Salvataggio
di Nami93_Calypso

27/03/19, ore 19:23

Heilà!
È da una vita che non recensisco una shot sulla sezione di One Piece, mi sembra passato un secolo dall'ultima volta..
La capacità e l'esperienza di Law nell'analizzare eventuali sintomi di malattia su chi gli sta intorno è davvero sorprendente e, come dice poi Chopper, il suo potere gli è parecchio utile quando si tratta di curare un paziente.
Che poi il paziente sia una navigatrice testarda a cui il Chirurgo della Morte regala uno sguardo glaciale in stile "ti avevo detto di riposare ma tu non mi ascolti", ancora meglio. Mi stavo dimenticato di quanto potesse essere bella questa coppia.
Mi sono piaciuti i pensieri di Law sparsi in giro per la storia (?) sul veliero che non sembra minimamente una nave pirata e sul capitano che ad un occhio esterno può apparire sia Nami (ma che sintassi sto usando, non lo so manco io..) e non il ragazzo di gomma.
Bacioni 💕 cabin13

18/03/19, ore 19:56

Ciao a te!
Sono molto contenta che tu abbia deciso di pubblicare questa os nonostante l'avessi scritta da un po'.
Ho apprezzato molto la trama, anche se semplice e senza particolari pretese, proprio perché non hai voluto strafare e ti sei spirata anche a fatti avvenuti nel manga quindi trovo la cosa molto verosimile.
I personaggi mi sembrano ben caratterizzati e non sai quanto apprezzo la cosa vista la marea di ff in cui vengono storpiate le varie personalità dei poveri protagonisti e non solo!
Adoro i due protagonisti e devo dire che la ship è solo accennata quindi anche chi non è loro fan può tranquillamente apprezzarla. E comunque sai bene che ho apprezzato altre tue storie in cui era molto più accentuata per cui non avrei avuto problemi anche se ci fossa stato altro.
Mi è piaciuta molto Nami autoritaria che da ordini alla ciurma perché preoccupata per la tempesta e che mette la sicurezza della nave ed il suo ruolo di navigatore al primo posto, è una cosa molto da lei quindi la apprezzo molto davvero, e solo lei avrebbe potuto dire a Law di stare zitto in quel momento ahaha spesso ha paura di ben altre cose meno spaventose ma non del temibile Chirurgo della Morte.
A proposito di Law, vederlo che si preoccupa per lei, ma lo fa nella sua solita maniera riservata e professionale, mi è piaciuto quindi davvero brava perché non è facile gestirlo come personaggio!
Insomma ff molto carina e che mi ha fatto piacere leggere. L'ho trovata godibile e ben scritta quindi complimenti!
A presto :)