Eva vs Ataru Moroboshi - lo scontro pacchiano
di bUdson281

08/05/19, ore 20:10

Recensione premio per il contest “Pesca nel mazzo” di Ghostmaker

Come ti anticipavo nel forum io sono un fan di Urutsei Yatsura e ritrovare questo fandom accoppiato a Evangelion mi ha scatenato enorme curiosità; poi leggendo le note scopro che elenchi una serie di film dei quali sono fan sfegatato ed ecco che mi arriva subito, già dalle prime righe, una risata monstre.

Già le sequenze dei discorsi tra il burbero Gendo Ikari e Fuyutsuki sono di una ilarità sconvolgente con il primo che, senza giri di parole, apostrofa il secondo come un immensa nullità fino ad arrivare al clou con la dichiarazione di Gendo che il grande nemico dell’umanità sta per arrivare. Un Angelo? Macché… Ataru Moroboshi!

Clamorosamente è una donna, Katsuraki (mia cara, troppo facile prendersi gioco di Shinji che sessualmente è “decomposto”, ad avere invitato il famoso molestatore seriale di Tomobiki addirittura spedendogli una propria foto in cui è ritratta in stile Playboy!

I colpi di genio in questo tuo crossover sono tantissimi, le battaglie assumono una comica destabilizzante e il pensiero che Ataru possegga il dono della creazione e che tale tesoro passi nelle mani di Shinji apre davvero al sequel che Ikari Gendo brama per pagare gli stipendi ai dipendenti della Nerv, ma soprattutto agli autori dello studio Gainax che ha prodotto NGE.

Eppure, Ataru, secondo me è immortale e il suo dono di molestatore seriale sarà espulso da Shinji come un infezione, per poca pace di Asuka che un pensierino molesto lo aveva fatto :D

Grazie, mi sono divertito tantissimo, se fai davvero il sequel fammelo sapere :D