie nuove e proseguire con quelle che avevo iniziato.
Questo ultimo capitolo è stato veramente una degna conclusione di una storia bella e appassionante, sei stata bravissima a chiudere il cerchio in modo così perfetto, innanzitutto facendo sottolineare a Sam il fatto che, quando era ancora Benny, lui e Dean avevano fatto un patto di sangue per cui sarebbero stati insieme per sempre e sarebbero rimasti eternamente giovani... e adesso gli Angeli hanno regalato a loro due proprio una lunga giovinezza e una vita di amore e felicità per ripagarli delle tante pene subite. Questo mi è sembrato veramente stupendo e commovente!
E poi... sinceramente non mi aspettavo che Sam e Dean decidessero di costruire delle tombe per onorare la memoria di Clyde e dei suoi figli, è stato un gesto veramente generoso e altruista da parte loro, non tanto per i bambini che erano vittime innocenti, quanto per Clyde che, anche se impazzito dal dolore per la perdita dei figli, come Azazel ha comunque fatto loro tanto male. Mi sono emozionata tantissimo alle parole di Sam, che ha scelto di pensare che Clyde abbia voluto essere il demone Azazel principalmente per punire se stesso, Sam ha un cuore grandissimo e insiste a parlare a Clyde per dirgli che lo perdona e che grazie al suo perdono lui può, anzi deve, perdonare se stesso e tornare l'uomo che era prima di essere un demone. Spesso si dice che perdonare chi ci ha fatto anche tanto male libera, ma non è facile, soprattutto quando non si tratta di un'offesa o uno sgarbo, ma di sofferenza vera, come Sam ha patito per colpa di Azazel. Il passo che fa Sam perdonandolo di cuore e addirittura cercando di aiutarlo è così potente da purificare veramente Clyde, la scena in cui Clyde vede i suoi bambini in Paradiso e promette loro che lavorerà per farsi perdonare e poterli un giorno raggiungere mi ha fatto davvero piangere, e tutto questo non sarebbe stato possibile senza la grande bontà di Sam! Che meraviglioso finale, anch'io penso che la pioggia sia il pianto del cielo e degli Angeli che si sono commossi ed è giusto che Sam voglia fare l'amore in quel luogo dove c'è stata tanta morte e dolore, perché è proprio l'amore e non l'odio a distruggere la cattiveria, la morte e le cose brutte.
Davvero un finale eccezionale, ti faccio tanti tanti complimenti!
A presto con i Missing Moments e poi le nuove storie!

03/10/23, ore 14:19

Ciao, ma che capitolo delizioso questo! È vero che questi sono i capitoli finali in cui tutto si risolve e tutti hanno il loro lieto fine, ma queste sorprese sono state davvero tenerissime! Intanto mi fanno morire Gabriel e Castiel che fanno i ragazzacci mentre Lucifer è stato messo a fare il poliziotto, così potrà tenere in riga i criminali e divertirsi in quel modo senza far del male alle persone innocenti, e mi sembra proprio che questi tre se la stiano spassando alla grande! Castiel che si tinge una ciocca di blu sarebbe da vedersi, anche se anch'io spero che Gabriel riesca a convincerlo a tingersi di arancione! XD
E poi il bellissimo regalo di Gadreel e Balthazar a Dean e Sam... oddio! Riportarli indietro di cinque anni e donare loro una giovinezza più lunga, più tempo per vivere insieme giovani e belli, è un regalo meraviglioso non solo per la cosa in sé (anch'io vorrei che mi facessero un regalo simile, però non solo a me ma anche ai miei cari, perché da sola non vorrei tornare più giovane), ma anche e soprattutto per il suo significato. Dean e Sam sono tornati fisicamente com'erano quando si sono incontrati per la prima volta, quando teoricamente avrebbero dovuto riallacciare il legame che avevano quando Sam era ancora Benny (e invece come sappiamo inizialmente Dean rifiutava Sam), e ancora di più gli sono stati come "cancellati di dosso" gli ultimi cinque anni, quelli nei quali hanno dovuto affrontare prove dolorose e spaventose che senza dubbio li avevano "invecchiati" nel corpo e nella mente, ora è come se si fossero rigenerati ed è splendido che siano stati premiati così per ciò che hanno dovuto passare e che adesso avranno tantissimo tempo davanti per vivere insieme giovani, belli e felici.
Davvero un'idea stupenda, sei stata bravissima e questa storia è una delle più belle che abbia letto, ormai mi manca solo un capitolo ma ora ti dò io una notizia: ho ripreso a seguire regolarmente Supernatural, perciò posso leggere qualsiasi tua storia perché ormai conosco Rowena, Amara e immagino presto anche gli altri personaggi che usi nelle ff (sto guardando la stagione 11)!
Complimenti per il bellissimo capitolo e a presto!

28/09/23, ore 19:53

Ciao! Mi dispiace molto non essere riuscita a passare prima, ma purtroppo anche questa è stata una brutta settimana e solo oggi ho del tempo da dedicare alle cose che amo, e quindi sono potuta passare anche da questa storia!
Devo ammettere che mi hai proprio colta di sorpresa facendo vedere a Dean e Sam quello che "sarebbe potuto succedere" e che... e che fosse esattamente quello che succede nella serie TV! Mi ha fatto un effetto un po' surreale, ma soprattutto mi ha dato l'idea che, giustamente, tu consideri la serie TV come qualcosa che "sarebbe potuto succedere", come faccio io con tutte le serie TV o film che seguo, perché la versione vera è quella che NOI vogliamo. Comunque, mi è piaciuta molto la parte di Crowley che, come reincarnazione di John, si sente in colpa perché nella versione mostratagli da Gadreel e Balthazar lui non si era accorti di Azazel e non aveva fatto niente... e poi a un certo punto Balthazar lo fa scomparire e lo manda da qualche parte in Scozia! Povero Crowley! Capisco che le regole del Paradiso non consentano a uno che è stato il Re dell'Inferno di trattenersi a lungo, ma mi è dispiaciuto che non abbia potuto vedere il seguito di ciò che sarebbe potuto succedere.
È bello pensare che Dean e Sam siano anime gemelle e che fossero quindi destinati a stare insieme, tanto che dopo che Benny è morto si è reincarnato in Sam per tornare da Dean. Mi sembra una cosa molto bella questa, così come quella di Gadreel e Balthazar che non vogliono parlare di anime che si reincarnano, neanche loro possono sapere quante reincarnazioni può avere un'anima e chi siano stati prima Dean e Sam, hanno ragione a dire che ciò che conta è che siano anime gemelle ADESSO e che possano stare insieme. Ho adorato anche la risposta di Balthazar che rassicura Sam sul fatto che non ci sarà alcun dissolvimento delle anime, non so se è un concetto che viene fuori in SPN, ma per me è aberrante. Sinceramente non so se la faccenda della reincarnazione possa o non possa essere vera, ma nel caso credo che sia esattamente come hanno detto Gadreel e Balthazar, ossia che le anime scelgono se reincarnarsi o restare in Paradiso e, comunque, alla fine, restano tutte in Paradiso (e anche i demoni avranno la possibilità di andarci, alla fine). Mi dispiace che Sam e Dean si siano lasciati fuorviare dalle scemenze lette su Internet e che abbiano avuto paura di scomparire un giorno, io questo non lo credo per niente, non l'ho mai creduto, per me esiste il Paradiso (non so se ci saranno davvero Angeli come Gabriel, Balthazar e Castiel, però! XD) ed è lì che noi e i nostri cari ci ritroveremo tutti un giorno, quindi anche Dean e Sam resteranno insieme anche nell'eternità dopo la morte.
E anche sul finale sono rimasta a bocca aperta: quale sarà il regalo di Balthazar e Gadreel a Dean e Sam? Perché sono spariti? Dove sono finiti?
Lo scoprirò nel prossimo capitolo (cercando di essere più puntuale a leggere!), questo mi è piaciuto moltissimo, sei stata davvero tanto tanto brava, complimenti!

20/09/23, ore 11:09

Ciao, scusami se non sono passata prima, ma questa settimana è davvero tremenda al lavoro, devo fare orari assurdi e quindi approfitto di questi momenti per leggere e commentare questa storia, anch'io sono emozionata pensando che siamo quasi alla fine e che tutto si sta per spiegare!
Mi è piaciuto moltissimo che Crowley abbia fatto leggere a Dean e Sam i registri akashici per far loro capire tante cose sul destino e sulle esperienze che hanno avuto. E soprattutto mi è piaciuto che sia scritto chiaramente che l'Universo può aver anche scritto un certo destino, ma che poi è il libero arbitrio e la volontà dell'uomo a cambiarlo e a quel punto l'Universo capisce che il nuovo destino è migliore. Ad esempio, John sarebbe dovuto restare con Mary, ma una volta nati Dean e Sam (che era il motivo che legava John a Mary), John ha sentito che sarebbe stato più felice insieme a Bobby e il suo destino è mutato, tanto che anche dopo morto John è tornato da Bobby nel corpo di Crowley! Allo stesso modo, il destino di Sam era quello di rinascere appunto come Sam Winchester, ma mentre era Benny è stato morso da un vampiro e così il destino ha scelto di far nascere Adam al posto di Sam, quando poi Benny invece è morto e rinato come Sam, Adam è rimasto nel limbo, ma Sam non gli ha tolto il posto, quello era già suo e anzi poi ha liberato Adam e lo ha fatto venire al mondo. Molto bella questa spiegazione che penso possa togliere anche tanti sensi di colpa a Sam! E poi Crowley sottolinea che Dean e Sam erano destinati a stare insieme, infatti si erano già trovati quando Sam era ancora Benny e avevano fatto il loro patto d'amore, perché le anime gemelle si riconoscono sempre e non si possono separare, è una cosa bellissima e emozionante che quindi varrà anche per Crowley e Bobby! Poi arrivano anche Balthazar e Gadreel per spiegare meglio la vicenda di Azazel, perché Sam continua a sentirsi in colpa per quel fatto. In realtà la vera colpa era di Mary che aveva stretto il patto con Azazel, ma ci sono anche degli altri dettagli che Dean e Sam non sanno... e che scoprirò nel prossimo capitolo, perché Balthazar e Gadreel mostreranno ai due fratelli quello che sarebbe potuto succedere secondo ciò che credeva Azazel. A questo punto sono molto curiosa, perché rimangono davvero pochissimi interrogativi che non sono stati risolti e spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Bravissima, hai creato ancora tanta suspence anche se siamo ormai sul finire della storia!

11/09/23, ore 12:31

Ciao, eccomi ancora per leggere e commentare questa storia e devo ammettere che sono molto emozionata perché ormai manca davvero poco alla fine, le situazioni sono tutte risolte o quasi e ci sarà davvero il lieto fine per tutti, che come ben sai è quello che amo tanto!
Mi sono rotolata quando Adam ha detto di voler aiutare le persone ancora di più di quanto facciano i Winchester e Sam e Dean hanno pensato alle cose più estreme, andare a fare volontariato nelle zone di guerra o addirittura farsi prete! XD XD XD Bellissimo! XD XD XD L'idea di Adam, invece, è molto bella e altruista e sinceramente credo che ci vorrebbero veramente persone come lui e Jack, che comunque non sono proprio esseri umani e hanno poteri speciali, per guarire le persone dalle malattie che distruggono il mondo e che portano l'odio e le guerre. Devo ammettere che non credo tanto a questa storia dei chakra, però credo che se la gente avesse la possibilità di riscoprire il legame con la natura, di capire cosa veramente è e cosa desidera, invece di essere ingabbiata in tante sovrastrutture, sempre di corsa e arrabbiata, ci sarebbe veramente molto meno odio nel mondo, meno violenze, meno sballo. E alla fine Dean e Sam si rendono conto che è vero e che è quasi un miracolo, perché Adam e jack sarebbero potuti essere malvagi e invece hanno scelto non solo di essere buoni, ma anche di dedicare la loro esistenza a aiutare le persone.
Sinceramente, quando Adam ha baciato sulla bocca i suoi fratelli, non ho pensato che lo facesse per ingelosire Jack, ma proprio perché, essendo lui un giovane aperto e profondo, volesse dimostrare nel modo più spontaneo e intimo il suo affetto e ringraziamento per i fratelli, in fondo è una convenzione che il bacio sulla bocca sia solo per l'amante (parlo di bacio normale, ovviamente!) e ci sono anche dei popoli per cui è un modo normale di salutarsi. Infatti, quando bacia Jack che nel frattempo li ha visti e si è ingelosito, non è lo stesso tipo di bacio, quello vorrebbe essere un vero bacio d'amore, però Jack è arrabbiato e risponde con uno schiaffo! XD Dean e Sam, alla fine, dicono che Adam li ha "usati" per ingelosire Jack e quindi che non è molto angelico, però per me non è del tutto vero, non so, secondo me in quel momento aveva anche bisogno di un gesto molto più intimo e tenero per dimostrare ai suoi fratelli quanto gli volesse bene.
Un altro bel capitolo, ora sono curiosa di leggere come andranno avanti le cose!

02/09/23, ore 14:28

Ciao! Mamma mia, con tutte le nuove storie che hai scritto non riuscivo più a ritrovare questa, sono dovuta andare alla pagina successiva!
Bellissima l'idea della festa nella natura per il compleanno di Sam, e con la presenza di tutti gli amici e la sorpresa del ritorno di Adam proprio per l'occasione! E la sorpresa la fa davvero, visto che si presenta vestito (per modo di dire) da Tarzan! XD Però una sorpresa l'ha avuta anche lui perché Jack adesso ha modo di vederlo da adulto e rimane MOLTO colpito da lui, credo che Dean abbia ragione quando dice che questa volta Adam non se ne andrà più via. Però mi chiedevo: questa crescita veloce di Adam si ferma ad un certo punto? Perché non vorrei che magari tra poco diventa di mezza età e poi anziano!
Sono curiosa di scoprire perché è importante il fatto che Sam compia ventisei anni e ti dirò che a me piacciono molto questi capitoli in cui non succede niente di particolare ma sono dei bei momenti che i personaggi possono vivere insieme.
Complimenti e a presto!

14/08/23, ore 16:56

Ciao! Eccomi di nuovo a proseguire la lettura di questa tua storia e poi passerò anche da quella nuova che mi ha conquistata dal primo capitolo!
E questo capitolo mi ha davvero sconvolta! Adam che cresce in pochi giorni fino a diventare un ragazzo di diciotto anni e che ha giustamente paura, perché appunto, come ha detto, lui non è un nephilim come Jack e quindi questa sua crescita rapida non è normale, mi ha davvero spezzato il cuore. E va bene, Castiel dice che è normale così, ma come fa a saperlo per certo? Questo sarebbe normale, appunto, per Jack, ma la situazione di Adam è diversa, forse non è mai accaduta una cosa simile prima e quindi come fa Castiel a sapere che andrà tutto bene? Posso capire il terrore di Adam che non sa cosa fare, pensa che impazzirà o morirà e, anche se può sembrare ingiusto, non riesce neanche a sopportare le premure di Dean e Sam perché loro, comunque, per quanto lo amino, non possono capire, non vivono quello che sta vivendo lui. E così Adam decide di andarsene, vuole capire cosa ne sarà di lui e che tipo di vita avrà e, per quanto ami i suoi fratelli, deve farlo da solo, è triste ma è così. Molto bella e commovente tutta la scena in cui Dean e Sam cercano di convincere Adam a non partire e quando poi lo lasciano andare e lo salutano con tanto affetto, io sono sicura che Adam tornerà da loro quando avrà risolto questo problema della crescita e le crisi che gli provoca, loro sono una famiglia e lo saranno sempre.
E per fortuna Dean e Sam ci sono sempre l'uno per l'altro e insieme riescono a superare anche i momenti più difficili e strazianti, è bello sottolineare sempre quanto la forza dell'amore sia più potente di ogni difficoltà.
Un capitolo sorprendente, che non mi aspettavo, e ora mi chiedo che ne sarà di Adam!

01/08/23, ore 12:38

Ciao, eccomi qua, mi dispiace di non essere passata prima, ma ora per farmi "perdonare" leggo e commento anche la tua nuova storia, lo so che prima ne avrei tante altre da continuare ma quella mi ha proprio attirato! Comunque intanto eccomi qui, siamo agli ultimi capitoli e le situazioni si risolvono per tutti, proprio come piace a me!
Mi era dispiaciuto che nello scorso capitolo Lucifer sembrasse tornato malvagio, invece le cose non erano così, lui è stato imprigionato e portato al cospetto di Michael in Paradiso perché lo punisse, forse, ma non è andata come tutti si aspettavano. Michael all'inizio si mostra freddo e sprezzante, come fa di solito, ma visto che anch'io ho sempre creduto che fosse solo una maschera per difendersi, Lucifer continua a insistere con lui, e allora Michael esplode. Davvero emozionante, da commuoversi, il momento in cui Michael si arrabbia perché Lucifer ha avuto un figlio con un'umana, lo accusa di aver ceduto alla lussuria, visto che ha sempre detto di disprezzare gli esseri umani, non vuole neanche vedere il piccolo Jack... e poi ancora una volta accusa Lucifer di essersi dato al piacere con tutti gli altri Arcangeli e così Lucifer capisce benissimo che Michael è solo geloso! E non poteva essere altrimenti! In effetti posso capire che, per Michael, vedere Lucifer prima trovare conforto e calore negli altri Arcangeli e poi vederlo con Kelly e avere un figlio con lei... beh, anche se lui non lo vuole ammettere gli ha spezzato il cuore! Lui non voleva essere uno dei tanti Arcangeli che confortavano Lucifer, perciò non andava mai da lui, lui voleva essere l'unico e il solo, com'è per il vero amore. Ed è meraviglioso che quando si baciano il Paradiso si riempia di fiori meravigliosi, sarebbe stato bello anche che Lucifer si trasfigurasse e tornasse l'Arcangelo che era perché adesso ha capito i suoi errori e ha imparato l'amore e la compassione, anche con Kelly resta amico, non si amano, ma hanno un figlio insieme e Lucifer non vuole rinunciarci. Comunque penso che la rinascita di Lucifer come Arcangelo non sia lontana, il fatto stesso che i baci con Michael e l'amore che provano abbelliscano il Paradiso di fiori mostra una trasformazione in atto, e mi sono commossa anch'io quando Chuck li ha visti e si è emozionato e commosso, sono sicurissima che anche lui ha sempre desiderato che Lucifer tornasse in Paradiso e io credo proprio che quello sia davvero l'Eden, perché se Lucifer e Michael si amano e Lucifer diventa buono e si pente, allora il mondo può ritornare ad essere un paradiso terrestre!
Davvero un capitolo straordinario e bellissimo, complimenti, penso che questi capitoli finali saranno uno più bello dell'altro... e ora volo subito alla tua nuova storia (ma non preoccuparti, non smetterò di seguire quelle che sto già leggendo, pian piano arrivo a tutte!).

17/07/23, ore 14:48

Ciao! Scusami se in questo periodo le mie recensioni non arriveranno sempre puntuali, ma cerco di rimettermi in pari quando sono a casa e quindi arriverò con un po' di ritardo. Comunque arrivo sempre, non preoccuparti!
Ma che bellezza la scena del parto! Dean e Sam che vanno in confusione sono stati tenerissimi e mi è piaciuto molto che siano state Ellen e Jo ad aiutare Kelly a partorire, e anche che Gabriel e Castiel la assistessero, perché comunque sta nascendo un Nephilim e loro devono essere presenti. Devo dire che mi ha stupita molto Lucifer, che pur non amando Kelly ha voluto starle vicino durante il parto, non semplicemente arrivare alla fine per vedere suo figlio, e mi è un po' dispiaciuto che Dean lo abbia trattato con durezza, in fondo quello è davvero suo figlio e Dean non può immaginare che emozioni possa provare... anche se è il Diavolo! Certo non era un bel gesto quello che voleva fare, ossia portare via il piccolo, ma chissà, forse se non ci fossero stati tanti umani non si sarebbe comportato così, infatti quando è Adam a prendere il bambino Lucifer non reagisce, lo lascia fare, perché Adam è anche lui un bambino speciale. Lui e il bimbo riescono a comunicare, come già succedeva quando era ancora in pancia alla madre, e quindi chissà cosa succederà adesso? Tra l'altro mancano davvero pochissimi capitoli e non so come farai a rimettere tutte le cose a posto in così poco tempo. Cercherò di passare di nuovo nei prossimi giorni perché ormai mi hai incuriosita davvero tanto!

02/07/23, ore 15:59

Ciao! Eccomi a commentare la storia, ormai mancano davvero pochi capitoli alla fine e le cose si stanno velocizzando!
Devo ammettere che sono rimasta piuttosto allibita vedendo che Dean e Sam portano a caccia con loro Adam! Va bene, lui è davvero in gamba e a quanto pare ha anche qualche potere "speciale" visto che riusciva a sentire il bambino di Kelly nella sua pancia... ed è anche verissimo che John stesso portava tranquillamente i piccoli Dean e Sam ogni volta che andava a caccia (a meno che non avesse qualche preda particolarmente pericolosa, nel qual caso lasciava Dean a occuparsi di Sam). Sam ci pensa al fatto che Adam potrebbe essere in pericolo, però poi si fa convincere subito da Dean e questo mi sembra strano, conoscendo Sam e cosa pensa lui della caccia e di come sia cresciuto Dean. Va bene che Adam, differentemente da loro, appare entusiasta della caccia e ha le idee ben chiare sul fatto che uccidere mostri non è un omicidio perché loro sono cattivi, però chissà cosa penserà da grande? Anche Dean era contento di andare a caccia con il padre, ma da adulto poi si è reso conto che era una cosa sbagliata e che John lo aveva messo molte volte in pericolo, insomma, non che io lo consideri sbagliato, anche perché a me sono sempre piaciute le puntate in cui Dean e Sam facevano i cacciatori, però mi ha incuriosito il fatto che coinvolgano Adam.
Comunque Adam ha già messo le mani avanti: non permetterà mai a Dean e Sam di uccidere il bambino di Kelly, neanche se poi dovesse diventare cattivo. E... visto che quando si parla del diavolo... appunto, in quel momento Bobby chiama Sam e dice loro che Kelly sta per partorire e che Lucifer in persona si è presentato a casa sua!
Accidenti che momento! Non si può dire che manchi la suspance!
Complimenti e a presto!

26/06/23, ore 12:33

Ciao, ero davvero curiosa di scoprire come Dean e Sam avrebbero spiegato a Kelly di Lucifer ed eccomi qua!
Molto carino come Gabriel e Castiel esaminano la pancia di Kelly per verificare che vada tutto bene e ovviamente nessuno fa parola del fatto che la nascita dei nephilim, teoricamente, sarebbe vietata. È bello anche che tutti siano pronti ad aiutare Kelly e il suo bambino, mettendoli al sicuro a casa di Bobby... peccato che Bobby non sia stato informato e mi sono proprio rotolata quando me lo sono immaginato vedersi piombare a casa una sconosciuta che per di più aspetta il figlio di Lucifer! “Non è tanto grave? Oh, avete solo portato a casa mia una donna che tiene in grembo il figlio di Lucifer, ECCO TUTTO!!”: ti ho già detto quanto adoro Bobby, vero? E tu riesci sempre a renderlo perfettamente IC, tanto che mi pare proprio di vederlo e sentire la sua voce! XD XD XD E poi come sempre Bobby mi commuove come nessun altro! Fa il burbero, ma quando si accorge che Kelly è rimasta male e vuole andarsene allora si sente in colpa e le dice di restare, nel suo solito modo, ovviamente, e sono proprio questi dettagli che me lo rendono tanto simpatico, una scena bellissima!
E poi devo dire che mi ha fatto volare via quando è arrivato anche Crowley! Ovviamente mi fa piacere che sia venuto per dare man forte al suo Bobby, che adesso vanno d'amore e d'accordo, ma insomma, spero che non gli scappi detto che è stato il Re dell'Inferno e che ancora adesso vive là, perché altrimenti Kelly potrebbe davvero avere un crollo psicotico, tra il Diavolo, demoni vari, Angeli... insomma, le mancava solo Crowley! XD
Complimenti, un capitolo molto vivace e divertente, ma allo stesso tempo anche molto tenero, infatti ho adorato tutte le scene di Bobby (anche con Crowley, ovviamente!).
Chissà se Lucifer scoprirà dov'è nascosta Kelly con suo figlio?....
Ancora tanta curiosità, a presto!

21/06/23, ore 12:26

Ciao, eccomi di nuovo a continuare la storia, e mi è piaciuto un sacco questo capitolo! Kelly ha chiamato Dean e Sam per avvertirli che il loro fratellino Adam è con lei (carino che ci tenga a sottolineare che NON è una rapitrice di bambini, che è stato Adam a seguirla! XD) e, quando loro la raggiungono, gli spiega che Adam è voluto andare con lei perché si era sentito chiamare dal bambino nella sua pancia e in effetti ha poi dato a Kelly degli ottimi consigli per stare meglio lei e di conseguenza anche il piccolo. Sam però è preoccupato perché Adam ha detto di "sentire" il bambino che lo chiamava e così Kelly è costretta a rivelare che il piccolo è il figlio di Lucifer e che lei, inizialmente, non era sicura di volerlo tenere (in effetti avere il figlio del DIAVOLO non sembrerebbe una buona idea, almeno in teoria! XD). Adesso però Kelly vuole il suo bambino e ha paura che Dean e Sam glielo portino via, in realtà anche Dean e Sam sono preoccupati per Kelly e il suo bambino, pensano che Lucifer rivoglia suo figlio, non gli farebbe del male, però magari vuole portarlo con sé, lontano da sua madre.
E adesso non sarà facile per i due spiegare a Kelly che è andata a letto con il DIAVOLO e che il bambino è figlio suo e lo rivuole! Non invidio Dean e Sam che dovranno dirglielo, ma sono molto curiosa di vedere cosa succederà!
A presto, bellissimo capitolo!

13/06/23, ore 12:55

Ciao, eccomi ancora una volta, ormai sono davvero curiosa di scoprire cosa avrai pensato per concludere questa storia visto che hai inserito anche nuove vicende, come quella di Lucifer... e in questo capitolo accade ancora un'altra cosa, ossia Adam scompare, mentre si trova al supermercato con Dean e Sam scappa e, da quello che Dean racconta, non è neanche la prima volta. Però è interessante quello che dice Sam, ossia che Adam gli ha detto che scappa perché una voce lo chiama... e sinceramente anch'io all'inizio ho pensato come Sam che fosse qualcuno che voleva riportarlo nel limbo, visto che, in effetti, non era stato del tutto normale che Sam se lo fosse portato via. Invece Adam non è vittima di qualche demone o Angelo fanatico tipo Uriel, lui ha visto una donna incinta e infelice e ha deciso di seguirla e... e guarda caso, la donna è proprio Kelly, la compagna di Lucifer (adesso sì che comincio a capire, il legame tra questo capitolo e quello precedente si chiarisce!).
Per fortuna Dean e Sam trovano un signore gentile che spiega loro che il bambino che cercano è andato con la donna bionda e incinta (tanto che lui aveva creduto che fosse suo figlio), così loro non si dovranno più preoccupare e immagino che lo ritroveranno già nel prossimo capitolo.
La voce che chiama Adam, da quello che ho capito dalle note, dovrebbe essere quella di Jack, ma che legame può esserci tra loro? Questa è una cosa che invece dovrò ancora scoprire.
Complimenti per questo nuovo colpo di scena che mi incuriosisce ancora di più e a presto!

05/06/23, ore 20:02

Ciao, eccomi finalmente a proseguire la tua storia, e anche questo capitolo mi ha lasciata a bocca aperta, che cosa bella che i fratelli di Lucifer non abbiano voluto lasciarlo solo e che siano andati spesso a trovarlo addirittura dentro la gabbia, che gli abbiano dimostrato il loro amore, che lo abbiano fatto sentire ancora parte di loro. Penso che la loro non sia una disobbedienza al Padre, magari pensano anche che Dio abbia punito giustamente Lucifer, ma non possono fare a meno di lui, è sempre stato parte di loro ed è come se a loro mancasse un braccio o una gamba. Ed è molto intenso il fatto che Michael vada a trovarlo ma, essendo un figlio ligio agli ordini del Padre, non gli si avvicini, sembra che anche lui pensi che Lucifer meriti la punizione ma, al contrario degli altri fratelli, è infuriato con lui per questo, perché si è fatto cacciare e lui non può più starci insieme. Nelle note parli di un'eventuale storia d'amore tra Michael e Lucifer e potrebbe starci bene, anzi sarebbe pure divertente vedere Michael innamorato, lui che è sempre così perbene e sembra volersi tenere alla larga da qualsiasi cosa possa "contaminarlo"! XD Sono contenta che tu non voglia far morire Kelly, ma lei e Lucifer possono lasciarsi di comune accordo e lei trovare un altro che la ami davvero, no?
Molto interessante il fatto che Lucifer arrivi sulla Terra non per distruggere o schiavizzare gli umani, ma semplicemente per studiarli e per capire perché lo considerano il Male Assoluto. In effetti mi è sempre sembrato più IC con Lucifer che fosse così, uno come lui non mi dà l'idea di voler fare il Re dell'Inferno o del mondo, è vero che regnare porta fatiche e responsabilità. Poi racconti che Lucifer conosce Kelly, che lei si innamora di lui e che resta incinta... beh, in effetti questa loro relazione sembra così casuale che ci starebbe bene anche se si lasciassero senza drammi.
Davvero un altro bel capitolo, mi è piaciuto molto che tu lo abbia dedicato a Lucifer, penso che così capiremo meglio perché abbia voluto usare il corpo di Sam per incontrare Chuck, ora stai raccontando la sua storia e io sono molto curiosa!
Tanti tanti complimenti come sempre e a presto!

29/05/23, ore 12:46

Ciao, eccomi qua con la recensione del lunedì (stavolta ci sono riuscita ad essere puntuale! XD) ed ecco che si scopre che fine aveva fatto Crowley, era in Tibet a fare penitenza e meditazione, oddio, una scelta un po' particolare per il Re dell'Inferno, ma insomma, magari sarà proprio per questo che riuscirà a superare i suoi rimorsi e a riconciliarsi con i figli e con Bobby! E proprio in Tibet riceve la notizia che Azazel, il terribile demone dagli occhi gialli che aveva distrutto la sua famiglia umana, è stato ucciso! E questa cosa lo turba perché da un lato vorrebbe tornare dai suoi figli, dall'altro è sempre convinto che ora che è un demone non lo vogliano più davvero.
Ma quanto mi è piaciuta la figura del sacerdote! Ho adorato tutto di lui, le sue parole e in particolare il suo atteggiamento! Giustamente ha detto a Crowley che i suoi rimorsi erano sciocchezze e che anzi, era lui a voler far soffrire i suoi figli allontanandosi da loro, come per punirli di come si sente lui. Ed è vero, Crowley sta facendo proprio questo, come capita spesso anche a tanta gente. Crowley, ovviamente, non accetta di essere "psicanalizzato" e cerca invece di spaventare il monaco tibetano che però non si lascia intimidire, anzi sembra sapere fin troppo del nostro Re dell'Inferno e di averlo sempre saputo (e non c'è da stupirsi, i monaci tibetani hanno il potere di comprendere le persone, di leggere le loro anime e con Crowley non è diverso), non ha paura di lui né della morte (com'è vero che è della vita che bisogna aver paura e non della morte!). Ad ogni obiezione di Crowley reagisce con calma e con risposte sagge e pacate, tutte così giuste che anche Crowley non trova niente da ribattere e alla fine si arrende, si butta tra le braccia del sacerdote e piange, poi si precipita letteralmente dai suoi figli.
E il monaco ha una frase anche per questa sparizione: “Beh, devo dire che adesso il termine persone che scompaiono, acquisisce tutto un altro senso.” Davvero, un personaggio incredibilmente saggio e anche molto molto simpatico, sei stata bravissima a crearlo, tu sei sempre molto brava anche a inventare personaggi originali e a dar loro una personalità sempre diversa e interessante!
Complimenti per questo bellissimo capitolo e a presto!